Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 28. (Read 34464 times)

full member
Activity: 647
Merit: 135
https://www.ilsole24ore.com/art/bitcoin-cosi-minatori-cinesi-aggirano-divieti-pechino-seconda-mondo-gli-usa-AE7IhoZB

mi viene il dubbio se sia una mossa di facciata, la cina vuole bannare veramente i bitcoin?
io avrei i mie dubbi, sicuramente sono degli speculatori, predica bene razzola male, nel frattempo incasso. Shocked
hero member
Activity: 1253
Merit: 811
Purtroppo ignoro la fonte

Dovrebbe essere Il Foglio, ma ho consultato il numero di oggi e quelli precedenti fino al 10 maggio, ma non c'è la notizia.

Not all heroes wear capes.

Grazie per esserti immolato per noi e per aver ricercato quella spazzatura nel bel mezzo di altrettanta spazzatura.

Grin
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Dovrebbe essere Il Foglio, ma ho consultato il numero di oggi e quelli precedenti fino al 10 maggio, ma non c'è la notizia.

Not all heroes wear capes.

Grazie per esserti immolato per noi e per aver ricercato quella spazzatura nel bel mezzo di altrettanta spazzatura.
hero member
Activity: 1253
Merit: 811

hero member
Activity: 903
Merit: 966
Una perla trovata su un canale Telegram:
Grande perla davvero. C’è pure il mostro sbattuto in “prima” pagina.
Comunque bel test per Bukele.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
Trovo molto interessante il titolo scritto utilizzando il presente indicativo, deduco quindi che El Salvador è ufficialmente fallito, corretto? Strano però che non riesca a trovare conferme di questa affermazione  Roll Eyes

Poi una domanda seria: ma veramente bitcoin ha perso il 24%? Mi sono perso qualche dump particolarmente rapido?
legendary

Purtroppo ignoro la fonte, ma se leggete bene troverete un sacco di perle (la mia preferita nella didascalia della foto: cosa vuol dire " prima nazione a rendere legali i bitcoin"?)
legendary
Merit: 4165
Repubblica "Al Femminile" parla di noi?  Grin Grin

Ci sono anche i consigli su come resistere

https://www.alfemminile.com/women-empowerment/trucchi-placare-fomo-s4040526.html
legendary
Catalog Websites
quello che mi lascia ancora piò stupefatto è la "ignoranza cattiva" dei vari commentatori, che addirittura augurano ai salvadoregni di diventar e rimanere  ancora più poveri di quanto fossero prima dell'inizio di questa storia.
È una cosa che ho notato già da tempo quando apro i commenti sotto qualche articolo postato su FB o qualche altro sito: c'è un sacco di gente che si augura il fallimento delle cripto e che chi ha investito perda tutto perché è una bolla, un Ponzi, etc. Non ricordo di aver mai visto un tale odio nei commenti riguardanti l'azionario o l'immobiliare ad esempio, qui si tratta proprio di gente che non ha investimenti in cripto, non gli interessano le cripto perché si capisce chiaramente da quello che scrivono, però al tempo stesso vivono con questo odio. Francamente faccio fatica a capirli, l'unica motivazione è che rosicano come castori perché probabilmente hanno capito che stanno perdendo un treno che passa poche volte nella vita.
“Rosicano come castori”
Conosco gente che reputo intelligente che aspetta da anni, e ripeto ANNI di entrare. A livelli sempre più alti. E quando ho mostrato loro il risultato di un semplice piano di DCA da 100 USD alla settimana hanno letteralmente strabuzzato gli occhi.
Ma niente, aspettano ancora i 18k (diciotto eh… non 20, non 15, non 16…18).
A me ha fatto ridere tantissimo un commento che ho letto sotto un video YT di TheCryptoGateaway, aveva fatto questo video dopo uno degli ultimi dump di BTC (roba delle ultime settimane) e questo fenomeno commenta con "io sono 2 anni che dico che sarebbe crollato", talmente stupido da non rendersi conto che 2 anni fa BTC di questi tempi stava allo stesso valore odierno e che nel frattempo ha fatto svariati ATH. Però nonostante tutto ha il coraggio di scrivere il messaggio con tono da professore.

Parlando di amici e conoscenti ora che li menzioni, ne ho uno che ha lasciato il mondo cripto perché per lui non è possibile vedere crolli del 60-70-80%, l'azionario per lui era molto più sicuro, soprattutto i grandi titoli mi diceva, indovinate quale aveva comprato ovviamente...  Grin
legendary
quello che mi lascia ancora piò stupefatto è la "ignoranza cattiva" dei vari commentatori, che addirittura augurano ai salvadoregni di diventar e rimanere  ancora più poveri di quanto fossero prima dell'inizio di questa storia.
È una cosa che ho notato già da tempo quando apro i commenti sotto qualche articolo postato su FB o qualche altro sito: c'è un sacco di gente che si augura il fallimento delle cripto e che chi ha investito perda tutto perché è una bolla, un Ponzi, etc. Non ricordo di aver mai visto un tale odio nei commenti riguardanti l'azionario o l'immobiliare ad esempio, qui si tratta proprio di gente che non ha investimenti in cripto, non gli interessano le cripto perché si capisce chiaramente da quello che scrivono, però al tempo stesso vivono con questo odio. Francamente faccio fatica a capirli, l'unica motivazione è che rosicano come castori perché probabilmente hanno capito che stanno perdendo un treno che passa poche volte nella vita.

“Rosicano come castori”
Conosco gente che reputo intelligente che aspetta da anni, e ripeto ANNI di entrare. A livelli sempre più alti. E quando ho mostrato loro il risultato di un semplice piano di DCA da 100 USD alla settimana hanno letteralmente strabuzzato gli occhi.
Ma niente, aspettano ancora i 18k (diciotto eh… non 20, non 15, non 16…18).
legendary
Catalog Websites
legendary
Merit: 4165
per fortuna è dietro pay wall così non corriamo il rischio di diventare tutti un pò più scemi leggendo un articolo che già solo dal titolo entra nella top ten di questo thread

https://www.repubblica.it/economia/finanza/2022/05/16/news/i_mercati_appesi_a_paolo_ardoino_il_nerd_italiano_che_ha_stoppato_il_crollo_delle_criptovalute_per_il_momento-349693488/?ref=RHTP-BH-I349708962-P3-S8-T1
legendary
E per darsi un po' di tono e pensare di acquisire maggiore credibilità poteva ovviamente mancare una citazione di Warren Buffett? Ma certo che no signore e signori! D'altra parte chi meglio di una persona quasi centenaria per ottenere consigli su una tecnologia recente?

Poi come sempre nessuna menzione allo storico reale di bitcoin, sempre e solo i "crolli", senza rendersi conto che ogni volta questi crolli hanno un valore minimo sempre più alto. Stupidità o malafede? Scegliete voi.

Questo pezzo del corriere fa il paio con quello della rivista dday.it, che credo faccia parte dello stesso gruppo:

Altre all'articolo, raffazzonato, parziale e superficiale, quello che mi lascia ancora piò stupefatto è la "ignoranza cattiva" dei vari commentatori, che addirittura augurano ai salvadoregni di diventar e rimanere  ancora più poveri di quanto fossero prima dell'inizio di questa storia.
legendary
Catalog Websites
E per darsi un po' di tono e pensare di acquisire maggiore credibilità poteva ovviamente mancare una citazione di Warren Buffett? Ma certo che no signore e signori! D'altra parte chi meglio di una persona quasi centenaria per ottenere consigli su una tecnologia recente?

Poi come sempre nessuna menzione allo storico reale di bitcoin, sempre e solo i "crolli", senza rendersi conto che ogni volta questi crolli hanno un valore minimo sempre più alto. Stupidità o malafede? Scegliete voi.
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044

toh... è rimorto il bitcoin. Qualcuno aggiorni il contatore, per favore.

Ma seriamente, cosa vi aspettate che scrivano sui giornali in un momento come questo?
legendary
Activity: 1137
Merit: 1035
Bitcoin accepted here
E' segno buono quando iniziano ad arrivare titoli così  Wink

https://www.esquire.com/it/lifestyle/tecnologia/a39955656/bitcoin-e-finita/

Però adesso almeno mettono i punti interrogativi Grin
legendary
Activity: 1137
Merit: 1035
Bitcoin accepted here
legendary
Catalog Websites
Toh, ogni tanto si rialza una voce dal sarcofago:

https://www.lastampa.it/tecnologia/2022/05/02/news/bitcoin_buffett_musk-347790215/

Se dire che "non produrrà nulla" è considerato "un ragionamento che alcuni hanno definito come il migliore mai usato finora", direi che siamo a cavallo. Almeno finché non ci illuminerà su cosa mai potranno produrre i bigliettoni colorati e i tondini tintinnanti.
Mi piace molto la parte "Ha senza dubbio qualcosa di magico e la gente tende ad attribuire valore alle cose magiche", immagino si stia riferendo all'apparizione dal nulla di decine di miliardi di dollari, no? Ieri non c'erano, oggi ci sono, magia! Ho capito bene, vero?
Pages:
Jump to: