Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 31. (Read 33823 times)

newbie
Activity: 18
Merit: 16
December 20, 2021, 07:03:19 AM
Un altro fuffaguru del web che sparge disinformazione con la (superatissima) fuffa del consumo elettrico da parte di btc.

Disinformato di fatto e di nome.

https://attivissimo.blogspot.com/2021/03/i-bitcoin-consumano-tanta-energia-che.html
legendary
Activity: 3206
Merit: 1069
sr. member
Activity: 327
Merit: 316
December 15, 2021, 04:58:01 AM

Grazie dei link. Io quando leggo queste pagine mi esalto e mi convinco ancora di più che Bitcoin avrà un futuro radioso!!! Su di me hanno un effetto galvanizzante e mi viene voglia di comprarne sempre di più.
Mi sembra così evidente il loro tentativo di arrampicarsi sugli specchi che su di me le loro parole hanno l'effetto opposto alle loro intenzioni.

Quando scrivono: "Una valuta è una riserva di valore affidabile: con il denaro di cui disponi, hai la certezza che domani o fra un anno potrai ottenere praticamente la stessa quantità di beni e servizi che puoi acquistare oggi. I bitcoin non sono stabili. Il loro valore è salito alle stelle ed è precipitato drasticamente nel giro di pochi giorni" dopo che tutti i dati finalmente evidenziano gli effetti della loro politica monetaria dissennata con un aumento evidente dell'inflazione, dimostrano tutta la loro incompetenza e ridicolaggine.
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
December 13, 2021, 01:49:51 PM

Il solito allevatore di cavalli preoccupato dell'arrivo del motore a scoppio..
Qui una variante sul tema

https://formiche.net/2021/12/bitcoin-doccia-fredda-bce/

Panetta teme così tanto la concorrenza da chiamarle "criptoattività" perchè chiamandole criptomonete c'è il rischio che la gente inizi a interrogarsi su cosa sia una moneta.

Finendo per comprendere che il credito fiat non può essere, tecnicamente, moneta e non è una questione di opinioni, è un dato di fatto.


legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
December 11, 2021, 11:28:46 AM
Ragazzi, questa volta Bitcoin è morto davvero...
Questa volta sì, veramente brutto vederlo sotto i $50, non so se si riprenderà questa volta...



No, ma scusa, così non vale.
Scovi una perla del genere e non possiamo neanche avere il link?
é ovvio che volevo immediatamente vedermi il video in question!
E chi sarebbe poi questa Loretta??


Eccolo:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/07/bitcoin-la-criptovaluta-scende-sotto-i-50-dollari-ecco-perche-e-cosi-importante-lanalisi-di-loretta-napoleoni/6417898/

mi perdonerai: NON ho guardato il video   Grin

EDIT:
forse non è la stessa intervista, gli occhiali sono diversi però mi sembra proprio lei. Qui però si è corretta ,parla di 50k non di 50......


ma perché pensate male? È che lei come unità di conto usa i mBTC, è già troppo avanti! Grin
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
December 11, 2021, 06:19:50 AM
Ragazzi, questa volta Bitcoin è morto davvero...
Questa volta sì, veramente brutto vederlo sotto i $50, non so se si riprenderà questa volta...



No, ma scusa, così non vale.
Scovi una perla del genere e non possiamo neanche avere il link?
é ovvio che volevo immediatamente vedermi il video in question!
E chi sarebbe poi questa Loretta??


Eccolo:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/07/bitcoin-la-criptovaluta-scende-sotto-i-50-dollari-ecco-perche-e-cosi-importante-lanalisi-di-loretta-napoleoni/6417898/

mi perdonerai: NON ho guardato il video   Grin

EDIT:
forse non è la stessa intervista, gli occhiali sono diversi però mi sembra proprio lei. Qui però si è corretta ,parla di 50k non di 50......
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 10, 2021, 07:21:01 PM
Ragazzi, questa volta Bitcoin è morto davvero...
Questa volta sì, veramente brutto vederlo sotto i $50, non so se si riprenderà questa volta...



No, ma scusa, così non vale.
Scovi una perla del genere e non possiamo neanche avere il link?
é ovvio che volevo immediatamente vedermi il video in question!
E chi sarebbe poi questa Loretta??
legendary
Activity: 2296
Merit: 2285
December 09, 2021, 07:50:38 PM

Al di là della notizia specifica, mi sembra un tantinello esagerato come ragionamento generale.
Ogni consulente qualsiasi, che propone un'obbligazione/azione/titolo qualsiasi dovrebbe per forza anche possederlo per essere credibile?
E mi sembra pericoloso anche l'opposto: non è che se un domani Visa compra Shiba Inu e lo promuove questo me lo fa diventare un investimento interessante. 

Sarebbe molto inusuale promuovere un prodotto che non si ha... evidentemente non è possibile avere TUTTI gli strumenti finanziari disponibili sul mercato.

Ma sarebbe non molto credibile promuovere azioni, ma non avere nessuno tipo di azione in proprio.

In ogni caso, una gestione onesta ha una minima componente fissa e una parametrata suo risultato effettivamente acquisito.


Bitcoin è una entità singola.

Promuovere Bitcoin e non averne nemmeno uno...
continuare ad incassare commissione in fiat, uhmm...

Può anche essere, personalmente mi continua a sembrare un controsenso.
A me viene da pensare, ma perché io devo comprare da voi un BTC quando voi avete solo moneta fiat.

Stiamo parlando di Visa che gira miliardi, simbolicamente almeno un BTC lo potrebbe anche avere.
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
December 09, 2021, 09:15:15 AM

Letta così, io dovrei andare da Visa farmi fare una consulenza, magari farmi dire quale criptovalute comprare, pagare in fiat...
con Visa che... boh... quante criptovalute detiene in proprio ?
Manco una.

Sarebbe un po' come andare da un dietologo obeso.
Un consulente che ci dice cosa fare ma lui stesso non lo fa.

Mi verrebbe naturale dire, cara Visa ma se le criptovalute avranno un grande futuro perché tu non ne hai... ?



Al di là della notizia specifica, mi sembra un tantinello esagerato come ragionamento generale.
Ogni consulente qualsiasi, che propone un'obbligazione/azione/titolo qualsiasi dovrebbe per forza anche possederlo per essere credibile?
E mi sembra pericoloso anche l'opposto: non è che se un domani Visa compra Shiba Inu e lo promuove questo me lo fa diventare un investimento interessante. 
legendary
Activity: 2296
Merit: 2285
December 09, 2021, 01:19:56 AM
Mezza spazzatura...

Si prende in grande nome, un personaggio una multinazionale e si dice "lancerà".

Articoli così generici, senza dire che tipo di consulenza sarà che commissioni e costi avrà, ma i costi di questa consulenza si pagano in fiat... ?

Letta così, io dovrei andare da Visa farmi fare una consulenza, magari farmi dire quale criptovalute comprare, pagare in fiat...
con Visa che... boh... quante criptovalute detiene in proprio ?
Manco una.

Sarebbe un po' come andare da un dietologo obeso.
Un consulente che ci dice cosa fare ma lui stesso non lo fa.

Mi verrebbe naturale dire, cara Visa ma se le criptovalute avranno un grande futuro perché tu non ne hai... ?

Mah... iniziative che cercano di cavalcare l'onda.

https://www.italiaoggi.it/news/visa-lancia-un-servizio-di-consulenza-sulle-criptovalute-202112081655219238
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 08, 2021, 12:54:34 PM
Ragazzi, questa volta Bitcoin è morto davvero...
Questa volta sì, veramente brutto vederlo sotto i $50, non so se si riprenderà questa volta...

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 08, 2021, 06:26:31 AM
Certe volte però rimango affascinato dall’ abissò nel quale scruto leggendo certi articoli.
Si scrive un articolo per dimostrare una tesi, non per capire o indagare un fenomeno.
Contenti voiloro.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 06, 2021, 05:53:23 AM
se potessi avere 1 euro ogni volta che esce un articolo di merda su bitcoin, sarei ricco cazzo.. altro che lambo
purtroppo (al di la di bitcoin) non capisco sti shitstormer, io da giornalista mi sentirei degradato a peggio delle mignotte a fare articoli del genere

purtroppo il mondo e' bello perche a(vari)ato
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
December 06, 2021, 05:25:12 AM
Ragazzi, questa volta Bitcoin è morto davvero...

https://sakamotonews.it/notizie-spazzatura/il-floscio-bitcoin/
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 25, 2021, 08:05:54 PM
Davvero notizia spazzatura, articolo di denuncia che non dice NIENTE !

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_novembre_22/milano-capitale-criptovalute-droga-truffe-riciclaggio-canali-dove-scorre-denaro-nascosto-05aef84e-4afe-11ec-be32-a40a18c10418.shtml

uno dei più insignificanti articoli mai letto, che vergogna per una testata gloriosa come il Corriere  Sad



Come sei riuscito ad andare oltre "criptovalute, ovvero soldi nascosti"?

Mi hai ricordato questo video: https://www.youtube.com/watch?v=UY2K_GUXpfY

Non so se hai notato questa perla, linkata nel tuo articolo:

Criptovalute, nessuna regola e false promesse: i rischi di perdere interi patrimoni. Milano capitale «nera»

Regala la perla:

Quote
Quindi, diffidate (per ora) delle criptovalute, ma credete nella blockchain.

Grazie, o giornalista, che mi riporti sulla retta via. Io, che invece credo alle alla crittovaluta (singolare) e non alla blockchain!ecco, adesso arriva @Babo e mi picchia
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
November 22, 2021, 03:50:03 PM
Guarda che storicamente il Corriere ha sempre toppato alla grande Cheesy
Leggi qui: https://www.sikelianews.it/notizie/tutti-contro-bitcoin-un-deja-vu-di-salvatore-bellino/
I titoli riportati sono tutti provenienti dal Corriere...

Piano, piano..... hai linkato un articolo che parla di flop - certo - ma riferendosi a tecnologie non ancora note, diciamo emergenti. Com'è oggi quella della blockchain o com'era negli anni 90 internet.
Questi inciampi sulle questioni tecnologiche mi dispiacciono (non dico di no) ma non sono nemmeno filoni sui quali puoi giudicare la bontà di un quotidiano. Se uno volesse informarsi sulla tecnologia dovrebbe comperare un mensile di settore (ammesso abbia ancora senso acquistare mensili) oppure informarsi su siti specializzati, non vai a comperare il Corriere per queste cose.

Non penso nemmeno si possa dire genericamente che :
Quote
Guarda che storicamente il Corriere ha sempre toppato alla grande Cheesy
perché il Corriere è di gran lunga il più titolato quotidiano italiano, se escludi lui voglio proprio vedere cosa rimane.
\
Negli ultimi anni ho apprezzato molto "La Stampa", ma questi sono miei gusti personali e nulla tolgono all'autorevolezza del Corriere.
Che poi non sia più quello di un tempo ok, così com'è criticabile il fatto che ogni tanto pubblichi articoli vomitevoli come quello che ho commentato all'inizio. Però non facciamo di tutta l'erba un fascio  Wink  anche perché se togli lui - davvero - quale altro leggi?

hero member
Activity: 1237
Merit: 789
November 22, 2021, 12:10:32 PM

Come sei riuscito ad andare oltre "criptovalute, ovvero soldi nascosti"?


La fiducia che ripongo nel Corriere, mio giornale storicamente preferito.
Ma ovviamente sto sbagliando.....  Angry

Guarda che storicamente il Corriere ha sempre toppato alla grande Cheesy
Leggi qui: https://www.sikelianews.it/notizie/tutti-contro-bitcoin-un-deja-vu-di-salvatore-bellino/
I titoli riportati sono tutti provenienti dal Corriere...
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
November 22, 2021, 10:51:58 AM

Come sei riuscito ad andare oltre "criptovalute, ovvero soldi nascosti"?


La fiducia che ripongo nel Corriere, mio giornale storicamente preferito.
Ma ovviamente sto sbagliando.....  Angry

Pages:
Jump to: