Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 30. (Read 33823 times)

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
January 11, 2022, 08:28:09 PM
Il problema vero è il regime comunista da 30 anni, con il proprio corollario di inefficienze, ruberie e tangenti.
Ma quello è il passato, da quando è stato inventato bitcoin come per magia tutti quei problemi sono spariti, ora la colpa di tutto è sempre e solo di bitcoin. Nazioni al collasso? Crisi energetiche? Dittature? Inquinamento? Tutta roba che prima del 2009 non esisteva, poi hanno creato bitcoin e improvvisamente il mondo è diventato un brutto, bruttissimo posto, pieno di problemi e di gente egoista.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 11, 2022, 05:47:51 PM
Buona lettura!  Grin






Vabbè dai, qualche inesattezza tecnica, qualche approssimazione, ovviamente i "bitcoin" sono effimeri, ma tutto sommato non mi è sembrato un pezzo del tutto spazzatura.
Se lo leggi, si capisce che la crisi energetica del paese non è scatenata dalla migrazione dei miner, ma da qeusta solo evidenziata.
Il problema vero è il regime comunista da 30 anni, con il proprio corollario di inefficienze, ruberie e tangenti.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
sr. member
Activity: 327
Merit: 316
January 11, 2022, 12:54:10 PM
Buona lettura!  Grin




legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 11, 2022, 10:08:25 AM
concordo col fillippone nazionale
spazzatura
fra le altre cose vorrei proprio vedere cosa hanno implementato e perche sopratutto
quale e' il problema che vogliono risolvere con la blockchain??

molti fanno cosi (da sempre)
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
January 11, 2022, 06:05:12 AM

Spazzatura o non spazzatura?

Non credo vi siano dubbi.
L’ “auto blockchain” è l’esempio tipico di applicazione di un modello dove NON serve la blockchain.
Il costruttore è unico, il rivenditore è unico, l’assistenza è unica, cosa serve una blockchain per permettere a chiunque di “verificare”?
Verdetto:spazzatura.


Forse volevano solo dire che avevano implementato l'uso di un db distribuito, ma "db distribuito" non era una buzz word.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 11, 2022, 06:01:30 AM

Spazzatura o non spazzatura?

Non credo vi siano dubbi.
L’ “auto blockchain” è l’esempio tipico di applicazione di un modello dove NON serve la blockchain.
Il costruttore è unico, il rivenditore è unico, l’assistenza è unica, cosa serve una blockchain per permettere a chiunque di “verificare”?
Verdetto:spazzatura.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
January 08, 2022, 09:43:34 PM
È bello vedere l'assoluta certezza nel tono dei titoli, poi uno cerca informazioni più dettagliate a sostegno della tesi e... Il nulla totale.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
January 07, 2022, 07:10:54 AM
Esempio di informazione volutamente distorta.

Titolo roboante, acchiappa click, che spara m. sul settore



Nel testo, piccolo piccolo, l'informazione più importante, quella che avrebbe meritato il titolo



0.15% in statistica è 0%  Grin

https://www.ilsole24ore.com/art/criptovalute-2021-transazioni-illegali-14-miliardi-dollari-e-record-AEfxXg6
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 03, 2022, 11:17:26 AM
https://www.computermagazine.it/2021/12/30/ecco-quando-finiranno-bitcoin-data-decisiva/

"Una stima recente, invece, indica che i Bitcoin finiranno molto prima: fra circa 19 anni, nel 2040, se si mantiene il ritmo attuale."

"...è chiaro che il Bitcoin avrà vita breve"

 Shocked


ps. ho spiegato come funziona veramente btc nei commenti e mi hanno rifiutato la pubblicazione  Grin

Mi ero perso questa perla.
Un articolo imbarazzante, a maggior ragione per una rivista di informatica.
Ed ancora più grave se ti hanno rifiutato il commento.
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
January 03, 2022, 10:51:35 AM
Insomma, con le ultime due "notizie" abbiamo chiuso il 2021 in bellezza!
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 02, 2022, 09:21:50 AM
Iniziamo l'anno con un fantastico articolo di tale Salvatore Lavino, pubblicato giusto il 31 dicembre 2021. Leggendolo mi chiedo solo se avesse già festeggiato pesantemente capodanno in anticipo, è l'unica spiegazione per questa serie di cose senza senso che ha scritto.

Bitcoin, crollo totale del valore: un disastro per chi ha investito

Ripeto, l'articolo è di IERI, qualcuno mi sa spiegare dove sia stato questo "crollo totale del valore"? Ho controllato su 4 exchange diversi eppure il valore è sempre quello, possibile che sia ancora addormentato che mi sono perso BTC a $0?

Beh, ma il problema sembra proprio quello dell'autore.
Note lombrosiane a parte, anche gli altri articoli dell'autore sono del medesimo tenore. Se cercate bene (ma perchè poi) trovere te innumerevoli perle di saggezza:

Quote
Basta farsi qualche conto per creare un ottimo materasso per il lungo periodo; basta solo investire oggi qualcosa di quelli che sono i nostri introiti mensili attuali. In futuro avremmo la possibilità di reperire risorse con estrema facilità. Il consiglio è di fare questo gradualmente, mettendo magari a fruttare un centinaio di euro al mese.

Quote
Le dinamiche astrali sono influenzate da tutto, per quello che è un effetto farfalla incontrastabile. Ogni cosa che ha una causa determina uno specifico effetto. Ed è questo il principio dell’oroscopo 2022 come dell’oroscopo in generale.


Questa le supera tutte:
Quote
Quella dei Duke è la pratica dello “short selling”, ritenuta come una delle più speculative in assoluto in Borsa.
Neanche le basi, è anzi vero il contrario. I duke volevano "squeezare" il mercato.

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
January 01, 2022, 02:49:56 PM
Iniziamo l'anno con un fantastico articolo di tale Salvatore Lavino, pubblicato giusto il 31 dicembre 2021. Leggendolo mi chiedo solo se avesse già festeggiato pesantemente capodanno in anticipo, è l'unica spiegazione per questa serie di cose senza senso che ha scritto.

Bitcoin, crollo totale del valore: un disastro per chi ha investito

Ripeto, l'articolo è di IERI, qualcuno mi sa spiegare dove sia stato questo "crollo totale del valore"? Ho controllato su 4 exchange diversi eppure il valore è sempre quello, possibile che sia ancora addormentato che mi sono perso BTC a $0?
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 31, 2021, 02:15:04 PM
https://www.computermagazine.it/2021/12/30/ecco-quando-finiranno-bitcoin-data-decisiva/

"Una stima recente, invece, indica che i Bitcoin finiranno molto prima: fra circa 19 anni, nel 2040, se si mantiene il ritmo attuale."

"...è chiaro che il Bitcoin avrà vita breve"

 Shocked


ps. ho spiegato come funziona veramente btc nei commenti e mi hanno rifiutato la pubblicazione  Grin
Il primo paragrafo è eccezionale:

Se credevate che i Bitcoin fossero illimitati, ora scoprirete che non è così. A differenza del denaro cartaceo, le monete virtuali sembrano avere vita breve. La notizia lascia perplessi, considerando che veniva considerata la “valuta del futuro”.

Un mix di ignoranza e malafede veramente notevole, mi complimento con l'autrice di questo fantastico articolo, Rita Riccio. Spero per lei che scriva a tempo perso per hobby, magari quando sta al bagno o è ferma nel traffico...
member
Activity: 114
Merit: 19
December 31, 2021, 12:02:39 PM
https://www.computermagazine.it/2021/12/30/ecco-quando-finiranno-bitcoin-data-decisiva/

"Una stima recente, invece, indica che i Bitcoin finiranno molto prima: fra circa 19 anni, nel 2040, se si mantiene il ritmo attuale."

"...è chiaro che il Bitcoin avrà vita breve"

 Shocked


ps. ho spiegato come funziona veramente btc nei commenti e mi hanno rifiutato la pubblicazione  Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 21, 2021, 06:23:32 PM

Non esiste una correlazione diretta tra il Bitcoin e il produrre inquinamento.

É uno delle convinzioni più dure  a morire:

"Debunking the ""Bitcoin is an environmental disaster"" argument"

In questo thread ho radunato quante più risorse possibili sull’ argomento.
member
Activity: 107
Merit: 168
Security Researcher and Writer
December 20, 2021, 05:26:58 PM

Ogni volta che si sente parlare di Bitcoin/blockchain spazzatura, le persone puntano il dito contro la tecnologia sbagliata, contro tutto ciò che nuovo. Dicono sia un processo evolutivo innato, punti il dito contro il diverso. C'è la crisi energetica? Colpa del Bitcoin.. c'è la crisi dei ghiacciai? Ecco colpa del Bitcoin. Siamo sicuri tuttavia che il Bitcoin mining sia la causa dell'inquinamento? No, perché in effetti non lo è. Il Bitcoin utilizza l'energia elettrica, così come ogni dispositivo, lampadina, elettrodomestico, macchina connesse alla rete elettrica. Per fare prima, si potrebbe risolvere tutto vietando l'energia elettrica no?

Ahimè, Attivissimo cerca di sviare i lettori. Questa frase in particolare stona moltissimo:

Quote
i bitcoin non hanno alcuna possibilità di sostituire le monete convenzionali e producono molto inquinamento

Non esiste una correlazione diretta tra il Bitcoin e il produrre inquinamento. Il Bitcoin in sé non produce inquinamento, bensì sono altre le cause che inquinano. Si può provare benissimo che la produzione di energia elettrica con fonti inquinanti, inquina. Ma è un po' come dire che l'acqua bagnata bagna. Attivissimo nell'articolo non specifica né la forma di inquinamento, né mostra alcun dato per confermare una eventuale correlazione tra Bitcoin e inquinamento.
Pages:
Jump to: