Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 32. (Read 33777 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 11, 2021, 08:03:50 AM
  • Quando si parlava di miner si dice che i "miner convalidano le transazioni". FALSO! I miner non convalidano nulla. I miner aggiungono blocchi alla blockchain. I nodi della rete validano le transazioni, incluse o meno in un blocco. Un miner potrebbe benissimo minare un blocco invalido. Ovviamente sarebbe rigettato dalla rete, piotando alla perdita della Coinbase.

Un miner prima di essere miner non è un nodo che valida le transazioni? Quando entro nel network Bitcoin e quindi mi "aggancio" alla blockchain, tecnicamente, cosa cambia nel software per dire che sono un miner anzichè un nodo?

Scusate l'offtopic.

Sono ruoli logicamente, funzionalmente e tecnologicamente diversi.

Un nodo della rete valida la le transazioni, i blocchi e la blockchain.
Un miner semplicemente aggiunge blocchi alla blockchain.

Un miner potrebbe benissimo aggiungere alla blockchain una transazione dove sono spesi 40 milioni di bitcoin , ed è pure successo in passato. Il blocco sarebbe minato con successo, ma sarebbe ovviamente rigettato dai nodi, in quanto ritenuto non valido.

Ovviamente il miner si preoccupa di costruire blocchi con transazioni valide. Perché in caso contrario il lavoro svolto per minare il blocco sarebbe perso. Però questo significa che ogni miner ha un suo nodo dal quale attinge le transazioni valide per “costruire” il blocco. Da qui la confusione. Ma sono cose diverse.
hero member
Activity: 1234
Merit: 789
November 11, 2021, 05:42:56 AM
  • Quando si parlava di miner si dice che i "miner convalidano le transazioni". FALSO! I miner non convalidano nulla. I miner aggiungono blocchi alla blockchain. I nodi della rete validano le transazioni, incluse o meno in un blocco. Un miner potrebbe benissimo minare un blocco invalido. Ovviamente sarebbe rigettato dalla rete, piotando alla perdita della Coinbase.

Un miner prima di essere miner non è un nodo che valida le transazioni? Quando entro nel network Bitcoin e quindi mi "aggancio" alla blockchain, tecnicamente, cosa cambia nel software per dire che sono un miner anzichè un nodo?

Scusate l'offtopic.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 10, 2021, 08:51:57 PM

Grazie! Me l'ero perso. Era da un po' che non lo vedevo. Ormai mi diverto un botto a sentire le sue castronerie. Scoppio a ridere quando parla.
Il top di questa puntata è stato:"Il valore di Bitcoin dipende solamente dall'incontro della domanda e dell'offerta!!!!" In base a ciò per lui è una truffa! MITICO!!!!
Certo io ho la corazza e mi metto a ridere, se lo vede uno che non conosce BTC uno che spara queste castronerie fa dei danni enormi. Però il sentiment generale della trasmissione è pro-bitcoin.

Trefiletti non lo reggo.
Ignoranza allo stato puro.

Comunque vorrei bacchettare tutto:
  • Il valore di Bitcoin dipende solamente dall'incontro della domanda e dell'offerta!!!!". VERO. Credo che questa sia la cosa più bella di bitcoin.
  • Quando si parlava di miner si dice che i "miner convalidano le transazioni". FALSO! I miner non convalidano nulla. I miner aggiungono blocchi alla blockchain. I nodi della rete validano le transazioni, incluse o meno in un blocco. Un miner potrebbe benissimo minare un blocco invalido. Ovviamente sarebbe rigettato dalla rete, piotando alla perdita della Coinbase.

sr. member
Activity: 312
Merit: 295
November 10, 2021, 10:28:13 AM

Grazie! Me l'ero perso. Era da un po' che non lo vedevo. Ormai mi diverto un botto a sentire le sue castronerie. Scoppio a ridere quando parla.
Il top di questa puntata è stato:"Il valore di Bitcoin dipende solamente dall'incontro della domanda e dell'offerta!!!!" In base a ciò per lui è una truffa! MITICO!!!!
Certo io ho la corazza e mi metto a ridere, se lo vede uno che non conosce BTC uno che spara queste castronerie fa dei danni enormi. Però il sentiment generale della trasmissione è pro-bitcoin.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
November 07, 2021, 12:15:48 AM

«Ormai si tratta di una realtà e anche il mondo della finanza lo ha sdoganato». Ne sono convinti gli esperti

Beh, alla faccia degli "esperti", ci hanno messo solamente oltre 10 anni per capirlo? Grin Io non sono mai stato il più sveglio della classe pero'... Cheesy
Non si sa poi chi è quanti siano questi "esperti" in questi articoli...  Huh
Non e' mai dato sapersi Grin Sempre per rimanere in tema con la serietà di questi articoli...
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
November 06, 2021, 09:53:26 PM

«Ormai si tratta di una realtà e anche il mondo della finanza lo ha sdoganato». Ne sono convinti gli esperti

Beh, alla faccia degli "esperti", ci hanno messo solamente oltre 10 anni per capirlo? Grin Io non sono mai stato il più sveglio della classe pero'... Cheesy

Non si sa poi chi è quanti siano questi "esperti" in questi articoli...  Huh
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 05, 2021, 04:55:59 PM

Beh, alla faccia degli "esperti", ci hanno messo solamente oltre 10 anni per capirlo? Grin Io non sono mai stato il più sveglio della classe pero'... Cheesy

Tu non hai idea, se ti trovi su questo forum sei in una ristretta minoranza:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.169751

Eh già, sei ad un grado di separazione “virtuale” con Satoshi.
Non male.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
November 05, 2021, 04:52:26 PM
«Ormai si tratta di una realtà e anche il mondo della finanza lo ha sdoganato». Ne sono convinti gli esperti

Beh, alla faccia degli "esperti", ci hanno messo solamente oltre 10 anni per capirlo? Grin Io non sono mai stato il più sveglio della classe pero'... Cheesy
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
November 05, 2021, 02:20:58 PM


Sfruttare l'hype del momento, per attirare clienti, fa venire in mente quella leggenda attribuita di volta in volta personalità diverse,
situazioni diverse.

La versione più propagandata più o meno è che ci sia un riccone che va da un lustrascarpe prima di entrare a Wall Street;
siamo alla vigilia del crollo del 1929.
Il riccone si congeda con "ci vediamo domani" ed il ragazzo gli risponde, no domani non ci sarò... perché sto diventando ricco
con delle azioni che ho comprato... il personaggio così si accorge che qualcosa non va... riflette...
 se la informazioni sono arrivate ad un livello così in basso è il momento di vendere tutto.
Vende e si salva dal tracollo.

In particolare è la scelta del Dogecoin a giocare un ruolo... mah...
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
October 25, 2021, 01:21:19 PM
Fa veramente pensare che uno dei maggiori siti di news italiani abbia sempre un tono così trash...
Fa pensare che la qualità del lettore sia molto bassa.
Direi che semplicemente, purtroppo, rispecchia perfettamente il QI dell'italiano medio. Di solito uno dovrebbe pensare a come migliorarsi, in Italia invece si pensa a come trascinare più gente possibile ad un livello più basso, alla fine mal comune mezzo gaudio. Questo spiega anche il perché di tanta invidia nei confronti di chi ha una bella casa, uno stipendio più che dignitoso, etc etc.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
October 25, 2021, 12:34:49 PM
Loretta Napoleoni colpisce ancora:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/24/blockchain-una-possibile-alternativa-al-green-pass-molto-piu-intuitiva-dellidentita-digitale/6365519/

Quote
In una blockchain si potrebbe registrare tutto: dalla storia medica, ai dati bancari fino al codice fiscale, il tutto a prova di hacker.

Certo come no, scrivere dati sensibili su una struttura pubblicamente accessibile e immutabile, che idea geniale! Grin
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
October 20, 2021, 02:40:47 AM
purtroppo la stampa (specialmente quella italiana) e' fatta di cialtroni
sicuramente avranno preso un articolo in inglese, lo avranno tradotto con google translator.. non capendoci un cazzo
e avranno riscritto delle frasi, anche senza nessun senso logico.. a cazzum.. stile giornalistico italiano
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
October 18, 2021, 07:22:35 PM
Anche se non siete abbonati...

https://www.corriere.it/economia/finanza/21_ottobre_18/bitcoin-via-libera-primo-etf-cosi-risparmiatori-potranno-comprare-criptovalute-borsa-b153e59c-3019-11ec-9d51-3a373555935d_amp.html

Passa il mercato che c'è un ETF con cui si compra criptovaluta in borsa...

Mah... messaggi molto pericolosi per gli investitori dell'ultimo minuto.
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
October 18, 2021, 01:39:10 AM
Leggendo articoli del genere si capisce che sono articoli che non servono a nulla.
Non informano, non dicono nulla...  Huh

Servono solo per avere un articolo che gira su Google News per rivendere click con Google ADV e simili.



https://m.huffingtonpost.it/amp/entry/metto-euro-prelevo-bitcoin-un-pomeriggio-al-cripto-bancomat_it_61697bdfe4b01f6f7e486ca1/
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
October 12, 2021, 08:11:57 AM
Ultimamente LiberoQuotidiano ha preso una deriva
molto commercial-popolare.

Fanno questi titoli clickbait...

"Incredibile ! cosa è successo a Roma..."

"Orrore nelle fogne a Torino trovato... !"
...un topolino morto.

Fa veramente pensare che uno dei maggiori siti di news italiani abbia sempre un tono così trash...
Fa pensare che la qualità del lettore sia molto bassa.

Qui si fa passare una normale truffatrice per "hacker".
Probabilmente non lo era, altrimenti non la prendevano.


[...] I proventi erano poi riciclati tramite acquisti di criptovalute presso numerosi exchange internazionali [...]

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/29016888/genova-hacker-notte-impensabile-nome-ecco-chi-e-donna-arrestata.html

purtroppo anche il Corriere non è da meno, né nel titolo né nel contenuto:

https://www.corriere.it/cronache/21_ottobre_12/natalia-hacker-russa-genova-64dad290-2acc-11ec-94aa-f0ac72755abe.shtml

E niente, definire "hacker" una truffatrice da 4 soldi, oltre a denotare ignoranza sul significato del termine e a confonderlo con cracker, è un insulto a chi dedica la vita allo studio, alla ricerca e all'ampliamento della conoscenza verso il superamento dei propri limiti.
Pages:
Jump to: