Pages:
Author

Topic: Nuova Repubblica Veneta - Split - page 7. (Read 15534 times)

sr. member
Activity: 616
Merit: 250
April 02, 2014, 10:23:10 AM
PDC l'hanno già fatto il PadaniaCoin ? Oppure no ?
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
April 02, 2014, 09:58:53 AM
Dall'articolo di Repubblica:
Quote
l'organizzazione secessionista L'Alleanza ha svolto anche una diffusa attività di autofinanziamento che ha consentito di raccogliere finora non meno di 100mila euro, grazie a singole elargizioni e all'apertura alla Cassa Padana di un conto dedicato alla raccolta dei fondi.

Mmm, mi sa che gli indipendentisti non conoscono le criptovalute...

Solidarietà alla Repubblica Veneta occupata! È ora di una pacifica insurrezione di massa!

Era ovvio che non conoscessero le criptovalute...  Grin ! Qui in italia secondo te quanti conoscono i bitcoin e le relative altcoin ?

Dai su spariamo un numero ... io dico  sulle 100k persone.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
April 02, 2014, 09:50:35 AM
Dall'articolo di Repubblica:
Quote
l'organizzazione secessionista L'Alleanza ha svolto anche una diffusa attività di autofinanziamento che ha consentito di raccogliere finora non meno di 100mila euro, grazie a singole elargizioni e all'apertura alla Cassa Padana di un conto dedicato alla raccolta dei fondi.

Mmm, mi sa che gli indipendentisti non conoscono le criptovalute...

Solidarietà alla Repubblica Veneta occupata! È ora di una pacifica insurrezione di massa!
hero member
Activity: 700
Merit: 500
April 02, 2014, 07:05:25 AM

Cos'altro deve servire? Conosci il concetto di autodeterminazione di un popolo?



Un trattore come carrarmato!  Grin Grin
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
April 02, 2014, 07:01:36 AM
Riguardo agli articoli usciti oggi.. sono senza parole..
sr. member
Activity: 616
Merit: 250
April 02, 2014, 06:52:01 AM
Io spero vivamente che succeda qualcosa di grosso e magari la gente tira fuori i coglioni per ragioni serie e non per una partita di calcio..
Stranamente gli sbirri sono intervenuti tempestivamente, facessero così con i politici de roma...

è chiaro che senza il Veneto e Lombardia il resto dell'Italia starebbe come l'Africa.

Ma con il fatto che negli ultimi anni diverse grandi aziende sono piano piano uscite da questa miseria, credo che l'Italia diventerà peggio della Grecia.

Con l'indipendenza reale, abbassamento delle tasse, burocrazia ridottissima ecc.. molte aziende investirebbero sul territorio..
hero member
Activity: 658
Merit: 504
Bullandterrier
April 02, 2014, 06:38:50 AM
In Ucraina ci è andato Putin.. Qua ci vuole l'esercito austriaco !

Io spero vivamente che succeda qualcosa di grosso e magari la gente tira fuori i coglioni per ragioni serie e non per una partita di calcio..
Stranamente gli sbirri sono intervenuti tempestivamente, facessero così con i politici de roma...
sr. member
Activity: 616
Merit: 250
April 02, 2014, 06:36:05 AM
In Ucraina ci è andato Putin.. Qua ci vuole l'esercito austriaco !
hero member
Activity: 658
Merit: 504
Bullandterrier
hero member
Activity: 490
Merit: 501
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist
hero member
Activity: 490
Merit: 501
April 01, 2014, 05:43:35 PM
non succederà niente,è inutile pure che ci state a discutere.  Grin
hero member
Activity: 700
Merit: 500
April 01, 2014, 01:58:35 PM
Ma se fino ad un mese fa eravate italiani , ora che siete?
Io purtroppo ancora italiano; spero però che anche la Lombardia si renda presto indipendente.



legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
April 01, 2014, 01:40:22 PM
Quindi per essere indipendenti avreste bisogno che qualcun'altro vi segua ?
"Vi" chi? Io non sono veneto...

In ogni caso no, i veneti possono restare anche gli unici ad aver dichiarato l'indipendenza dall'Italia. Sono piuttosto sicuro però che prestissimo altre regioni si staccheranno (Sardegna, Friuli, Lombardia, Sicilia, ...).

Quote
Prova a pensare ad un attimo se una dopo l'altra tutte le regioni italiani diventassero indipendenti, Sai che succederebbe ?  
Un nuovo rinascimento?


Ah scusa il pregiudizio , pensavo fossi anche tu Veneto .

-Se tutte le regioni diventassero indipendenti si avrebbe uno stato di anarchia totale in quanto noi italiani ( io e te , ed ognuno che sia cittadino italiano) non riuscirebbe a "gestire" la situazione.

Forse la mia versione è un po pessimistica , ma forse è quella più realista.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
April 01, 2014, 01:35:42 PM
Quindi per essere indipendenti avreste bisogno che qualcun'altro vi segua ?
"Vi" chi? Io non sono veneto...

In ogni caso no, i veneti possono restare anche gli unici ad aver dichiarato l'indipendenza dall'Italia. Sono piuttosto sicuro però che prestissimo altre regioni si staccheranno (Sardegna, Friuli, Lombardia, Sicilia, ...).

Quote
Prova a pensare ad un attimo se una dopo l'altra tutte le regioni italiani diventassero indipendenti, Sai che succederebbe ?  
Un nuovo rinascimento?
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
April 01, 2014, 01:25:58 PM
Quote
Io purtroppo ancora italiano; spero però che anche la Lombardia si renda presto indipendente.


Quote
Ah, sì? Vedremo entro poche settimane cosa succederà quando a Roma dovranno registrare un ammanco di centinaia di milioni di euro...




Ti rispondo qui per entrambe le tue affermazioni . Quindi per essere indipendenti avreste bisogno che qualcun'altro vi segua ? Prova a pensare ad un attimo se una dopo l'altra tutte le regioni italiani diventassero indipendenti, Sai che succederebbe ? 


Secondo me è più un fatto "personale" che tecnico ... vi staccate dall'Italia non per questioni economiche e/o amministrative... ma solo per un fatto "personale" . Spero tu capisca cosa io intenda.


Ps: scrivo qui in piccolino , non sto cercando di litigare ma bensì di imparare  Grin .
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
April 01, 2014, 01:18:57 PM
Ma se fino ad un mese fa eravate italiani , ora che siete?
Io purtroppo ancora italiano; spero però che anche la Lombardia si renda presto indipendente.

Quote
Solo veneti oppure anche italiani .
Solo veneti.

Quote
ma si sa che infine non accadrà nulla di concreto.
Ah, sì? Vedremo entro poche settimane cosa succederà quando a Roma dovranno registrare un ammanco di centinaia di milioni di euro...
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
April 01, 2014, 01:15:55 PM
Quote
E ce lo vogliamo aggiungere un bel «chi se ne frega!»? È incostituzionale per l'Italia, non per i veneti!

Ma se fino ad un mese fa eravate italiani , ora che siete? Solo veneti oppure anche italiani .

Capisci che è una gran cavolata (scusa il termine) a  mio parere è un grandissimo gesto rivoluzionario  .... ma si sa che infine non accadrà nulla di concreto.

Quote
È già stato a sé, da 10 giorni. Non è ancora stato riconosciuto dagli stati stranieri, ma è solo questione di tempo.


A questo punto pure un condominio può dichiararsi stato a se , ma ciò non vuol dire che lo sia realmente.



Ps: forse l'esempio del condominio è molto surreale  ed estremo , ma rende bene l'idea.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
April 01, 2014, 01:08:26 PM
Ma il "plebiscito" che hanno fatto , il quale poi molti lo chiamano referendum o meglio sondaggio ( secondo me è meglio chiamarlo cosi)  è comunque incostituzionale
E ce lo vogliamo aggiungere un bel «chi se ne frega!»? È incostituzionale per l'Italia, non per i veneti!

Quote
sappiamo benissimo che il veneto non diventerà mai uno stato a "se" .
È già Stato indipendente e sovrano, da 10 giorni. Non è ancora stato riconosciuto dagli stati stranieri, ma è solo questione di tempo.
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
April 01, 2014, 01:04:10 PM
Il veneto potrà anche non far più parte dell'Italia , anche se non ne capisco il motivo . Ma il "plebiscito" che hanno fatto , il quale poi molti lo chiamano referendum o meglio sondaggio ( secondo me è meglio chiamarlo cosi)  è comunque incostituzionale ; e visto che il veneto è una regione italiana non può fare quello che li pare e piace  , perché violerebbe la costituzione.

Quote
Cos'altro deve servire? Conosci il concetto di autodeterminazione di un popolo?

Ti  rispondo ancora con queste due righe che ho trovato nel web :


Quote
Il referendum sull'indipendenza è di fatto incostituzionale. Perché va contro l’articolo 5 della Costituzione, che recita: “La Repubblica italiana è una e indivisibile”.


Non saprei come farvi cambiare idea , ci può stare benissimo la voglia di cambiamento ... ma non in questo modo, e sappiamo benissimo che il veneto non diventerà mai uno stato a "se" .
Pages:
Jump to: