Pages:
Author

Topic: Nuova Repubblica Veneta - Split - page 8. (Read 15625 times)

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
April 01, 2014, 11:32:43 AM
Tralasciando tutte le voci che corrono sui voti gonfiati
...che per quanto ne possiamo sapere ora, sono balle.

e sul sistema utilizzato per votare che si dice essere buggato
Chi dice ciò? Mai sentito niente del genere.

pensi che basti tutto il popolo di un territorio per decidere il futuro di una regione?
Cos'altro deve servire? Conosci il concetto di autodeterminazione di un popolo?

Se così fosse allora tutte le regioni in poco tempo, diventerebbero indipendenti l'una dall'altra
Speriamo!

e l'Italia non esisterebbe più.
Speriamo!!!

Poi magari dalle regioni passiamo alle provincie e magari ai comuni indipendenti
Bah, questo è da vedere. Mai sentito, ad esempio, di un cantone svizzero o di un comune svizzero che abbia chiesto o che si stia adoperando per chiedere l'indipendenza. E, bada bene, in Svizzera la richiesta di secessione è costituzionalmente prevista.

e torniamo dritti dritti nel medioevo.
Questa è una conclusione del tutto errata. Si torna al medioevo se si mettono barriere; invece, se ci si apre al mondo (come vuole essere la Repubblica Veneta), ci si libera solo di anacronistiche zavorre insostenibili (lo stato italiano) e ci si lancia decisi verso un brillante futuro.

Non mi sembra neanche che si possa definire referendum poi dato che in Italia i referendum possono essere solo abrogativi. Ah già, ma voi(loro) non fate parte dell'Italia.  Grin
Esatto. (tra l'altro non è esatto che i referendum in Italia possano essere solo abrogativi, dato che esistono anche quelli territoriali e costituzionali)

Io penso che sia un ottima trovata propagandistica ma che ha valore giuridico nullo.  
Dal punto di vista italiano, senza dubbio. Anche Luigi XVI aveva dichiarato illegittimo il suo arresto; come sovrano assoluto, la sua parola era legge, e quindi giuridicamente aveva sicuramente ragione lui. La sua testa è rotolata ugualmente, in Place de la Concorde.
hero member
Activity: 700
Merit: 500
April 01, 2014, 11:24:27 AM
Tralasciando tutte le voci che corrono sui voti gonfiati e sul sistema utilizzato per votare che si dice essere buggato, pensi che basti tutto il popolo di un territorio per decidere il futuro di una regione? Se così fosse allora tutte le regioni in poco tempo, diventerebbero indipendenti l'una dall'altra e l'Italia non esisterebbe più. Poi magari dalle regioni passiamo alle provincie e magari ai comuni indipendenti e torniamo dritti dritti nel medioevo.

Non mi sembra neanche che si possa definire referendum poi dato che in Italia i referendum possono essere solo abrogativi. Ah già, ma voi(loro) non fate parte dell'Italia.  Grin

Io penso che sia un ottima trovata propagandistica ma che ha valore giuridico nullo. 
legendary
April 01, 2014, 11:14:29 AM
A quindi bastano un paio di mi piace su fb per essere indipendenti?
No, serve qualcosa di più, tipo il plebiscito che c'è stato. Mi sa che ti sei perso un po' degli ultimi avvenimenti successi nel nord-est dello stivale...
hero member
April 01, 2014, 11:13:32 AM
A quindi bastano un paio di mi piace su fb per essere indipendenti? A saperlo vi aiutavo anch'io..
legendary
April 01, 2014, 11:10:24 AM
Va beh, fatemi sapere quando diventate indipendenti eh
Io spero presto. I veneti già da 10 giorni.
hero member
April 01, 2014, 11:08:43 AM
Il problema non è l'Italia ma gli italiani.
Ma neanche per idea.

Va beh, fatemi sapere quando diventate indipendenti eh
legendary
April 01, 2014, 11:05:08 AM
Ma neanche per idea.
hero member
April 01, 2014, 10:55:56 AM
Ma che strano!  Grin
In realtà sul filo di lana (51% a favore dell'euro), ma è esattamente come avrei votato io. Veneto indipendente, nell'UE, nella NATO e con l'euro come moneta.

Il problema è l'Italia. I veneti, pragmatici, l'hanno ben chiaro, e stanno anche risolvendolo: ciao, ciao, Italia.

legendary
April 01, 2014, 10:22:24 AM
Ma che strano!  Grin
In realtà sul filo di lana (51% a favore dell'euro), ma è esattamente come avrei votato io. Veneto indipendente, nell'UE, nella NATO e con l'euro come moneta.

Il problema è l'Italia. I veneti, pragmatici, l'hanno ben chiaro, e stanno anche risolvendolo: ciao, ciao, Italia.
hero member
April 01, 2014, 10:19:55 AM
Per non parlare poi della moneta che adotteranno! Speriamo che con il cambio non ci vada a rimettere :\
Hanno scelto l'Euro, per la cronaca.

Ma che strano!  Grin
legendary
April 01, 2014, 10:01:11 AM
Per non parlare poi della moneta che adotteranno! Speriamo che con il cambio non ci vada a rimettere :\
Hanno scelto l'Euro, per la cronaca.
hero member
April 01, 2014, 09:42:06 AM
Raga ho fatto domanda per l'Erasmus in veneto, speriamo che me l'accettino!

occhio che devi avere i timbri su passaporto e visto d'ingresso,altrimenti ti rimandano indietro  Grin

Quello che mi spaventa di più è imparare una nuova lingua, speriamo che non sia troppo difficile!
hero member
Activity: 490
Merit: 501
April 01, 2014, 09:25:16 AM

occhio che devi avere i timbri su passaporto e visto d'ingresso,altrimenti ti rimandano indietro  Grin
hero member
April 01, 2014, 05:22:17 AM
legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
March 31, 2014, 10:46:42 AM
Ma a quanto so io fare un referendum(legale) per una secessione è alquanto incostituzionale , quindi non si pone nemmeno il problema . O sbaglio ?
legendary
March 31, 2014, 06:35:08 AM
http://www.plebiscito.eu/news/due-pagine-intere-de-il-giornale-con-intervista-esclusiva-a-gianluca-busato/

Il Giornale è un quotidiano che reputo in genere sostanzialmente illeggibile. Devo dire che però, questa volta, ha fatto davvero un'ottima intervista.

Consiglio a tutti gli interessati una lettura.

Ciao!
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
March 31, 2014, 04:41:22 AM
non per dire ma per la secessione a meno che non sia di comune accordo con lo stato di appartenenza servirebbe una rivoluzione armata.Quindi prepariamoci ad una gyguerra civile, veneti vs rest of the Italy. E così ha inizio.
hero member
March 30, 2014, 06:21:46 PM
Quindi il veneto si stacca dall'Italia ed entra a far parte della Russia?
hero member
Activity: 980
Merit: 1002
March 28, 2014, 09:00:58 AM
PS non per smorzare l entusiasmo ma vi consiglio una ripassata di diritto internazionale

Lo dicevano anche a Putin
Pages:
Jump to: