Pages:
Author

Topic: Nuova Repubblica Veneta - Split - page 11. (Read 15534 times)

member
Activity: 115
Merit: 10
Hey baby, there ain't no easy way out
March 21, 2014, 08:26:50 AM
#49
I principi democratici vanno usati nella loro completezza, non storpiati ed usati impropriamente a proprio vantaggio

Ti invito a rivolgere questa esortazione allo stato italiano che, giusto per cominciare:

- promulga leggi per mezzo di parlamentari nominati dall'oligarchia partitocratica;
- intacca sistematicamente le libertà civili dei cittadini, sovvertendo i principi elementari del diritto;
- opera dietro il paravento di provvedimenti tecnici autentiche espropriazioni a danno di taluni cittadini ed a vantaggio di altri.

 
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
March 21, 2014, 03:35:01 AM
#48
I principi democratici vanno usati nella loro completezza, non storpiati ed usati impropriamente a proprio vantaggio( ad esempio chiamando referendum una votazione online dove alcune persone hanno votato anche 6 volte ).
Hai prove o parli e ripeti per sentito dire?
Già ora sai che questi voti sono e verranno contati? (sempre dando per scontato che sia vero)
Per il resto anche se non porterà a niente sicuramente sarà stato utile ai Veneti per rivalutare in futuro la cosa, magari più seriamente.

E' questo che fai fatica a comprendere, ma ormai tu sei partito per la tangente con discorsi che non hanno capo né coda, e purtroppo non solo qua.
Sei finito nel posto sbagliato allora mi sa, ne sentirai ben altre di idee strampalate e non per forza da me Wink
full member
Activity: 224
Merit: 100
A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards
March 21, 2014, 03:25:06 AM
#47
Da sottolineare che tale zona fa parte di un insieme in cui la maggioranza democratica non é data dal bacino regionale ma nazionale.
Se vogliamo usare il referendum come strumento democratico, allora questo lo deve essere davvero democratico, ovvero il popolo sovrano chiamato nella sua totalità.
Quindi sarebbe imho accettabile un referendum nazionale, di sicuro non uno regionale, usando i principi democratici.
Eh già, infatti se il popolo del Veneto (o una qualunque altra zona), dice di volersi staccare, mentre tutto il resto d'Italia vota al no ... questi per "il principio democratico" non possono farlo.
Più che essere io irrecuperabile, semplicemente non riesci a mandare giù un idea simile.
Io mandare giù?  Grin Grin Grin
I principi democratici vanno usati nella loro completezza, non storpiati ed usati impropriamente a proprio vantaggio( ad esempio chiamando referendum una votazione online dove alcune persone hanno votato anche 6 volte ).
E' questo che fai fatica a comprendere, ma ormai tu sei partito per la tangente con discorsi che non hanno capo né coda, e purtroppo non solo qua.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
March 20, 2014, 08:31:54 PM
#46
ma pensi veramente che la risposta a un argomento simile si possa condensare in un post su un qualche forum? Basterebbe guardare alla storia, si sono combattute guerre per molto meno, e ci sono questioni giuridiche complesse, di diritto internazionale... Ma secondo te, se fosse così semplice come mai si discute da decenni (se non secoli) dell'indipendenza della Scozia o della Catalogna e non si è ancora arrivati a una soluzione (pacifica, si spera)?
Prima ci si prova con le buone naturalmente, e tutti possono e sperano che basti questo.
Le guerre partono quando con le buone non ci si riesce e c'è volontà di proseguire.
Questioni giuridiche "complesse" e tutto il resto, fanno parte dei cosi, i costi che il popolo di "quella zona" può aver deciso di affrontare pur di raggiungere la libertà e indipendenza aspirata.

Tu dai per scontato che il fatto di abitare un territorio comporti essere proprietari di tutto ciò che sorge all'interno dei suoi confini e di poterne disporre e decidere in completa autonomia, ma non è così: esiste un'autorità centrale, esistono trasferimenti fiscali da e verso le autonomie locali, quindi una parte delle infrastrutture e dei servizi pubblici che si trovano sulla tua regione sono stati finanziati anche dai contribuenti di altre regioni, e non te ne puoi appropriare come se nulla fosse.
Certe cose si potrebbero naturalmente ripagare nel tempo in un comune accordo pacifico.
Farebbero parte dei cosi che il popolo/paese ha deciso di affrontare.
Questo non andrebbe ad annullare automaticamente le banche e canali finanziari (sempre che non fosse anche questa intenzione del popolo, altri costi e rischi)
newbie
Activity: 24
Merit: 0
March 20, 2014, 08:27:16 PM
#45
Quote
Più che essere io irrecuperabile, semplicemente non riesci a mandare giù un idea simile.
Già. Questa "Democrazia" con la D maiuscola mi fa veramente paura. Undecided
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
March 20, 2014, 08:25:31 PM
#44
Da sottolineare che tale zona fa parte di un insieme in cui la maggioranza democratica non é data dal bacino regionale ma nazionale.
Se vogliamo usare il referendum come strumento democratico, allora questo lo deve essere davvero democratico, ovvero il popolo sovrano chiamato nella sua totalità.
Quindi sarebbe imho accettabile un referendum nazionale, di sicuro non uno regionale, usando i principi democratici.
Eh già, infatti se il popolo del Veneto (o una qualunque altra zona), dice di volersi staccare, mentre tutto il resto d'Italia vota al no ... questi per "il principio democratico" non possono farlo.
Più che essere io irrecuperabile, semplicemente non riesci a mandare giù un idea simile.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
March 20, 2014, 05:28:32 PM
#43
Ricordo che tutta la nazione può votare, dicendo anche "NO non voglio che il Veneto sia autonomo.."
Avrei voluto votare (chiaramente per il SÌ all'indipendenza del Veneto), ma essendo lombardo non mi è possibile...

Nella procedura di registrazione si può scegliere solo tra le province venete, per indicare la propria residenza.

(tra parentesi, mi sembra giusto così)
full member
Activity: 224
Merit: 100
A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards
March 20, 2014, 04:15:32 PM
#42
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
March 20, 2014, 03:16:51 PM
#41
Spero che il codice univoco per poter votare mi arrivi in fretta, qui in valpo la distribuzione non è stata delle migliori. Nel frattempo mi sto leggendo la pappardella di 80 e passa pagine che accompagna il referendum, http://blog.plebiscito.eu/doc/programma.pdf.

Toh un altro bitcoiner della valpo  Wink

Comunque io ho fatto tutto online, basta che vi registriate sul sito (bisogna dare diversi dati personali e il numero di un documento di identita') e poi andiate qui https://www.plebiscito.eu/public/vote/index
hero member
Activity: 658
Merit: 500
March 20, 2014, 01:37:55 PM
#40
Vi prego di porgere di riportare l'argomentazione sul vero scopo del thread, parlare di una nuova moneta semi-decentralizzata per una nuova repubblica innovativa.

ma chi se ne frega di una moneta semi-decentralizzata?
per nn parlare di una nuova repubblica innovativa...


eheheh  Cheesy



hero member
Activity: 581
Merit: 500
March 20, 2014, 01:27:08 PM
#39
Vi prego di porgere di riportare l'argomentazione sul vero scopo del thread, parlare di una nuova moneta semi-decentralizzata per una nuova repubblica innovativa.

ma chi se ne frega di una moneta semi-decentralizzata?
per nn parlare di una nuova repubblica innovativa...
hero member
Activity: 556
Merit: 501
CryptoTalk.Org - Get Paid for every Post!
March 20, 2014, 01:23:43 PM
#38
Sapevo che andava a finire così.
Lo scopo di questo post non è prendere parte al SI o al NO al referendum, non ha senso parlare di questo in un forum del genere ne tanto meno voglio vedere gente che prende posizione, non siamo in un dibattito a Ballarò.

Vi prego di porgere di riportare l'argomentazione sul vero scopo del thread, parlare di una nuova moneta semi-decentralizzata per una nuova repubblica innovativa.
Aspetta prima che questa nuova repubblica nasca, cosa in cui dubito fortemente!
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
March 20, 2014, 12:02:47 PM
#37
Sapevo che andava a finire così.
Lo scopo di questo post non è prendere parte al SI o al NO al referendum, non ha senso parlare di questo in un forum del genere ne tanto meno voglio vedere gente che prende posizione, non siamo in un dibattito a Ballarò.

Vi prego di porgere di riportare l'argomentazione sul vero scopo del thread, parlare di una nuova moneta semi-decentralizzata per una nuova repubblica innovativa.
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
March 20, 2014, 11:55:27 AM
#36
Dopo che diego1000 mi ha fatto capire che è intervenuto angrynerd88 è ora di spostare 'sta discussione in Off-Topic
hero member
Activity: 581
Merit: 500
March 20, 2014, 11:47:26 AM
#35
dopo l'intervento di angrynerd88 è ora di spostare 'sta discussione in Off-Topic
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
March 20, 2014, 11:41:40 AM
#34
Eh bè, ai tempi di Garibaldi certo era più semplice.. non c'erano mica tutte ste menate qua. Bastava che un Re qualsiasi, per esempio del Piemonte, si svegliasse e decidesse di voler regnare su tutta la penisola. A quel punto passare la palla allo stratega esperto di guerriglia che ordinava a mille barboni di fare fuoco e fiamme di chi si opponeva. E checazzochecivuole  Cheesy



FaSan

estratto da: la storia d Italia secondo il Dott. Renzo Bossi

se non ci vuole niente riunisce te mille barboni (vabbè la maggior parte erano gente molto sopra la media, con molti professionisti) e vai a combattere un esercito di centomila borbonici, vincendo. Credo che le forze armate italiane siano sui 150 mila, con 1500 barboni potresti farcela.
hero member
Activity: 625
Merit: 509
full member
Activity: 224
Merit: 100
A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards
March 20, 2014, 09:26:30 AM
#32
E neanche "tua" in senso stretto visto che fino a che non hai finito di pagare il mutuo sei alla mercé della banca  Grin Cry
hero member
Activity: 658
Merit: 500
March 20, 2014, 08:40:26 AM
#31
Tu dai per scontato che il fatto di abitare un territorio comporti essere proprietari di tutto ciò che sorge all'interno dei suoi confini e di poterne disporre e decidere in completa autonomia, ma non è così

Ma figurati se uno pensa di essere proprietario di qualcosa al giorno d' oggi.

La casa è tua quando devi pagare, è di tutti quando c'è da spartire.



FaSan
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
March 20, 2014, 08:37:40 AM
#30
Pages:
Jump to: