Pages:
Author

Topic: [SCAM] The Grand Bitcoin ★ 0.001 BTC deposito minimo | 120% profitto - page 4. (Read 16210 times)

legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
Scusa Stemby ma come fai a dire che il sito come lo hai visto tu non era un ponzi?

 Non lo hai scritto tu questo ?
https://bitcointalksearch.org/topic/m.10305417


E loro non ti hanno risposto dicendo che sanno che il ponzi è un reato e per questo son rimasti anonimi ?
https://bitcointalksearch.org/topic/m.10307785
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
Primissima?
E' stato così fino a 2 giorni fa. Grin
Assolutamente no. Allora è come pensavo io. Il sito era legittimo fin dall'inizio. Per il titolo qui sul forum idem, si definiva HYIP, ma guardando le regole di gioco era evidente che fosse semplicemente gioco d'azzardo. Chiamiamolo marketing completamente sbagliato: a quanto pare però non ha ostacolato l'arrivo di grosse cifre.

È vero che si autodefiniva un ponzi, ma formalmente così non era. Il modello di business era chiaro e sostenibile (5% delle giocate).

Ripensandoci probabilmente non era nemmeno illegale, o per lo meno la sua illegalità non derivava dal fatto di essere un ponzi, perché concretamente non lo era.

...
Io non so più che dire, quindi la chiudo qui.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Primissima?
E' stato così fino a 2 giorni fa. Grin
Assolutamente no. Allora è come pensavo io. Il sito era legittimo fin dall'inizio. Per il titolo qui sul forum idem, si definiva HYIP, ma guardando le regole di gioco era evidente che fosse semplicemente gioco d'azzardo. Chiamiamolo marketing completamente sbagliato: a quanto pare però non ha ostacolato l'arrivo di grosse cifre.

È vero che si autodefiniva un ponzi, ma formalmente così non era. Il modello di business era chiaro e sostenibile (5% delle giocate).

Ripensandoci probabilmente non era nemmeno illegale, o per lo meno la sua illegalità non derivava dal fatto di essere un ponzi, perché concretamente non lo era.
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
@FaSan
Quello che ha detto Gianluca è la stessa cosa che sto ripetendo io da stamattina.
Questo era un HYIP/Ponzi che poi si è transofrmato in truffa completa.

Ma io non ce l'ho con nessuno di voi, tengo a sottolinearlo. Ma alcuni attacchi ad personam che mi avete fatto tu e Stembly mi han fatto girare i coglioni.
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
Non gli do ragione a prescindere, dico che tu ora hai secondo me torto e basta Smiley

Questo l'ho capito, mi dai torto a prescindere immotivatamente.
La mia non è una considerazione ma un dato di fatto: hanno lanciato il sito come "Investimento ad alto profitto" (HYIP) con uno schema piramidale Ponzi.

Che poi tutti eravate consci dei pericoli e ci giocavate stando al rischio, questo è un altro discorso.
hero member
Activity: 658
Merit: 500
Cito questa e poi giuro che non intervengo più.

Il bold è per Bomber, che si possa mettere daccordo con Gianluca, il resto è per tutti quelli che non hanno ancora capito di cosa stiamo parlando.


Si ma questo gioco, anche se si chiama Schema di Ponzi e ne prende la base, non è legalmente configurabile come un vero Schema di Ponzi, inquanto lo schema di Ponzi si caratterizza da una truffa alla base dove il malcapitato NON è informato su come si svolge l' investimento.

Mi spiego meglio, vengo da te e ti dico, dammi 1000 euro tra un mese te ne dò 1500. Così faccio con altre 10 persone, dove con i soldi del secondo copri il primo, con quelli del terzo pago il secondo, ecc ecc. Gli ultimi due non beccano un quattrino ed io me ne vado alla Cayman.

Questo è uno schema di Ponzi classico, illegale e perseguibile everywhere.

Qui parliamo di un gioco che ti dice che chiaramente che gli ultimi arrivati sicuramente perdono soldi, e tu sei libero di scegliere se partecipare o meno, in che momento farlo e per l' importo che ti pare.


In quel paese però so che con le patate ci potrei teoricamente comprare dei beni.

E' assurdo come voi parlate di ponzi come "gioco" quando un gioco non lo è affatto. Assurdo ancora come basti dire "Va be' è un ponzi, gli admin l'hanno detto sin da subito, quindi è legale". E' come se io dicessi ad un tizio "Facciamo che se tu mi dai i tuoi soldi, io mi fotto i soldi dagli altri e ti porto il 100% di quello che mi hai dato in 2 giorni?" Non è un gioco, io lo vedo, seppur rischioso (e quindi HYIP) "investimento".

Il dice è un'altra cosa. Lì effettivamente è un gioco, stai facendo una SCOMMESSA. Stai dicendo "Ok, se ora mi esce il rosso io guadagno il 50%". Lì non è dire "Spero che un altro coglione investa in modo che io possa guadagnare" ma bensì è dire "Spero che esca il rosso, in modo da fare una fortuna".


Guarda la chiudiamo qui perchè sono stanco di ripetere gli stessi concetti.

Per me esiste una differenza sostanziale tra "fottere" soldi e "partecipare" spontaneamente ad un gioco che non ti garantisce di vincere, ma anzi ti dice a chiare lettere che sicuramente gli ultimi perderanno la somma giocata. Parlo di giocata e non di capitale investito perchè sinceramente non riscontro un investimento in un contesto del genere, ma anzi è decisamente più un gioco d' azzardo (e mi riferisco alla tipologia, non al fine di lucro).

Se poi a determinare la vincità è una pallina che gira su una ruota o meno è assolutamente irrilevante, l' importante è che ci si attenga al regolamento del gioco stesso.

Diversamente sarebbe se ci fosse scritto "TUTTI vinceranno il 130% della somma versata". Qui avresti piena ragione, si configurerebbe uno vero schema di Ponzi e quindi uno scam. Uno scam comunque non denunciabile e non perseguibile ma comunque uno scam.



FaSan

legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
Il sito è nato come ponzi, era scritto chiatamente nella prima pagina di presentazione, io sto parlando di quella versione  Grin
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
Sulla primissima versione in stile HYIP non mi pronuncio, dato che non l'ho visto.

Primissima?
E' stato così fino a 2 giorni fa. Grin
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Allora a maggior ragione, evita di dargli ragione a prescindere.
Non gli do ragione a prescindere, dico che tu ora hai secondo me torto e basta Smiley

Non è che se qualcuno ha sbagliato o fa bene una volta, per forza debba sbagliare o aver per forza ragione la seconda.
Ti ho citato quel piccolo episodio di FaSan per farti intendere quanto io non sia biased, ma sembri non capirlo.

Intervento in questa ormai inutile discussione, per definire bene come vanno le cose qua su questo forum.
Non vorrei che qualcuno si facesse dei problemi, o si auto-censurasse, per timore di ricadere in qualche regole che in realtà non c'è.

I ponzi ora sono ammessi, potete anche aprirne uno e chiamarlo "Super-Ponzi", basta essere chiari con gli utenti.


Certo se saranno uno il clone dell'altro, la cosa mi scoccerà, perchè toglieranno spazio magari a cose più interessanti, e con maggiore inventiva.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Un sito che ti promette il 130% di guadagno
In realtà il sito che ho visto io (dopo le modifiche dal momento iniziale) non prometteva alcun guadagno. Dava la possibilità di vincere (nella versione della prima sessione) un 15% (+5% diretto agli admin) di quanto versato ottenuto unicamente dalle puntate di eventuali nuovi giocatori. Le regole erano chiare, e questo lo fa rientrare (a mio avviso) a pieno diritto nella categoria gambling.

Sulla primissima versione in stile HYIP non mi pronuncio, dato che non l'ho visto.

Quindi per quel che mi riguarda hanno perfettamente ragione, per citare alcuni, FaSan, HostFat, saverio e davvo.
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
Non lo conosco, e Fasan ha partecipato ad uno scam all'inizio del suo arrivo in questo forum, a sua insaputa a suo dire ...

Allora a maggior ragione, evita di dargli ragione a prescindere.

Era stato aperto come HYIP fino al raggiungimento dei 75 BTC, poi gli ha cambiato titolo.
HYIP -> http://en.wikipedia.org/wiki/High-yield_investment_program

hero member
Activity: 658
Merit: 500
Non lo conosco, e Fasan ha partecipato ad uno scam all'inizio del suo arrivo in questo forum, a sua insaputa a suo dire ...


Assolutamente vero ! E ci ho messo la faccia e mano al portafoglio. E sò bene cosa vuol dire.


FaSan
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
No, ha torto FaSan, non dargli ragione solo perché lo conosci.
Non lo conosco, e Fasan ha partecipato ad uno scam all'inizio del suo arrivo in questo forum, a sua insaputa a suo dire ...
Conta comunque che questo genere di servizi, dove il rischio è alla luce del sole, non sono per forza truffe.
Se poi chiudono in questo modo, allora si lo diventano.

Questa sezione del forum è in italiano, non in italia Wink
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
@FaSan
Sei rimasto il solo a non definirlo SCAM...

Ma guarda te, pur di non voler amettere che avevo ragione io fino a che punto arrivate...

Ha ragione FaSan.
E' diventato scam dopo che è scappato con i soldi, non prima.

No, ha torto FaSan, non dargli ragione solo perché lo conosci.
Questo thread si chiamava HYIP prima di incassare 75 BTC... Lo riperto per la 400esima volta.

Ps
Evitate di castizzare il bitcoin qui in Italia, grazie
hero member
Activity: 658
Merit: 500
Fasan ma stai scherzando ?
Un sito che ti promette il 130% di guadagno , non sai se classificarlo tra ponzi o gambling? Ma se diceva chiaramente che per avere i tuoi soldi devi aspettare che altra gente li depositi, hai ancora dubbi ?

Io sto parlando dei gambling seri, non quelli legati al bitcoin il casinò di unibet o di williamhill chiude e non paga ?


Mi fai una cortesia ? Lo sò che ti ruba tempo, ma per come ti ho letto fino ad oggi ti ritengo una persona intelligente.. leggi dal post 1 ? Bastano le prime due/tre pagine, poi torna e ne ridiscutiamo.



FaSan
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Host guarda che non stiamo discutendo con fasan se sia scam o meno


Mettidi d'accordo con Bomber allora Smiley
@FaSan
Sei rimasto il solo a non definirlo SCAM...
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000


Host guarda che non stiamo discutendo con fasan se sia scam o meno, lui non lo definisce nemmeno ponzi  Grin
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
@FaSan
Sei rimasto il solo a non definirlo SCAM...

Ma guarda te, pur di non voler amettere che avevo ragione io fino a che punto arrivate...

Ha ragione FaSan.
E' diventato scam dopo che è scappato con i soldi, non prima.

Host non sarebbe meglio editare il titolo aggiungendo la tag [SCAM]  ?
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
Fasan ma stai scherzando ?
Un sito che ti promette il 130% di guadagno , non sai se classificarlo tra ponzi o gambling? Ma se diceva chiaramente che per avere i tuoi soldi devi aspettare che altra gente li depositi, hai ancora dubbi ?

Io sto parlando dei gambling seri, non quelli legati al bitcoin il casinò di unibet o di williamhill chiude e non paga ?
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
@FaSan
Sei rimasto il solo a non definirlo SCAM...

Ma guarda te, pur di non voler amettere che avevo ragione io fino a che punto arrivate...

Ha ragione FaSan.
E' diventato scam dopo che è scappato con i soldi, non prima.
Pages:
Jump to: