Pages:
Author

Topic: [SCAM] The Grand Bitcoin ★ 0.001 BTC deposito minimo | 120% profitto - page 8. (Read 16210 times)

full member
Activity: 126
Merit: 100
www.secondstrade.com - 190% return Binary option
Forse uno degli scam migliori che abbia mai visto Cheesy
A viso aperto la gente si fida ed essendo Bitcoin non succede mai nulla allo scammer. Well done.


Non è del tutto vero. Secondo me con una buona interpretazione del recente bollettino della Banca d' Italia adesso situazioni come queste possono essere denunciate. Anzi invito gli scammati a farla quanto prima.

Una curiosità comunque, gli italiani ad averci buttato dentro dentro i BTC quanti sono della nostra sezione?


FaSan

Siamo d'accordo che si può fare una denuncia, ma a chi si dovrebbe denunciare? Al sito? Ormai i domini internet si possono intestare anche a persone inesistenti.
E non credo si possa denunciare un indirizzo BTC, no?
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Essendomi chiamato in causa intervengo, spero per l'ultima volta. Sono stato il primo a segnalare chiaramente che si trattava di una pratica illegale:
Siete al corrente che gli schemi Ponzi sono perseguiti penalmente praticamente in tutto il mondo, vero?

Al contempo però non mi sono mai permesso di utilizzare terminologie improprie:
No, a dir la verità è truffa. Altrimenti non sarebbe illegale in tutte le galassie conosciute
Anche l'assassinio è illegale in (quasi?) tutto il mondo. Ma non si tratta di una truffa.

Detto questo, appena si è palesata la truffa non ho esitato a segnalarla a tutti gli utenti del forum (cosa che peraltro tu, TheBomber999, non hai ancora fatto). Fino a quel momento, più che cercare di minimizzare i danni affinché venissero seguite delle regole (per quanto eticamente riprovevoli), monitorando la regolarità delle transazioni, segnalando bug e spiegando in dettaglio come funzionava il giochino (crescita irreversibile del buco creato, ecc.), cosa si poteva fare? Un processo alle intenzioni (supposte da Thebomber999)? Mi spiace, ma non sarebbe stato corretto.

Chiaramente sono rammaricato per quanti abbiano perso dei soldi, ma alla fine è stata interamente una scelta loro, e devono prendersela solo con loro stessi. Che sia di lezione, se non altro.
hero member
Activity: 658
Merit: 500
Forse uno degli scam migliori che abbia mai visto Cheesy
A viso aperto la gente si fida ed essendo Bitcoin non succede mai nulla allo scammer. Well done.


Non è del tutto vero. Secondo me con una buona interpretazione del recente bollettino della Banca d' Italia adesso situazioni come queste possono essere denunciate. Anzi invito gli scammati a farla quanto prima.



FaSan
full member
Activity: 126
Merit: 100
www.secondstrade.com - 190% return Binary option
Non capisco perchè ve la prendete con chi non c'entra nulla.
E' vero che il ponzi è illegale, è vero che prima o poi qualcuno si fa male, ma è anche vero che a nessuno gli viene puntata una pistola per inviare i BTC.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Ti sbagli non ho nessun interesse.
I dati oggettivi sono:
1. Schema ponzi illegale in tutto il mondo
2. Sito nuovo di pacco senza trust
3. Proprietario che vuole restare completamente anonimo.

Per come la vedo io era chiaro che si sarebbe trasformato in scam tempo una settimana.
Nessuno di quei 3 motivi rende un qualche servizio automaticamente uno scam, semplicemente ne aumenta il rischio.
Tanto per dire, Silk Road era un sito facilmente illegale in quasi tutto il mondo.
Era partito da zero, senza che niente di simile fosse stato prima.
Il proprietario era voleva restare del tutto anonimo.

Non per questo Silk Road era uno scam, e non lo è mai stato Wink
Questa logica quindi non è valida per dichiarare a propri uno scam.

Che poi un ponzi non possa stare in piedi per sempre, questo è vero ma è un altro discorso.
legendary
Activity: 1078
Merit: 1016
Forse uno degli scam migliori che abbia mai visto Cheesy
A viso aperto la gente si fida ed essendo Bitcoin non succede mai nulla allo scammer. Well done.
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
@TheBomber999, perché anche tu non hai rilasciato un feedback negativo (ora che ha scammato)?
hero member
Activity: 658
Merit: 500
Io e te proprio non riusciamo a sintonizzarci.

Mi sembra ovvio che abbia dovuto dare tutti i tuoi dati. L' hai dovuto fare perchè cercavi finanziatori e stavi cercando di raccimolare 100 BTC come fondo cassa. Qui, come in altri contesti, dove nessuno ha chiesto niente si può anche passare oltre.

Non credo di aver "toppato" come dici tu, anzi ritengo di essere stato abbastanza superpartes finalizzato alla chiarezza. Se tu scrivi "illegale" ti ho risposto che non lo è per la base del gioco ma può diventarlo in un determinati contesti (com'è stato), nessuno di noi può essere in grado di stabilirlo prima. Ed è proprio questo tipo di atteggiamento che penalizza molto le new-entry.

Sempre e comunque, in qualsiasi contesto si è sempre consigliato di portare le dovute attenzioni e non lanciarsi allo sbaraglio, che sia un Ponzi quanto un Exchange o qualsiasi altro tipo di situazione online che preveda il versamento di coin.



FaSan

Non ti ho letto per niente superpartes personalmente, secondo me è per questo che hai toppato. Ma non prenderla sul personale può capitare a tutti un abbaglio


Non la prendo sul personale, tranquillo, abbiamo solo punti di vista diversi.



FaSan
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
Ti sbagli non ho nessun interesse.
I dati oggettivi sono:
1. Schema ponzi illegale in tutto il mondo
2. Sito nuovo di pacco senza trust
3. Proprietario che vuole restare completamente anonimo.

Per come la vedo io era chiaro che si sarebbe trasformato in scam tempo una settimana.

Quando io aprii bikini dice, giustamente tanti utenti mi contattarono in privato chiedendomi informazioni personali che non ebbi nessun problema a rilasciare. Diedi nome, cognome, indirizzo, cellulare a tutti.
Infatti non ho mai scammato nessuno.

FaSan, perdonami ma secondo me (non solo tu) hai toppato in questo caso.
Niente, assolutamente niente, di personale. È solo una mia opinione in merito a questa faccenda


Io e te proprio non riusciamo a sintonizzarci.

Mi sembra ovvio che abbia dovuto dare tutti i tuoi dati. L' hai dovuto fare perchè cercavi finanziatori e stavi cercando di raccimolare 100 BTC come fondo cassa. Qui, come in altri contesti, dove nessuno ha chiesto niente si può anche passare oltre.

Non credo di aver "toppato" come dici tu, anzi ritengo di essere stato abbastanza superpartes finalizzato alla chiarezza. Se tu scrivi "illegale" ti ho risposto che non lo è per la base del gioco ma può diventarlo in un determinati contesti (com'è stato), nessuno di noi può essere in grado di stabilirlo prima. Ed è proprio questo tipo di atteggiamento che penalizza molto le new-entry.

Sempre e comunque, in qualsiasi contesto si è sempre consigliato di portare le dovute attenzioni e non lanciarsi allo sbaraglio, che sia un Ponzi quanto un Exchange o qualsiasi altro tipo di situazione online che preveda il versamento di coin.



FaSan

Non ti ho letto per niente superpartes personalmente, secondo me è per questo che hai toppato. Ma non prenderla sul personale può capitare a tutti un abbaglio
hero member
Activity: 658
Merit: 500
Ti sbagli non ho nessun interesse.
I dati oggettivi sono:
1. Schema ponzi illegale in tutto il mondo
2. Sito nuovo di pacco senza trust
3. Proprietario che vuole restare completamente anonimo.

Per come la vedo io era chiaro che si sarebbe trasformato in scam tempo una settimana.

Quando io aprii bikini dice, giustamente tanti utenti mi contattarono in privato chiedendomi informazioni personali che non ebbi nessun problema a rilasciare. Diedi nome, cognome, indirizzo, cellulare a tutti.
Infatti non ho mai scammato nessuno.

FaSan, perdonami ma secondo me (non solo tu) hai toppato in questo caso.
Niente, assolutamente niente, di personale. È solo una mia opinione in merito a questa faccenda


Io e te proprio non riusciamo a sintonizzarci.

Mi sembra ovvio che abbia dovuto dare tutti i tuoi dati. L' hai dovuto fare perchè cercavi finanziatori e stavi cercando di raccimolare 100 BTC come fondo cassa. Qui, come in altri contesti, dove nessuno ha chiesto niente si può anche passare oltre.

Non credo di aver "toppato" come dici tu, anzi ritengo di essere stato abbastanza superpartes finalizzato alla chiarezza. Se tu scrivi "illegale" ti ho risposto che non lo è per la base del gioco ma può diventarlo in un determinati contesti (com'è stato), nessuno di noi può essere in grado di stabilirlo prima. Ed è proprio questo tipo di atteggiamento che penalizza molto le new-entry.

Sempre e comunque, in qualsiasi contesto si è sempre consigliato di portare le dovute attenzioni e non lanciarsi allo sbaraglio, che sia un Ponzi quanto un Exchange o qualsiasi altro tipo di situazione online che preveda il versamento di coin.



FaSan
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
La prossima volta imparate a fidarvi dei ponzi
Il problema è che tanti, ma tanti di quei btc non li avrebbero mai presi se utenti con un certo "carisma" qui sul forum avessero evitato di difenderli e dargli spago...

Ma  io direi che la scelta finale è sempre dell'utente, se lui decide di investire non è mica colpa degli altri. Ognuno deve pensare con la propria testa, a me cosi hanno insegnato.

In questo forum esiste una funziona chiamata "trust". E non è solo il bottoncino che premi per vedere il verde sotto un utente. Se gente che conta appoggia ad occhi chiusi uno schemza truffaldino fa un danno anche se alla fine gli scoccia ammetterlo.
Se tutti pensassero con la proprio testa senza dare fiducia agli utenti storici, allora il sistema dimtrust possiamo anche abolirlo per intero.

È vero che poi è fava l'utente che ci casca ma non dimenticate che "da grandi poteri, derivano grandi responsabilità"...


Scusami sai ma qui stai bacchettando a spada tratta (con chiaro disinteresse eh) una tipologia di game che non è l' origine del problema. Scappare con la cassa non fà parte del gioco e può succedere in qualsiasi contesto, anche nel tuo gambling che non è un Ponzi.



FaSan

Ti sbagli non ho nessun interesse.
I dati oggettivi sono:
1. Schema ponzi illegale in tutto il mondo
2. Sito nuovo di pacco senza trust
3. Proprietario che vuole restare completamente anonimo.

Per come la vedo io era chiaro che si sarebbe trasformato in scam tempo una settimana.

Quando io aprii bikini dice, giustamente tanti utenti mi contattarono in privato chiedendomi informazioni personali che non ebbi nessun problema a rilasciare. Diedi nome, cognome, indirizzo, cellulare a tutti.
Infatti non ho mai scammato nessuno.

FaSan, perdonami ma secondo me (non solo tu) hai toppato in questo caso.
Niente, assolutamente niente, di personale. È solo una mia opinione in merito a questa faccenda
hero member
Activity: 658
Merit: 500
Non volevo rilasciare il trust negativo, almeno fino a che non scammava. Ora credo avrà difficoltà a vendere il sito (ma tanto non credo lo voglia vendere davvero, si è già fatto 12 bitcoin).

Io non ho incitato nessuno a partecipare allo schema ponzi, o sbaglio ?


Esatto. Un discorso è incitare al gioco, un discorso è contestare alcune prese di posizione. Poi lo ripeto e l' ho già scritto che mi scoccia aver anche solo scritto la prima virgola in questo contesto, ma non mi sento di certo in colpa.



FaSan
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
La prossima volta imparate a fidarvi dei ponzi
Il problema è che tanti, ma tanti di quei btc non li avrebbero mai presi se utenti con un certo "carisma" qui sul forum avessero evitato di difenderli e dargli spago...

Ma  io direi che la scelta finale è sempre dell'utente, se lui decide di investire non è mica colpa degli altri. Ognuno deve pensare con la propria testa, a me cosi hanno insegnato.

In questo forum esiste una funziona chiamata "trust". E non è solo il bottoncino che premi per vedere il verde sotto un utente. Se gente che conta appoggia ad occhi chiusi uno schemza truffaldino fa un danno anche se alla fine gli scoccia ammetterlo.
Se tutti pensassero con la proprio testa senza dare fiducia agli utenti storici, allora il sistema di trust possiamo anche abolirlo per intero.

È vero che poi è fava l'utente che ci casca ma non dimenticate che "da grandi poteri, derivano grandi responsabilità"...

Non volevo rilasciare il trust negativo, almeno fino a che non scammava. Ora credo avrà difficoltà a vendere il sito (ma tanto non credo lo voglia vendere davvero, si è già fatto 12 bitcoin).

Io non ho incitato nessuno a partecipare allo schema ponzi, o sbaglio ?
hero member
Activity: 658
Merit: 500
La prossima volta imparate a fidarvi dei ponzi
Il problema è che tanti, ma tanti di quei btc non li avrebbero mai presi se utenti con un certo "carisma" qui sul forum avessero evitato di difenderli e dargli spago...

Ma  io direi che la scelta finale è sempre dell'utente, se lui decide di investire non è mica colpa degli altri. Ognuno deve pensare con la propria testa, a me cosi hanno insegnato.

In questo forum esiste una funziona chiamata "trust". E non è solo il bottoncino che premi per vedere il verde sotto un utente. Se gente che conta appoggia ad occhi chiusi uno schemza truffaldino fa un danno anche se alla fine gli scoccia ammetterlo.
Se tutti pensassero con la proprio testa senza dare fiducia agli utenti storici, allora il sistema dimtrust possiamo anche abolirlo per intero.

È vero che poi è fava l'utente che ci casca ma non dimenticate che "da grandi poteri, derivano grandi responsabilità"...


Scusami sai ma qui stai bacchettando a spada tratta (con chiaro disinteresse eh) una tipologia di game che non è l' origine del problema. Scappare con la cassa non fà parte del gioco e può succedere in qualsiasi contesto, anche nel tuo gambling che non è un Ponzi.



FaSan
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
La prossima volta imparate a fidarvi dei ponzi
Il problema è che tanti, ma tanti di quei btc non li avrebbero mai presi se utenti con un certo "carisma" qui sul forum avessero evitato di difenderli e dargli spago...

Ma  io direi che la scelta finale è sempre dell'utente, se lui decide di investire non è mica colpa degli altri. Ognuno deve pensare con la propria testa, a me cosi hanno insegnato.

In questo forum esiste una funziona chiamata "trust". E non è solo il bottoncino che premi per vedere il verde sotto un utente. Se gente che conta appoggia ad occhi chiusi uno schemza truffaldino fa un danno anche se alla fine gli scoccia ammetterlo.
Se tutti pensassero con la proprio testa senza dare fiducia agli utenti storici, allora il sistema di trust possiamo anche abolirlo per intero.

È vero che poi è fava l'utente che ci casca ma non dimenticate che "da grandi poteri, derivano grandi responsabilità"...
hero member
Activity: 658
Merit: 500
La prossima volta imparate a fidarvi dei ponzi
Il problema è che tanti, ma tanti di quei btc non li avrebbero mai presi se utenti con un certo "carisma" qui sul forum avessero evitato di difenderli e dargli spago...


Solo per chiarezza, io ho risposto ad affermazioni che non erano corrette e all' uso improprio di alcune terminologie. Ti cito il mio primo post in risposta al tuo :

Io non sono daccordo su questa linea. Gli schemi di Ponzi sono si illegali, ma sono illegali là dove si induce la gente con l' inganno e con la promessa di facili guadagni che mai arriveranno.

La truffa nasce, quindi, dove non c'è chiarezza, ma se si è chiari sin dall' inizio su come funziona il gioco, è l' utente a scegliere se rischiare o meno, niente di più niente di meno di un rosso/nero alla roulette.

Diverso se si scappa col malloppo, se si pilotano le TX ed i rimborsi, ecc ecc.

Ma ripeto, il tutto deve avvenire con la massima trasparenza e chiarezza.

Non mi metto a difendere persone che neanche conosco. Come non mi metto a fare processi alle intenzioni prima del tempo.

Potenzialmente il gioco poteva funzionare a lungo termine e in maniera lineare, che poi questo fosse un poveraccio che con la prima manciata di BTC se l' è data a gambe non credo fosse prevedibile, altrimenti non avrebbe riscosso il successo che ha avuto.




FaSan
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
La prossima volta imparate a fidarvi dei ponzi
Il problema è che tanti, ma tanti di quei btc non li avrebbero mai presi se utenti con un certo "carisma" qui sul forum avessero evitato di difenderli e dargli spago...

Ma  io direi che la scelta finale è sempre dell'utente, se lui decide di investire non è mica colpa degli altri. Ognuno deve pensare con la propria testa, a me cosi hanno insegnato.
sr. member
Activity: 272
Merit: 250
La prossima volta imparate a fidarvi dei ponzi
Il problema è che tanti, ma tanti di quei btc non li avrebbero mai presi se utenti con un certo "carisma" qui sul forum avessero evitato di difenderli e dargli spago...

clap clap clap
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
La prossima volta imparate a fidarvi dei ponzi
Il problema è che tanti, ma tanti di quei btc non li avrebbero mai presi se utenti con un certo "carisma" qui sul forum avessero evitato di difenderli e dargli spago...
newbie
Activity: 2
Merit: 0
You played us all!!! I just would like to know why u stole the deposits on the last game???  U paid them off.. But on your account instead of the players!!! I expect a good excuse and ofcourse the money back on the right accounts!!!
Pages:
Jump to: