Per il brasile ho informazioni di prima mano... non uccidono per 5 euro... sicuramente non chi ha due dita di cervello. La criminalità c'è ed è un problema, ma va da zona a zona.
In linea di massima chi vive di trading ha poco/nulla da temere
Inutile dire che si diventa target anche in Italia con determinati comportamenti (zingari)
Di questo passo rimane solo la svizzera, che oltre, de facto, ad essere dentro l'ue, ha costi artificialmente alti... tipo pagare 40 franchi una bistecca.
Non si tratta solamente di avere cervello ma anche fortuna, perché in certi paesi c'è una probabilità più alta che possano verificarsi certi eventi rispetto ad altri, quello è un dato di fatto. E per quanto il Brasile sia bello, così come il resto del Sudamerica, sicuramente c'è una probabilità maggiore di subire un crimine violento (non per forza relativo alle cripto) rispetto ad altri posti. Io stesso ho viaggiato per mezzo sud America, ho vissuto in Argentina e anche in Messico, per fortuna non mi è mai capitato nulla perché sicuramente non sembro del posto però al tempo stesso, però ero anche un ragazzino e quindi non è che avessi molto in ogni caso con me. Se uno dovesse andare in giro con una bella macchina in quei posti mmm non saprei alla lunga quanto potrebbe andare bene. E sono cose che succedono pure a Los Angeles, da un po' di tempo vanno "di moda" le follow home robberies dove si appostano fuori da ristoranti o club di lusso, quando vedono che qualcuno se ne va su una macchina di lusso li seguono fino a casa e poi li rapinano.
Ale, in Brasile non c'è il concetto di "sembrare del posto", perchè in tutte le grandi città c'è un mix etnico (indigeni, occidentali, giapponesi, africani) di cui tra l'altro gli italiani ne hanno fatto parte già da moltissimi anni.
Tutto si riconduce a tenere comportamenti tranquilli e a non temere i ladruncoli... chi non ha un secondo cellulare oramai?
Le follow home robberies in italia sono le rapine nelle ville che son sempre esistite. Direi che l'unico posto dove vivere in una gabbia dorata per macchinoni è la svizzera, con i costi e le limitazioni che comporta ció.
Penso sia una questione legata all'età, ma personalmente preferisco posti più vivi, anche a costo di mantenere alcune misure di sicurezza per minimizzare i rischi legati alla criminalità.
Chiaro che se uno va a certe feste, esce a piedi alle 2 di notte, ha uno stile di guida violento, ecc.. amplifica le probabilità di possibili casini.