Pages:
Author

Topic: [SOGNANDO] Vivere senza lavorare grazie alle cripto, dove andreste? - page 13. (Read 5085 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Visto che il thread parla di sognare, largheggiamo: 59 mln $ ma....... pagabili anche in Bitcoin!
......

Mi autoquoto perché è uscito un annuncio di vendita appartamento pagabile in Btc / ETH anche per Milano:

https://www.corriere.it/economia/casa/22_maggio_19/comprare-casa-criptovalute-milano-possibile-ecco-quanto-costa-dove-si-trova-l-appartamento-832f3106-d78c-11ec-baec-5e239f3efe1e.shtml

e qui il link sul sito dell'agenzia:

https://www.luxforsale.it/it/vendita-appartamento_dilusso-milano-citta-1025641

La zona non è il massimo ma l'appartamento sembra carino, ha molta luce. Del resto per quasi 1 mln € schifo non doveva fare......  Wink

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
ne parlavo una volta con una persona
in italia e' comodo e non verra mai tolto
perche cosi tu - povero stronzo - devi chiedere sempre un favore a qualcuno
e questo giro di favori e debiti di favori, fanno comodo

non sara l'unico motivo, ma di sicuro questa forma di baronaggio psicologico incentiva la creazione di regole fumose
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Invece anche in Portogallo, come in Italia, si dice, si vocifera e non si sa nulla da qualche anno.... un pò come qui da noi.
No beh aspetta, in Italia non si è mai avuta una legge chiara, sempre e solo interpretazioni diverse di altre leggi applicate alle cripto e interpelli vari; in Portogallo si sapeva per certo che le tasse non si pagavano (e non si pagano ancora oggi), poi come cambieranno le cose lo scopriremo ma se oggi uno va in Portogallo a vendere sa al 100% che non deve nulla allo stato. Due situazioni ben diverse direi.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Già mettere una regolamentazione affidabile  sarebbe un bel passo in avanti.
Se poi fosse su quella della falsariga tedesca, sarebbe allora ottimo.
Invece anche in Portogallo, come in Italia, si dice, si vocifera e non si sa nulla da qualche anno.... un pò come qui da noi.
 
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
stimo chi ha fatto sta vita
se non avessi famiglia, mi comprerei un camper e andrei in giro per il mondo (lavorando da remoto)
gia mi basterebbe cosi, mi sentirei gia ricco

a me piace viaggiare e scoprire nuove cose, ma ormai non posso piu
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Esattamente, non si sa ancora nulla però già tutti che gridano alla tassazione super alta, mah. Io ricordo di aver letto dichiarazioni già mesi fa e dicevano che avrebbero iniziato a tassare le cripto però al tempo stesso non volevano esagerare perché erano consci che tante persone sono nomadi digitali, quindi come sono arrivati tranquillamente se ne possono andare. Vediamo se effettivamente alle belle parole seguiranno effettivamente i fatti.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042

13 diciamo sei medio-ricco, puoi avere 12 concubine (uno e' tuo il bagno)


12 concubine? ma sei matto? Dalle mie parti si dice : "una donna è poco, due sono troppe".
Non so come sia la gestione di un Harem, ma di certo non vorrei occuparmene!

lo so lo so, infatti lo dico sempre anche io che gia una e' troppo (altro che poco!)
comprendo adesso le frasi irriverenti o scherzose che poi tanto scherzose non erano
in ogni caso, anche potendo, manco io lo farei.. avere sbattimenti x12 .. anche no
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
In media corrispondono all'1% all'anno del valore della casa, quindi la "casetta" linkata da duesoldi avrebbe property taxes di circa $590k all'anno. Magari l'1% detto così può sembrare poco ma se comprate casa a 30 anni e vivete lì fino a 80 quell'1% diventa un 50% totale del valore della casa, e quando si va in pensione bisogna essere sicuri di avere i soldi non solamente per mantenersi ma anche e soprattutto mantenere la casa, cosa che per me è inconcepibile pensare che mi possano portare via una casa che ho pagato per completo solamente perché non posso pagare una tassa annuale altissima. Ecco perché poi la maggior parte degli anziani americani va a svernare all'estero oppure in mezzo al nulla. Tutto abbastanza triste a mio parere.

Non sapevo fossero così alte le tasse sulla proprietà: in effetti sono poco ragionevoli e l'esempio che fai sul 50% dopo 50 anni calza a pennello.
Adesso capisco perché ci sono molte case mobili in USA.


.....
io invece vivrei piu o meno come ora (stile di vita) solo con piu viaggi e senza lavorare

Siamo in due, preciso preciso come te: anch'io mi darei ai viaggi e smetterei di lavorare, ovviamente mi dedicherei soprattutto ai molti interessi che comunque ho per tenere in allenamento il cervello.




12 concubine? ma sei matto? Dalle mie parti si dice : "una donna è poco, due sono troppe".
...

Non lo conoscevo: carino!   Wink



legendary
Activity: 3570
Merit: 1985

13 diciamo sei medio-ricco, puoi avere 12 concubine (uno e' tuo il bagno)


12 concubine? ma sei matto? Dalle mie parti si dice : "una donna è poco, due sono troppe".
Non so come sia la gestione di un Harem, ma di certo non vorrei occuparmene!

infatti a quello di solito ci pensano gli eunuchi. Spero vivamente per te che non abbia i requisiti.
hero member
Activity: 876
Merit: 940

13 diciamo sei medio-ricco, puoi avere 12 concubine (uno e' tuo il bagno)


12 concubine? ma sei matto? Dalle mie parti si dice : "una donna è poco, due sono troppe".
Non so come sia la gestione di un Harem, ma di certo non vorrei occuparmene!
Da altre parti affermano sia troppa anche una sola 🙂… non per niente ritengono che il motivo per cui le donne vivano più a lungo degli uomini sia soprattutto perché… perché le donne non hanno mogli 😀 (vabbè poi si sa, alcune volte potrebbero anche averle, ma il detto è così).

Ovviamente si scherza eh 😀😀😀 adoro le donne, e non potrei vivere senza.
OT pericolosissimo 😳😳😳 spero sia preso solo a pura battuta.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

13 diciamo sei medio-ricco, puoi avere 12 concubine (uno e' tuo il bagno)


12 concubine? ma sei matto? Dalle mie parti si dice : "una donna è poco, due sono troppe".
Non so come sia la gestione di un Harem, ma di certo non vorrei occuparmene!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042


Ma uno cosa se ne fa di una casa con 13 bagni ?   Cheesy   il bello è che nell'annuncio si precisa che è una casa per una sola famiglia!

Diciamo che in quella casa potrebbe starci tutta la board italiana, senza problemi. Ovviamente propongo di fare la scelta delle stanze in base ai meriti.

13 bagni servono a poter cambiare bagno in base a ogni concubina che hai
13 diciamo sei medio-ricco, puoi avere 12 concubine (uno e' tuo il bagno)
avendo tantissimi soldi (esagerati) certi li spendono cosi


io invece vivrei piu o meno come ora (stile di vita) solo con piu viaggi e senza lavorare
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Ovviamente propongo di fare la scelta delle stanze in base ai meriti.
Ahahahahaah!  Grin

Comunque ragazzi fatevi due calcoli sulle tasse di proprietà di una mostruosità del genere e poi cambierete idea. So che è un pensiero da povero ma trovo assurdo che si debbano pagare decine di migliaia di dollari/euro all'anno solamente per vivere dentro la propria casa. Sarò strano io ma una casa da $2 mln non mi sembra esageratamente cara (ovviamente in base al mercato) però mi sembra tantissimo dover pagar $20k all'anno per poterci vivere dentro.

Eppure negli US le tasse sulle case sono di solito molto alte, cose che noi probabilmente non riusciamo neanche a cara
In media corrispondono all'1% all'anno del valore della casa, quindi la "casetta" linkata da duesoldi avrebbe property taxes di circa $590k all'anno. Magari l'1% detto così può sembrare poco ma se comprate casa a 30 anni e vivete lì fino a 80 quell'1% diventa un 50% totale del valore della casa, e quando si va in pensione bisogna essere sicuri di avere i soldi non solamente per mantenersi ma anche e soprattutto mantenere la casa, cosa che per me è inconcepibile pensare che mi possano portare via una casa che ho pagato per completo solamente perché non posso pagare una tassa annuale altissima. Ecco perché poi la maggior parte degli anziani americani va a svernare all'estero oppure in mezzo al nulla. Tutto abbastanza triste a mio parere.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Ovviamente propongo di fare la scelta delle stanze in base ai meriti.
Ahahahahaah!  Grin

Comunque ragazzi fatevi due calcoli sulle tasse di proprietà di una mostruosità del genere e poi cambierete idea. So che è un pensiero da povero ma trovo assurdo che si debbano pagare decine di migliaia di dollari/euro all'anno solamente per vivere dentro la propria casa. Sarò strano io ma una casa da $2 mln non mi sembra esageratamente cara (ovviamente in base al mercato) però mi sembra tantissimo dover pagar $20k all'anno per poterci vivere dentro.

Eppure negli US le tasse sulle case sono di solito molto alte, cose che noi probabilmente non riusciamo neanche a cara
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Ovviamente propongo di fare la scelta delle stanze in base ai meriti.
Ahahahahaah!  Grin

Comunque ragazzi fatevi due calcoli sulle tasse di proprietà di una mostruosità del genere e poi cambierete idea. So che è un pensiero da povero ma trovo assurdo che si debbano pagare decine di migliaia di dollari/euro all'anno solamente per vivere dentro la propria casa. Sarò strano io ma una casa da $2 mln non mi sembra esageratamente cara (ovviamente in base al mercato) però mi sembra tantissimo dover pagar $20k all'anno per poterci vivere dentro.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


Ma uno cosa se ne fa di una casa con 13 bagni ?   Cheesy   il bello è che nell'annuncio si precisa che è una casa per una sola famiglia!

Diciamo che in quella casa potrebbe starci tutta la board italiana, senza problemi. Ovviamente propongo di fare la scelta delle stanze in base ai meriti.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Visto che il thread parla di sognare, largheggiamo: 59 mln $ ma....... pagabili anche in Bitcoin!

https://www.corriere.it/economia/casa/22_maggio_13/villa-nell-isola-famosi-si-vende-bitcoin-vale-59-milioni-dollari-39f7e1fe-d2aa-11ec-84d9-f2c41e80fbb7.shtml

Anche l'annuncio originale parla di pagamenti accettati in cripto:

https://dinagoldentayer.elliman.com/sales/detail/510-l-532-72_a11192800/37-indian-creek-island-rd-indian-creek-country-club-indian-creek-fl-33154

Ma uno cosa se ne fa di una casa con 13 bagni ?   Cheesy   il bello è che nell'annuncio si precisa che è una casa per una sola famiglia!



legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
non ho visto ma so benissimo questa situazione grottesca tipica dei paesi ipocriti come gli United States of America
mi dispiace ma non partecipo a queste cose, almeno direttamente
quindi anche fossero 2 milioni in un anno, ci penserei molto attentamente prima di andare in un posto del genere
Pages:
Jump to: