In media corrispondono all'1% all'anno del valore della casa, quindi la "casetta" linkata da duesoldi avrebbe property taxes di circa $590k all'anno. Magari l'1% detto così può sembrare poco ma se comprate casa a 30 anni e vivete lì fino a 80 quell'1% diventa un 50% totale del valore della casa, e quando si va in pensione bisogna essere sicuri di avere i soldi non solamente per mantenersi ma anche e soprattutto mantenere la casa, cosa che per me è inconcepibile pensare che mi possano portare via una casa che ho pagato per completo solamente perché non posso pagare una tassa annuale altissima. Ecco perché poi la maggior parte degli anziani americani va a svernare all'estero oppure in mezzo al nulla. Tutto abbastanza triste a mio parere.
Non sapevo fossero così alte le tasse sulla proprietà: in effetti sono poco ragionevoli e l'esempio che fai sul 50% dopo 50 anni calza a pennello.
Adesso capisco perché ci sono molte case mobili in USA.
.....
io invece vivrei piu o meno come ora (stile di vita) solo con piu viaggi e senza lavorare
Siamo in due, preciso preciso come te: anch'io mi darei ai viaggi e smetterei di lavorare, ovviamente mi dedicherei soprattutto ai molti interessi che comunque ho per tenere in allenamento il cervello.
12 concubine? ma sei matto? Dalle mie parti si dice : "una donna è poco, due sono troppe".
...
Non lo conoscevo: carino!