Io penso che avere il lusso di poter fare qualcosa che piace ed essere pure pagati sia di gran lunga più auspicabile che stare tutto il giorno a poltrire sul divano. E sono certo che la maggior parte della gente sia di quest'avviso. A volte penso che chissà quanta gente benestante in incognito svolga delle attività che considera hobbystiche ma che comunque generano la loro bella rendita. Certo poi ci sono anche i paradossi: una volta su Reddit ho letto di un americano multimilionario che si era ritirato da top manager dell'IT e aveva finalmente coronato il suo sogno di aprire una piccola libreria: era un'attività in perdita ma a lui non fregava nulla perché se lo poteva permettere abbondantemente.
esatto
questa e' la ricchezza, imho
poter fare quello che vuoi senza preoccuparti di doverti procurare il danaro per mangiare
io ho una lista lunghissima di cose da fare/provare avendo tempo e soldi
e sono tutti lavori manuali
Beh, lo ho sempre detto che nella mia baita isolata ci sarebbe stato il laboratorio per costruire mining rig in legno per voi, cari amici della board.
Quindi alla fine non è tanto il "dove" che conta, ma il "come".
E poi, siamo davvero così radicati che non riusciamo a pensare di trasferirci in un poso diverso da dove siamo nati?
Alla fine, sognando sognando, ma niente California, niente Portogallo, niente Svizzera, siamo condannati a rimanere in Italia nelle rispettive regioni di nascita?
Potrebbe essere una rivoluzione copernicana.
Se solo non ci fosse sto maledetto 26%!