difficile farsi convincere e poi per spostare 20$ di token ne servono 16$ di gas
non per male
tutto bello smart contract, tocken, cazzi mazzi
ma se deve costarmi una gamba anche no grazie
e' difettoso by design
avevano detto che col pos le fee... si le feeeee ciaone
Mi sa che ti sbagli. Anzi:
Vabbe li e per questo che ci sono Nmila layer 2.
Dopo l'aggiornamento Dencun, la rete Ethereum ha delle fees ridicole. Il Layer 1 è orami economico tanto quanto i famigerati L2, che difatti hanno visto i loro introiti (fees) precipitare come, di solito, le loro medesime valutazioni in una death spiral, che non so come sarà disinnestata
Siamo ancora in sostanziale bear market però, se poi riparte la giostra con i “mattoncini dell defi” bisognerà vedere.
Nei fatti per me la narrativa della scalabilità ormai è quasi del tutto vinta in un modo o nell’altro sia da Bitcoin che da eth.
Quindi aggiustando il tiro nei prossimi anni, tutta la merderia di chain esistenti dalla grande e merdosissima solana (Che io ogni tanto sto tentando uno short a morte sperando di vederla tornare a 9$ Per settembre/ottobre 😂)
Non ha più senso di esistere. Se ho la sicurezza e la decentralizzazione di Bitcoin (che non è pronto ora per sto bullmarket con defi, metaversi e cagate quindi per forza di cose il ragionamento nel contingente bullmarket in arrivò gira su eth) perché devo mettere i miei soldi nella chain pinco pallo? E a cosa servono?
Ultimamente se vai sui canali classici top italiani, c’è tutta una narrativa di dot e le parachain, solana ti fa la grana.
Per merdodot anche lui può sviluppare quello che gli pare, inventarsi quello che vuole, ma la base delle basi rimane sempre un proof of stake random a caso con delle parachain che devono essere più “sicure” per qualche oscuro motivo solo perché sono “protette” da cosa? Di nuovo un qualcosa di proof of stake buttato la con quei quattro gatti di validatori che nei fatti sono loro che controllano il protocollo.
Gira che rigira la frittata per qualsiasi cosa che non sia Bitcoin e la stessa, una volta poteva essere utile anche nel contingente per i problemi di scalabilità, ora che sono/verranno risolti, non vedo proprio il senso per tutta sta roba.
Infatti merdodot ha una price action oscena, mille volte meglio turno o babybonk