Certo era un rischio. Quello che mi premeva sottolineare era la riflessione: che razza di investitore da a prestito un asset senza avere la certezza che sia possibile riaverlo indietro? Neanche fosse una setta religiosa.
è una giusta osservazione, ma tieni presente che in staking viene dato quasi il 15% annuale (vado a memoria).
Non è una cifra "banale", vi è un'alta remunerazione e considerato che l'obiettivo di ethereum è diventare deflazionario non vedo del tutto sbagliato un azzardo del genere.
Le altre opzioni erano: vendere prima del fork, vendere subito dopo il fork ed avere i due ETH (in confronto a bch questo non ha letteralmente valore di nota...)... credo che tanti utenti hanno tenuto ETH direttamente in staking grazie ai vari exchanges.
personalmente, ho dato per assodato che questo upgrade "Shangai" verrà realizzato (prima o poi
) perchè se non puoi ritirare gli ETH messi in staking ---> chi avrebbe fatto staking o meglio chi avrebbe verificato le transazioni?
Adesso, un po come previsto da quell'articolo di binance, è interessante vedere come reagirà il mercato a questa novità