Se si deve ricadere in una gestione centralizzata, e' molto meglio rimanere con le banche e le valute fiat.
...
Viviamo in piena campagna "green",greenpace attacca inquinamento di bitcoin, no CO2 con i jet privati che inquinano etc etc etc quindi è chiaro che ETH verrà sponsorizzato a livello mainstream ---> dopo questa introduzione della POS ed a maggior ragione perchè è centralizzato (tanto per citare alcune problematiche che si sono verificate in passato... transazioni censurabili, hardfork, rollback della blockchain, blocco di account, arresto di inventore di TornadoCash, ethereum foundation etc etc....)
Nel suo ATH è arrivato a 4000+$ adesso sarebbe ampiamente sottoquotato.... se effettivamente riuscissero ad inventare un sistema deflazionario, la sponsorizzazione di tecnologia crypto a livello mainstream sarà solo di ETH, qualche crypto che gira qua sopra e stablecoins che girano sulla loro blockchain.
il 12 Aprile sarà davvero interessante, probabilmente il prezzo scenderà, ma sul lungo termine potrebbe diventare una crypto in grado di fare un x3. Non vedo un evento del genere negativo per bitcoin anzi.
Chi "capisce" il concetto di cryptovaluta, BYOB (Be your own bank) dopo aver interagito con ETH avrà le idee ben chiare sull'argomento e saprà riconoscere il vero VALORE di una innovazione.