Pages:
Author

Topic: Stato DISASTROSO rete ethereum - page 11. (Read 6932 times)

legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
September 14, 2022, 08:30:49 AM
....
In effetti da un pò non compare nell'instagram di Lina... forse c'è speranza.
....

Bingo !   Grin

https://twitter.com/Excellion/status/1148451734278135808/photo/1

https://twitter.com/LinaSeiche

quanti merrit ho guadagnato ?!?   Grin

Comunque c'è di meglio eh.....  Wink

Vedo che l’OT oramai imperversa.

Ovviamente c’é di meglio. Ma devo dire che la crypto-twittersfera  é particolarmente avara per quanto riguarda il gentil sesso.
Certamente la prima cosa che farei sarebbe strapparle quelle dannate cuffie  Sony che porta H24.
Poi vabbè, già siamo OT….cerchiamo di non cadere nel triviale.

in effetti quando ho letto "strapparle" ero preparato al peggio. Comunque andrebbe espulsa dalla cryptosfera solo per quei pupazzetti orribili con cui riempie il suo discutibile profilo. Mi spiace, non ci siamo. Fine OT, promesso.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 13, 2022, 05:15:43 PM
....
....

Bingo !   Grin

Vedo che l’OT oramai imperversa.

Ovviamente c’é di meglio. Ma devo dire che la crypto-twittersfera  é particolarmente avara per quanto riguarda il gentil sesso.
Certamente la prima cosa che farei sarebbe strapparle quelle dannate cuffie  Sony che porta H24.
Poi vabbè, già siamo OT….cerchiamo di non cadere nel triviale.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
September 13, 2022, 04:22:44 PM
....
....

Bingo !   Grin

legendary
September 13, 2022, 02:33:57 PM

mai sentito nominare. Dove li vai a scovare tutti sti personaggi Huh

Non è proprio l'ultimo arrivato.
Twitter handle: @excellion. Assieme a Riccardo Spagni, Charlie Lee e WhalePanda era uno dei Magical Crypto Friends (https://www.magicalcryptofriends.com/about)

Ex CSO di Blockstream, ora lavora a Jan3, una società che lavora per l'adozione da parte di bitcoin da parte degli stati sovrani.
A tempo perso sviluppa videogiochi.

Scusate l'OT.

così adesso mi toccherà pure cercare chi è questa Lina. O meglio, com'è (da quel che intuisco)
legendary
September 13, 2022, 12:39:22 PM

Non è proprio l'ultimo arrivato.
Twitter handle: @excellion. Assieme a Riccardo Spagni, Charlie Lee e WhalePanda era uno dei Magical Crypto Friends (https://www.magicalcryptofriends.com/about)

Ex CSO di Blockstream, ora lavora a Jan3, una società che lavora per l'adozione da parte di bitcoin da parte degli stati sovrani.
A tempo perso sviluppa videogiochi.

Scusate l'OT.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
September 13, 2022, 11:01:33 AM
https://www.punto-informatico.it/google-sostiene-fusione-ethereum-motivo-investire/
https://it.cointelegraph.com/news/google-gets-in-on-ethereum-merge-excitement-with-nifty-easter-egg

sembra proprio che google sia interessato in questo merge di ETH, sopra trovate il link completo alla notizia.
Hanno modificato il loro doodle e digitando "the merge" sulla versione inglese del motore di ricerca appare un countdown dedicato... alla difficulty bomb.

un modo per mostrare l'apprezzamento dell'azienda "per un progetto in corso da anni."

Sinceramente notizie del genere mi inquietano e non poco Grin
legendary
September 10, 2022, 03:12:08 AM
.....
Il vostro merit rascal di quartiere lo ha definito tweet dell’anno!

Si direbbe un esperto nel campo.
Quale campo lo lascio all'intuito del lettore   Wink

Lascia stare che ho un debole per la sua fidanzata.

Lascio ai più curiosi di voi il piacere della scoperta…

legendary
September 09, 2022, 04:12:26 PM
.....

Quale campo lo lascio all'intuito del lettore   Wink

Lascia stare che ho un debole per la sua fidanzata.

Lascio ai più curiosi di voi il piacere della scoperta…
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
September 09, 2022, 04:10:13 PM
.....

Quale campo lo lascio all'intuito del lettore   Wink

legendary
September 09, 2022, 04:07:40 PM
Diciamo che Samson Mow ha tanti difetti, ma questo tweet gli è uscito proprio bene:

hero member
Activity: 2968
Merit: 605
September 09, 2022, 01:44:22 PM
Purtroppo non ho letto molto sul argomento nascerà un nuovo Token? Oltre a eth 2.0 rimarrà un Token eth 1.0? Certo gli exchange non rischiano nulla rimangono a guardare l evolversi della situazione bloccando ogni tipo di movimento trading, prelievi
sr. member
Activity: 574
Merit: 467
September 09, 2022, 11:53:53 AM
Mi arrivano sempre news sull argomento, binance ormai è da un sacco che ha gli ETH bloccati e come va va la gente vuole riprenderseli con gli interessi dato che è stato rimandato più volte il merge.
Leggevo un articolo dove vantavano il fatto di essere più eco friendly con il POS "Passare da un sistema che consiste nel generare quanti più numeri casuali il più velocemente possibile con 10 milioni di unità di elavorazione grafica in tutto il mondo, a un sistema che funziona su poche migliaia di computer a basso consumo energetico, farà una grande differenza".

Ma fermandosi un attimo a pensare tutto ciò non è altro che tutto il contrario di ciò che dovrebbe essere una crypto, ok il grosso consumo energetico le emissioni di CO2 ma la decentralizzazione ha un costo, BTC è nato per questo e tutte le ALT a seguire, la fine della decentralizzazione tecnicamente dovrebbe essere anche la fine della moneta stessa dato che non avrebbe più senso di esistere.

Probabilmente questa mossa degli sviluppatori di ETH è stata presa in "accordo" con qualcuno di spessore, altrimenti non riesco a giustificare il senso.
legendary
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
September 09, 2022, 10:02:11 AM
Il merge delle due reti (e l'eventuale fork) sembrano in dirittura di arrivo.
Ecco il nuovo articolo dal blog di Kraken
https://blog.kraken.com/post/15260/what-you-should-know-about-the-ethereum-merge-on-kraken/
Informano con la loro ultima newsletter che garantiranno la distribuzione del nuovo token eth2.0 PoW (o di ogni ulteriore nuovo token) a prescindere sarà possibile o meno effettuare il trading sulla loro piattaforma.
legendary
September 06, 2022, 09:06:22 AM
Questo pero' ci fa anche pensare su che tipo di blockchain potrebbe avere
piu' velocemente un successo mainstream.

La differenza di approccio allo sviluppo ed alla innovazione dalla parte della community Bitcoin è diametralmente opposta.

La priorità numero uno è pensare nel lunghissimo periodo, fare in modo che non vi siano bug o negative feature, per quanto improbabili e per quanto nel lunghissimo periodo.

È un valore inestimabile della community bitcoin che dobbiamo a tutti i costi difendere (vedi attacchi recenti, tematica covenants)
legendary
Merit: 2898
September 06, 2022, 06:07:03 AM

Beh, rischio zero non esiste, ma intanto leggevo che più del 25% dei nodi non sono pronti all’upgrade. Non male per un processo iniziato anni fa. E per “non pronti” intendo non compatibili con il merge. Ottimo davvero.
Probabilmente l’upgrade sarà tecnicamente un successo, la distribution, se presente, sarà nell’ecosistema attorno alla blockchain.

ah ma quello e' sottinteso.

ovviamente il tutto diventera' ancor piu' iper centralizzato...
ma lo sai che per la community ethereum tutta la roba tecnica
che non regge e' un bel "macchisenefrega"
poi faranno un po' di nodi "finti" (come adesso) per tirare su la media.

del resto ci hanno messo anni a "selezionare" una community
che della parte tecnica se ne sbatte altamente il cazzo,
impermeabile a qualsiasi incongruenza tecnica o logica.

Nella community bitcoin, a parte che una fork di tale impatto non potrebbe esistere,
neanche le modalita' sarebbero mai e poi mai accettate.

pero' e' un tema di riflessione interessante... siccome le persone che non si fanno domande
sono numericamente enormemente di piu' delle persone che cercano una congruenza,
probabilmente e' molto piu' facile mettere assieme una community "alla ethereum"
che una "alla bitcoin".

Questo pero' ci fa anche pensare su che tipo di blockchain potrebbe avere
piu' velocemente un successo mainstream.
legendary
September 06, 2022, 05:50:13 AM
Forse fanno micro-step per minimizzare la possibilita' di errori devastanti,

Non mi sembra un processo estremamente trasparente
<…>

Tempo fa vidi una timeline del merge, con tutti gli step prodromici.
Dato il mio scarso interesse per i dettagli della materia non l’ho letta attentamente e non riesco a ritrovarla.
Se riesco la posto qui…. Sicuramente però sarà dopo le 13.30! Quindi magari superata dai fatti!

beh comunque credo che lo step di oggi sia davvero a basso rischio
(anche se il rischio zero non esiste)

Il vero passo rischioso e' il prossimo.

Se lo ritrovi posta pure, grazie!

Beh, rischio zero non esiste, ma intanto leggevo che più del 25% dei nodi non sono pronti all’upgrade. Non male per un processo iniziato anni fa. E per “non pronti” intendo non compatibili con il merge. Ottimo davvero.
Probabilmente l’upgrade sarà tecnicamente un successo, la distribution, se presente, sarà nell’ecosistema attorno alla blockchain.
legendary
September 06, 2022, 05:25:40 AM

<…>

Dato il mio scarso interesse per i dettagli della materia non l’ho letta attentamente e non riesco a ritrovarla.
Se riesco la posto qui…. Sicuramente però sarà dopo le 13.30! Quindi magari superata dai fatti!

beh comunque credo che lo step di oggi sia davvero a basso rischio
(anche se il rischio zero non esiste)

Il vero passo rischioso e' il prossimo.

Se lo ritrovi posta pure, grazie!
legendary
September 06, 2022, 05:23:27 AM

<…>

legendary
September 06, 2022, 04:45:14 AM

Scusami, ma sono ancora a trastullarsi con le beacon chain? Non erano state tutte mergiate in PoS oramai?
Comunque aspetto, con i popcorn.

Non mi sembra un processo estremamente trasparente, quindi se non sei
proprio nel "giro stretto" e' praticamente impossibile capire i dettagli tecnici dei vari step.

Alla fine voglio fare un affondo su come e' stato progettato
l'algoritmo di PoS, che e' una cosa niente affatto banale, e non credo che ci sia
piu' di qualche decina di persone che sa come funzionera' PoS di ethereum.
Non intendo le banali procedure di stacking, ma proprio gli algoritmi matematici che
dovrebbero sostituire la randomicita'  "naturale" del PoW a una pseudo-randomicita' sintetica,
che e' il vero cuore della questione. Lo faro' solo se funziona tutto bene, non mi
va di sprecare tempo se dovesse essere un mezzo fallimento.

A onor del vero pero', bisogna dire che nonostante lo scetticismo di
parecchi tecnici (me compreso) alla conversione Pow -> PoS ci stanno arrivando davvero.

legendary
September 06, 2022, 04:23:29 AM
Oggi c'e' l'hard fork della beacon chain 6 settembre ore 11:34 UTC (13:34 italiane)

Reminder: even though the merge is coming around Sep 10-20, the beacon chain hard fork is on Sep 6. Make sure to update your clients before then!

Ethereum
@ethereum
The Merge is coming: UPGRADE YOUR CLIENTS!

• The Bellatrix upgrade is scheduled for epoch 144896 on the Beacon Chain – 11:34:47am UTC on Sept 6, 2022
• The TTD value triggering The Merge is 58750000000000000000000, expected between 10-20 Sep 2022

Scusami, ma sono ancora a trastullarsi con le beacon chain? Non erano state tutte mergiate in PoS oramai?
Comunque aspetto, con i popcorn.

Pages:
Jump to: