Alla fine comunque anche in Svezia, di fronte alla gravità della situazione, hanno corretto il tiro introducendo restrizioni che inizialmente il governo si era rifiutato in tutti i modi di considerare.
Questa parte è abbastanza importante, infatti anche con l'introduzione di restrizioni puoi osservare che la crescita e la discesa della curva sono identiche all'anno scorso... Proprio dal link che ho messo di ourworldinadata
Sostanzialmente il lockdown è un buon placebo per dire "stiamo facendo qualcosa", soprattutto con le limitazioni altamente discutibili tipo non lasciare circolare la gente all'aperto.
Mi sorprende come davvero ci sia solo bianco e nero.... lockdown e vaccini a tappeto 2, 3, 4 dosi, tutto il resto è inutile... Poi se si è anziani (spesati dallo stato) o funzionari pubblici (spesati dallo stato) ha solo senso giocare al gioco del tiranno che spesa, e che dice di stare a casa.
Lascio questa provocazione e poi ci risentiamo davvero a Gennaio... spero con buone notizie.
Hai fatto la malattia e hai gli anticorpi? Devi comunque vaccinarti onde evitare di propagare
varianti contagiose che
sicuramente uccideranno
migliaia di persone
Vuoi uscire all'aperto e c'è il lockdown? Per il bene dell'umanità e per non trasmettere il virus all'aperto
devi stare in casa, o uscire a un raggio massimo di 500 metri, che partono dallo specchio della porta di casa, anche se vivi in mezzo ai campi
Hai avuto qualche effetto avverso permanente dopo la prima dose?
Molto probabilmente il vaccino non centra, e se fossi uno di quei rari casi dove davvero è stato il vaccino l'hai fatto
per il bene della collettivitàCi sono degli stati che hanno lasciato correre il virus e hanno curve di contagio simili alla nostra reclusione domiciliare?
Sicuramente hanno dei dati falsati e
molto probabilmente avranno sbagliato a contare
In media prima dell'introduzione in larga scala dei vaccini si attendono 5 anni, si fa bene ad aspettare? Dovresti fidarti
degli scienziati scelti dal nostro governo secondo i più
alti criteri di selezione, queste persone infatti hanno il
massimo del know how e riescono a decidere con un margine d'errore
minimo per
milioni di persone, hanno un
esteso storico di casi di
successo dove hanno
tempestivamente debellato le più
mortali malattie pandemiche e vista l'urgenza possono ridurre
senza effetti collaterali i 5 anni in 6 mesi,
bisogna fidarsi.
Ho fatto il virus tempo fa con tanto di test sierologico, mi sento bene, e sono fuori da qualsiasi situazione di rischio, posso vivere sereno? No, attualmente per il bene della collettività non importa se ci si sente bene e non si è a rischio, bisogna vaccinarsi.
Uno che scrive “degli scienziati scelti dal nostro governo” si squalifica immediatamente come interlocutore e non meriterebbe neanche una risposta, dato che dimostra di non avere la minima idea di come funzioni il metodo scientifico, come si svolga la ricerca di base e clinica nei centri di ricerca sia pubblici che privati, come ogni pubblicazione venga accuratamente scrutinata tramite peer review prima di essere accettata o meno dalla comunità scientifica, ecc.
Non mi addentro ovviamente nei dettagli dei vari trials clinici per l’approvazione di un farmaco, non essendo la mia materia, ma certi concetti di base su come funzioni la ricerca dovrebbero essere noti a chiunque abbia un’istruzione neanche particolarmente alta.
Invece a quanto pare c’è qualcuno che è convinto che degli uomini grigi appartenenti a governi corrotti, comandati dal NWO, dagli illuminati o forse dai rettiliani, si riuniscano in qualche stanza segreta e decidano a tavolino quali studi pubblicare, il tutto per perseguire i loro fini malvagi di dominazione e controllo della popolazione mondiale.
Immagino che per queste menti raffinatissime sia abbastanza logico presumere che lo stesso coronavirus sia stato fabbricato ad arte in qualche laboratorio segreto, proprio per perseguire questo piano diabolico di dominazione e annullamento delle libertà personali.
È chiaro che con questi presupposti, provare a contestare tutte le affermazioni anti-scientifiche alla luce dei fatti e con il supporto dei dati diventa un esercizio sterile e una perdita di tempo, perché di fronte all’irrazionalità e all’oscurantismo non c’è evidenza che tenga.
Ci provo comunque lo stesso, visto che continua ad essere tirata in ballo la Svezia, riportando qui un articolo che, anche se riferito a qualche mese fa, mette in evidenza come dal confronto più corretto con gli altri paese scandinavi e nordici, si vede chiaramente che i numeri della Svezia sono nettamente peggiori di quelli di altri paesi assimilabili per caratteristiche geografiche e culturali, che hanno invece adottato subito misure più restrittive:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/15/svezia-13mila-morti-e-contagi-alti-la-gestione-della-pandemia-ecco-perche-e-andata-meglio-delleuropa-e-molto-peggio-rispetto-ai-paesi-nordici/6166878/