Qualsiasi misura che non intacchi le libertà individuali base e non faccia leva sulla paura collettiva.
Però capisci che una persona non vaccinata che non vuole rispettare le regole a quel punto sta intaccando la MIA libertà personale? Quindi a me sta benissimo che tu non voglia vaccinarti, non mi sta bene che io debba rischiare la mia salute per te, perché io la mia parte l'ho fatta.
Quali regole non vengono rispettate? Al momento il vaccino è "facoltativo".
Cio'è quindi: hai fatto il vaccino e la tua libertà dipende dal fatto che io lo faccia o meno?
Capisco che bisogni raggiungere "l'immunità di gregge" ma tutto questo non stona un po'? Oltre a mascherina, distanziamento e vaccino anche le altre persone devono aver fatto il vaccino per la tua libertà?
La libertà di decidere del mio corpo dipende da queste tesi? Senza aver ancora la garanzia che il vaccino sia la soluzione. (quoto @alexrossi di aspettare almeno il 2022).
Arriva una variante non contemplata, un altro virus e ricominciamo così?
Per quanto riguarda le tempistiche di produzione ecc, ok che possa essere stato sperimentato già da prima e che io possa non esserne a conoscenza, se la pandemia è iniziata a Febbraio 2020 chi e come ha prodotto prima il vaccino di una pandemia non ancora "ufficiale"?
Io capisco il vostro punto di vista che al momento l'unica (facile) soluzione sia questa ma non vorrei tirarmi la zappa sui piedi (essendo anche giovane e non ritenendolo necessario per la mia situazione personale), sulla base dei dubbi esposti e ritengo che in Italia anche il mio pensiero debba essere preso in considerazione (non permettendo l'obbligo "forzato").
Le critiche personali provengono dal fatto che anche gli "esperti" presenti/pubblicizzati spesso non si sono mostrati così tanto "esperti", non solo nel campo medico ovviamente. E' certo che hanno conoscenza/esperienza in più non paragonabile alla mia ma sono comunque umani. Lo ritengo un discorso simile ad esempio riferito a tutti gli "esperti" di economia (stando in tema al motivo di questo forum e Bitcoin).
A ragion di questo tutti i medici, virologi, anestesisti ecc che hanno parlato (in nome della scienza), hanno esposto pensieri e punti di vista
differenti che spesso sono cambiati.