Pages:
Author

Topic: Tema Coronavirus - page 33. (Read 17707 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
February 20, 2021, 03:27:27 AM
Inoltre, e qui do ragione a @dende93 gli effetti sulla salute a lungo termine (depressione in primis, ma anche obesità, etc) NON sono stati presi in considerazione, come se non fossero problemi REALI. 

Mmmmm, questa volta non sono d'accordo con te.
Si può credere che ci siano stati numeri un po' gonfiati, ad esempio perché si contava come morte covid anche quella che magari era stata causata da altro e "spinta" poi da covid verso l'ultimo passo, ma non si può dire che si sia trattato di poco più di un'influenza.
Faccio un esempio che nulla ha a che fare con i numeri riportati dalle riviste scientifiche: qualcuno abita vicino ad un ospedale o a una sede della Croce Rossa? io ho una sede CRI a 500 mt da casa mia e posso assicurare che tra Marzo ed Aprile era un continuo via vai. Queste sono cose oggettive, non opinioni. Le sirene le sentivo, e non erano con la frequenza dei periodi normali.
Ho raccontato la prima cavolata che mi è venuta in mente, chissà quanti altri esempi sotto gli occhi di tutti si potrebbero fare.

Invece sulla frase che ho quotato: nessuno ha potuto valutare gli effetti a lungo termine, vero. Ma nessuno ha avuto il tempo di farlo. Ci sono delle priorità nell'affrontare un trattamento, no ?  se ti tagli un dito il chirurgo si preoccupa di riattaccartelo al più presto o si preoccupa degli impatti psicologici che potresti avere tra 10 anni ripensando a questo episodio traumatico?  ovviamente c'è un'urgenza da affrontare, e questo mette in secondo piano le conseguenze a lungo termine. Non puoi preoccuparti delle conseguenze a lungo termine se non tamponi prima l'urgenza, e penso che non si possa dire non ci fosse urgenza con il covid.


legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 20, 2021, 02:56:34 AM
Stiamo tutti calmi però.

Se negare il COVID è una palese minchiata, anche non si può ignorare il fatto che L’allarmismo dei mass media sia di certo il frutto di un incentivo provato: più allarmismo, più click sui giornali, più entrare. Ma lo stesso vale per i politici: più allarmismo, più soldi extra disponibili, più potere....

Del resto non è un mistero che dopo un anno di pandemia ancora non sia stata fatta una scelta tra ripresa economica e salute. L’unica cosa che contacè la salute pubblica, ed ai danni dei privati si recupera (forse) con i ristori. Oppure la salute che viene prima dei rapporti umani:  possibile che a molti che hanno visto morire i propri genitori attraverso un vetro non sia stata data la possibilità di stringere loro la mano l’ultima vota? Ad un anno dalla mini io della pandemia?

Inoltre, e qui do ragione a @dende93 gli effetti sulla salute a lungo termine (depressione in primis, ma anche obesità, etc) NON sono stati presi in considerazione, come se non fossero problemi REALI. 

Cerchiamo quindi di avere un approccio equilibrato, da entrambi i lati.

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
February 20, 2021, 02:23:29 AM
ok UN "vaccino", in ogni caso non mi risulta che il virus sia stato isolato, o no?
cosa intendi con "un vaccino"? sai cosa è una "terapia genica sperimentale"? ancora meglio sai cosa è un vaccino?

"virus isolato" sai cosa è un virus? sei sicuro che da nessuna parte sia stato isolato il codice genetico di questo virus?
A parte queste domande di cui già so chiaramente che ignori proprio di cosa stiamo parlando...
ma riportare i commenti di byoblu in un gruppo dove qualcuno un minimo ne capisce, non penso fai una figura da scienziato....

500 morti al giorno? Prima di questa farsa ne morivano 2000 al giorno di cose varie e nessuno diceva niente.
E sappiamo che anche chi è morto di cancro, o di incidente stradale è stato inserito tra i numeri di morti per covid.
come ha postato @fillippone negare questi dati è letteralmente ridicolo, ed è ancora più ridicolo dire che sono considerati pure i morti di cancro e incidenti stradali (questo avviene solo nelle statistiche degli UK ed ogni paese si conta i Morti da covid come vogliono).

Sei sicuro ci stanno friggendo il cervello?
Hanno falsificato i dati, niente autopsie, medici che vivono negli studi tv che dicono che hanno i reparti pieni poi arriva l'ospedale che li smentisce e tutti zitti.
Credi che sia vero che gli ospedali sono "vuoti"?* Migliaia di informazioni false? Pensi sia possibile che tutti inventano malattie e fanno anche finte autopsie? Una cospirazione che coinvolge milioni di persone del settore sanitario, farmaceutico ospedaliero, bare ammassate nei camion... il mondo è bloccato....  ma arriva dende93 dalla sua cameretta e dice che tutto è una "MINCHIATA" .... Roll Eyes

* chiedimi pure foto, racconti, contatti e quant'altro (posso farti parlare con medici infermieri di diversi ospedali italiani che hanno lavorato in prima linea....) visto che sono tutte minchiate chiedi pure ad uno del settore Wink dico serio, puoi scrivermi in privato.
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
February 20, 2021, 01:38:55 AM

il tuo è classico darwinismo sociale.
E infatti non mi hai risposto.

Spiegamelo tu, come fanno per esempio i disabili a campare nel mondo voluto da Rothbard.
O i malati.
O in generale le categorie più deboli.

E' facile, quando si è dall'altra parte, non avere un minimo di empatia e lasciare che chi non riesce, crepa.

Ma poi quale brucia il negozio, dio santo. L'evasione fiscale in italia è talmente impunita che sentire una cosa come "ti brucia il negozio" fa veramente ridere...

Non non è così, perchè credo che la società sia strapiena di anime buone, i disabili e gli individui più deboli potrebbero avere tutto il supporto di cui abbisognano.
Lo stato è un ostacolo anche a questo.
Dire che ci deve pensare lo stato ai più deboli non fa agire l'individuo nell'aiutarne un altro perchè "ho già pagato (le tasse) perchè qualcun'altro se ne occupi".

Sul fatto tassazione, è semplice:
- non paghi le tasse sulla tua attività (resisti ad un aggressione)
- accertamento -- sanzione
- non paghi la sanzione (non cedi ad un estorsione)
- resisti all'arresto (ti difendi da una violenza)
- muori con un proiettile in corpo

Il succo di questo bel sistema che pensa ai deboli è: o ti sottometti, o muori. Mica male


non puoi essere serio...
mi dici quanta gente è morta per non aver pagato le tasse???

E mi spieghi poi, come potrebbe esserci supporto verso i più deboli quando il vostro credo è "quello che mio è intoccabile"?

Temo tu viva un po' in un mondo ideale...
legendary
Activity: 3845
Merit: 2053
February 19, 2021, 07:48:54 PM

95.000 morti di cui DATI UFFICIALI più di 30.000 morti per altre patologie ma falsificati come covid

Parliamo di questi dati, l'unica misura che secondo me conta:
 Tracking covid-19 excess deaths across countries

Quote
As covid-19 has spread around the world, people have become grimly familiar with the death tolls that their governments publish each day. Unfortunately, the total number of fatalities caused by the pandemic may be even higher, for several reasons. First, the official statistics in many countries exclude victims who did not test positive for coronavirus before dying—which can be a substantial majority in places with little capacity for testing. Second, hospitals and civil registries may not process death certificates for several days, or even weeks, which creates lags in the data. And third, the pandemic has made it harder for doctors to treat other conditions and discouraged people from going to hospital, which may have indirectly caused an increase in fatalities from diseases other than covid-19.

One way to account for these methodological problems is to use a simpler measure, known as “excess deaths”: take the number of people who die from any cause in a given region and period, and then compare it with a baseline from recent years. We have used statistical models to create our baselines, by predicting the number of deaths each region would normally have recorded in 2020.


Quanto si muore di più rispetto alla media?
Ebbene vi soon diverse interpretazioni da dare a quest dati, ma dire che il "COVID" è "poco più che una comune influenza" mi pare una sonora "belinata", tanto per usare un'espressione cara all'originale autore di quella frase.


ma infatti, tutte analisi già riportate e ampiamente discusse pagine indietro e soprattutto supportate dai DATI e da ricerche scientifiche, non dai deliri di qualche complottista semi-analfabeta, con una credibilità e un'autorevolezza a metà strada tra il generale Pappalardo e lo "Sciamano" Jake Angeli.

Le prove di queste falsificazioni dei dati?? O delle presunte cure miracolose trovate in segreto da qualche luminare, ma che i "poteri forti" in combutta con le lobby farmaceutiche vorrebbero mettere a tacere?? Semplicemente INESISTENTI.
Semmai c'è da dubitare dell'attendibilità dei dati sui decessi riportati da paesi autoritari, tipo Cina e Russia, ma per il motivo esattamente opposto: c'è da credere che le vittime reali siano molte di più di quelle ufficiali. Così come da noi molte morti non sono state catalogate come da Covid, soprattutto nelle zone più colpite durante la prima ondata, perché la gente veniva lasciata morire a casa senza neanche sottoporsi al tampone, non essendoci più posto negli ospedali.

Questo era il calcolo delle morti in eccesso fino a novembre scorso, tanto per riprendere un esempio già riportato tempo fa:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/12/30/nel-2020-84mila-morti-in-piu-sulla-media-2015-19-_3dae13c2-be7d-4e64-b9d6-98ff2a21b8e5.html

Certo, poi bisogna anche rendersi conto che aspettarsi che gente affetta da analfabetismo funzionale sia in grado di calcolare percentuali o interpretare dei grafici come quelli dell'articolo che hai linkato sia pretendere troppo.

E good luck anche a te che pensi che il rinchiudere in casa sani e malati sia la soluzione e sia servito a qualcosa oltre a renderci tutti scemi e depressi

Ah ecco, suppongo dovremmo prenderla come una richiesta di attenuanti per giustificare le cagate deliranti che hai scritto.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 19, 2021, 05:26:25 PM

95.000 morti di cui DATI UFFICIALI più di 30.000 morti per altre patologie ma falsificati come covid

Parliamo di questi dati, l'unica misura che secondo me conta:
 Tracking covid-19 excess deaths across countries

Quote
As covid-19 has spread around the world, people have become grimly familiar with the death tolls that their governments publish each day. Unfortunately, the total number of fatalities caused by the pandemic may be even higher, for several reasons. First, the official statistics in many countries exclude victims who did not test positive for coronavirus before dying—which can be a substantial majority in places with little capacity for testing. Second, hospitals and civil registries may not process death certificates for several days, or even weeks, which creates lags in the data. And third, the pandemic has made it harder for doctors to treat other conditions and discouraged people from going to hospital, which may have indirectly caused an increase in fatalities from diseases other than covid-19.

One way to account for these methodological problems is to use a simpler measure, known as “excess deaths”: take the number of people who die from any cause in a given region and period, and then compare it with a baseline from recent years. We have used statistical models to create our baselines, by predicting the number of deaths each region would normally have recorded in 2020.


Quanto si muore di più rispetto alla media?
Ebbene vi soon diverse interpretazioni da dare a quest dati, ma dire che il "COVID" è "poco più che una comune influenza" mi pare una sonora "belinata", tanto per usare un'espressione cara all'originale autore di quella frase.
member
Activity: 168
Merit: 86
February 19, 2021, 03:06:54 PM
Mi re-intrometto per farvi sommessamente notare che quando parlate di "vaccino" in realtà state parlando di una cosa che neanche esiste.

Il vaccino contro il sars-cov-2 NON esiste, neanche è stato isolato il virus, quella che vi stanno vendendo è una TERAPIA GENICA SPERIMENTALE.
(ribadito, tra gli altri, dalla dott. De Mari qui https://www.youtube.com/watch?v=HbSwj88f8tM&t)

Parlate del nulla, ve ne vantate pure, e attaccate chi la pensa diversamente addirittura fantasticando di vietargli di lavorare, gli ingressi ai supermercati ecc.

Il tutto per un virus influenzale con il 99,8% di sopravvissuti tra gli infetti.

Non so cosa ci azzecca la filosofia bitcoin con questo autoritarismo spicciolo da omini piccoli piccoli, che delusione.

non so cosa ci azzecca la filosofia ma prima di dare lezioni di scienza e di postare certe idiozie di penserei un paio di volte.
terapia genica sperimentale? e le CAR-T cosa sono allora? e il vaccino (classico) a vettore di AZ?

per quanto riguarda il numero di sopravvissuti da influenza, è risaputo che ogni anno avevamo circa 400-500 morti al giorno .... Roll Eyes

ok UN "vaccino", in ogni caso non mi risulta che il virus sia stato isolato, o no?
500 morti al giorno? Prima di questa farsa ne morivano 2000 al giorno di cose varie e nessuno diceva niente.
E sappiamo che anche chi è morto di cancro, o di incidente stradale è stato inserito tra i numeri di morti per covid.
E via col bollettino di guerra.
E intanto le depressioni gravi passano da uno zero virgola al 5%

Hanno falsificato i dati, niente autopsie, medici che vivono negli studi tv che dicono che hanno i reparti pieni poi arriva l'ospedale che li smentisce e tutti zitti.

Ci stanno friggendo il cervello con la paura signori miei, mi spiace ma è così


Dio mio cosa ci tocca leggere... A questo punto aveva forse ragione Taleb a proposito dell'invasione dell'ambiente crypto da parte di "sociopatici negazionisti del Covid con una sofisticazione da amebe". Dopo un anno e 95.000 morti c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di definirlo un "virus influenzale", quando nelle peggiori annate da record l'influenza non arriva neanche a un decimo delle vittime. Senza considerare che il virus dell'influenza è libero ogni anno di diffondersi senza restrizioni, mentre non possiamo neanche immaginare quante sarebbero state le vittime del Covid se non ci fosse stato lockdown e avesse prevalso la linea irresponsabile di chi pretendeva di lasciare tutto aperto.

Per non parlare poi di questo continuo gridare contro il complotto e il presunto autoritarismo in nome di un'idea distorta della libertà, quando è stato più volte sottolineato che la libertà individuale ha un suo limite, nella misura in cui comporta il nuocere ad altri. Altrimenti anche il negazionista dell'Hiv che ha potenzialmente infettato circa 200 donne inconsapevoli, nonostante sapesse di essere sieropositivo, se la sarebbe cavata facilmente invocando la "libertà" di avere rapporti non protetti, invece di essere giustamente processato e condannato per omicidio volontario e di lesioni volontarie gravissime: https://www.ilmessaggero.it/italia/untore_hiv_ancona_condannato_claudio_pinti-4361284.html

95.000 morti di cui DATI UFFICIALI più di 30.000 morti per altre patologie ma falsificati come covid
99,8% di sopravvivenza tra i malati, morti con in larga maggioranza altre 2 o più patologie, di cui la quasi totalità morti in ospedale come cani, non curati grazie al protocollo del ministero.
Autopsie vietate e medici ostracizzati se andavano a curare i loro pazienti, chi ci è andato li ha curati tutti con i farmaci classici per questo tipo di malattie
Medici radiati perchè hanno curato con successo i loro pazienti
E mi fermo qua che c'ho il vomito

Avrà certamente ragione Taleb, e io gli faccio ciao a Taleb e alla gente come lui, good luck
E good luck anche a te che pensi che il rinchiudere in casa sani e malati sia la soluzione e sia servito a qualcosa oltre a renderci tutti scemi e depressi
Io ti lascio questo però https://www.zerohedge.com/covid-19/no-lockdown-sweden-sees-covid-deaths-plummet-quicker-fully-locked-down-uk

Buona vita e buon panico
member
Activity: 168
Merit: 86
February 19, 2021, 02:45:44 PM

il tuo è classico darwinismo sociale.
E infatti non mi hai risposto.

Spiegamelo tu, come fanno per esempio i disabili a campare nel mondo voluto da Rothbard.
O i malati.
O in generale le categorie più deboli.

E' facile, quando si è dall'altra parte, non avere un minimo di empatia e lasciare che chi non riesce, crepa.

Ma poi quale brucia il negozio, dio santo. L'evasione fiscale in italia è talmente impunita che sentire una cosa come "ti brucia il negozio" fa veramente ridere...

Non non è così, perchè credo che la società sia strapiena di anime buone, i disabili e gli individui più deboli potrebbero avere tutto il supporto di cui abbisognano.
Lo stato è un ostacolo anche a questo.
Dire che ci deve pensare lo stato ai più deboli non fa agire l'individuo nell'aiutarne un altro perchè "ho già pagato (le tasse) perchè qualcun'altro se ne occupi".

Sul fatto tassazione, è semplice:
- non paghi le tasse sulla tua attività (resisti ad un aggressione)
- accertamento -- sanzione
- non paghi la sanzione (non cedi ad un estorsione)
- resisti all'arresto (ti difendi da una violenza)
- muori con un proiettile in corpo

Il succo di questo bel sistema che pensa ai deboli è: o ti sottometti, o muori. Mica male
legendary
Activity: 3845
Merit: 2053
February 19, 2021, 10:27:41 AM
Mi re-intrometto per farvi sommessamente notare che quando parlate di "vaccino" in realtà state parlando di una cosa che neanche esiste.

Il vaccino contro il sars-cov-2 NON esiste, neanche è stato isolato il virus, quella che vi stanno vendendo è una TERAPIA GENICA SPERIMENTALE.
(ribadito, tra gli altri, dalla dott. De Mari qui https://www.youtube.com/watch?v=HbSwj88f8tM&t)

Parlate del nulla, ve ne vantate pure, e attaccate chi la pensa diversamente addirittura fantasticando di vietargli di lavorare, gli ingressi ai supermercati ecc.

Il tutto per un virus influenzale con il 99,8% di sopravvissuti tra gli infetti.

Non so cosa ci azzecca la filosofia bitcoin con questo autoritarismo spicciolo da omini piccoli piccoli, che delusione.

non so cosa ci azzecca la filosofia ma prima di dare lezioni di scienza e di postare certe idiozie di penserei un paio di volte.
terapia genica sperimentale? e le CAR-T cosa sono allora? e il vaccino (classico) a vettore di AZ?

per quanto riguarda il numero di sopravvissuti da influenza, è risaputo che ogni anno avevamo circa 400-500 morti al giorno .... Roll Eyes

Dio mio cosa ci tocca leggere... A questo punto aveva forse ragione Taleb a proposito dell'invasione dell'ambiente crypto da parte di "sociopatici negazionisti del Covid con una sofisticazione da amebe". Dopo un anno e 95.000 morti c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di definirlo un "virus influenzale", quando nelle peggiori annate da record l'influenza non arriva neanche a un decimo delle vittime. Senza considerare che il virus dell'influenza è libero ogni anno di diffondersi senza restrizioni, mentre non possiamo neanche immaginare quante sarebbero state le vittime del Covid se non ci fosse stato lockdown e avesse prevalso la linea irresponsabile di chi pretendeva di lasciare tutto aperto.

Per non parlare poi di questo continuo gridare contro il complotto e il presunto autoritarismo in nome di un'idea distorta della libertà, quando è stato più volte sottolineato che la libertà individuale ha un suo limite, nella misura in cui comporta il nuocere ad altri. Altrimenti anche il negazionista dell'Hiv che ha potenzialmente infettato circa 200 donne inconsapevoli, nonostante sapesse di essere sieropositivo, se la sarebbe cavata facilmente invocando la "libertà" di avere rapporti non protetti, invece di essere giustamente processato e condannato per omicidio volontario e di lesioni volontarie gravissime: https://www.ilmessaggero.it/italia/untore_hiv_ancona_condannato_claudio_pinti-4361284.html
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
February 19, 2021, 09:01:05 AM
Mi re-intrometto per farvi sommessamente notare che quando parlate di "vaccino" in realtà state parlando di una cosa che neanche esiste.

Il vaccino contro il sars-cov-2 NON esiste, neanche è stato isolato il virus, quella che vi stanno vendendo è una TERAPIA GENICA SPERIMENTALE.
(ribadito, tra gli altri, dalla dott. De Mari qui https://www.youtube.com/watch?v=HbSwj88f8tM&t)

Parlate del nulla, ve ne vantate pure, e attaccate chi la pensa diversamente addirittura fantasticando di vietargli di lavorare, gli ingressi ai supermercati ecc.

Il tutto per un virus influenzale con il 99,8% di sopravvissuti tra gli infetti.

Non so cosa ci azzecca la filosofia bitcoin con questo autoritarismo spicciolo da omini piccoli piccoli, che delusione.

non so cosa ci azzecca la filosofia ma prima di dare lezioni di scienza e di postare certe idiozie di penserei un paio di volte.
terapia genica sperimentale? e le CAR-T cosa sono allora? e il vaccino (classico) a vettore di AZ?

per quanto riguarda il numero di sopravvissuti da influenza, è risaputo che ogni anno avevamo circa 400-500 morti al giorno .... Roll Eyes
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
February 19, 2021, 08:45:13 AM
i soldi in comune qualcuno li deve gestire no

se dobbiamo fare una strada o una infrastruttura che serve a tutti, chi si occupa di raccogliere le tasse, fare gli appalti, controllare se i parametri siano stati rispettati e i tempi

adesso gli umani, con i risultati che tutti potete vedere..

Non esistono "soldi in comune", ci sono i miei soldi e i tuoi soldi, che sono cose separate

Le tasse sono un furto, un crimine contro l'umanità, un infrangimento dei più basilari principi etici di una civiltà sana e una violenza verso i più deboli ossia gli individui

Per rispondere ai tuoi legittimi dubbi sul come le funzioni che ora lo stato svolge possano essere invece svolte tranquillamente e in modo più efficiente ma sopratutto senza coercizione grazie al mercato evitando di mettermi a fare un trattato qui, ti consiglio vivamente di leggerti Rothbard


veramente è proprio il contrario, le tasse tutelano i più deboli.
Grazie alle tasse, le persone possono avere accesso a sanità e istruzione gratuita per esempio.

E' facile dire "niente tasse" quando si è ricchi...

Poi che la tassazione, soprattutto italiana che è a livelli folli, sia migliorabile, è sacrosanto

AHAHAHAHA

Sottrarre risorse a chi lavora e crea ricchezza minacciandolo di morte è "tutelare i più deboli" LOL OK

Quindi se un tizio viene da te pretendendo la metà dei tuoi guadagni, altrimenti ti brucia il negozio e non lavori più, però poi ti promette che i soldi che ti ha sottratto andranno ad aiutare suo cugino povero, allora questa magicamente non è più un estorsione?
Un furto è tale solo in funzione di ciò che il ladro poi fa col malloppo?

Ribadisco:

Per rispondere ai tuoi legittimi dubbi sul come le funzioni che ora lo stato svolge possano essere invece svolte tranquillamente e in modo più efficiente ma sopratutto senza coercizione grazie al mercato evitando di mettermi a fare un trattato qui, ti consiglio vivamente di leggerti Rothbard







il tuo è classico darwinismo sociale.
E infatti non mi hai risposto.

Spiegamelo tu, come fanno per esempio i disabili a campare nel mondo voluto da Rothbard.
O i malati.
O in generale le categorie più deboli.

E' facile, quando si è dall'altra parte, non avere un minimo di empatia e lasciare che chi non riesce, crepa.

Ma poi quale brucia il negozio, dio santo. L'evasione fiscale in italia è talmente impunita che sentire una cosa come "ti brucia il negozio" fa veramente ridere...
member
Activity: 168
Merit: 86
February 19, 2021, 05:54:39 AM
Mi re-intrometto per farvi sommessamente notare che quando parlate di "vaccino" in realtà state parlando di una cosa che neanche esiste.

Il vaccino contro il sars-cov-2 NON esiste, neanche è stato isolato il virus, quella che vi stanno vendendo è una TERAPIA GENICA SPERIMENTALE.
(ribadito, tra gli altri, dalla dott. De Mari qui https://www.youtube.com/watch?v=HbSwj88f8tM&t)

Parlate del nulla, ve ne vantate pure, e attaccate chi la pensa diversamente addirittura fantasticando di vietargli di lavorare, gli ingressi ai supermercati ecc.

Il tutto per un virus influenzale con il 99,8% di sopravvissuti tra gli infetti.

Non so cosa ci azzecca la filosofia bitcoin con questo autoritarismo spicciolo da omini piccoli piccoli, che delusione.
member
Activity: 168
Merit: 86
February 19, 2021, 05:42:57 AM
i soldi in comune qualcuno li deve gestire no

se dobbiamo fare una strada o una infrastruttura che serve a tutti, chi si occupa di raccogliere le tasse, fare gli appalti, controllare se i parametri siano stati rispettati e i tempi

adesso gli umani, con i risultati che tutti potete vedere..

Non esistono "soldi in comune", ci sono i miei soldi e i tuoi soldi, che sono cose separate

Le tasse sono un furto, un crimine contro l'umanità, un infrangimento dei più basilari principi etici di una civiltà sana e una violenza verso i più deboli ossia gli individui

Per rispondere ai tuoi legittimi dubbi sul come le funzioni che ora lo stato svolge possano essere invece svolte tranquillamente e in modo più efficiente ma sopratutto senza coercizione grazie al mercato evitando di mettermi a fare un trattato qui, ti consiglio vivamente di leggerti Rothbard


veramente è proprio il contrario, le tasse tutelano i più deboli.
Grazie alle tasse, le persone possono avere accesso a sanità e istruzione gratuita per esempio.

E' facile dire "niente tasse" quando si è ricchi...

Poi che la tassazione, soprattutto italiana che è a livelli folli, sia migliorabile, è sacrosanto

AHAHAHAHA

Sottrarre risorse a chi lavora e crea ricchezza minacciandolo di morte è "tutelare i più deboli" LOL OK

Quindi se un tizio viene da te pretendendo la metà dei tuoi guadagni, altrimenti ti brucia il negozio e non lavori più, però poi ti promette che i soldi che ti ha sottratto andranno ad aiutare suo cugino povero, allora questa magicamente non è più un estorsione?
Un furto è tale solo in funzione di ciò che il ladro poi fa col malloppo?

Ribadisco:

Per rispondere ai tuoi legittimi dubbi sul come le funzioni che ora lo stato svolge possano essere invece svolte tranquillamente e in modo più efficiente ma sopratutto senza coercizione grazie al mercato evitando di mettermi a fare un trattato qui, ti consiglio vivamente di leggerti Rothbard





legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
February 19, 2021, 04:49:17 AM
Pare un incubo che non finisce questo virus. Onestamente sta diventando molto pesante gestire una vita normale con tutte queste nuove varianti e le paure di tutti. Speriamo in bene.
Ma non si poteva creare un vaccino "opensource" e lo si produceva in massa?
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
February 19, 2021, 02:23:17 AM
pare che i vaccini non siano efficaci contro le varianti inglesi,brasiliane e africane quindi? soluzione alternativa? tute da palombaro per uscire?

hai dei link?
Perchè i vaccini sono efficaci sulle varianti.

L'unico è astrazeneca che non funziona sulla sudafricana
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
February 19, 2021, 02:22:35 AM
i soldi in comune qualcuno li deve gestire no

se dobbiamo fare una strada o una infrastruttura che serve a tutti, chi si occupa di raccogliere le tasse, fare gli appalti, controllare se i parametri siano stati rispettati e i tempi

adesso gli umani, con i risultati che tutti potete vedere..

Non esistono "soldi in comune", ci sono i miei soldi e i tuoi soldi, che sono cose separate

Le tasse sono un furto, un crimine contro l'umanità, un infrangimento dei più basilari principi etici di una civiltà sana e una violenza verso i più deboli ossia gli individui

Per rispondere ai tuoi legittimi dubbi sul come le funzioni che ora lo stato svolge possano essere invece svolte tranquillamente e in modo più efficiente ma sopratutto senza coercizione grazie al mercato evitando di mettermi a fare un trattato qui, ti consiglio vivamente di leggerti Rothbard


veramente è proprio il contrario, le tasse tutelano i più deboli.
Grazie alle tasse, le persone possono avere accesso a sanità e istruzione gratuita per esempio.

E' facile dire "niente tasse" quando si è ricchi...

Poi che la tassazione, soprattutto italiana che è a livelli folli, sia migliorabile, è sacrosanto
hero member
Activity: 3094
Merit: 605
February 18, 2021, 01:59:51 PM
pare che i vaccini non siano efficaci contro le varianti inglesi,brasiliane e africane quindi? soluzione alternativa? tute da palombaro per uscire?
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
February 15, 2021, 03:37:26 AM
Obbligare non e' mai giusto, io non sono d'accordo in linea teorica con obbligo.
Ma la TUA liberta finisce dove inizia la MIA, non hai il diritto con le tue scelte stupide di nuocermi.

Quindi, non vuoi fare il vaccino? easy.. firmi.. non entri dove e' affollato, e sopratutto se ti ricoverano PAGHI
e se non hai i soldi.. MUORI
easy
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
February 14, 2021, 10:36:11 AM
l'acqua puo fare male? dovrebbero mettere delle avvertenze sulle bottiglie gli si potrebbe fare causa,ecco perche e meglio bere vino,se si hanno difficolta a deglutire direttamente endovena(si scherza),comunque per i vaccini liberta di scelta,no obligo,nel caso di reazioni allergiche al vaccino chi risarcisce? il governo? la casa produttrice? nessuno? fanno firmare prima un foglio di esenzione di responsabilità?

libertà di scelta... e nel caso un non vaccinato finisce in terapia intensiva chi paga?
nel caso un non vaccinato (perchè lui ha la libertà di scelta) infetta un nostro parente che non può fare il vaccino perchè immunocompromesso, chi paga?
lui non firma un cazz, però grazie alla sua ignoranza può decidere il destino altrui ed anche gravare sulle mie tasche!

non è libertà dire "secondo me che sono capo grill della domenica il vaccino non funziona", è solo l'ennesimo esempio di stupidità mascherata con lo slogan ignorante della "libertà di scelta".

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
February 14, 2021, 10:12:50 AM
" BTC È stato invaso da sociopatici che negano l’esistenza del COVID-19 con una sofisticazione da amebe. "
https://it.cointelegraph.com/news/former-risk-analyst-explains-why-he-s-selling-his-bitcoin
LoL per fortuna che non sono l'unico che si era accorto che qualcosa non andava...

Tornando sul discorso dell'acqua, oltre alle allergie, tecnicamente esistono malattie che ti impediscono di bere (deglutire) [ovviamente cose tristissime che colpiscono pochi casi (per di più nei primi mesi di vita)].
Ma anche ci si può avvelenare o intossicare (overdose)....



si ho letto anche io la storia che taleb stia vendendo il suo unico bitcoin (l'auto del 'cigno nero' e coniatore del medesimo termine)
non so
di sicuro quando entrano nell'arena le signore con i sacchi delle arance, vuol dire che ci sara un flesso molto importante
Pages:
Jump to: