tornando in topic, la curva inizia a salire, nuovamente, perche l'intelligenza delle persone e' veramenta tanta
ma talmente tanta che vanno in vacanza nei paesi esteri, tornano belli ripieni di virus e spargono quello che hanno raccolto
lo stato italiano, non da meno formato da teste di cazzo che pensano solo a riempirsi le tasche di pecunia statale, non obbligano chi torna (che io sappia) a farsi 14 giorni obbligatori di quarantena a casa
e no
quindi come vi dicevo, saremo nuovamente punto e a capo -> lockdown incluso
È una questione veramente un po particolare questa, sostanzialmente chi fa ritorno da paesi esteri ha "l'obbligo" di comunicare alla ASL di propria competenza che ha fatto ritorno da paesi "zona rossa" ma nessuno ti monitora effettivamente. Stiamo a parlare sempre di buonsenso civico, ma se io andassi senza dir niente a nessuno in uno di questi paesi, al mio ritorno non avrei nessuno che mi controllasse, però il protocollo parla chiaro 14 giorni di quarantena, tampone al tempo zero, tampone al 5'giorno, tampone al 14' giorno. ma se non chiami tu l'ASL non ti monitora nessuno 😅