Non e' che non scalano, duesoldi ha detto una cosa diversa
cioe la gente anche con la buona volonta fa le cose e poi ci sara il piantagrane che rompera i coglioni su cose inesistenti giusto per il gusto di fare il troll...
questo dice
e ti assicuro CHE ACCADE
Bravissimo, hai colto perfettamente quel che volevo dire!
(secondo me anche @Fillippone l'ha colto ma ormai ci deve tediare con sta storia che noi non cogliamo le sue ironie....
)
Comunque scherzi a parte: il caso dei genitori che si sono messi lì a costruire i banchi l'ho riportato perché è un modo di pensare, uno spirito, che a me piace un sacco!
Invece di star lì ad aspettare che lo stato faccia..... che qualcun altro.... mi devono dare.... NO ca@@o: ti rimbocchi le maniche e fai! non aspetti aiuto da qualcun altro, fai !
Questo spirito mi piace!
lo puoi fare di qualsiasi materiale anche a basso costo, pure in cartongesso, che se si rompe al limite si cambia... non sta scritto da nessuna parte che devi per forza vedere in faccia per 5 ore il vicino di banco. Se poi le pesti in classe decidono di rompere qualcosa, riescono a rompere pure i banchi singoli se è per questo. Boh, continuo a pensare che non risolvi granché il problema cambiando i banchi. Dovresti impedire qualunque interazione tra i bambini non solo durante le ore di lezione, ma compresi ricreazione, ingressi/uscite, tragitti da/per casa, in autobus, ecc... illusorio pensarci.
Ah beh, ovvio, come darti torto.
Però vedi, secondo me in questa situazione ci sono cose che "non si possono dire". Tutti sanno che a lungo andare nelle scuole ci saranno contagi, però non si poteva pensare di non provarci nemmeno, di non ripartire con l'anno scolastico in presenza, perché non farlo avrebbe comportato costi sociali troppo alti.
Non dimentichiamo che chiudere una scuola vuol dire il più delle volte obbligare a stare a casa anche un genitore (almeno per figli <14 anni), quindi non aprire sarebbe stato politicamente non sostenibile.
In un comune limitrofo al mio ci sono due asili: in uno c'è stato un positivo 10 giorni fa e adesso tutti i bambini di quell'asilo sono a casa (per precauzione, non per positività). Un centinaio di bambini..... e quindi anche le mamme devono stare a casa. Quando le implicazioni sono queste non puoi chiudere tutto in partenza, ci provi e limiti i danni chiudendo quando non ne puoi più fare a meno.