Pages:
Author

Topic: Tema Coronavirus - page 67. (Read 17707 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
May 22, 2020, 10:03:33 AM
Il sistema imploderà molto prima. Il COVID sta agendo da catalizzatore di tutte le storture che erano presenti nella nostra società (ognuno metta qui quelle che per lui sono più rilevanti).
Il punto è che per uscire da queste storture se ne mettono altre sopra, nel tentativo di avere un risultato finale equilibrato. Solo che così l'equilibrio, se mai sarà raggiungibile, sarà instabile.
Sistema fragile, opposto al sistema antifragile proposto da Bitcoin.

siamo fottuti - come umanita intendo - il sistema non reggera tutto questo tempo
ci sta un limite ai soldi che puoi stampare o regalare
ci sta un limite alla resilienza dell'economia reale
ci sta un limite di pazienza della plebe

la situazione precipitera
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
May 22, 2020, 09:58:19 AM
5 anni di questa vita?
no cazzo...


e' finita.. il sistema implodera'
Il sistema imploderà molto prima. Il COVID sta agendo da catalizzatore di tutte le storture che erano presenti nella nostra società (ognuno metta qui quelle che per lui sono più rilevanti).
Il punto è che per uscire da queste storture se ne mettono altre sopra, nel tentativo di avere un risultato finale equilibrato. Solo che così l'equilibrio, se mai sarà raggiungibile, sarà instabile.
Sistema fragile, opposto al sistema antifragile proposto da Bitcoin.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
May 22, 2020, 09:54:24 AM
5 anni di questa vita?
no cazzo...







e' finita.. il sistema implodera'
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
May 22, 2020, 08:39:39 AM
Caro fillippone, cari tutti,
sul vaccino di Moderna vi linko l'articolo di Fierce Biotech  
https://www.fiercebiotech.com/biotech/it-s-too-soon-to-assume-success-for-moderna-s-covid-19-vaccine-analyst
in pratica gli analisti, hanno espresso una serie di dubbi sui risultati annunciati.
- un vaccino per essere effettivo deve generare "anticorpi che neutralizzano" e non che "legano" il virus.  Nel loro annuncio hanno evidenziato che hanno "molti più anticorpi" rispetto al controllo ma in realtà parlano degli anticorpi che "legano" il virus...

- sembra che un executive durante il summary ha annunciato "un numero elevato" di questi anticorpi "neutralizzanti" (maggiore rispetto ai soggetti convalescenti, già colpiti), ma in realtà dai dati mostrati non è così.

- e sempre su questo argomento, i dati con cui hanno comparato il loro vaccino (anticorpi "neutralizzanti" di soggetti convalescenti) ha ricevuto critiche, rischio di bias perchè è facile ottenere dati migliori in base al tempo in cui si effettua il confronto.

- per ultimo ma non meno importante... quanto tempo durano questi anticorpi neutralizzanti ? Roll Eyes ovviamente non lo sappiamo ed è la domanda che cambia tutto.

Nonostante vi siano circa 40 vaccini in fase di sviluppo avanzato (ovvero già in fase 1 primo test sull'uomo)e Trump ha indicato circa 1,5 anni prima di avere un vaccino, gli analisti stimano anche 5 anni prima di avere una versione "commerciale".
https://www.fiercepharma.com/pharma/don-t-count-a-covid-19-vaccine-for-at-least-five-years-says-ai-based-forecast
incluso questo qui di Moderna Roll Eyes che comunque utilizza un approccio innovativo mai utilizzato prima, che rende ancora più difficile lo sviluppo di un prodotto del genere.

Non sorprendetevi per un dato del genere!
I giornalisti fanno il loro lavoro " clickbait ", ma sviluppare (ideare), testare, analizzare i risultati, ricevere le approvazioni regolatorie, produrre un vaccino, distribuirlo su larga scala, etc etc etc sono tutte una serie di azioni che richiedono tanto tempo!

Disclaimer:
Non posso parlare ne commentare sui farmaci perchè l'azienda per cui lavoro attualmente ha dei prodotti che sta sperimentando su questa indicazione
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
May 22, 2020, 07:38:54 AM
Ritornando in tema, ho trovato questo interessante Recap della situazione Vaccini.
L'altro giorno era girata la news del vaccino di Moderna, e pareva che il giorno dopo potesse trovarsi in farmacia, ovviamente la situazione è diversa:

Coronavirus vaccine current update: Oxford vaccine failure to Moderna's favourable results, here is the latest status of COVID-19 vaccines and drugs

Dall'articolo emerge che ci siano circa un centinaio di vaccini nei vari step di sviluppo, con un' ETA sul mercato ancora abbastanza lungo.
Per ora il social distancing rimane la forma di prevenzione più efficace.
Magari @bitbollo, riesci a darci qualche ragguaglio?

EDIT: Bravo @mattonebit che nel post sotto VV ha trovato la "Versione italiana"



hero member
Activity: 2268
Merit: 709
May 22, 2020, 06:39:55 AM
ebbene si anche in parlamento cè qualcuno che la pensa diversamente,fuori dal coro,l'intervento della deputata Sara Cunial alla camera dei deputati

https://www.youtube.com/watch?feature=share&v=0POXkzpSFjs

Ebbene si, hanno riaperto anche i BAR, i PUB , i WINE BAR!  
E ne avevo già parlato qui:

Post muto.
Fonte:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/14/camera-cunial-rischia-il-vilipendio-per-lattacco-complottista-contro-pluripresidente-della-repubblica-lei-non-mi-riferivo-a-mattarella-ma-a-napolitano/5801694/

Quote
...
Il vero obiettivo di tutto questo è il controllo totale è il dominio assoluto sugli esseri umani ridotti a cavie e a schiavi, violandone le sovranità e il libero arbitrio. Il tutto tramite i vostri inganni travestiti da compromessi politici
...
Mentre voi stracciate il codice di Norimberga con Tso, multe e deportazioni, riconoscimenti facciali e intimidazioni, avallate dallo scientismo dogmatico protetto dal nostro pluripresidente della Repubblica, che è la vera epidemia culturale di questo Paese, noi fuori, con i cittadini moltiplicheremo i fuochi di resistenza in modo tale che vi sia impossibile reprimerci tutti


[tralasciando che talmente è preparata come deputata che appena gli hanno fatto notare che insultare il pres. della Repubblica è un reato penale ha detto che si riferiva a NAPOLITANO ed è stata ahimè fraintesa !  Grin ]

Capisco che la democrazia è "bella". Vengono rappresentati tutti, anche gli stupidi.
Solo che difendere "Il diritto alla parola" non vuol dire che il parere in campo medico di un ubriaco in una bettola debba essere messo sullo stesso livello di un medico ospedaliero che da 30 anni si occupa di curare le persone sul campo.
Lo ricordo ad alcuni lettori di questo topic, prima che in caso di problemi di salute, vadano a chiedere un parere, al gommista, o all'idraulico...

Da un'intervista a Piero Angela
Quote
Lei sostiene che la scienza non è democratica, non c’è par condicio. Cosa intende dire?
....
chiunque voglia sostenere una teoria che ha a che fare con la scienza deve essere in possesso di dati certi: per scrivere su una rivista scientifica è necessario esibire la documentazione dei controlli che sono stati fatti, presentare la storia della ricerca e della sperimentazione. Questo è il metodo che ha permesso di distinguere i “fatti” dalle “opinioni”, non esiste par condicio nella scienza.

Diversamente, ognuno di noi potrebbe dire quello che gli passa per la mente. In un programma scientifico devono parlare solo le persone che sono qualificate, non quelle che sono “inqualificate” o “squalificate"


La stupidità e la superficialità le vedi da tante piccole cose: oggi sull'autobus c'erano due ragazzine poco più che maggiorenni che chiacchieravano sedute vicine (nonostante il cartello che diceva di NON sedersi su uno dei due sedili... ma va bè). Non mi piace origliare le conversazioni altrui, ma avendole davanti a me e da come parlavano a voce alta era impossibile non ascoltare. Una si lamentava di come fosse assurdo obbligare a tenere la mascherina col caldo che sta per arrivare, e fin lì posso anche concordare che sia fastidioso. L'altra ci pensa un po' su e poi se ne esce: "sai cos'è che mi fa veramente paura?". Per un attimo ho creduto che si stesse seriamente preoccupando per il rischio di ripresa dei contagi... L'altra: "No, cosa?". Lei calma: "Quando sarà finita questa storia delle mascherine, scopriremo quanti cessi ci siamo fatti negli ultimi 3 mesi".

E poi ti incazzi quando vedi nei giardini condominiali assembramenti di gente di tutte le età, bambini che giocano in gruppo senza mascherina e i genitori lì a due passi che se ne fregano, e se il portinaio glielo fa notare gli rispondono a maleparole, tanto anche se chiami i vigili non intervengono perché è proprietà privata e non possono fare niente... E non serve a nulla mettere cartelli ben in evidenza che avvertono che ci sono già stati casi di Covid nel quartire e nei palazzi intorno. No, tanto a loro il virus non gli fa nulla e agli altri sticazzi.
Ecco, quando la stupidità si combina con l'ignoranza, la superficialità, l'irresponsabilità e il menefreghismo di certa gente, il danno diventa incalcolabile.

Qundo ti impegni per instupidire un popolo e tenerlo nell'ignoranza per decenni e poi scopri che nel momento in cui serve il senso civico ed il buon senso... sono scomparsi, soppressi lentamente dal sistema.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
May 22, 2020, 04:20:12 AM
quello che dico sempre io
quando guardo i video de 'il milanese imbruttito' mi viene una depressione pazzesca

gente che non sa manco chi e' il proprio presidente del consiglio o presidente della repubblica

gente che non sa manco come funziona camera e senato, cioe cazzo le cose basilari

per quello in progetti ci sta una proposta/idea per un voto con valore che oscilla fra 0 e 2
in base alla tua cultura generale


cioe va.. uno che non CONOSCE NEMMENO IL NOME del rappresentante che deve votare HA DIRITTO AL VOTO? no
legendary
Activity: 3845
Merit: 2053
May 20, 2020, 04:13:11 PM
ebbene si anche in parlamento cè qualcuno che la pensa diversamente,fuori dal coro,l'intervento della deputata Sara Cunial alla camera dei deputati

https://www.youtube.com/watch?feature=share&v=0POXkzpSFjs

Ebbene si, hanno riaperto anche i BAR, i PUB , i WINE BAR!  
E ne avevo già parlato qui:

Post muto.
Fonte:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/14/camera-cunial-rischia-il-vilipendio-per-lattacco-complottista-contro-pluripresidente-della-repubblica-lei-non-mi-riferivo-a-mattarella-ma-a-napolitano/5801694/

Quote
...
Il vero obiettivo di tutto questo è il controllo totale è il dominio assoluto sugli esseri umani ridotti a cavie e a schiavi, violandone le sovranità e il libero arbitrio. Il tutto tramite i vostri inganni travestiti da compromessi politici
...
Mentre voi stracciate il codice di Norimberga con Tso, multe e deportazioni, riconoscimenti facciali e intimidazioni, avallate dallo scientismo dogmatico protetto dal nostro pluripresidente della Repubblica, che è la vera epidemia culturale di questo Paese, noi fuori, con i cittadini moltiplicheremo i fuochi di resistenza in modo tale che vi sia impossibile reprimerci tutti


[tralasciando che talmente è preparata come deputata che appena gli hanno fatto notare che insultare il pres. della Repubblica è un reato penale ha detto che si riferiva a NAPOLITANO ed è stata ahimè fraintesa !  Grin ]

Capisco che la democrazia è "bella". Vengono rappresentati tutti, anche gli stupidi.
Solo che difendere "Il diritto alla parola" non vuol dire che il parere in campo medico di un ubriaco in una bettola debba essere messo sullo stesso livello di un medico ospedaliero che da 30 anni si occupa di curare le persone sul campo.
Lo ricordo ad alcuni lettori di questo topic, prima che in caso di problemi di salute, vadano a chiedere un parere, al gommista, o all'idraulico...

Da un'intervista a Piero Angela
Quote
Lei sostiene che la scienza non è democratica, non c’è par condicio. Cosa intende dire?
....
chiunque voglia sostenere una teoria che ha a che fare con la scienza deve essere in possesso di dati certi: per scrivere su una rivista scientifica è necessario esibire la documentazione dei controlli che sono stati fatti, presentare la storia della ricerca e della sperimentazione. Questo è il metodo che ha permesso di distinguere i “fatti” dalle “opinioni”, non esiste par condicio nella scienza.

Diversamente, ognuno di noi potrebbe dire quello che gli passa per la mente. In un programma scientifico devono parlare solo le persone che sono qualificate, non quelle che sono “inqualificate” o “squalificate"


La stupidità e la superficialità le vedi da tante piccole cose: oggi sull'autobus c'erano due ragazzine poco più che maggiorenni che chiacchieravano sedute vicine (nonostante il cartello che diceva di NON sedersi su uno dei due sedili... ma va bè). Non mi piace origliare le conversazioni altrui, ma avendole davanti a me e da come parlavano a voce alta era impossibile non ascoltare. Una si lamentava di come fosse assurdo obbligare a tenere la mascherina col caldo che sta per arrivare, e fin lì posso anche concordare che sia fastidioso. L'altra ci pensa un po' su e poi se ne esce: "sai cos'è che mi fa veramente paura?". Per un attimo ho creduto che si stesse seriamente preoccupando per il rischio di ripresa dei contagi... L'altra: "No, cosa?". Lei calma: "Quando sarà finita questa storia delle mascherine, scopriremo quanti cessi ci siamo fatti negli ultimi 3 mesi".

E poi ti incazzi quando vedi nei giardini condominiali assembramenti di gente di tutte le età, bambini che giocano in gruppo senza mascherina e i genitori lì a due passi che se ne fregano, e se il portinaio glielo fa notare gli rispondono a maleparole, tanto anche se chiami i vigili non intervengono perché è proprietà privata e non possono fare niente... E non serve a nulla mettere cartelli ben in evidenza che avvertono che ci sono già stati casi di Covid nel quartire e nei palazzi intorno. No, tanto a loro il virus non gli fa nulla e agli altri sticazzi.
Ecco, quando la stupidità si combina con l'ignoranza, la superficialità, l'irresponsabilità e il menefreghismo di certa gente, il danno diventa incalcolabile.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
May 20, 2020, 09:50:27 AM
ebbene si anche in parlamento cè qualcuno che la pensa diversamente,fuori dal coro,l'intervento della deputata Sara Cunial alla camera dei deputati

https://www.youtube.com/watch?feature=share&v=0POXkzpSFjs

Ebbene si, hanno riaperto anche i BAR, i PUB , i WINE BAR!  
E ne avevo già parlato qui:

Post muto.
Fonte:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/14/camera-cunial-rischia-il-vilipendio-per-lattacco-complottista-contro-pluripresidente-della-repubblica-lei-non-mi-riferivo-a-mattarella-ma-a-napolitano/5801694/

Quote
...
Il vero obiettivo di tutto questo è il controllo totale è il dominio assoluto sugli esseri umani ridotti a cavie e a schiavi, violandone le sovranità e il libero arbitrio. Il tutto tramite i vostri inganni travestiti da compromessi politici
...
Mentre voi stracciate il codice di Norimberga con Tso, multe e deportazioni, riconoscimenti facciali e intimidazioni, avallate dallo scientismo dogmatico protetto dal nostro pluripresidente della Repubblica, che è la vera epidemia culturale di questo Paese, noi fuori, con i cittadini moltiplicheremo i fuochi di resistenza in modo tale che vi sia impossibile reprimerci tutti


[tralasciando che talmente è preparata come deputata che appena gli hanno fatto notare che insultare il pres. della Repubblica è un reato penale ha detto che si riferiva a NAPOLITANO ed è stata ahimè fraintesa !  Grin ]

Capisco che la democrazia è "bella". Vengono rappresentati tutti, anche gli stupidi.
Solo che difendere "Il diritto alla parola" non vuol dire che il parere in campo medico di un ubriaco in una bettola debba essere messo sullo stesso livello di un medico ospedaliero che da 30 anni si occupa di curare le persone sul campo.
Lo ricordo ad alcuni lettori di questo topic, prima che in caso di problemi di salute, vadano a chiedere un parere, al gommista, o all'idraulico...

Da un'intervista a Piero Angela
Quote
Lei sostiene che la scienza non è democratica, non c’è par condicio. Cosa intende dire?
....
chiunque voglia sostenere una teoria che ha a che fare con la scienza deve essere in possesso di dati certi: per scrivere su una rivista scientifica è necessario esibire la documentazione dei controlli che sono stati fatti, presentare la storia della ricerca e della sperimentazione. Questo è il metodo che ha permesso di distinguere i “fatti” dalle “opinioni”, non esiste par condicio nella scienza.

Diversamente, ognuno di noi potrebbe dire quello che gli passa per la mente. In un programma scientifico devono parlare solo le persone che sono qualificate, non quelle che sono “inqualificate” o “squalificate"

sr. member
Activity: 894
Merit: 378
May 20, 2020, 09:34:13 AM

Non avevo visto questo thread di Babo e sembra molto interessante: stasera me lo leggo. Grazie a te per averlo riportato in luce.




ATTENZIONE WARNING DANGER WARTUNG
si tratta di esempio fine a se stesso piu che un uso vero reale concreto calato nella vita di tutti i giorni
e' un potrebbe essere con tantissimi se e ma


ho dato una mia interpretazione logica e razionale a certi eventi
so che molte cose risulteranno antipatiche ma ho preso me come base e la mia considerazione di me come cittadino

C'è una chiara logica, con anche sue verità e aggiungo probabili vantaggi, ma ci sono un sacco di se e ma in effetti .....che a mio vedere supera sia la logica, i vantaggi...chi valuta chi?

Divide immagino, ma forse il bello del dibattito è proprio quello
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
May 20, 2020, 08:14:23 AM

Non avevo visto questo thread di Babo e sembra molto interessante: stasera me lo leggo. Grazie a te per averlo riportato in luce.




ATTENZIONE WARNING DANGER WARTUNG
si tratta di esempio fine a se stesso piu che un uso vero reale concreto calato nella vita di tutti i giorni
e' un potrebbe essere con tantissimi se e ma


ho dato una mia interpretazione logica e razionale a certi eventi
so che molte cose risulteranno antipatiche ma ho preso me come base e la mia considerazione di me come cittadino
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
May 20, 2020, 04:23:45 AM
…...
Te dici babo?
Io dico che devi muoverti a candidarti e far approvare questo, e con condizioni molto più restrittive


La stupidità è davvero la più grave e pericolosa malattia che esiste, soprattutto perché non ti accorgi di averla

Non avevo visto questo thread di Babo e sembra molto interessante: stasera me lo leggo. Grazie a te per averlo riportato in luce.

EDIT ore 22:17:
ho letto il thread e lasciato un mio commento
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
May 20, 2020, 03:56:50 AM
Semi ot:
https://www.iene.mediaset.it/video/complottisti-covid-19-5g_775718.shtml
https://www.iene.mediaset.it/video/shit-storm-complottisti_789085.shtml

Va bene, le iene, programma spesso insulso ecc ecc, scusate....

Però certa gente esiste davvero e a me vengono i brividi quando sento ste robe
Brividi di paura, mi sale il nazismo cazzo

E l’unica cosa che riesco a pensare è quanto il suffragio universale sia una cagata pazzesca .

...purtroppo degli epsilon ne abbiamo bisogno, una societa di tutti alfa e beta non puo funzionare

Te dici babo?
Io dico che devi muoverti a candidarti e far approvare questo, e con condizioni molto più restrittive


La stupidità è davvero la più grave e pericolosa malattia che esiste, soprattutto perché non ti accorgi di averla





Scusate, oggi son incazzato  Roll Eyes
hero member
Activity: 882
Merit: 860
May 19, 2020, 10:32:33 AM
La vera osservazione credo che stia alla base: quanto è plausibile che una persona starnutisce addosso a qualcuno (positiva o non positiva)... senza che l'altra non lo mena ?  Grin

È successo, una tipa per vendetta contro una cassiera le ha starnutito o tossito in faccia
ovviamente l'hanno arrestata in direttissima

non ricordo correttamente quale e' l'imputazione, se non erro contagio doloso o una roba del genere

non si scherza, dura lex sed lex altrimenti torniamo al medioevo



sti comportamenti io li punirei piu duramente, in modo da scoraggiare gli stupidi

Anche in Francia è successo, lo mandarono in onda qualche settimana fa, una tipa starnutiva e sputava contro la germanderie, ovviamente arrestata per direttissima

Per la verità una è anche morta:

https://www.corriere.it/cronache/20_maggio_12/coronavirus-bigliettaia-londinese-muore-che-passeggero-infetto-tossisce-faccia-cf1bd4a8-945d-11ea-9026-0ed4807e0a45.shtml

in questi casi per me ci vorrebbe il carcere a vita, per un gesto di stizza un altro ci deve lasciare la pelle ?!?





c'è una pena ben definita in Italia per chi infetta volontariamente altre persone, e per volontariamente non si intende solo starnutire in faccia ma anche il semplice non dichiarare di essere positivo al covid, capo di accusa, omicidio doloso e pena non inferiore a 21 anni di reclusione. qui un articolo che ne parla

https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-chi-ha-sintomi-ma-esce-casa-rischia-l-accusa-omicidio-doloso-ADmERLC
hero member
Activity: 3094
Merit: 605
May 19, 2020, 10:25:59 AM
ebbene si anche in parlamento cè qualcuno che la pensa diversamente,fuori dal coro,l'intervento della deputata Sara Cunial alla camera dei deputati

https://www.youtube.com/watch?feature=share&v=0POXkzpSFjs
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
May 19, 2020, 10:15:35 AM
La vera osservazione credo che stia alla base: quanto è plausibile che una persona starnutisce addosso a qualcuno (positiva o non positiva)... senza che l'altra non lo mena ?  Grin

È successo, una tipa per vendetta contro una cassiera le ha starnutito o tossito in faccia
ovviamente l'hanno arrestata in direttissima

non ricordo correttamente quale e' l'imputazione, se non erro contagio doloso o una roba del genere

non si scherza, dura lex sed lex altrimenti torniamo al medioevo



sti comportamenti io li punirei piu duramente, in modo da scoraggiare gli stupidi

Anche in Francia è successo, lo mandarono in onda qualche settimana fa, una tipa starnutiva e sputava contro la germanderie, ovviamente arrestata per direttissima

Per la verità una è anche morta:

https://www.corriere.it/cronache/20_maggio_12/coronavirus-bigliettaia-londinese-muore-che-passeggero-infetto-tossisce-faccia-cf1bd4a8-945d-11ea-9026-0ed4807e0a45.shtml

in questi casi per me ci vorrebbe il carcere a vita, per un gesto di stizza un altro ci deve lasciare la pelle ?!?



hero member
Activity: 882
Merit: 860
May 19, 2020, 10:02:39 AM
La vera osservazione credo che stia alla base: quanto è plausibile che una persona starnutisce addosso a qualcuno (positiva o non positiva)... senza che l'altra non lo mena ?  Grin

È successo, una tipa per vendetta contro una cassiera le ha starnutito o tossito in faccia
ovviamente l'hanno arrestata in direttissima

non ricordo correttamente quale e' l'imputazione, se non erro contagio doloso o una roba del genere

non si scherza, dura lex sed lex altrimenti torniamo al medioevo



sti comportamenti io li punirei piu duramente, in modo da scoraggiare gli stupidi

Anche in Francia è successo, lo mandarono in onda qualche settimana fa, una tipa starnutiva e sputava contro la germanderie, ovviamente arrestata per direttissima
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
May 19, 2020, 09:46:18 AM
La vera osservazione credo che stia alla base: quanto è plausibile che una persona starnutisce addosso a qualcuno (positiva o non positiva)... senza che l'altra non lo mena ?  Grin

È successo, una tipa per vendetta contro una cassiera le ha starnutito o tossito in faccia
ovviamente l'hanno arrestata in direttissima

non ricordo correttamente quale e' l'imputazione, se non erro contagio doloso o una roba del genere

non si scherza, dura lex sed lex altrimenti torniamo al medioevo



sti comportamenti io li punirei piu duramente, in modo da scoraggiare gli stupidi
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
May 19, 2020, 05:31:40 AM
vorrei spezzare una arancia nei confronti di chi usa la mascherina anche in auto (come me)
io non la uso in auto, ma quando la metto non la tocco piu.. di conseguenza la tengo sempre (anche in auto) per non sporcarla o romperla

questo è il motivo - personale - per cui la tengo anche in auto e non per proteggermi dall'abre magique

Non spezzarla in macchina però questa arancia! combini un bel pasticcio  LoL
Potrebbe usare questa di mascherina.

EDIT: non si vede ... https://gif15.videosgifs.com/wp-content/uploads/2020/05/giphy-184.gif
Pages:
Jump to: