Pages:
Author

Topic: Tema Coronavirus - page 72. (Read 17399 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
May 04, 2020, 03:34:04 AM
Ci sono dei bambini, che per motivi di malattie particolari non possono fare i vaccini e che per loro la malattia sarebbe fatale.
Parliamo di situazioni al limite, ma sono tanti i casi.

Non vorrei sbagliare, ma i bambini malati di leucemia non potrebbero sopportare un morbillo.

Pensiamo sempre a noi stessi come unico modello universale, scordandoci che ci sta chi e' messo molto male da questo punto di vista.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
May 02, 2020, 06:21:52 PM
caro @icio
i vaccini anti-influenzali sono suggeriti/raccomandati per i soggetti a rischio:
- bambini / anziani / personale sanitario (medici infermieri farmacisti ecc) ed altre categorie che trovi qui https://www.epicentro.iss.it/influenza/categorie

Non vi è un "obbligo" per questo vaccino, per diversi motivi, brevemente:
Il vaccino antiinfluenzale prevede ogni anno la copertura per i ceppi "che si prevede gireranno durante l'anno".
Non è detto che tutti i ceppi siano tracciati.
....
Per questo motivo anche chi è vaccinato si può beccare un virus influenzale (non tutti i ceppi possono essere inseriti in un vaccino).
Non è la stessa cosa (per semplificare) come vaccinarsi per la polio o il morbillo....

L'articolo conferma questo concetto del "rinforzo" anche se si parla di "mixed results" (ovvero non ci mettono "la mano sul fuoco").
Tuttavia gli autori hanno voluto rimarcare il concetto nelle conclusioni parlando di :
Quote
"significant protection with vaccination was associated not only with most influenza viruses, but also parainfluenza, RSV, and non-influenza virus coinfections."
Di certo non vi alcun riferimento al fatto che essere vaccinati aumenti la capacità di beccarsi il COVID19! (come detto ,ma ovviamente vengo ignorato, l'articolo è di Ottobre 2019... quindi è proprio fuori da ogni logica...anzi è una bufala!)

Sugli antibiotici, negli anni vi è stato un abuso. Purtroppo alle volte sono ancora prescritti male, senza criterio.
Molti medici di base li somministrano come si faceva negli anni 70, ma i tempi (e le conoscenze) sono cambiati radicalmente.

L'Italia infatti è al primo posto in Europa per numero di morti/infezioni super-resistenti e tanto per avere una dimensione del problema:
https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/11/14/resistenza-agli-antibiotici-italia-primo-paese-per-numero-di-infezioni-e-di-morti/?refresh_ce=1
Quote
sarebbero 33 mila le persone morte nel 2015 per infezioni resistenti alle cure.
.....
è lo stesso numero dei morti per influenza, tubercolosi e HIV/AIDS messi insieme.

Ricordo alcuni anni fa ci fu un problema serio per un "super-batterio" in Germania ... https://www.repubblica.it/cronaca/2011/06/05/news/escherichia_coli_i_morti_sono_22_la_ue_convoca_comitato_ortofrutta-17246642/

Perchè tutto questo "panico" per gli antibiotici inefficaci?
Beh senza gli antibiotici non si potrebbero effettuare operazioni chirurgiche, estrazioni dentarie, un parto cesareo, insomma sarebbe davvero un'ecatombe, torneremmo praticamente ai primi '900...

l'antibiotico-resistenza è dovuta in gran parte all'uso sconsiderato che se ne fa negli allevamenti intensivi (e uno dei motivi del loro impatto devastante sulla salute e sull'ambiente), ma è un discorso a parte

sui vaccini io continuo a non capire queste lamentele: ai miei tempi non esisteva quello per il morbillo, per vaccinarti alla varicella ti facevano giocare col cugino ammalato aspettando che te la prendessi e ti facessi gli anticorpi... ancora mi viene il prurito a pensarci Sad
invidio invece i bambini che nascono oggi e sono coperti gratis da una decina di malattie Roll Eyes
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
May 02, 2020, 03:53:21 PM
caro @icio
i vaccini anti-influenzali sono suggeriti/raccomandati per i soggetti a rischio:
- bambini / anziani / personale sanitario (medici infermieri farmacisti ecc) ed altre categorie che trovi qui https://www.epicentro.iss.it/influenza/categorie

Non vi è un "obbligo" per questo vaccino, per diversi motivi, brevemente:
Il vaccino antiinfluenzale prevede ogni anno la copertura per i ceppi "che si prevede gireranno durante l'anno".
Non è detto che tutti i ceppi siano tracciati.
....
Per questo motivo anche chi è vaccinato si può beccare un virus influenzale (non tutti i ceppi possono essere inseriti in un vaccino).
Non è la stessa cosa (per semplificare) come vaccinarsi per la polio o il morbillo....

L'articolo conferma questo concetto del "rinforzo" anche se si parla di "mixed results" (ovvero non ci mettono "la mano sul fuoco").
Tuttavia gli autori hanno voluto rimarcare il concetto nelle conclusioni parlando di :
Quote
"significant protection with vaccination was associated not only with most influenza viruses, but also parainfluenza, RSV, and non-influenza virus coinfections."
Di certo non vi alcun riferimento al fatto che essere vaccinati aumenti la capacità di beccarsi il COVID19! (come detto ,ma ovviamente vengo ignorato, l'articolo è di Ottobre 2019... quindi è proprio fuori da ogni logica...anzi è una bufala!)

Sugli antibiotici, negli anni vi è stato un abuso. Purtroppo alle volte sono ancora prescritti male, senza criterio.
Molti medici di base li somministrano come si faceva negli anni 70, ma i tempi (e le conoscenze) sono cambiati radicalmente.

L'Italia infatti è al primo posto in Europa per numero di morti/infezioni super-resistenti e tanto per avere una dimensione del problema:
https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/11/14/resistenza-agli-antibiotici-italia-primo-paese-per-numero-di-infezioni-e-di-morti/?refresh_ce=1
Quote
sarebbero 33 mila le persone morte nel 2015 per infezioni resistenti alle cure.
.....
è lo stesso numero dei morti per influenza, tubercolosi e HIV/AIDS messi insieme.

Ricordo alcuni anni fa ci fu un problema serio per un "super-batterio" in Germania ... https://www.repubblica.it/cronaca/2011/06/05/news/escherichia_coli_i_morti_sono_22_la_ue_convoca_comitato_ortofrutta-17246642/

Perchè tutto questo "panico" per gli antibiotici inefficaci?
Beh senza gli antibiotici non si potrebbero effettuare operazioni chirurgiche, estrazioni dentarie, un parto cesareo, insomma sarebbe davvero un'ecatombe, torneremmo praticamente ai primi '900...
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
May 02, 2020, 02:28:23 PM
@bitbollo, scusami

Non metto certo in discussione vaccini che hanno eliminato malattie "rilevanti" ai miei tempi a scuola facevamo..vado a memoria Grin che è tutto dire, vaiolo, tbc..forse anti polio boh...quando sarà disponibile (spero prima possibile anche contro il covid-19) ci mancherebbe.

Però su quello annuale influenzale non mi convince ..diciamo non vado di corsa a farlo, fatto comunque parecchi anni..diverso per persone con patologie, età avanzata etc etc...chi dalla normale influenza può avere complicanze.

Il vaccino contro la polmonite batterica, credo tra un po arrivi il mio turno. ma una volta fare qualche influenza veniva visto un po come rinforzarci o sbaglio?

Porto per esempio gli anni 90 quando gli antibiotici venivano prescritti anche quando non servivano...io con uno dei miei figli ho avuto varie complicanze per gli antibiotici...per ogni cavolata..alè antibiotici..qualcosa come una ventina di cicli di antibiotici nei primi 3/4 anni di vita.

Sono in linea con quanto hai scritto sopra, però sui vaccini anti influenzali non necessariamente per tutti...e antibiotici, più attenzione secondo me servirebbe
hero member
Activity: 2828
Merit: 605
May 02, 2020, 01:50:05 PM
ieri mi sono visto il film contagion e impressionante quante similitudini ha con la situazione attuale,il film e del 2011,tutto questo lungo preambolo per dire che era da tempo che almeno gli americani si aspettavano che succedeva una cosa del genere vista anche l'esercitazione teorica ad una possibile pandemia fatta nel ottobre del 2019
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
May 02, 2020, 01:26:22 PM
Ormai questo è diventato uno dei thread più seguiti/dibattuti. Anch'io mi faccio delle domande, una delle quali è: come mai è nella root principale di Bitcoin?  Cheesy Grin  (e non in off-topic o roba similare)
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
May 02, 2020, 05:27:59 AM
@picchio
Quando posti le tue cazzate devi mettere i discorsi per intero, senza bisogno che li interpreti perchè oltre ad essere un complottaro ignorante, inizi ad assomigliare ad un troll e/o una persona non in grado di comprendere un testo scritto nella sua interezza.



La frase prima di quella che "ti basta" dice:
A me, da ignorante, basta questo
....
E il tasto ignore

Un ignorante che ignora, sounds legit! Cheesy


legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
May 02, 2020, 05:08:39 AM
...
https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0264410X19313647?via%3Dihub
Basta aprire e leggere  Grin e si scopre magicamente che questo articolo sostiene TUTTO L'OPPOSTO di quello che sta farneticando in questa sua ultima scoperta.

Quote
The overall results of the study showed little to no evidence supporting the association of virus interference and influenza vaccination. Individual respiratory virus results were mixed, and some rebutted virus interference. Additionally those receiving the influenza vaccine were more likely to have no pathogen detected and reduced risk of influenza when compared to unvaccinated individuals
...
A me, da ignorante, basta questo:
Quote
Examining virus interference by specific respiratory viruses showed mixed results. Vaccine derived virus interference was significantly associated with coronavirus and human metapneumovirus;

Questo
Code:
| Virus           | Vaccinated (%)| Not Vaccinated (%) |        OR (95% CI)| P-Value |
|Coronavirus |         507 (7.8) |                 170 (5.8) |1.36 (1.14, 1.63) |   <0.01|
|Human Metapneumovirus |335 (5.1) |101 (3.5) |1.51 (1.20, 1.90) |<0.01|

E il tasto ignore.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
May 02, 2020, 02:12:17 AM
CAzzo!

 Grin Professor Picchio, si contenga non sia volgare e che diamine Roll Eyes sta sprecando il suo tempo, quello mio che Le devo anche rispondere, e quello degli altri che leggono quotidianamente i suoi interventi ....
"Ho visto un documentario sui danni della cryptonite agli uomini volanti" ----> "No hai visto il film di SUPERMAN!"

https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0264410X19313647?via%3Dihub
Basta aprire e leggere  Grin e si scopre magicamente che questo articolo sostiene TUTTO L'OPPOSTO di quello che sta farneticando in questa sua ultima scoperta.

Ma ci sono anche altre fonti ..
Si della giovinezza, della bellezza, della lunga vita, quella contro i bufalari purtroppo credo che ancora non esiste Sad  .
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
May 01, 2020, 08:28:14 PM
...
Sarò ancora più esplicito, mi riferisco all'obbrobrio di una regione italiana che vuole obbligare a fare il vaccino antinfluenzale.

Pare che il vaccino antinfluenzale aumenti la probabilità di avere complicazioni in caso di infezione covid. Si parla del 37% (credo esistano documenti ufficiali ma non è fondamentale per me e per quanto sto esponendo).

Grazie Professor Picchio dell'ennesima perla di saggezza. Mi spieghi: secondo quali teorie basa queste sue farneticazioni?
...
[/quote]
CAzzo! Hai ragione, era il 36% ... maledetta disinformazione
https://www.disabledveterans.org/2020/03/11/flu-vaccine-increases-coronavirus-risk/
https://www.mirror.co.uk/news/uk-news/coronavirus-top-medic-warns-anyone-21708701
Ma ci sono anche altre fonti ...
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
May 01, 2020, 08:18:03 AM
Cheesy Mi stavo preoccupando che non postavi più boiate pericolose a tema sanitario.... basate sul nulla più totale ... Roll Eyes

Curatevi come volete ma lasciate alla gente la possibilità di scegliere.


Basta che poi quando finite in ospedale non vi fate curare con le tasse della gente sana di mente allora ok fate pure.
E soprattutto quando vi prendete qualche malattia infettante (rifiutando i vaccini/antivirali/antibiotici) ve ne andate su un'isola deserta a morire tra voi "simili".
Anche Darwin è scienza "ufficiale" quindi potete dimostrare che anche lui aveva torto Cheesy

Sarò ancora più esplicito, mi riferisco all'obbrobrio di una regione italiana che vuole obbligare a fare il vaccino antinfluenzale.

Pare che il vaccino antinfluenzale aumenti la probabilità di avere complicazioni in caso di infezione covid. Si parla del 37% (credo esistano documenti ufficiali ma non è fondamentale per me e per quanto sto esponendo).

Grazie Professor Picchio dell'ennesima perla di saggezza. Mi spieghi: secondo quali teorie basa queste sue farneticazioni?
Sono curioso, quale è il suo titolo di studio per esprimere questi giudizi basati sul nulla più totale?
E' in grado di postare un articolo SCIENTIFICO? (le ricordo che i video su youtube Cheesy fatti da un fotografo/regista/ciarlatano di professione non fanno testo nel mondo reale...)

Alla fine della fiera, secondo il mio modesto parere di dubbioso, vale molto l'effetto placebo che mi creerebbe molti più danni dei supposti benefici (in caso di obbligo terapeutico).
Certo certo, è risaputo che abbiamo debellato la poliomelite o il vaiolo tramite l'effetto placebo.

Il bitcoin e la blockchain sono analoghi alla controinformazione medica
Assolutamente, infatti quando uno deve curarsi in ospedale trova gli opuscoli degli sciamani (curati a ritmo di samba!)
Oppure quando uno ha un cancro può sceglierlo di trattarlo come un fungo (la tua famosa controinformazione medica) o con un antitumorale.
Quando avrai aperto un libro (e non un video su youtube) ti renderai conto di quanto tempo hai sprecato a difendere queste idiozie.

Non accomunare bitcoin e la blockchain a ste ciarlatanerie. Offendi un'intera comunità.
beh c'è anche da dire che quando dici in pubblico di "essere un appassionato di bitcoin" ti guardano con la stessa faccia di uno che parla di "rettiliani e scie chimiche". prima non realizzavo il perchè, ma da quando hanno aperto il thread "Tema Coronavirus" mi è chiaro ! Cheesy
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
May 01, 2020, 07:35:56 AM
...
Ultimamente ho veramente tanti dubbi atroci e piu li analizzo e vado a fondo, piu dubbi mi vengono.

La situazione e' complessa e non credo risolvibile.

Anche io ho tanti dubbi ma se si verificassero corrette le tesi esposte in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=seX-WTbIcjs&feature=youtu.be
(analizza le cause dei decessi in seguito a 50 autopsie a Bergamo - trombi ecc. ecc.) l'unica cosa che salverà chi sostiene certe tesi è quanto ipotizzato in questo articolo

https://www.oltre.tv/carlo-taormina-scudo-penale-governo-rivolta/

Curatevi come volete ma lasciate alla gente la possibilità di scegliere. La storia vi proteggerà comunque o vi condannerà comunque. La storia la scrive chi vince (vedi caso De Lorenzo e tangenti per prodotti ancora obbligatori).

Sarò ancora più esplicito, mi riferisco all'obbrobrio di una regione italiana che vuole obbligare a fare il vaccino antinfluenzale.

Pare che il vaccino antinfluenzale aumenti la probabilità di avere complicazioni in caso di infezione covid. Si parla del 37% (credo esistano documenti ufficiali ma non è fondamentale per me e per quanto sto esponendo).

Alla fine della fiera, secondo il mio modesto parere di dubbioso, vale molto l'effetto placebo che mi creerebbe molti più danni dei supposti benefici (in caso di obbligo terapeutico).

In migliaia si stanno informando e, per ora, si riesce ancora a trovare informazioni alternative al canale unico diffuso in broadcast ossia le tv "affidabili".

Il bitcoin e la blockchain sono analoghi alla controinformazione medica ma hanno basi matematiche che ho (quasi) verificato con le mie competenze quindi sono sicuro che btc non sia uno strumento sbagliato. Lascerei comunque il diritto di scelta. Investi solo quanto sei disposto a perdere completamente.

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
April 30, 2020, 04:39:55 AM
~~~~



p.s. @Babo: che è un BaU ?   Huh

credo stia per business as usual


Esatto.
Sono considerazioni mie ovviamente e fra le altre cose, sono considerazioni che non so se sono giuste o sbagliate.
Ultimamente ho veramente tanti dubbi atroci e piu li analizzo e vado a fondo, piu dubbi mi vengono.

La situazione e' complessa e non credo risolvibile.
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
April 30, 2020, 04:12:59 AM
una pratica squallida che stanno usando tutte le compagnie adesso, è vendere biglietti per voli che non ci saranno.
ho 1 amico che vive in argentina, bloccato in italia da settimane, perchè la compagnia cancella il volo perchè ha pochi posti, ma se vai sul sito, ti fa comprare il biglietto, poi dopo che hai pagato ti dice che il volo è cancellato e puoi o aspettare il prossimo o avere un voucher di rimborso (ma intanto i soldi li prendono)


quando sei spalle al muro, ti inventi le cose piu infami per sopravvivere
vale per gli animali, che se portati in un angolo si difendono con unghie e denti - anche il coniglio puo spaventato reagira

piu che altri chiediamoci perche nessuno ha pensato che il BaU potesse non continuare per sempre o interrompersi

Nessuno di quelli che hanno potere, vorrai dire.
Da anni sono convinto della non sostenibilità in ogni campo umano. Il brutto è che, se ne parli con qualcuno, passi per folle: ed allora ci si confronta con sé stessi o con chi viaggia alle stesse frequenze.

PS: anche se penso che loro lo sappiano da sempre, solo che usano il loro "potere" per resettare ogni volta e ripartire mettendolo sempre in c..o alla massa del gregge.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
April 29, 2020, 03:01:07 PM


p.s. @Babo: che è un BaU ?   Huh



credo stia per business as usual
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
April 29, 2020, 12:25:27 PM
una pratica squallida che stanno usando tutte le compagnie adesso, è vendere biglietti per voli che non ci saranno.
ho 1 amico che vive in argentina, bloccato in italia da settimane, perchè la compagnia cancella il volo perchè ha pochi posti, ma se vai sul sito, ti fa comprare il biglietto, poi dopo che hai pagato ti dice che il volo è cancellato e puoi o aspettare il prossimo o avere un voucher di rimborso (ma intanto i soldi li prendono)


quando sei spalle al muro, ti inventi le cose piu infami per sopravvivere
vale per gli animali, che se portati in un angolo si difendono con unghie e denti - anche il coniglio puo spaventato reagira

piu che altri chiediamoci perche nessuno ha pensato che il BaU potesse non continuare per sempre o interrompersi

Più che altro non ci si può aspettare qualcosa di diverso quando chi per primo dovrebbe dare il buon esempio non lo da.
Torniamo in Italia per riportare un'esperienza che non ricordo se ho già raccontato qui sul forum. Avevo prenotato un viaggio all'estero per questo periodo e ovviamente mi è stato annullato.
Il tour operator mi ha rimborsato con un voucher anziché cash perché così previsto (come facoltà) dai vari DL emessi dal governo per la gestione dell'emergenza.
Questa cosa che sicuramente protegge i tour operator è stata però fatta sulla pelle dei clienti, che alla fine si ritrovano con dei soldi impegnati e a fronte dei quali non hanno alcuna garanzia - oggi - di poter beneficiare del voucher visto che:
1) devono usarlo entro un anno, e abbiamo ormai capito che sta faccenda si protrarrà molto a lungo
2) se anche si riuscisse ad organizzare (es. prossima primavera) lo stesso viaggio oggi annullato, penso proprio che il costo sarebbe sensibilmente aumentato visto quel che leggiamo sulle protezioni per aerei, bus, alberghi. Quindi uno potrebbe non voler più spendere "così tanto" per un viaggio
3) e soprattutto, se uno aveva deciso di fare un viaggio oggi (magari un viaggio di nozze), perché obbligarlo a fare il viaggio entro un anno quando potrebbe non aver più opportunità di ripeterlo ?

Quindi in questo caso il governo è stato "garante"..... con i soldi degli altri !
Vedere ad esempio le lamentele di una delle tante associazioni di consumatori:

https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+rimborso+viaggi+patrimonialina_31035.php

Se mi permettete l'espressione fine: son tutti finocchi con il cu@o degli altri!   Cheesy



p.s. @Babo: che è un BaU ?   Huh




legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
April 29, 2020, 03:06:00 AM
una pratica squallida che stanno usando tutte le compagnie adesso, è vendere biglietti per voli che non ci saranno.
ho 1 amico che vive in argentina, bloccato in italia da settimane, perchè la compagnia cancella il volo perchè ha pochi posti, ma se vai sul sito, ti fa comprare il biglietto, poi dopo che hai pagato ti dice che il volo è cancellato e puoi o aspettare il prossimo o avere un voucher di rimborso (ma intanto i soldi li prendono)


quando sei spalle al muro, ti inventi le cose piu infami per sopravvivere
vale per gli animali, che se portati in un angolo si difendono con unghie e denti - anche il coniglio puo spaventato reagira

piu che altri chiediamoci perche nessuno ha pensato che il BaU potesse non continuare per sempre o interrompersi
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
April 28, 2020, 07:59:53 PM
molte compagnie aeree si rifiuteranno di volare a queste condizioni(ryanair) poi ovviamente i prezzi aumenteranno a dismisura,certo l'imbarco cosi sara difficoltoso e useranno quei pannelli di plexiglass nella fase nella quale i passeggeri si accomoderanno sui sedili,pensate se uno deve andare in bagno in volo...

Ryanair ha minacciato che non volerebbe più ma poi bisognerà vedere all'atto pratico se davvero lo farebbe (perderebbe rispetto ai concorrenti che si adeguassero); è chiaro che le misure sulla riduzione dei posti verrebbero adottate di concerto con altri stati e a quel punto se una compagnia non si adeguasse penso che le verrebbe tolta la possibilità di volare.
Quella dei bagni è una buona obiezione ma immagino che saranno previste procedure specifiche anche per la igienizzazione dopo ogni singolo utilizzo, oltre all'obbligo di mascherina in volo o comunque per spostarsi all'interno dell'aereo.
Vedremo; sicuramente ci sono squadre di tecnici che stanno pensando a tutte queste eventualità e quindi codificheranno cosa e come si potrà fare.



una pratica squallida che stanno usando tutte le compagnie adesso, è vendere biglietti per voli che non ci saranno.
ho 1 amico che vive in argentina, bloccato in italia da settimane, perchè la compagnia cancella il volo perchè ha pochi posti, ma se vai sul sito, ti fa comprare il biglietto, poi dopo che hai pagato ti dice che il volo è cancellato e puoi o aspettare il prossimo o avere un voucher di rimborso (ma intanto i soldi li prendono)
hero member
Activity: 1652
Merit: 583
xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol
April 28, 2020, 10:40:46 AM
^ ma é difficile fare un confronto esatto
per essere precisi, le statistiche dovrebbero avere dei condizionali inseriti, perché non tutti i morti durante il covid, sono morti dal covid stesso
purtroppo, i malati cronici, infettati dal covid hanno accelerato i processi letali... ma alla fine, alcuni di loro, ripeto, purtroppo, la vita la perdevano comunque (quest'anno)
Pages:
Jump to: