Pages:
Author

Topic: Tema Coronavirus - page 75. (Read 17489 times)

hero member
Activity: 1652
Merit: 583
xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol
April 23, 2020, 06:05:04 AM
~
PREZZI IN FARMACIA
Mascherina chirurgica monouso:
Prezzo minimo 0,65 euro
Prezzo medio 1,85 euro
Prezzo massimo 6 euro
(costo pre-emergenza 0,20 euro)
~

robadamatti!

esempio:
queste mascherine vengono usate da (purtoppo) tantissime persone che stanno lottando contro vari tumori, le chemioterapie distruggono il sistema imunitario
non ci sono prezzi speciali per loro, no... sono costretti a pagare le mascherine 10 o piú volte la cifra che veniva a costare prima della crisi covid

vergogna!
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
April 23, 2020, 05:36:25 AM
Non ho nulla contro i prezzi decisi dal mercato. "sciacallaggio" incluso.
Però allora, cari farmacisti, se vi piace il mercato apriamo davvero il mercato al settore, permettendo una vera concorrenza (perché farmacie/parafarmacie?) e l'ingresso delle società di capitali all'acquisto dei negozi (creando così le "catene" di farmacie).


In questo caso però penso che il ricarico non sia stato tanto ad opera delle farmacie ma ancora a monte.
Un mio collega ieri ha comperato 10 mascherine (googlare BP2020V3 per non mettere link al sito) direttamente dal produttore pagandole 130 euro.
10 mascherine perché era l'ordine minino….
Ok sono lavabili 500 volte (dicono) e di ottima fattura/materiali, però sono una bella spesa!



legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
April 23, 2020, 05:15:20 AM
Qual è il prezzo giusto da pagare per un dispositivo di protezione individuale (PPE Personal protective equipment)?
Pubblicata da Altroconsumo e ripresa anche da Farmacista33 una valutazione complessiva dei prezzi delle varie mascherine.
 

PREZZI IN FARMACIA
Mascherina chirurgica monouso:
Prezzo minimo 0,65 euro
Prezzo medio 1,85 euro
Prezzo massimo 6 euro
(costo pre-emergenza 0,20 euro)

Mascherine lavabili
Prezzo minimo 2 euro
Prezzo massimo 22 euro

Respiratori FFP2 senza valvola
Prezzo minimo 5 euro
Prezzo medio 8,86 euro
Prezzo massimo 15 euro
(costo pre-emergenza 2 euro)

PREZZI IN FARMACIA/E-COMMERCE (ONLINE)

Mascherina chirurgica monouso:
Prezzo minimo 0,20 / 1,10 euro (dipende tempi di consegna/spese di spedizione)*
Prezzo medio 2 euro
Prezzo massimo 3,90 euro

Respiratori FFP2 senza valvola (prezzi ebay)
Prezzo minimo 1,60 euro (dipende tempi di consegna/spese di spedizione)*
Prezzo massimo 9 euro

Respiratori FFP2 con valvola (prezzi amazon)
Prezzo minimo 2,16 euro (dipende tempi di consegna/spese di spedizione)*
Prezzo massimo 16,70 euro

*(spedizione circa 5 euro per acquisti che non superano i 50-60 euro. Tempo di consegna circa 10 giorni lavorativi)



Non ho nulla contro i prezzi decisi dal mercato. "sciacallaggio" incluso.
Però allora, cari farmacisti, se vi piace il mercato apriamo davvero il mercato al settore, permettendo una vera concorrenza (perché farmacie/parafarmacie?) e l'ingresso delle società di capitali all'acquisto dei negozi (creando così le "catene" di farmacie).
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
April 23, 2020, 04:17:54 AM
Qual è il prezzo giusto da pagare per un dispositivo di protezione individuale (PPE Personal protective equipment)?
Pubblicata da Altroconsumo e ripresa anche da Farmacista33 una valutazione complessiva dei prezzi delle varie mascherine.
 

PREZZI IN FARMACIA
Mascherina chirurgica monouso:
Prezzo minimo 0,65 euro
Prezzo medio 1,85 euro
Prezzo massimo 6 euro
(costo pre-emergenza 0,20 euro)

Mascherine lavabili
Prezzo minimo 2 euro
Prezzo massimo 22 euro

Respiratori FFP2 senza valvola
Prezzo minimo 5 euro
Prezzo medio 8,86 euro
Prezzo massimo 15 euro
(costo pre-emergenza 2 euro)

PREZZI IN FARMACIA/E-COMMERCE (ONLINE)

Mascherina chirurgica monouso:
Prezzo minimo 0,20 / 1,10 euro (dipende tempi di consegna/spese di spedizione)*
Prezzo medio 2 euro
Prezzo massimo 3,90 euro

Respiratori FFP2 senza valvola (prezzi ebay)
Prezzo minimo 1,60 euro (dipende tempi di consegna/spese di spedizione)*
Prezzo massimo 9 euro

Respiratori FFP2 con valvola (prezzi amazon)
Prezzo minimo 2,16 euro (dipende tempi di consegna/spese di spedizione)*
Prezzo massimo 16,70 euro

*(spedizione circa 5 euro per acquisti che non superano i 50-60 euro. Tempo di consegna circa 10 giorni lavorativi)

legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
April 22, 2020, 02:57:32 PM
considerazioni filosofiche la liberta individuale e la liberta di scelta sono fondamentali finche non intaccano,diminuiscono,influenzano i diritti e le liberta delle altre persone,ok i vaccini sono necessari salvano molte vite ma non devono essere obbligatori e poi mancano le statistiche e i decessi successi a causa o per causa dei vaccini, comunque tutti i dati forniti a parte i decessi ovviamente sono teorici sono delle stime,delle proiezioni,in base al campione analizzato,finche non si fanno i tamponi ad almeno il 90% della popolazione non avremmo dei dati certi,per quello che riguarda l'app e vero la privacy non esiste piu ma dare addirittura una mano in senso contrario mi sembra esagerato



secondo quale teoria filosofica i vaccini "che sono necessari e salvano molte vite NON DEVONO ESSERE OBBLIGATORI?"
E chi è immunodepresso e non può vaccinarsi si deve infettare per colpa di un complottista ?
E le spese sanitarie di tutti i complottisti che non si vaccinano le devo pagare con le mie tasse?

Ci spieghi pure anzi ci illumini la prego, ma che dico, LO SPIEGHI ALL'intera Comunità Scientifica!

Magari riesce anche Lei a pubblicare qualche articolo su Nature grazie ad una sua idea strampalata e basata sul nulla senza aver mai aperto un libro di farmacologia o di virologia.
D'altronde non si studia su youtube, i suoi post parlano chiaro, e Lei stesso ha confessato di non occuparsi MINIMAMENTE di questi argomenti.
Quindi perchè si occupa di scienza? A che titolo vieni qui a dare queste informazioni? Con quale fine? Perchè continua a postare idiozie una dopo l'altra?

Я люблю торговать и, в частности, крипто, я хотел бы стать моей основной профессией, а пока я таксист...

Commenti il grafico in alto, ma la prego basta complotti: porti la sua/vostra opinione dannosa da un'altra parte.


hero member
Activity: 2828
Merit: 605
April 22, 2020, 02:42:31 PM
considerazioni filosofiche la liberta individuale e la liberta di scelta sono fondamentali finche non intaccano,diminuiscono,influenzano i diritti e le liberta delle altre persone,ok i vaccini sono necessari salvano molte vite ma non devono essere obbligatori e poi mancano le statistiche e i decessi successi a causa o per causa dei vaccini, comunque tutti i dati forniti a parte i decessi ovviamente sono teorici sono delle stime,delle proiezioni,in base al campione analizzato,finche non si fanno i tamponi ad almeno il 90% della popolazione non avremmo dei dati certi,per quello che riguarda l'app e vero la privacy non esiste piu ma dare addirittura una mano in senso contrario mi sembra esagerato
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
April 22, 2020, 02:26:15 PM
Riguardo all'installazione dell'app, su facebook leggo cose tremendo, la privacy...
la PRIVACY Huh? su FACEBOOK Huh
cristo ragazzi, la privacy l'avete persa il giorno che vi siete iscritti a facebook e google e vi lamentate di 1 app governativa che aiuterebbe a farvi capire se siete stati vicino a un contagiato

ogni sabato io chiamo mia madre su whatsapp, vive lontano, e ogni voltai facciamo un test, parliamo durante la conversazione di qualcosa tipo "scarpe nike" e la mattina dopo mi ritrovo inondato di pubblicità su facebook di scarpe nike.
scrivo su whatsapp "mi serve un frullatore" due, tre volte, e la mattina dopo facebook mi mostra pubblicità di elettrodomestici.
la privacy nel 2020 non esiste, a meno che non torniamo ad usare i cellulari normali, solo per chiamata
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
April 22, 2020, 01:38:17 PM
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
April 22, 2020, 11:51:09 AM


Non posso debunkare le tonnellate di cazzate che postano certi utenti Roll Eyes tra poco inizieranno anche qui tra noi a parlare di rettiliani e terra piatta.... e già si è oltrepassato ogni limite con il discorso del 5g e i pezzetti di hiv

https://bitcointalksearch.org/topic/m.54226308
Quote
Il danno, più che le antenne del 5G, lo fanno i covidioti.

Postano decine di cazzate sentendosi pure in dovere di dare informazioni, senza capire una acca di quello che scrivono, senza leggere le risposte con dati e fatti alla mano che uno gli posta.

Io non ho il tempo per stargli dietro. Ma almeno ci rido su Cheesy
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
April 22, 2020, 09:26:31 AM
Premetto che, visto le affinità di pensiero, secondo me sono filocomplottisti ...
Di questo documento https://www.medicinadisegnale.it/?p=1052 cito la parte relativa alle cure:
Quote
7. Le cure
Anche qui l’argomento è imbarazzante. È comprensibile che un virus nuovo possa spiazzare anche i migliori medici per qualche tempo. Ma via via che le informazioni si accumulano occorrerebbe ascoltare coloro che sul campo hanno potuto meglio capire. Un gruppo Facebook di cui molti di noi fanno parte, nato spontaneamente come autoaiuto, e che conta circa 100.000 iscritti, ha elaborato delle raccomandazioni di cura efficaci poi inviate al ministero.
Oggi che pare chiaro e assodato che il decesso avvenga a causa di una forte coagulazione intravascolare molte vite possono essere salvate con l’uso della semplice eparina. Ma non basta: servono anche attenzioni specifiche a seconda del timing della malattia: ai primi sintomi, ai primi aggravamenti, o in fase procoagulativa. In particolare a noi medici di segnale risulta difficile comprendere l’uso massivo di paracetamolo o di altri antipiretici una volta acclarato che la febbre è un potente antivirale per l’organismo. È in preparazione un documento interassociativo anche su questo delicato argomento che merita più ampia trattazione.
Ove qualcuno, tuttavia, si permetta di ritardare l’adozione di sistemi di cura efficaci, per motivi meno che chiari (e alcuni interventi televisivi volti a screditare l’eparina sembrano andare in quella direzione) si aspetti reazioni forti da chi ha rischiato la propria vita in prima linea.
La magistratura sta ora indagando sui gravi errori commessi in alcune regioni nella gestione delle residenze per anziani, veri e propri focolai d’infezione con purtroppo un numero elevatissimo di decessi, stante la fragilità e la polimorbilità degli ospiti, quasi sempre in trattamento con statine, antipertensivi, analgesici, antidiabetici. Al di là delle responsabilità regionali, che la magistratura valuterà, preme fare dei numeri: dei 22000 decessi totali nazionali ben 7000 (il 30%!) sono di degenti in RSA. Un dato sconvolgente, ma che deve farci riflettere sull’incremento importante dei decessi in alcune province.
Gli errori fatti, in buona o cattiva fede, sono costati la vita a più di 100 medici e ad un alto numero di altri operatori sanitari che sono stati mandati allo sbaraglio senza un piano preciso e senza i necessari dispositivi di protezione. A loro va la nostra più profonda gratitudine.

Vediamo di ascoltarci tutti e magari salveremo la pelle e la borsa
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
April 22, 2020, 09:23:36 AM
ma no @picchio
infatti ti ho anche meritato perche cmq discutiamo in maniera civile senza scendere sul personale
e questo lo apprezzo tantissimo, davvero








quindi ok la pensiamo diversamente
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
April 22, 2020, 08:20:48 AM

Il problema è molto piu' vasto.
Io, per il momento, difendo il diritto di poter esprimere un dissenso e di poter scegliere ...
Voi PROVAX (a mio modesto modo di vedere) siete dei dittatori che vogliono imporre TSO e ammutolire il dissenso ignorandone le motivazioni.

Comunque, come ho già detto ad altro utente, credo che rimarrai della tua opinione e io della mia. Non serve perdere tempo qui. Io rispetto il tuo punto di vista. Fai altrettanto (se riesci).


il problema non e' tu.. tu sei libero di fare quello che vuoi
anche di curare una otite con acqua e bicarbonato (episodio del bambino morto per otite non curata trasformatasi in encefalite)

il problema sono i deboli
se tu fai del danno solo a te stesso sei libero di farlo
sei libero di non curarti
sei libero di ucciderti con la droga o schiantandoti con un'auto su un muro di cemento armato


ma quando la tua liberta intacca gli altri, no.. questo non e' permesso
altrimenti il dittatore sei tu
E' come per BTC, ci vuole conoscenza, poi ciascuno decide in base alle sue convinzioni.
Se io convincessi qualcuno a non curarsi non sarei un dittatore ma un delinquente, se qualcuno impone di non diffondere, sempre a mio modesto parere, si comporta come un dittatore.

Se andassi a scrivere su un forum di medicina che ci sono i BTC e che ciascuno puo' scegliere di usarli sarei bollato come qui' e lo capirei.

Io sono "controcorrente" sia in medicina che in economia, non credo che le cose si possano scindere in quanto l'inganno è globale.

Approfitto per quotare una parte del tuo messaggio
ragazzi
dovete capire sempre la differenza fra amici e nemici, è fondamentale
...
Su questo hai perfettamente ragione. Peccato che siamo su versanti opposte ma non è ancora un problema. Almeno spero.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
April 22, 2020, 07:51:58 AM

Il problema è molto piu' vasto.
Io, per il momento, difendo il diritto di poter esprimere un dissenso e di poter scegliere ...
Voi PROVAX (a mio modesto modo di vedere) siete dei dittatori che vogliono imporre TSO e ammutolire il dissenso ignorandone le motivazioni.

Comunque, come ho già detto ad altro utente, credo che rimarrai della tua opinione e io della mia. Non serve perdere tempo qui. Io rispetto il tuo punto di vista. Fai altrettanto (se riesci).


il problema non e' tu.. tu sei libero di fare quello che vuoi
anche di curare una otite con acqua e bicarbonato (episodio del bambino morto per otite non curata trasformatasi in encefalite)

il problema sono i deboli
se tu fai del danno solo a te stesso sei libero di farlo
sei libero di non curarti
sei libero di ucciderti con la droga o schiantandoti con un'auto su un muro di cemento armato


ma quando la tua liberta intacca gli altri, no.. questo non e' permesso
altrimenti il dittatore sei tu
hero member
Activity: 876
Merit: 940
April 22, 2020, 07:13:02 AM
perdonate se un po’ OT, ma segnalo che la situazione creata dal virus, ha “dato il via” alla ricetta medica digitale, evitando così di doversi recare dal dottore (con conseguente assembramento e lunga fila).
E’ già così da qualche settimana, forse lo sapevate già tutti...
Quote

L’ordinanza permette la completa dematerializzazione della ricetta medica e consente al cittadino di ottenere online il relativo promemoria, senza bisogno di recarsi fisicamente dal dottore.
 
La misura è stata introdotta a seguito dell’emergenza Coronavirus per limitare i rischi di contagio connessi ad assembramenti in luoghi pubblici e consente alle persone di disporre del numero della ricetta attraverso smartphone, tablet e pc, in piena sicurezza, evitando spostamenti e file nelle strutture sanitarie.


https://www.agid.gov.it/it/agenzia/stampa-e-comunicazione/notizie/2020/04/17/ricetta-medica-digitale-il-punto-sulle-novita
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
April 22, 2020, 06:18:24 AM
ragazzi
dovete capire sempre la differenza fra amici e nemici, è fondamentale

comprendo che sia difficile.. ma chi vi dice panzane non è vostro amico..è vostro nemico


quelli che dicono panzane sui vaccini non vi dicono che 1 bambino su 1000 di morbillo MUORE
e 2 restano CELEBROLESI

e vogliamo ricordare la poliomelite? che deforma le ossa delle gambe? come e' stato sconfitto se non con i vaccini?


ma lo sapete da dove deriva vaccino? da vacca... dal vaiolo
cristo io non dico che non potete essere ignoranti, e' un vostro diritto, ma basta ammorbare il mondo con fake news

lasciamo fare il mestiere a chi e' del mestiere


quando vado dal dottore e' lui che mi fa la diagnosi e non un avvocato o un muratore
Il problema è molto piu' vasto.
Io, per il momento, difendo il diritto di poter esprimere un dissenso e di poter scegliere ...
Voi PROVAX (a mio modesto modo di vedere) siete dei dittatori che vogliono imporre TSO e ammutolire il dissenso ignorandone le motivazioni.

Comunque, come ho già detto ad altro utente, credo che rimarrai della tua opinione e io della mia. Non serve perdere tempo qui. Io rispetto il tuo punto di vista. Fai altrettanto (se riesci).
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
April 22, 2020, 05:30:43 AM
ragazzi
dovete capire sempre la differenza fra amici e nemici, è fondamentale

comprendo che sia difficile.. ma chi vi dice panzane non è vostro amico..è vostro nemico


quelli che dicono panzane sui vaccini non vi dicono che 1 bambino su 1000 di morbillo MUORE
e 2 restano CELEBROLESI

e vogliamo ricordare la poliomelite? che deforma le ossa delle gambe? come e' stato sconfitto se non con i vaccini?


ma lo sapete da dove deriva vaccino? da vacca... dal vaiolo
cristo io non dico che non potete essere ignoranti, e' un vostro diritto, ma basta ammorbare il mondo con fake news

lasciamo fare il mestiere a chi e' del mestiere


quando vado dal dottore e' lui che mi fa la diagnosi e non un avvocato o un muratore
hero member
Activity: 2828
Merit: 605
April 21, 2020, 03:00:24 PM
Dove, spero di no, andremo a finire?
https://www.youtube.com/watch?v=AczpBIVXtb0&feature=youtu.be

Microchip, controllo e dittatura, spero il popolo si svegli e vigili.


il vaccino serve per debellare il virus ma va fatto su base volontaria e non obbligatorio e a chi eventualmente va iniettato va informato prima di cosa esattamente contiene tutti i componenti chimici in modo che uno possa scegliere(io lo girerei a un laboratorio privato per un oppinione) se farlo oppure no...
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
April 21, 2020, 01:46:33 PM
...
Io sono ancora in attesa della tua spiegazione del perchè il cancro è un fungo e tutte le centinaia di ciofecate che hai scritto in questo topic.
Io avrei scritto che il cancro è un fungo?
In generale non devo dare spiegazioni a nessuno in quanto non ho soluzioni ma solo dubbi che tu stai cercando di castrare.
Chiedi ad un moderatore di cancellare (censurare) almeno capisco esattamente dove sono stato per tutti questi anni.


Prendi spunto da mazzuco e byoblu che sono stati i più grandi difensori/diffusori di questa teoria, ovviamente dopo che i malati di cancro sono morti la tua memoria vacilla... Non perdo altro tempo a rimettere le stesse cose, tanto manco le leggi, ed io perdo ORE a scrivere una risposta scientifica

Divertiti a postare le tue stronzate, non ti preoccupare , non ostacolerò più ne te ne nessun altro complottista ne interverrò più su questo topic.





legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
April 21, 2020, 01:37:50 PM
...
Io sono ancora in attesa della tua spiegazione del perchè il cancro è un fungo e tutte le centinaia di ciofecate che hai scritto in questo topic.
Io avrei scritto che il cancro è un fungo?
In generale non devo dare spiegazioni a nessuno in quanto non ho soluzioni ma solo dubbi che tu stai cercando di castrare.
Chiedi ad un moderatore di cancellare (censurare) almeno capisco esattamente dove sono stato per tutti questi anni.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
April 21, 2020, 01:31:03 PM
Dove, spero di no, andremo a finire?
https://www.youtube.com/watch?v=AczpBIVXtb0&feature=youtu.be

Microchip, controllo e dittatura, spero il popolo si svegli e vigili.



Da nessuna parte ecco dove!

Smettila di postare queste stronzate allucinanti e questa propaganda letteralmente vergognosa.
Cerca di avere un minimo di decenza per tutti gli altri che leggono questo topic.
 

Credo di avere ancora il diritto di poter esprimere un mio parere ... non avete ancora vinto.

non avete Huh ma che stai farneticando???

Apriti il tuo topic "ciofecate sul coronavirus" e smettila di ammorbare tutti quanti con le tue idiozie in un topic SERIO dove si cerca di postare informazioni REALI e non semplice propaganda ridicola e complottista della peggiore specie, adesso inizi pure a non far più ridere perchè credi davvero in quello che dici!

Io sono ancora in attesa della tua spiegazione del perchè il cancro è un fungo e tutte le centinaia di ciofecate che hai scritto in questo topic.
Pages:
Jump to: