ok pronti per la fase due graduale riapertura delle industrie e poi mano mano libera uscita per tutti,ops contro ordine altre tre settimane di quarantena,perche sono arrivati i soldi dal ue e l'apertura non e piu necessaria? o perche il numero dei contaggi non cala?(grazie se fai tre volte tanto tamponi rispetto a ieri certo che non cala)...
Oggi ero in coda per entrare al supermercato.
Ho preso ferie dal lavoro, pr evitare di anare domani dove prevedevo file chilometriche.
Scena da Russia anni '60.
Fila ordinata, distanziata e per questo lunghissima (saranno state 70 persone in coda, la coda girava attorno all'isolato del supermercato).
Dopo 30' che ero in fila passa una signora in bici:" Ma guarda 'sti coglioni in fila!"
Le ho risposto male. Con una velocità di reazione che ha stupito anche me, di solito molto pacato.
Sguardi di commiserazione (alla signora) trasparivano dalle altre mascherine in coda.
Arrivo nei pressi del supermercato. Dopo 90' di coda.
Gli Over 65 hanno la precedenza, giustamente.
Piccolo particolare, sono talmente tanti però che se avessero la precedenza assoluta, non entrerebbe più nessuno. QUindi hano una (corta, 20 minuti circa) fila a loro riservata, che iene gestita da un addetto con una "precedenza" a quella normale.
Ad un certo punto sta vecchia esce dalla sua fila e si infila davanti a me.
"Scusi signora, dove va?"
"Eh ma la mia coda non si move"
"scusi signora, io ho fatto '90 minuti per arrivare qui, lei ha la coda a lei riservata, se proprio vuole passarmi davanti almeno mi chieda permesso!"
"Eh ma io ho la precedenza!"
a quel punto, per la seconda volta ho reagito male, e l'ho rispedita da dove era venuta.
Tutto questo piccolo aneddoto, insomma per metter a fattor comune il fatto che , anche il pacatissismo e sempre scherzoso Fillippone oggi per la prima volta, dopo 40 giorni tappato in casa, ha iniziato a dare di matto.
Tra l'altro, come avete potuto intuire da quanto scritto sopra, mi rendo conto di essere in una situazione di "privilegio" (avendo potuto prendere "ferie" per fare la spesa).
Se non si decide a fare qualcosa, il paese intero implode. In un modo o nell'altro.
Ah, mentre entravo dentro il supermercato si è quasi scatenata una rissa (sono dovuti intervenire i dipendenti del supermercato TRA gli over 65 che volevano entrare senza fare la fila, passando davanti a tutti, pure quelli della fila "OVER 65" ("ho la precedenzaaaaaa!!!")
siamo chiaramente "distratti" da altro .....nel frattempo nuovo record dal 1880...8 aprile 2020...416,96 ppm
A quali dati ti riferisci? Dove li hai presi?
Faccio un saltino alle Hawaii tutti i giorni
https://www.esrl.noaa.gov/gmd/Io continuo a non capire. Quel numero a cosa si riferisce e dove?
Credo si riferisca a questo:
https://www.esrl.noaa.gov/gmd/ccgg/trends/monthly.htmlMonthly Average Mauna Loa CO2
April 09: 417.85 ppm
April 08: 416.96 ppm
April 07: 415.59 ppm
April 06: 415.70 ppm
April 05: 416.03 ppm