Pages:
Author

Topic: topic per newbie. un topic per salire di livello - page 9. (Read 5119 times)

sr. member
Activity: 283
Merit: 251
Chiedo venia, ma come si interpreta la formula?
A quanto ho capito il tempo viene calcolato come numero di periodi (2 settimane) nei quali si è postato dalla registrazione

L'attività è invece il valore minore tra il numero di post pubblicati e il periodo in cui si è postato (time) moltiplicato 14?

Quindi anche chi spamma tantissimo non viene premiato in quanto la sua activity sarà identica al time, è corretto?
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
è spiegato nel link che ho postato una decina di messaggi più indietro...

credo che il riferimento sia:

The way activity is calculated:
The activity number is determined in this way:
time = number of two-week periods in which you've posted since your registration
activity = min(time * 14, posts)

Activity is updated every hour.

A dir la verità non è proprio intuitivo, però mi pare di capire che con quella formula si intenda penalizzare chi pubblica post a raffica...

ovvero chi spamma inutilmente sperando di salire di livello... mi pare una regola sacrosanta
full member
Activity: 183
Merit: 100
è spiegato nel link che ho postato una decina di messaggi più indietro...

credo che il riferimento sia:

The way activity is calculated:
The activity number is determined in this way:
time = number of two-week periods in which you've posted since your registration
activity = min(time * 14, posts)

Activity is updated every hour.

A dir la verità non è proprio intuitivo, però mi pare di capire che con quella formula si intenda penalizzare chi pubblica post a raffica...
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
salve! complimenti per il topic, sono nuovo e mi hai dato l'opportunità di fare questa domanda alla quale credo tu sappia rispondere: che vuol dire salire di livello? Cheesy



ciao caro, allora.
quando ti segni, sei un 'newbie' e quello sarebbe il tuo 'livello'. facendo domande, ovvero commentando il numero dei tuoi 'posts' aumenta. un posts equivale ad un 'activity' e sono proprio queste che ti fanno salire di livello. ora come ti ho detto siamo dei newbie. per arrivare al livello successivo dobbiamo avere almeno 30 activity. i primi 14 posts diventano subito activity. ne rimangono quindi 16 per arrivare a 30. una volta che sei arrivato a 14 activity, esse non verranno covertite subito ma ogni 14 giorni, quindi puo capitarti questo:

posts: 19
activity: 14

non temere se vedi che i tuoi posts non diventano activity, come ti ho gia detto, una volta arrivati a 14 posts, quindi 14 activity, i posts che farai in piu verranno convertiti in activity dopo 14 giorni. quindi se dopo che sei arrivato a 14 activiti, fai altri 16 posts ed arrivi a trenta, dopo 14 giorni avrai 30 activity




ho scritto in modo un po complicato ma spero di esserti stato utile anche perche io non ne capisco molto piu di te insomma


Domande: come mai le Activity non seguono linearmente la partecipazione ai Newsgroup?
Che scopo ha questa classificazione? Dove sono scritte le regole?

La mia Activity è bloccata a 42 da giorni nonostante abbia fatto quasi il doppio di interventi.
Che succede e che senso ha questa cosa?

Grazie a chi sa qualcosa e vuole illuminarci.

 Huh



è spiegato nel link che ho postato una decina di messaggi più indietro...
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
salve! complimenti per il topic, sono nuovo e mi hai dato l'opportunità di fare questa domanda alla quale credo tu sappia rispondere: che vuol dire salire di livello? Cheesy



ciao caro, allora.
quando ti segni, sei un 'newbie' e quello sarebbe il tuo 'livello'. facendo domande, ovvero commentando il numero dei tuoi 'posts' aumenta. un posts equivale ad un 'activity' e sono proprio queste che ti fanno salire di livello. ora come ti ho detto siamo dei newbie. per arrivare al livello successivo dobbiamo avere almeno 30 activity. i primi 14 posts diventano subito activity. ne rimangono quindi 16 per arrivare a 30. una volta che sei arrivato a 14 activity, esse non verranno covertite subito ma ogni 14 giorni, quindi puo capitarti questo:

posts: 19
activity: 14

non temere se vedi che i tuoi posts non diventano activity, come ti ho gia detto, una volta arrivati a 14 posts, quindi 14 activity, i posts che farai in piu verranno convertiti in activity dopo 14 giorni. quindi se dopo che sei arrivato a 14 activiti, fai altri 16 posts ed arrivi a trenta, dopo 14 giorni avrai 30 activity




ho scritto in modo un po complicato ma spero di esserti stato utile anche perche io non ne capisco molto piu di te insomma


Domande: come mai le Activity non seguono linearmente la partecipazione ai Newsgroup?
Che scopo ha questa classificazione? Dove sono scritte le regole?

La mia Activity è bloccata a 42 da giorni nonostante abbia fatto quasi il doppio di interventi.
Che succede e che senso ha questa cosa?

Grazie a chi sa qualcosa e vuole illuminarci.

 Huh






newbie
Activity: 33
Merit: 0

ovviamente è necessario salire di livello perche piu alto è il tuo livello e piu ti permette di avere possibilita di ricevere bitcoin


ahahaha.. che spettacolo!!!
ma dove leggete/sentite queste cose?
passa pure qui il link dove hai letto la cosa che così il moderatore banna subito il thread!!!
ma roba da matti..
semai se sei di livello più altro hai la possibilità, per esempio in una signature campaign, a parità di post, di essere pagato di più, ma detta come l'hai esposta tu sembra che te li regalino i bitcoin.


Guarda che non mi sembra proprio il caso di fare il simpatico in questo modo viste le mie premesse, capita che non si sa qualcosa ed infatti voglio imparare,poi se tu sei nato imparato,sei super. capita anche che si dicano cavolate, infatti eviterò. E a quanto pare capita anche che, invece di avere comportamenti maturi alcune persone preferiscano fare i simpatici. Mi dispiace per questo post,ma va bene,imparerò.  Buona giornata caro
hero member
Activity: 910
Merit: 511
salve! complimenti per il topic, sono nuovo e mi hai dato l'opportunità di fare questa domanda alla quale credo tu sappia rispondere: che vuol dire salire di livello? Cheesy

ovviamente è necessario salire di livello perche piu alto è il tuo livello e piu ti permette di avere possibilita di ricevere bitcoin

 Shocked Shocked Shocked Dove hai letto questa scemenza??
Nessuno riceve bitcoin per partecipare al forum... anzi, non sono previsti "premi" di nessun genere in base al livello. Se te lo dico io, fidati Wink

Forse intende che, con livelli superiori, puoi partecipare a campagne firme e ricevere stake di alt-coin.
Oppure qualche rara firma paga direttamente in bitcoin.
Comunque il consiglio di jack0m non fa una piega: bisogna partire dalle basi.

Studiate l'ottimo thread introduttivo di gbianchi (https://bitcointalksearch.org/topic/benvenuto-guida-ai-primi-passi-nel-mondo-bitcoin-1241459) per iniziare.

qui mi pare che il thread sia anche a rischio bann da parte degli amministratori.
io aggiungerei pure queste 2 guide sulle regole proprie di bitcointalk:
https://bitcointalksearch.org/topic/unofficial-list-of-official-bitcointalkorg-rules-guidelines-faq-703657
https://bitcointalksearch.org/topic/newbie-readme-177133
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
salve! complimenti per il topic, sono nuovo e mi hai dato l'opportunità di fare questa domanda alla quale credo tu sappia rispondere: che vuol dire salire di livello? Cheesy

ovviamente è necessario salire di livello perche piu alto è il tuo livello e piu ti permette di avere possibilita di ricevere bitcoin

 Shocked Shocked Shocked Dove hai letto questa scemenza??
Nessuno riceve bitcoin per partecipare al forum... anzi, non sono previsti "premi" di nessun genere in base al livello. Se te lo dico io, fidati Wink

Forse intende che, con livelli superiori, puoi partecipare a campagne firme e ricevere stake di alt-coin.
Oppure qualche rara firma paga direttamente in bitcoin.
Comunque il consiglio di jack0m non fa una piega: bisogna partire dalle basi.

Studiate l'ottimo thread introduttivo di gbianchi (https://bitcointalksearch.org/topic/benvenuto-guida-ai-primi-passi-nel-mondo-bitcoin-1241459) per iniziare.
hero member
Activity: 910
Merit: 511

ovviamente è necessario salire di livello perche piu alto è il tuo livello e piu ti permette di avere possibilita di ricevere bitcoin


ahahaha.. che spettacolo!!!
ma dove leggete/sentite queste cose?
passa pure qui il link dove hai letto la cosa che così il moderatore banna subito il thread!!!
ma roba da matti..
semai se sei di livello più altro hai la possibilità, per esempio in una signature campaign, a parità di post, di essere pagato di più, ma detta come l'hai esposta tu sembra che te li regalino i bitcoin.
sr. member
Activity: 807
Merit: 251
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
Partiamo da un concetto base.....il buon senso.
Se un utente più esperto, tipo jack0m, vi dice una cosa magari sarebbe utile dargli retta poi magari continuate a ragionare con la vostra testa ed usare sempre il buon senso.

Cmq come vi ha detto @jack0m non c'è nessun premio a spammare anzi...una delle regole basi su questo forum é quello di postare solo se stai per scrivere qualcosa di veramente utile. Provate ad ignorarla e comparirà il vostro incubo peggiore...il profeta Grin hostfat che vi sega.


Poi aggiungo che sempre jack0m, vi ha postato un link con una guida fondamentale per i newbie
Se ve lo siete persa...la trovate qui http://x.co/bitcoinit

Leggete la guida poi nella prossima puntata parleremo di campagna firme....traduzioni...ecc.
newbie
Activity: 33
Merit: 0
Il livello e l'activity non dipendono solo dal numero di post, ma anche dalla data di registrazione:

https://bitcointalksearch.org/topic/forum-rankspositionsbadges-what-do-those-shiny-coins-under-my-name-mean-178608

e comunque ripeto, non ti danno nessun premio anche se diventi legendary...


Okay,va bene



E comunque non ho mai citato premi,ma ho detto che ci sono alcuni lavori come tradurre o bloggare che richiedono un determinato livello
full member
Activity: 146
Merit: 111
penso si riferisca alle bounty con il reward variabile in base al rank
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Il livello e l'activity non dipendono solo dal numero di post, ma anche dalla data di registrazione:

https://bitcointalksearch.org/topic/forum-rankspositionsbadges-what-do-those-shiny-coins-under-my-name-mean-178608

e comunque ripeto, non ti danno nessun premio anche se diventi legendary...
newbie
Activity: 33
Merit: 0
salve! complimenti per il topic, sono nuovo e mi hai dato l'opportunità di fare questa domanda alla quale credo tu sappia rispondere: che vuol dire salire di livello? Cheesy

ovviamente è necessario salire di livello perche piu alto è il tuo livello e piu ti permette di avere possibilita di ricevere bitcoin

 Shocked Shocked Shocked Dove hai letto questa scemenza??
Nessuno riceve bitcoin per partecipare al forum... anzi, non sono previsti "premi" di nessun genere in base al livello. Se te lo dico io, fidati Wink



Guarda ti ripeto (come anche ho scritto sopra) che non so molto,ho provato a leggere ma tra terminologie varie del settore non ci capisco molto e,( come ho già scritto sopra o su un altro post) ho un amico che mi sta dando una mano per capirci qualcosa e l'unica cosa che mi interessa ora come ora è salire di livello. Delle cose di cui devo informarmi mi informerò una volta fatto ciò che mi sono posto come obiettivo, grazie comunque 😄
newbie
Activity: 43
Merit: 0
Ragazzi, vedo che ad alcuni mancano proprio le basi... I nuovi arrivati sono bene accetti, ma prima provate a documentarvi un pochino cercando nel forum.
Un buon punto di partenza lo trovate qui:

http://x.co/bitcoinit

Poi se avete domande specifiche, chiedete in giro. Se ve le fate tra di voi in un topic per newbie non andrete molto lontano...

sono nuovo ma le basi, seppur instabili... Cheesy, le ho, è solo questa storia dei livelli che mi ha incuriosito, sembrava un annuncio di un gioco di ruolo on line Cheesy

legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
salve! complimenti per il topic, sono nuovo e mi hai dato l'opportunità di fare questa domanda alla quale credo tu sappia rispondere: che vuol dire salire di livello? Cheesy

ovviamente è necessario salire di livello perche piu alto è il tuo livello e piu ti permette di avere possibilita di ricevere bitcoin

 Shocked Shocked Shocked Dove hai letto questa scemenza??
Nessuno riceve bitcoin per partecipare al forum... anzi, non sono previsti "premi" di nessun genere in base al livello. Se te lo dico io, fidati Wink
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Ragazzi, vedo che ad alcuni mancano proprio le basi... I nuovi arrivati sono bene accetti, ma prima provate a documentarvi un pochino cercando nel forum.
Un buon punto di partenza lo trovate qui:

http://x.co/bitcoinit

Poi se avete domande specifiche, chiedete in giro. Se ve le fate tra di voi in un topic per newbie non andrete molto lontano...
newbie
Activity: 33
Merit: 0
salve! complimenti per il topic, sono nuovo e mi hai dato l'opportunità di fare questa domanda alla quale credo tu sappia rispondere: che vuol dire salire di livello? Cheesy



ciao caro, allora.
quando ti segni, sei un 'newbie' e quello sarebbe il tuo 'livello'. facendo domande, ovvero commentando il numero dei tuoi 'posts' aumenta. un posts equivale ad un 'activity' e sono proprio queste che ti fanno salire di livello. ora come ti ho detto siamo dei newbie. per arrivare al livello successivo dobbiamo avere almeno 30 activity. i primi 14 posts diventano subito activity. ne rimangono quindi 16 per arrivare a 30. una volta che sei arrivato a 14 activity, esse non verranno covertite subito ma ogni 14 giorni, quindi puo capitarti questo:

posts: 19
activity: 14

non temere se vedi che i tuoi posts non diventano activity, come ti ho gia detto, una volta arrivati a 14 posts, quindi 14 activity, i posts che farai in piu verranno convertiti in activity dopo 14 giorni. quindi se dopo che sei arrivato a 14 activiti, fai altri 16 posts ed arrivi a trenta, dopo 14 giorni avrai 30 activity




ho scritto in modo un po complicato ma spero di esserti stato utile anche perche io non ne capisco molto piu di te insomma





ovviamente è necessario salire di livello perche piu alto è il tuo livello e piu ti permette di avere possibilita di ricevere bitcoin

intanto grazie per la risposta ma:
come di ricevere bitcoin? da chi? dal forum? scusa non so proprio come funziona Smiley


allora da quello che ho capito (premetto che forse sbaglio) un mio amico che lavora gia su questo sito mi ha spiegato che: una volta ragiunto un certo livello puoi trovare dei topic in cui cercano gente per magari; tradurre, fare blog, io ho addirittura trovato gente che cerca programmatori. una volta che hai fatto cio che ti chiedono vieni pagato con una parte di un bitcoin. devi sapere che il bitcoinviene divicio in un milione di parti, mi sembra, tutte uguali, e ti pagano con queste parti di bitcoinche poi tu convertirai in euro
newbie
Activity: 6
Merit: 0
ciao, ho fatto questo topic con il solo e unico obiettivo di radunare un po di newbie come me, interessati a salire di livello. l'unico scopo di questo topic è commentare,magari linkando qualcosa che riteniamo utile. ma basta che si commenti. cosa ne dite?



Non sono molto pratica credo di aver sbagliato prima. Comunque bellissima idea. Posso provare a postare qualcosa?



Certamente,io non so molto, ma posso aiutarti su quello che so



In realtà dovrei partire dall'inizio. Un mio amico lavora su questo sito e ho visto che converte i bitcoin in euro. Ma in realtà non so bene cos'è il bitcoin


guarda questo è uno dei primi video che ho visto, c'è ne sono altri sempre sullo stesso canale youtube. ma comunque se cerchi sulla home del sito, nelle guide e nei progetti, trovi tutto. ovviamente è difficile da capire perche si usano termini appropriati , magari un po complicati per uno nuovo del sito. ma comunque ce tutto e se hai bisogno di una mano io sono qui Cheesy



quale video?




https://www.youtube.com/watch?v=SUzi4vb6rm0 hai ragione, mi sono scordato scusami ahahah

 tranquillo hahaha

sai dirmi anche cos'è la blockchain?

guarda neanche io so bene cos'è. qui sopra un utente molto gentile me lo ha spiegato, vai a leggere quello che ha scritto

va bene grazie
newbie
Activity: 43
Merit: 0
salve! complimenti per il topic, sono nuovo e mi hai dato l'opportunità di fare questa domanda alla quale credo tu sappia rispondere: che vuol dire salire di livello? Cheesy



ciao caro, allora.
quando ti segni, sei un 'newbie' e quello sarebbe il tuo 'livello'. facendo domande, ovvero commentando il numero dei tuoi 'posts' aumenta. un posts equivale ad un 'activity' e sono proprio queste che ti fanno salire di livello. ora come ti ho detto siamo dei newbie. per arrivare al livello successivo dobbiamo avere almeno 30 activity. i primi 14 posts diventano subito activity. ne rimangono quindi 16 per arrivare a 30. una volta che sei arrivato a 14 activity, esse non verranno covertite subito ma ogni 14 giorni, quindi puo capitarti questo:

posts: 19
activity: 14

non temere se vedi che i tuoi posts non diventano activity, come ti ho gia detto, una volta arrivati a 14 posts, quindi 14 activity, i posts che farai in piu verranno convertiti in activity dopo 14 giorni. quindi se dopo che sei arrivato a 14 activiti, fai altri 16 posts ed arrivi a trenta, dopo 14 giorni avrai 30 activity




ho scritto in modo un po complicato ma spero di esserti stato utile anche perche io non ne capisco molto piu di te insomma





ovviamente è necessario salire di livello perche piu alto è il tuo livello e piu ti permette di avere possibilita di ricevere bitcoin

intanto grazie per la risposta ma:
come di ricevere bitcoin? da chi? dal forum? scusa non so proprio come funziona Smiley
Pages:
Jump to: