Ragazzi vi aggiorno...
...Dopo quelle richieste di verifica da parte di mtgox (ricordo: per sinvronizzare in refund in vrypto su un account Kraken), e dopo aver provveduto a verificare tutto con kraken che mi rilasciava il ticket come "abilitato e verificato come recipiente" continuo a vedere incongruenza invece all'interno del sito mtgox, vove persisteva l'allert con deadline 14 febbraio per allinearsi alle verifiche richieste per quanto concerne la parte di rimborso in crypto...
Continuo a contattare entrambi (kraken + mtgox) ed entrambi mi rispondono sempre che se ho provveduto cosi' e' tutto apposto nonostante gli allert all'interno dell'account mtgox continuassero e cosi' fino a successive azioni.
A distanza di un paio di settimane e terninata la deadline, mi arriva un messaggio da kraken dove mi scrivono che il mio account e' pronto per interfacciarsi con mtgox per future azioni e quindi confermano la verifica del mio profilo.
A tutt'oggi sul mio account mtgox continuo ad avere gli allert (ormai anche con specificato che la deadline e' scaduta) e nel riepilogo dei fondi che dovranno riaccreditarmi appaiono solo delle centinaia di euro in yen , mentre del mio rimborso crypto non vi e' menzione.
Ho riscritto di nuovo a mtgox chiedendo spiegazioni, mi hanno detto solo di aspettare future azioni...
Voi che ne pensate, oppure , chi ha casi simili che risposye o soluzioni ha avuto?
Quello che ti posso dire io è che recentemente ho fatto una richiesta tramite supporto di modificare il conto corrente su cui ricevere il rimborso per la parte fiat. Poco dopo mi è arrivata una mail con oggetto "Disapproval of Your Registered Payee Information", con indicato un termine di un paio di settimane per inserire i dati aggiornati. Modificato l'iban e scaduto il termine, ho notato però che nel riepilogo il campo "Registration Status" continuava a mostrare "Disapproval". Invece per la parte crypto in cui avevo indicato l'exchange prescelto non è cambiato niente, e si legge ancora che il dato è registrato correttamente.
Ho scritto di nuovo al supporto per chiedere come mai i nuovi dati del conto bancario non fossero stati approvati, e la risposta è stata:
If you are a creditor and have completed the necessary procedures and also confirmed yourself that there is no problem with the status, please wait for further information on future repayments
Ne deduco che ciò che viene mostrato nelle tabelle relative agli intermediari per i pagamenti non è sempre aggiornato e significativo. Non so poi quanto questo possa essere correlato con la tua situazione particolare, ma se il supporto ti ha risposto così non mi preoccuperei più di tanto.
Nel frattempo, a Tokyo è il 25/2...
10 anni esatti oggi, da quando il sito MtGox è andato definitivamente offline:
https://www.forbes.com/sites/cameronkeng/2014/02/25/bitcoins-mt-gox-shuts-down-loses-409200000-dollars-recovery-steps-and-taking-your-tax-losses/