Pages:
Author

Topic: Update MtGox - esito claim - page 6. (Read 28511 times)

legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
February 20, 2023, 03:41:44 PM
Su un articolo leggo:

https://it.cointelegraph.com/news/mt-gox-top-creditor-picks-early-payout-option-report

che il principale creditore di mtgox ha accettato un rimborso anticipato,con decurtazione,invece di un rimborso più alto,ma con tempi lunghi.Scelta prevista per tutti i creditori di Mtgox...ciò che mi lascia perplesso è che si dice che il creditore riceverà il 90% del dovuto.
Ma le percentuali di rimborso anticipato non erano più basse?...come fà questo creditore ad ottenere il 90%?...  Huh

Sarebbe il caso di fare bene i calcoli, se si scoprisse che il curatore fallimentare ha privilegiato un creditore, danneggiando quindi gli altri, sarebbe proprio grave!

mah io ho guardato l'articolo di Bloomberg e c'è scritto:

Quote
... according to a person familiar with the matter, who asked not to be identified as the information is private.
The fund decided against waiting for all the litigation around the failed exchange to be resolved, which could take as many as nine years, the person said.
The fund will get 90% of what’s collectible, the person said.

Entrambe le affermazioni di questa misteriosa persona informata sui fatti, soprattutto quella sull'ipotetica durata di altri 9 anni, non so... mi sembrano un po' campate per aria, come minimo andrebbero verificate. Ma poi perché proprio NOVE anni e non 10? Huh
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 20, 2023, 02:23:39 PM
Su un articolo leggo:

https://it.cointelegraph.com/news/mt-gox-top-creditor-picks-early-payout-option-report

che il principale creditore di mtgox ha accettato un rimborso anticipato,con decurtazione,invece di un rimborso più alto,ma con tempi lunghi.Scelta prevista per tutti i creditori di Mtgox...ciò che mi lascia perplesso è che si dice che il creditore riceverà il 90% del dovuto.
Ma le percentuali di rimborso anticipato non erano più basse?...come fà questo creditore ad ottenere il 90%?...  Huh

Sarebbe il caso di fare bene i calcoli, se si scoprisse che il curatore fallimentare ha privilegiato un creditore, danneggiando quindi gli altri, sarebbe proprio grave!
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
February 20, 2023, 02:16:16 PM
Su un articolo leggo:

https://it.cointelegraph.com/news/mt-gox-top-creditor-picks-early-payout-option-report

che il principale creditore di mtgox ha accettato un rimborso anticipato,con decurtazione,invece di un rimborso più alto,ma con tempi lunghi.Scelta prevista per tutti i creditori di Mtgox...ciò che mi lascia perplesso è che si dice che il creditore riceverà il 90% del dovuto.
Ma le percentuali di rimborso anticipato non erano più basse?...come fà questo creditore ad ottenere il 90%?...  Huh

A me pare che più o meno come differenza torni, ma si tratta comunque di calcoli ipotetici. L'esatto ammontare si saprà solo alla fine, quando saranno stati esaminati tutti i ricorsi pendenti.
sr. member
Activity: 382
Merit: 261
February 20, 2023, 12:57:23 PM
Su un articolo leggo:

https://it.cointelegraph.com/news/mt-gox-top-creditor-picks-early-payout-option-report

che il principale creditore di mtgox ha accettato un rimborso anticipato,con decurtazione,invece di un rimborso più alto,ma con tempi lunghi.Scelta prevista per tutti i creditori di Mtgox...ciò che mi lascia perplesso è che si dice che il creditore riceverà il 90% del dovuto.
Ma le percentuali di rimborso anticipato non erano più basse?...come fà questo creditore ad ottenere il 90%?...  Huh
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
January 10, 2023, 03:07:15 PM
Erano più di 200.000 quelli recuperati, poi il curatore ne ha venduti una parte in varie tranche e ne restano intorno a 135.000.
Vado a memoria ma mi pare di ricordare che fossero stati venduti anni fa con un pessimo tempismo, durante il bear market, quindi il valore scambiato in quel momento dovrebbe essere ben inferiore a quello attuale, il che sarebbe un'ennesima beffa per chi ha aspettato fino ad ora.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
January 10, 2023, 02:02:20 PM
se non sbaglio c'è un associazione, non mi ricordo chi ne parlava proprio l'altro giorno.

nel frattempo cito una notizia di mauro caimi:

Quote
I creditori del defunto exchange di bitcoin Mt. Gox dovranno aspettare ancora più a lungo per ottenere i loro fondi dopo che l'amministratore designato della piattaforma ha annunciato una proroga dei termini di compensazione.

🗓 In particolare, oggi, 10 gennaio, era previsto il termine delle richieste di risarcimento prorogato poi al 10 marzo 2023, dopo aver ottenuto l'autorizzazione del tribunale, ha scritto l'amministratore N. Kobayashi in una lettera del 6 gennaio.

Metto qui il link per i più curiosi 👉 bit.ly/3WXMePG

😱😱😱
L'incidente ha interessato circa 24.000 clienti e le notizie indicano che solo 150.000 dei bitcoin rubati sono stati recuperati. L'incidente di Mt. Gox è attualmente tra i dieci maggiori furti di criptovalute di tutti i tempi, secondo una ricerca di Finbold.

Purtroppo, tra gli analisti del settore, continua ad aleggiare un fortissimo dubbio in merito al rimborso che dovrà avvenire. 🤔

Senza dubbio, la vicenda di Mt.Gox verrà ricordata in futuro dalla community del mondo crypto.

qui si danno numeri ad minchiam. Erano più di 200.000 quelli recuperati, poi il curatore ne ha venduti una parte in varie tranche e ne restano intorno a 135.000.
Il processo di riabilitazione era stato avviato da un gruppo di creditori, non so se sia definibile come associazione. Poi fra gli altri si sono infilati studi legali, che come avvoltoi hanno rastrellato claim da utenti disperati pronti a sbarazzarsene a prezzo di saldo.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
January 10, 2023, 01:45:24 PM
Ancora? Un altro rinvio? Questi soldi non li vedrete mai con queste tempistiche, nel frattempo bitcoin arriva a un milione e allora forse ve li danno.
Tutto questo tempo ci vuole? Mi pare una presa in giro.
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
January 10, 2023, 01:25:22 PM
se non sbaglio c'è un associazione, non mi ricordo chi ne parlava proprio l'altro giorno.

nel frattempo cito una notizia di mauro caimi:

Quote
I creditori del defunto exchange di bitcoin Mt. Gox dovranno aspettare ancora più a lungo per ottenere i loro fondi dopo che l'amministratore designato della piattaforma ha annunciato una proroga dei termini di compensazione.

🗓 In particolare, oggi, 10 gennaio, era previsto il termine delle richieste di risarcimento prorogato poi al 10 marzo 2023, dopo aver ottenuto l'autorizzazione del tribunale, ha scritto l'amministratore N. Kobayashi in una lettera del 6 gennaio.

Metto qui il link per i più curiosi 👉 bit.ly/3WXMePG

😱😱😱
L'incidente ha interessato circa 24.000 clienti e le notizie indicano che solo 150.000 dei bitcoin rubati sono stati recuperati. L'incidente di Mt. Gox è attualmente tra i dieci maggiori furti di criptovalute di tutti i tempi, secondo una ricerca di Finbold.

Purtroppo, tra gli analisti del settore, continua ad aleggiare un fortissimo dubbio in merito al rimborso che dovrà avvenire. 🤔

Senza dubbio, la vicenda di Mt.Gox verrà ricordata in futuro dalla community del mondo crypto.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 10, 2023, 08:26:06 AM
E mi sembra anche una bella presa in giro nei confronti dei creditori, possibile che non si possa mai rispettare una data?

Si dovrebbe poter fare una causa ai curatori, per avere procedure più snelle e tempestive, nel miglior interesse dei creditori. Certo che sarebbe un'inception di cause che naturalmente potrebbe portare ad un'estrema dilatazione dei tempi...

ci manca solo lo spin-off della serie, quando siamo ormai alla nona stagione Sad
Di solito le stagioni finali delle serie sono parecchio deludenti per gli spettatori, solo per dire eh. Magari con uno spin-off si rende un po’ più frizzantina l’atmosfera.
Scherzi a parte, non c’è un’associazione dei creditori di MT Gox?
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
January 10, 2023, 08:18:15 AM
E mi sembra anche una bella presa in giro nei confronti dei creditori, possibile che non si possa mai rispettare una data?

Si dovrebbe poter fare una causa ai curatori, per avere procedure più snelle e tempestive, nel miglior interesse dei creditori. Certo che sarebbe un'inception di cause che naturalmente potrebbe portare ad un'estrema dilatazione dei tempi...

ci manca solo lo spin-off della serie, quando siamo ormai alla nona stagione Sad
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 09, 2023, 04:17:44 PM
E mi sembra anche una bella presa in giro nei confronti dei creditori, possibile che non si possa mai rispettare una data?

Si dovrebbe poter fare una causa ai curatori, per avere procedure più snelle e tempestive, nel miglior interesse dei creditori. Certo che sarebbe un'inception di cause che naturalmente potrebbe portare ad un'estrema dilatazione dei tempi...
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 08, 2023, 03:15:04 AM
Ma tu guarda: a 4 giorni dalla fine, scadenza allungata di altri 2 mesi... chi l'avrebbe mai detto Roll Eyes

https://www.mtgox.com/img/pdf/20230106_announcement_en.pdf

che farsa Smiley
veramente, allora mi pento di essere stato cosi cattivo con lo stato italiano in merito alla giustizia
diciamo che tutto il mondo e' paese va..

altri 2 mesi?
alla scadenza scommetto che sara rinviato ancora.. ci metto la mano sinistra sul fuoco
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
January 06, 2023, 08:39:29 AM
Ma tu guarda: a 4 giorni dalla fine, scadenza allungata di altri 2 mesi... chi l'avrebbe mai detto Roll Eyes

https://www.mtgox.com/img/pdf/20230106_announcement_en.pdf
Non se ne può più con questi rinvii. Io sto solo aspettando che si chiuda questa odissea di MtGox per poterci levare di torno un'altra causa di FUD ricorrente ma sembra che proprio non sia possibile. E mi sembra anche una bella presa in giro nei confronti dei creditori, possibile che non si possa mai rispettare una data?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 06, 2023, 04:46:11 AM
Ma tu guarda: a 4 giorni dalla fine, scadenza allungata di altri 2 mesi... chi l'avrebbe mai detto Roll Eyes

https://www.mtgox.com/img/pdf/20230106_announcement_en.pdf

Pensavi di rivedere i soldi a luglio? Eh no, settembre! O almeno… non prima di settembre.
Meno male che questi "Early repayment" dovevano essere sporchi, maledetti e subito...
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
January 06, 2023, 03:56:23 AM
Ma tu guarda: a 4 giorni dalla fine, scadenza allungata di altri 2 mesi... chi l'avrebbe mai detto Roll Eyes

https://www.mtgox.com/img/pdf/20230106_announcement_en.pdf
sr. member
Activity: 382
Merit: 261
January 05, 2023, 10:59:32 AM
Quindi il metodo di pagamento: intermadiate repayment and final repayment è il più lungo che garantisce un anticipo subito,ma un ipotetico rimborso maggiore in futuro...se ho caipto bene  Huh
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
January 05, 2023, 09:56:25 AM
Comunque in sintesi la scelta è: o accettare una somma sicura subito, o aspettare per averne una probabilmente maggiore, anche se non si sa precisamente di quanto e con che tempistiche.

Io dopo aver aspettato 9 anni non ho alcuna fretta, anche se per assurdo ci volesse un altro anno non mi cambia nulla.
Purtroppo o per fortuna questa vicenda non mi riguarda in prima persona ma concordo con jack0m per la scelta fatta, a questo punto tanto vale aspettare e vedere se si riesce ad ottenere di più, anno più, anno meno, cosa cambia? Almeno si evita anche di cadere nella tentazione di vendere sui minimi di mercato, sicuramente tanta gente impaziente lo farà.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
January 05, 2023, 09:13:53 AM
Ma quale dei  2 metodi di pagamento convengono di più?...
intermadiate repayment and final repayment o early lump-sum repayment?...
e che differenze ci sono?

early lump è quello più veloce e immediato perché la distribuzione è fatta subito all'inizio, ma a un valore scontato rispetto al claim che si otterrebbe aspettando fino alla fine del procedimento, cioè fin quando tutti i claim in fase di disputa/contestazione verranno esaminati (e probabilmente rigettati dal giudice in quanto infondati).
Certo in teoria c'è anche il rischio che qualcuna di queste contestazioni venga accolta, riducendo quindi l'ammontare finale rispetto a quello atteso, ma date le motivazioni pretestuose e cavillose non sembra molto probabile.

Comunque in sintesi la scelta è: o accettare una somma sicura subito, o aspettare per averne una probabilmente maggiore, anche se non si sa precisamente di quanto e con che tempistiche.

Io dopo aver aspettato 9 anni non ho alcuna fretta, anche se per assurdo ci volesse un altro anno non mi cambia nulla. Tanto ho l'impressione che purtroppo questo crypto-winter durerà ancora a lungo. E se ricevessi la somma finale nel 2024 mi andrebbe ancora meglio dal punto di vista fiscale, perché avrei tempo fino al 2025 per decidere se e come dichiarare, in base alla nuova legge in vigore.
sr. member
Activity: 382
Merit: 261
January 05, 2023, 07:17:46 AM
Ma quale dei  2 metodi di pagamento convengono di più?...
intermadiate repayment and final repayment o early lump-sum repayment?...
e che differenze ci sono?
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
January 05, 2023, 05:29:03 AM
Grazie Jack...grazie davvero per l'aiuto.

Penso di aver fatto tutto ok , ma se per favore tu che sei piu' pratico mi dai l'ok, che puo servire anche da esempio per gli altri che hanno lo stesso problema.
Ho correttamente inserito di nuovo (che gia lo avevo fatto anni fa m lo richiede evidentemente) i dati del conto corrente fiat di appoggio: CONFERMATO
l'id NUMBER di Kraken : CONFERMATO

Lasciato tutto cio che riguarda la scelta del metodo ri rimbosro come da default come appare dagli sreen e come si vede nei pulsani "EMANDARE"

credo sia tutto ok....O forse c'e' altro da fare?

L'unica cosa che non ho fatto e' quella di registrare la "rimessa da parte di un fornitore" perche se ho selezionato la banca di rimessa (la LTD fra le due disponibili) pensavo di non dover compilare anche questo campo

E' corretto?

Grazie a chi mi aiutera'....



non riesco a capire a cosa ti riferisci con le traduzioni che riporti dall'inglese. Dovresti vedere questa schermata:



Nel tuo caso la parte remittance deve rimanere non impostata, in quanto hai scelto di ricevere la parte in fiat tramite una banca e non Paypal.
Pages:
Jump to: