Confermo...ora vorrei sapere i prossimi passi.Chi ha dei crediti su mtgox (btc o fiat) a questo punto,forse,verranno rimborsati?...e se si come?...in btc,in fiat?...avranno indietro gli stessi btc che avevano,o verranno convertiti in euro con il tasso di cambio stabilito in 130 euro?.Anche se al momento del crack il valore dei bitcoin era di circa 500 euro.
E' da aggiungere che chi aveva dei btc su Mtgox,si vedrà accreditare anche l'equivalente in Bitcoin Cash...
è ovvio che non verranno resi tutti i BTC/BCH che si avevano depositati, dato che ne sono stati ritrovati circa 200k su 850k spariti in totale.
La buona notizia è che con i circa 35k che sono stati nel frattempo venduti dal curatore fallimentare, si copre già praticamente tutto il claim, che è calcolato in base a un controvalore in JPY alla data convenzionale di inizio del procedimento (molto lontano dal valore attuale, ma che almeno ripara del danno subito 5 anni fa).
Quando verrà il momento del rimborso, con distribuzione delle coin rimaste in proporzione al proprio credito, chiederanno ai creditori se preferiranno ricevere BTC e BCH o il controvalore in dollari. Come ho già scritto altre volte, credo che la prima soluzione sia nettamente preferibile, per evitare la vendita in blocco dei 166k BTC ancora in possesso del curatore, che provocherebbe un crollo delle quotazioni.