Cosa conviene scegliere?
Please select from the following.
I want to receive Bitcoin for the right to claim for return of Bitcoin
I want to receive cash from the proceeds from the sales of Bitcoin that will be made by the Rehabilitation Trustee at appropriate timings for the right to claim for return of Bitcoin.
I do not have any preference at this moment.
Riavere indietro i btc e bch (
) i soldi derivanti dalla loro vendita...o aspettare?
io ho aspettato a decidere, perché voglio prima capire i dettagli e le intenzioni del curatore Kobayashi, che non mi sono per niente chiare. Si sa che ha già venduto abbastanza BTC e BCH da coprire praticamente tutto il claim in corrispettivo fiat (Yen), anche se avanzano ancora sulle 160k coin da distribuire.
Non capisco perché si debba per forza scegliere se ricevere tutto in bitcoin (+ bitcoin cash)
o in alternativa in valuta fiat, e non un misto di entrambi, visto che il curatore ha a disposizione ingenti quantità sia dell'uno che dell'altra.
Cioè se tutti scegliessero il rimborso in cripto, Kobayashi dovrebbe usare gli yen ottenuti dalla vendita per ricomprare BTC?? Mi pare assurdo... E al contrario se fossero tutti per pagamento in fiat, dovrebbe liquidare sul mercato tutti quei bitcoin, con un impatto devastante sulle quotazioni! Questa è la cosa da evitare in tutti i modi, quindi tendenzialmente sarei più propenso a scegliere distribuzione in cripto, ma la scelta migliore sarebbe usare gli Yen già disponibili convertendoli nella propria valuta locale (USD, EUR, ecc.), e poi continuare a distribuire in proporzione al proprio claim le cripto rimaste.