Pages:
Author

Topic: Update MtGox - esito claim - page 3. (Read 29615 times)

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 16, 2024, 08:10:37 AM
Credo che non sarà forse particolarmente problematico far assorbire un po' di quei bitcoin al mercato, hanno "beccato" per coincidenza una fase nella quale c'è di nuovo interesse ad acquistare tra questioni Trump ecc. ecc.

Secondo me sarà davvero minimo l'interesse a vendere.
Ho visto stime al 20%.
Poi saranno spalmati su quanto? Vorranno tutti vendere al primo giorno? Non credo, mica è il governo tedesco.
Quindi insomma, roba che gli ETF potranno assorbire agevolmente.
sr. member
Activity: 212
Merit: 196
July 16, 2024, 06:47:59 AM
Credo che non sarà forse particolarmente problematico far assorbire un po' di quei bitcoin al mercato, hanno "beccato" per coincidenza una fase nella quale c'è di nuovo interesse ad acquistare tra questioni Trump ecc. ecc.
legendary
July 16, 2024, 06:32:02 AM
Update da Kraken:

In effetti ci sono stati dei movimenti tra i portafogli.
Ora vedremo quanti di questi bitcoin raggiungeranno il mercato.
La mia Guess è che saranno pochi quelli che venderanno ora, dopo 10 anni.
Chi voleva vendere si è già fatto rimborsare in Fiat, corretto?
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
July 06, 2024, 04:15:21 PM
Da quando sono stato in Giappone ho iniziato a documentarmi un poco sul paese, per pura curiosità personale: uno dei problemi più grossi che hanno, storicamente, è l'enorme quantità di burocrazia per qualsiasi cosa. I rimborsi di MtGox chiaramente non fanno eccezione. E con questo ovviamente non li sto scusando, è solo per rispondere a chi si chiede come sia possibile che le cose siano andate così per le lunghe. Credetemi che Italia e Giappone, per quanto a prima vista sembrino due universi diversi sono più simili di quanto si possa immaginare.

Non lo avrei mai detto, perche se a livello burocratico sono simili italia e giappone, a livello di efficienza siamo lontani anni luce.
Anche rispetto a educazione civica siamo diversi anni luce. Ovviamente a favore del Giappone, era ovvio.
Certo un pochetto il mito del Giappone con questa vicenda mi e' caduto dal "cuore", pensavo fosse il curatore totalmente incapace. Invece il problema che dici tu e' che e' legato dalla burocrazia.

Tanto a me non cambia niente, quindi.
legendary
July 06, 2024, 04:25:13 AM
...
Intanto del rimborso della parte fiat non c'è ancora traccia a distanza di 6 mesi dall'annuncio Roll Eyes
Vi stimo per la pazienza che avete voi, davvero tanta stima e rispetto. Trovo veramente pazzesca e inverosimile la situazione.
Trovo anche ridicole le continue email che rimandano date avanti, sempre e ogni volta.
Fra le altre cose diventa anche difficile operare e fare reclami, un incubo.
Hanno fatto una figuraccia.
10 anni per rientrare in possesso di "pochi" fondi.
Ripeto: il curatore di FTC ha fatto scelte draconiane (rimborso in USD e stop), ma poi ha rimborsato tutti molto velocemente.
108% del valore nominale non è poco, anche se ovviamente è una loss rispetto al valore in crypto.
Ma scommetto che tutti qui avrebbero preferito ricevere sporca fiat magari 8 anni fa.
Da quando sono stato in Giappone ho iniziato a documentarmi un poco sul paese, per pura curiosità personale: uno dei problemi più grossi che hanno, storicamente, è l'enorme quantità di burocrazia per qualsiasi cosa. I rimborsi di MtGox chiaramente non fanno eccezione. E con questo ovviamente non li sto scusando, è solo per rispondere a chi si chiede come sia possibile che le cose siano andate così per le lunghe. Credetemi che Italia e Giappone, per quanto a prima vista sembrino due universi diversi sono più simili di quanto si possa immaginare.

Dalla mia limitata conoscenza del Giappone sono molti gli aspetti che accomunano i nostri due paesi:

• Dinamica demografica
  • Elevatissimo debito pubblico
  • Treni Veloci
  • Buon cibo
  • Mafia
  • Burocrazia asfissiante

Diciamo che questa lista è un po’ un meme, ma che poi si declina in modo diversi nei due paesi.
Credo che la reazione alla alta burocrazia non sia la medesima nei due paesi.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
July 05, 2024, 02:50:46 PM
...
Intanto del rimborso della parte fiat non c'è ancora traccia a distanza di 6 mesi dall'annuncio Roll Eyes
Vi stimo per la pazienza che avete voi, davvero tanta stima e rispetto. Trovo veramente pazzesca e inverosimile la situazione.
Trovo anche ridicole le continue email che rimandano date avanti, sempre e ogni volta.
Ripeto: il curatore di FTC ha fatto scelte draconiane (rimborso in USD e stop), ma poi ha rimborsato tutti molto velocemente.
108% del valore nominale non è poco, anche se ovviamente è una loss rispetto al valore in crypto.
Ma scommetto che tutti qui avrebbero preferito ricevere sporca fiat magari 8 anni fa.
legendary
July 05, 2024, 02:12:05 PM
...

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
July 05, 2024, 11:33:05 AM
...

legendary
July 05, 2024, 06:52:29 AM
Da quel che leggo principalmente nelle discussioni su Reddit, siamo ben lontani dall'essere stati pagati quasi tutti. Ci sono sondaggi con frequenza mediamente settimanale, da cui risulta che almeno un terzo dei creditori non ha ancora ricevuto nulla.
Io poi per i pagamenti cash vedo ancora i dati bancari in stato "Disapproval". Ho provato più volte a chiedere spiegazioni al supporto, ma rispondono dei minions che sono capaci solo di dirti di pazientare e danno zero informazioni utili.

controllero anche io
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
July 05, 2024, 06:39:37 AM

sono stati pagati praticamente tutti, verifica con la banca che non abbiano rifiutato il movimento per swift errato, valuta non consentita (se magari hai scelto yen invece di euro) o altre cose del genere.
Sul portale claim dovresti vedere lo stato del movimento, eventualmente contatta l'assistenza

Da quel che leggo principalmente nelle discussioni su Reddit, siamo ben lontani dall'essere stati pagati quasi tutti. Ci sono sondaggi con frequenza mediamente settimanale, da cui risulta che almeno un terzo dei creditori non ha ancora ricevuto nulla.
Io poi per i pagamenti cash vedo ancora i dati bancari in stato "Disapproval". Ho provato più volte a chiedere spiegazioni al supporto, ma rispondono dei minions che sono capaci solo di dirti di pazientare e danno zero informazioni utili.
hero member
Activity: 628
Merit: 515
July 05, 2024, 05:53:15 AM

sono stati pagati praticamente tutti, verifica con la banca che non abbiano rifiutato il movimento per swift errato, valuta non consentita (se magari hai scelto yen invece di euro) o altre cose del genere.
Sul portale claim dovresti vedere lo stato del movimento, eventualmente contatta l'assistenza
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
July 05, 2024, 03:30:33 AM
Mail appena arrivata:

1.  Conclusion of Agreement on Agency Receipt
The Rehabilitation Trustee conveyed to Kraken your intention to subscribe to an agency receipt agreement indicated on the MTGOX Online Rehabilitation Claim Filing System (i.e., the system accessible via https://claims.mtgox.com/; “System”), and Kraken accepted such intention on July 3, 2024. Accordingly, an agency receipt agreement has been concluded between you and Kraken as of the same date.

2.  Repayment in BTC/BCH
The Rehabilitation Trustee will now proceed to transfer BTC/BCH to Kraken Upon the completion of such transfer, the repayment will take effect pursuant to the Rehabilitation Plan. Subsequently, Kraken will credit the repaid amount of BTC/BCH to your account balance. However, please note that you may be unable to receive repayment in BTC/BCH if your account becomes disabled or frozen in the future.

legendary
July 05, 2024, 03:01:59 AM
Spero che ora siate contenti.
Vendete sti cazzo di bitcoin e smettetela di romperci i coglioni.
Non ve li meritate:

Mt. Gox Begins Repayments in Bitcoin and Bitcoin Cash
The defunct crypto exchange announced last month that it will begin repayments in July

se mi danno davvero quei 200 euri quasi quasi invece di andare da cracco approfitto degli sconti attuali Cheesy
ho visto che il nostro amico arancione e' sceso un pochetto, ottimo prendo 200 euro di btc
tagliati sottili perfavore signor macellaio grazie

io cmq non ho ricevuto niente
legendary
July 05, 2024, 01:40:16 AM
Spero che ora siate contenti.
Vendete sti cazzo di bitcoin e smettetela di romperci i coglioni.
Non ve li meritate:

Mt. Gox Begins Repayments in Bitcoin and Bitcoin Cash
The defunct crypto exchange announced last month that it will begin repayments in July
legendary
July 03, 2024, 08:33:05 AM
Secondo me la vicenda FTX ha messo in seria difficoltà il curatore.
Non solo per i tempi, ma per come è stata gestita la faccenda, arrivando a garantire un riborso (in dollari) superiore a quello che i creditori avevano nel depposito. Qualcosa di mai visto prima nellla storia dei distressed credits.

Non penso sia complicato a questo modo. Per come è stata gestita la faccenda, è stata gestita malissima da uno che non era capace a farlo.
Non stiamo parlando di qualche anno, ormai siamo al decennio, è veramente veramente tanto come tempo impiegato.
Con questo non voglio far polemica. Metto in risalto per far capire che tutto il mondo  è paese.
legendary
June 29, 2024, 06:05:46 AM
Andiamoci tutti insieme da Cracco ahahaha

Se offrite voi volentieri! In ogni caso veramente assurdo che questa storia ancora se la portano alle lunghe in questo modo.
FTX a confronto sono stati dei razzi e hanno spicciato velocemente.
Non ci sono giustificazioni per tutto questo tempo che ha preso il curatore, mi pare veramente una barzelletta.

Secondo me la vicenda FTX ha messo in seria difficoltà il curatore.
Non solo per i tempi, ma per come è stata gestita la faccenda, arrivando a garantire un riborso (in dollari) superiore a quello che i creditori avevano nel depposito. Qualcosa di mai visto prima nellla storia dei distressed credits.
legendary
June 28, 2024, 10:33:06 AM

Se offrite voi volentieri! In ogni caso veramente assurdo che questa storia ancora se la portano alle lunghe in questo modo.
FTX a confronto sono stati dei razzi e hanno spicciato velocemente.
Non ci sono giustificazioni per tutto questo tempo che ha preso il curatore, mi pare veramente una barzelletta.
newbie
Activity: 26
Merit: 11
June 26, 2024, 05:20:02 AM
legendary
June 26, 2024, 01:49:15 AM
Buongiorno a tutti.

A me dopo il rimborso forfettario FIAT di 400 euro circa ricevuto a marzo ,
appaiono ora 3 voci nel mio profilo, una per la transazione in fiat appunto che e' stata rimborsata per cui c'e' scritto "completed" e sotto due voci per il rimborso (presumo ormai da tempo) di BTC e Bitcoincash, vicino ai quali appare "not completed".
Qualche giorno fa mi e' arrivata una comunicazione da mtgox in cui mi esplicitavano testualente la ricevuta del rimborso fiat
e poi piu' nulla. Nemmeno questa ultima comunicazione mostrata. Di cui si parla fra chi l'ha ricevuta e chi no. Io non l'ho ricevuta e non so cosa pensare

visto, ci puoi andare a mangiare da cracco con la morosa/moglie/fidanzata
Cheesy
io attendo tipo 200 euro una roba cosi, ma figurati non mi interessa se non arrivano, non mi cambiano la vita quindi va bene cosi
chiaro se arrivano li investo davvero a mangiare fuori a cena tanto..

alla faccia di karpeles
newbie
Activity: 26
Merit: 11
June 25, 2024, 06:07:17 PM
Buongiorno a tutti.

A me dopo il rimborso forfettario FIAT di 400 euro circa ricevuto a marzo ,
appaiono ora 3 voci nel mio profilo, una per la transazione in fiat appunto che e' stata rimborsata per cui c'e' scritto "completed" e sotto due voci per il rimborso (presumo ormai da tempo) di BTC e Bitcoincash, vicino ai quali appare "not completed".
Qualche giorno fa mi e' arrivata una comunicazione da mtgox in cui mi esplicitavano testualente la ricevuta del rimborso fiat
e poi piu' nulla. Nemmeno questa ultima comunicazione mostrata. Di cui si parla fra chi l'ha ricevuta e chi no. Io non l'ho ricevuta e non so cosa pensare
Pages:
Jump to: