Pages:
Author

Topic: Update MtGox - esito claim - page 2. (Read 28486 times)

legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
March 17, 2024, 06:57:10 PM


Se hai scelto anche tu questa modalità di rimborso, ci sarà un primo pagamento quest'anno, poi il pagamento finale che nessuno sa quando avverrà, perché bisogna aspettare che vengano chiusi tutti i ricorsi e i contenziosi vari, primo fra tutti quello di CoinLab, che ha chiesto un risarcimento ridicolmente esagerato e infondato di miliardi. Comunque questa prima tranche di pagamento dovrebbe essere circa un terzo del totale, se non ricordo male.

Curiosita', se uno aveva poniamo 10 BTC, in questa fase quanto gli danno?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 17, 2024, 12:13:08 PM

tanto quanto avra perso in 10 anni di inflazione? 3

Bravo babo, ottima stima.

L'ho guardato proprio ieri.
100 Euro di 10 anni fa sono 120 Euro oggi. Incredibile, diciamo 2% di inflazione all'anno. Quasi che la ECB abbia fatto un buon lavoro.
100 dollari di 10 anni fa sono oggi 131 Dollari


In pratica, se non guadagnate il 20% in più di 10 anni fa, in pratica siete più poveri di allora.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
March 11, 2024, 03:55:33 AM
quando arriveranno quei 200 e rotti euro a me vado a farmi una cena Cheesy alla faccia del cicciobomba karpeles
tanto quanto avra perso in 10 anni di inflazione? 30%? allora facciamo una cenetta da cracco (se bastano)
tanto non sappiamo manco se ci sveglieremo domani mattina, nessuno lo sa
sr. member
Activity: 381
Merit: 261
March 10, 2024, 01:19:30 PM
Comunque questa prima tranche di pagamento dovrebbe essere circa un terzo del totale, se non ricordo male.

Allora è giusto...la quota che vedo è circa il 30% del totale che vedevo prima....Grazie mille per le informazioni,avevo creduto che dopo la falcidia fallimentare, avevo perso ancora...  Embarrassed
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
March 10, 2024, 12:26:06 PM
E' possibile che l'ammontare dei bitcoin da riprendere da mtgox sia diminuito?...mi spiego fino a dicembre la somma da ricevere era una...ora e' il 60% in meno.Possibile?... Huh Huh Huh

aspetta, dov'è che vedi questa somma diminuita?

nella sezione: Selection of Repayment Method and Registration of Payee Information,bitcoin allotment portion
ma...We/I request Intermediate Repayments and Final Repaymen
quindi questo è un rimborso intermedio?  Huh

Se hai scelto anche tu questa modalità di rimborso, ci sarà un primo pagamento quest'anno, poi il pagamento finale che nessuno sa quando avverrà, perché bisogna aspettare che vengano chiusi tutti i ricorsi e i contenziosi vari, primo fra tutti quello di CoinLab, che ha chiesto un risarcimento ridicolmente esagerato e infondato di miliardi. Comunque questa prima tranche di pagamento dovrebbe essere circa un terzo del totale, se non ricordo male.
sr. member
Activity: 381
Merit: 261
March 10, 2024, 10:50:54 AM
E' possibile che l'ammontare dei bitcoin da riprendere da mtgox sia diminuito?...mi spiego fino a dicembre la somma da ricevere era una...ora e' il 60% in meno.Possibile?... Huh Huh Huh

aspetta, dov'è che vedi questa somma diminuita?

nella sezione: Selection of Repayment Method and Registration of Payee Information,bitcoin allotment portion
ma...We/I request Intermediate Repayments and Final Repaymen
quindi questo è un rimborso intermedio?  Huh
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
March 10, 2024, 10:29:19 AM
E' possibile che l'ammontare dei bitcoin da riprendere da mtgox sia diminuito?...mi spiego fino a dicembre la somma da ricevere era una...ora e' il 60% in meno.Possibile?... Huh Huh Huh

aspetta, dov'è che vedi questa somma diminuita?
sr. member
Activity: 381
Merit: 261
March 10, 2024, 10:16:47 AM
E' possibile che l'ammontare dei bitcoin da riprendere da mtgox sia diminuito?...mi spiego fino a dicembre la somma da ricevere era una...ora e' il 60% in meno.Possibile?... Huh Huh Huh
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
March 06, 2024, 09:01:21 AM
se mi ridanno quei 200 scarsi euro che mi toccano prometto che li spendo in una memecoin e vi tengo aggiornati su quanto diverranno fra 1 anno, tipo 20 euro
ahaha posso fare anche un contest volendo
tanto non e' che mi cambino qualcosa, per questo non bestemmio in aramaico antico
hero member
Activity: 625
Merit: 509
March 05, 2024, 02:19:41 PM
[OT]

hey!!! sono secoli che non ti vedevo in giro! come butta?

[/OT]

ciao, ogni tanto passo a leggere che si dice  Grin


in questi giorni? È da dicembre che lo si sente dire. Io in quella tabella continuo a leggere "There are no details on Repayment Status now. Any updated will be displayed". Appunto, da tre mesi.

a dicembre-gennaio hanno fatto i pagamenti via Paypal, ora tocca ai pagamenti su Conto Corrente e alcuni li hanno ricevuti in questi giorni. Chi li ha ricevuti dice che circa una settimana prima si è popolato quel campo "Repayment Status"

Io sto come te  Embarrassed
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
March 05, 2024, 01:32:51 PM
La parte Fiat è in rimborso in questi giorni.
Inizialmente si vedrà popolata la riga "Repayment Status" con l'importo da ricevere, poi dopo circa una settimana arriverà l'importo sul conto indicato.
Per la parte crypto, any news al momento.

in questi giorni? È da dicembre che lo si sente dire. Io in quella tabella continuo a leggere "There are no details on Repayment Status now. Any updated will be displayed". Appunto, da tre mesi.
legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
March 05, 2024, 10:46:02 AM
La parte Fiat è in rimborso in questi giorni.
Inizialmente si vedrà popolata la riga "Repayment Status" con l'importo da ricevere, poi dopo circa una settimana arriverà l'importo sul conto indicato.
Per la parte crypto, any news al momento.


[OT]

hey!!! sono secoli che non ti vedevo in giro! come butta?

[/OT]
hero member
Activity: 625
Merit: 509
March 05, 2024, 10:33:27 AM
La parte Fiat è in rimborso in questi giorni.
Inizialmente si vedrà popolata la riga "Repayment Status" con l'importo da ricevere, poi dopo circa una settimana arriverà l'importo sul conto indicato.
Per la parte crypto, any news al momento.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
March 05, 2024, 05:44:02 AM
~~~~~

Nel frattempo, a Tokyo è il 25/2... 10 anni esatti oggi, da quando il sito MtGox è andato definitivamente offline:

https://www.forbes.com/sites/cameronkeng/2014/02/25/bitcoins-mt-gox-shuts-down-loses-409200000-dollars-recovery-steps-and-taking-your-tax-losses/

minchia vero, sono passati 10 anni!
si implicato per un paio di centinaia di euro, nulla di che (proprio fiat) ero indeciso se fare qualcosa o meno nel frattempo ci pensavo e' successo il mega crash
da li poi non ho piu fatto nulla da vero stronzo quale sono

in una chat telegram ho letto, ognuno ha il prezzo di acquisto di bitcoin che merita
newbie
Activity: 23
Merit: 9
March 04, 2024, 07:06:03 PM
Ragazzi vi aggiorno...

...Dopo quelle richieste di verifica da parte di mtgox (ricordo: per sinvronizzare in refund in vrypto su un account Kraken), e dopo aver provveduto a verificare tutto con kraken che mi rilasciava il ticket come "abilitato e verificato come recipiente" continuo a vedere incongruenza invece all'interno del sito mtgox, vove persisteva l'allert con deadline 14 febbraio per allinearsi alle verifiche richieste per quanto concerne la parte di rimborso in crypto...
Continuo a contattare entrambi (kraken + mtgox) ed entrambi mi rispondono sempre che se ho provveduto cosi' e' tutto apposto nonostante gli allert all'interno dell'account mtgox continuassero e cosi' fino a successive azioni.

A distanza di un paio di settimane e terninata la deadline, mi arriva un messaggio da kraken dove mi scrivono che il mio account e' pronto per interfacciarsi con mtgox per future azioni e quindi confermano la verifica del mio profilo.

A tutt'oggi sul mio account mtgox continuo ad avere gli allert (ormai anche con specificato che la deadline e' scaduta) e nel riepilogo dei fondi che dovranno riaccreditarmi appaiono solo delle centinaia di euro in yen , mentre del mio rimborso crypto non vi e' menzione.

Ho riscritto di nuovo a mtgox chiedendo spiegazioni, mi hanno detto solo di aspettare future azioni...

Voi che ne pensate, oppure , chi ha casi simili che risposye o soluzioni ha avuto?

Quello che ti posso dire io è che recentemente ho fatto una richiesta tramite supporto di modificare il conto corrente su cui ricevere il rimborso per la parte fiat. Poco dopo mi è arrivata una mail con oggetto "Disapproval of Your Registered Payee Information", con indicato un termine di un paio di settimane per inserire i dati aggiornati. Modificato l'iban e scaduto il termine, ho notato però che nel riepilogo il campo "Registration Status" continuava a mostrare "Disapproval". Invece per la parte crypto in cui avevo indicato l'exchange prescelto non è cambiato niente, e si legge ancora che il dato è registrato correttamente.
Ho scritto di nuovo al supporto per chiedere come mai i nuovi dati del conto bancario non fossero stati approvati, e la risposta è stata:

Quote
If you are a creditor and have completed the necessary procedures and  also confirmed yourself that there is no problem with the status, please wait for further information on future repayments

Ne deduco che ciò che viene mostrato nelle tabelle relative agli intermediari per i pagamenti non è sempre aggiornato e significativo. Non so poi quanto questo possa essere correlato con la tua situazione particolare, ma se il supporto ti ha risposto così non mi preoccuperei più di tanto.

Nel frattempo, a Tokyo è il 25/2... 10 anni esatti oggi, da quando il sito MtGox è andato definitivamente offline:

https://www.forbes.com/sites/cameronkeng/2014/02/25/bitcoins-mt-gox-shuts-down-loses-409200000-dollars-recovery-steps-and-taking-your-tax-losses/



Praticamente per me e' successa la tua stessa cosa ma al contrario , ovvero la parte fiat visibile in preview senza problemi, la parte crypto out of deadline per verificare l'exchagne quando invece tutti mi hanno detto da entrambe le parti (mt.gox e Kraken) che se avevo verificato era tutto ok...non so cosa pensare
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
February 24, 2024, 12:07:42 PM
Ragazzi vi aggiorno...

...Dopo quelle richieste di verifica da parte di mtgox (ricordo: per sinvronizzare in refund in vrypto su un account Kraken), e dopo aver provveduto a verificare tutto con kraken che mi rilasciava il ticket come "abilitato e verificato come recipiente" continuo a vedere incongruenza invece all'interno del sito mtgox, vove persisteva l'allert con deadline 14 febbraio per allinearsi alle verifiche richieste per quanto concerne la parte di rimborso in crypto...
Continuo a contattare entrambi (kraken + mtgox) ed entrambi mi rispondono sempre che se ho provveduto cosi' e' tutto apposto nonostante gli allert all'interno dell'account mtgox continuassero e cosi' fino a successive azioni.

A distanza di un paio di settimane e terninata la deadline, mi arriva un messaggio da kraken dove mi scrivono che il mio account e' pronto per interfacciarsi con mtgox per future azioni e quindi confermano la verifica del mio profilo.

A tutt'oggi sul mio account mtgox continuo ad avere gli allert (ormai anche con specificato che la deadline e' scaduta) e nel riepilogo dei fondi che dovranno riaccreditarmi appaiono solo delle centinaia di euro in yen , mentre del mio rimborso crypto non vi e' menzione.

Ho riscritto di nuovo a mtgox chiedendo spiegazioni, mi hanno detto solo di aspettare future azioni...

Voi che ne pensate, oppure , chi ha casi simili che risposye o soluzioni ha avuto?

Quello che ti posso dire io è che recentemente ho fatto una richiesta tramite supporto di modificare il conto corrente su cui ricevere il rimborso per la parte fiat. Poco dopo mi è arrivata una mail con oggetto "Disapproval of Your Registered Payee Information", con indicato un termine di un paio di settimane per inserire i dati aggiornati. Modificato l'iban e scaduto il termine, ho notato però che nel riepilogo il campo "Registration Status" continuava a mostrare "Disapproval". Invece per la parte crypto in cui avevo indicato l'exchange prescelto non è cambiato niente, e si legge ancora che il dato è registrato correttamente.
Ho scritto di nuovo al supporto per chiedere come mai i nuovi dati del conto bancario non fossero stati approvati, e la risposta è stata:

Quote
If you are a creditor and have completed the necessary procedures and  also confirmed yourself that there is no problem with the status, please wait for further information on future repayments

Ne deduco che ciò che viene mostrato nelle tabelle relative agli intermediari per i pagamenti non è sempre aggiornato e significativo. Non so poi quanto questo possa essere correlato con la tua situazione particolare, ma se il supporto ti ha risposto così non mi preoccuperei più di tanto.

Nel frattempo, a Tokyo è il 25/2... 10 anni esatti oggi, da quando il sito MtGox è andato definitivamente offline:

https://www.forbes.com/sites/cameronkeng/2014/02/25/bitcoins-mt-gox-shuts-down-loses-409200000-dollars-recovery-steps-and-taking-your-tax-losses/
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 24, 2024, 06:13:05 AM
Ho riscritto di nuovo a mtgox chiedendo spiegazioni, mi hanno detto solo di aspettare future azioni...

Voi che ne pensate, oppure , chi ha casi simili che risposye o soluzioni ha avuto?
Come suggerito tempo fa, hai dato un'occhiata anche su Reddit? Hanno forum per qualsiasi cosa, pure le peggio c@zzate, sicuramente ce n'è una anche per un caso grosso come questo. In questo forum siamo già pochi di nostro, figurati trovare qualche altro utente che era presente 10 anni fa. Capisco che sia più comodo per la lingua e che chiedere non costi nulla ma se vuoi davvero trovare delle risposte devi muoverti in altri modi. Possibile che comunque alla fine queste incongruenze che stai riscontrando siano dei bug e i due account non vengono correttamente uniti, non sarebbe sicuramente il primo errore durante tutto questo infinito processo.

Se non sbaglio @babo era implicato in questa questione, anche se non mi ricordo se avesse optato per rimborso in crypto.
Ovviamente è davvero ridicolo tutto questo: basti pensare che FTX ha già deciso di rimborsare i propri creditori delle somme depositate sul sito (con il trucchetto, ovviamente).
Possibile invece che a distanza di tutti questi anni su MTGox ancora non si sia fatto lo tesso?
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
February 23, 2024, 02:13:15 PM
Ho riscritto di nuovo a mtgox chiedendo spiegazioni, mi hanno detto solo di aspettare future azioni...

Voi che ne pensate, oppure , chi ha casi simili che risposye o soluzioni ha avuto?
Come suggerito tempo fa, hai dato un'occhiata anche su Reddit? Hanno forum per qualsiasi cosa, pure le peggio c@zzate, sicuramente ce n'è una anche per un caso grosso come questo. In questo forum siamo già pochi di nostro, figurati trovare qualche altro utente che era presente 10 anni fa. Capisco che sia più comodo per la lingua e che chiedere non costi nulla ma se vuoi davvero trovare delle risposte devi muoverti in altri modi. Possibile che comunque alla fine queste incongruenze che stai riscontrando siano dei bug e i due account non vengono correttamente uniti, non sarebbe sicuramente il primo errore durante tutto questo infinito processo.
newbie
Activity: 23
Merit: 9
February 23, 2024, 01:30:38 PM
Ragazzi vi aggiorno...

...Dopo quelle richieste di verifica da parte di mtgox (ricordo: per sinvronizzare in refund in vrypto su un account Kraken), e dopo aver provveduto a verificare tutto con kraken che mi rilasciava il ticket come "abilitato e verificato come recipiente" continuo a vedere incongruenza invece all'interno del sito mtgox, vove persisteva l'allert con deadline 14 febbraio per allinearsi alle verifiche richieste per quanto concerne la parte di rimborso in crypto...
Continuo a contattare entrambi (kraken + mtgox) ed entrambi mi rispondono sempre che se ho provveduto cosi' e' tutto apposto nonostante gli allert all'interno dell'account mtgox continuassero e cosi' fino a successive azioni.

A distanza di un paio di settimane e terninata la deadline, mi arriva un messaggio da kraken dove mi scrivono che il mio account e' pronto per interfacciarsi con mtgox per future azioni e quindi confermano la verifica del mio profilo.

A tutt'oggi sul mio account mtgox continuo ad avere gli allert (ormai anche con specificato che la deadline e' scaduta) e nel riepilogo dei fondi che dovranno riaccreditarmi appaiono solo delle centinaia di euro in yen , mentre del mio rimborso crypto non vi e' menzione.

Ho riscritto di nuovo a mtgox chiedendo spiegazioni, mi hanno detto solo di aspettare future azioni...

Voi che ne pensate, oppure , chi ha casi simili che risposye o soluzioni ha avuto?
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
February 01, 2024, 09:37:05 AM
Grazie per le risposte.

La faccenda e' strana perche a quelli Kraken risulta anche e tutt'oggi regolare la verifica...mentre nel sistema di mtgox ancora no...

Io ricordo che la verifica d'identità sul sito del claim MtGox andava fatta comunque e indipendentemente da quella per l'exchange scelto. Erano proprio due modalità di riconoscimento diverse e separate. Ma la verifica su MtGox andava fatta anni fa, quindi immagino che avessi già provveduto a suo tempo. Non so perché ti chiedano di rifarla ora, forse hanno riscontrato qualche discrepanza con i dati trasmessi da Kraken.

Sembra uno di quei trucchi che usano i siti di scam per allungare i tempi e non pagarti mai. Sicuramente non è come sto dicendo, ma le similitudini sono veramente tante. Fai le verifiche e poi a punto di pagare chiedono altre verifiche, magari le stesse.
Pages:
Jump to: