Pages:
Author

Topic: WARNING the rock trading. - page 18. (Read 3680 times)

hero member
Activity: 770
Merit: 835
February 17, 2023, 06:33:56 PM
#21
Ho dato uno sguardo nei canali telegram di the rock trading, e le lamentele iniziano a farsi sentire già dai primi giorni di febbraio, qualcuno dice che i rallentamenti si sono verificati anche per tutto gennaio.. qui mi sa che la questione è tanto grave! Intanto già si sono mossi per aprire un gruppo telegram per eventuali azioni legali contro trt, sperando di far cosa gradita posto il link del gruppo
https://t.me/therocktradinghelp
legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
February 17, 2023, 06:13:24 PM
#20
duole molto sentire che hanno problemi di liquidità!
Spero che avremo ulteriori aggiornamenti, io non ho mai usato TRT ma ne ho sempre sentito parlare come di un exchange con una gestione molto oculata e che non dava neanche rendimenti proprio per ridurre al minimo i rischi, quindi i soldi dove sono finiti?


Anche perché finora erano rimasti immuni ad ogni attacco...
In realtà, stando al loro report di bilancio del 2021, non è così. Copio e incollo:

In data 1° settembre 2021, la società Onedime, che fornisce servizi IT alla medesima The Rock Trading ha subito un attacco informatico che ha causato la sottrazione, dal conto omnibus di TRT pari a 311,06 ETH stimabili al cambio alla suddetta data in circa Euro 904.000. In data 10 settembre 2021, la società ha proceduto alla denuncia del suddetto furto presso il Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni del Veneto, Sezione di Padova.
Al fine di coprire il suddetto ammanco, in data 17 dicembre 2021 gli amministratori della Società hanno deliberato di attingere ai fondi aziendali e, nello specifico, alle giacenze in criptovalute detenute dalla stessa TRT per preservare gli interessi economico-finanziari dei clienti di TRT, così da evitare un possibile danno reputazionale per la società stessa. Nel corso del 2022 la Società ha provveduto a coprire tale ammanco attingendo alla propria disponibilità di criptovalute detenute in giacenza.



Se hai subito un hack e hai dovuto attingere a fondi in proprio, significa che non c'era nessun tipo di copertura assicurativa.
Copertura né esterna, né interna.
Come gestione del rischio... beh... non c'è nessuna gestione del rischio.
PEr un sito che aveva iniziato con il nome di "The Rock Insurance Co." non il massimo.

Va considerato che una copertura del genere non è facile da ottenere e non le regalano, sono coperture che costano molto.
Bisogna vedere e valutare quanto costa adesso una perdita d'immagine quasi irreparabile.

È chiaro che se vi fosse stato un secondo attacco/ammanco, per una cifra più importante, il problema emerge in tutta la sua semplicità:
l'acqua scarseggia e la papera non galleggia.

Se di hack si tratta.

Se è un problema di norme di antiricilaggio o simili, come si può intuire... beh... forse è una cosa ancor più grave.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
February 17, 2023, 05:34:37 PM
#19
Sul sole 24 ore c'è un articolo  (purtroppo dietro paywall) che dice che i problemi di liquidità c'erano da alcuni giorni, Banca Sella ha chiesto spiegazioni ed ha ricevuto risposte giudicate insoddisfacenti. Perciò ha chiuso il conto di appoggio di TRT che quindi ha dovuto rivolgersi alla nuova banca irlandese.

Se fosse così sarebbe molto grave perché la banca Irlandese era stata presentata da TRT come una scelta fatta per espandere il mercato e offrire nuovi servizi, mentre se fosse vero quel che dice l'articolo sarebbe conseguenza della chiusura del conto con Sella.

Impressioni sempre più negative.....


legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
February 17, 2023, 05:19:52 PM
#18
home di therocktrading:

Quote
Comunicazione di interruzione dell'operatività della piattaforma
Milano, 17 febbraio 2023

The Rock Trading comunica che si è reso necessario interrompere l'operatività della propria piattaforma a partire dalla data odierna, in ragione di difficoltà riscontrate nella gestione della liquidità.

La società sta conducendo verifiche interne per individuare le cause del problema e valutando l'adozione di tutte le iniziative opportune o necessarie per tutelare la clientela e gli altri stakeholders.

Ulteriori comunicazioni di aggiornamento sulle misure intraprese saranno fornite in tempi rapidi.

hero member
Activity: 770
Merit: 835
February 17, 2023, 05:18:23 PM
#17
duole molto sentire che hanno problemi di liquidità!
Spero che avremo ulteriori aggiornamenti, io non ho mai usato TRT ma ne ho sempre sentito parlare come di un exchange con una gestione molto oculata e che non dava neanche rendimenti proprio per ridurre al minimo i rischi, quindi i soldi dove sono finiti?

Mi sembra tutto molto strano, cioè questi se ne sono accorto solo oggi che c'erano problemi di liquidità? Io mi sono interessato alla vicenda oggi quindi non so se nei giorni addietro ci fossero già notizie di problemi di liquidità o altre robe. Anche perché fino alla settimana scorsa finanziavano la campagna firme sul gruppo btctalk su telegram. Poi comunque ormai non mi sorprende più nulla sugli Exchange, già in molti ci hanno deliziato con giochi di prestigio e non sorprenderà neanche trt se usciranno notizie sul ipotetico crack.
La cosa puzza, vuoi vedere che stanno facendo piazza pulita di Exchange? Ne sta muovendo uno al mese circa
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
February 17, 2023, 04:48:00 PM
#16
duole molto sentire che hanno problemi di liquidità!
Spero che avremo ulteriori aggiornamenti, io non ho mai usato TRT ma ne ho sempre sentito parlare come di un exchange con una gestione molto oculata e che non dava neanche rendimenti proprio per ridurre al minimo i rischi, quindi i soldi dove sono finiti?
full member
Activity: 291
Merit: 155
February 17, 2023, 04:41:21 PM
#15
Ma nooooooo mi piaceva trt!!!
e ci ho comunque lasciato mezzo eth di operatività :|
hero member
Activity: 770
Merit: 835
February 17, 2023, 04:15:23 PM
#14
Stanno morendo tutti come mosche?
Cosa sta realmente succedendo negli Exchange crypto? Io non ho fondi su the rock trading ma seguo la vicenda con interesse e mi dispiace molto! Sapevo che erano una piattaforma seria e per lo più italiana, ma duole molto sentire che hanno problemi di liquidità! Non credo che sarà una storia di pochi giorni... Spero per voi non avevate fondi lì sopra
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
February 17, 2023, 04:01:10 PM
#13
Porca miseria!
Porca miseria, mi dispiace tantissimo. Ero contento avessimo almeno un exchange italiano, mamma mia che sfiga. Sappiamo cosa e accaduto? Dicono hacking, ma non si sa ancora niente.
Mi dispiace veramente tanto, mannaggia
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
February 17, 2023, 03:19:45 PM
#12
Comunicazione di interruzione dell'operatività della piattaforma

The Rock Trading comunica che si è reso necessario interrompere l’operatività della propria piattaforma a partire dalla data odierna, in ragione di difficoltà riscontrate nella gestione della liquidità.

La società sta conducendo verifiche interne per individuare le cause del problema e valutando l’adozione di tutte le iniziative opportune o necessarie per tutelare la clientela e gli altri stakeholders.

Ulteriori comunicazioni di aggiornamento sulle misure intraprese saranno fornite in tempi rapidi.

Vi invitiamo a monitorare i nostri canali Telegram e la vostra casella di posta elettronica, dove vi forniremo aggiornamenti.

Milano, 17 febbraio 2023



Chat italiana di TheRockTrading.com
full member
Activity: 490
Merit: 193
February 17, 2023, 02:32:52 PM
#11
Dai su, dopo tanti anni.
Stiamo a vedere che succede...che altro dire...

(Io l'email del cambio banca lo avevo ricevuto)
Ma pensavo e penso, più ad un problema con la banca italiana (care banche sempre eh...)
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
February 17, 2023, 01:43:29 PM
#10
Conoscendo la serietà di Medri e di altri suoi soci, davvero mi risulta difficile come possano essere in difficoltà. Davvero facevano riserva frazionaria pure loro?
Se fosse vero, testimonianza che non ci si può fidare proprio di nessuno.

Dove hai letto che facevano riserva frazionaria? Sui vari canali TG ho letto molte ipotesi ma non quella di guai derivanti dalla riserva. Tra l'altro loro sono sempre stati molto attenti a fare le cose in regola (per questo non offrivano staking né altre forme di remunerazione) per cui non riuscirei a immaginare a che pro fare riserva.
Non penso nemmeno ad un inside job e fino a un paio di giorni fa pensavo davvero che fosse solo un problema di cambio banca.
Ora però la situazione cambia. Sul loro canale TG del supporto c'è gente inferocita e ogni tanto i messaggi vengono cancellati: non è normale che non diano comunicazioni ufficiali per tutto questo tempo. Il dire che verrà rilasciata comunicazione quando avranno finito l'analisi non fa altro che far pensar male, ad esempio che possano aver subito un hack. Ipotesi a questo punto non più da scartare.

Se posso aggiungere una critica nella gestione della comunicazione, alcuni giorni fa avevo fatto alcune domande qui:

https://bitcointalksearch.org/topic/m.61751546

domande che sono rimaste senza risposta. Il cambio banca di per sé era legittimo, ma:

1) avrebbero dovuto avvisare con un certo anticipo almeno via mail (e non lo hanno fatto, almeno molti hanno detto di non aver ricevuto nessuna mail)
2) molti avevano scelto TRT proprio perché si appoggiava a banca italiana e quindi facendo/ricevendo bonifici si dava meno nell'occhio. Con una banca estera questo aspetto positivo viene meno, è non è un fattore da poco.

Detto questo spero davvero che possano chiarire perché li ho sempre apprezzati (anche sostenendoli qui sul forum in più occasioni), ma questa volta la comunicazione non è davvero stata adeguata.

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
February 17, 2023, 01:11:45 PM
#9
Anche perché finora erano rimasti immuni ad ogni attacco...
In realtà, stando al loro report di bilancio del 2021, non è così. Copio e incollo:

In data 1° settembre 2021, la società Onedime, che fornisce servizi IT alla medesima The Rock Trading ha subito un attacco informatico che ha causato la sottrazione, dal conto omnibus di TRT pari a 311,06 ETH stimabili al cambio alla suddetta data in circa Euro 904.000. In data 10 settembre 2021, la società ha proceduto alla denuncia del suddetto furto presso il Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni del Veneto, Sezione di Padova.
Al fine di coprire il suddetto ammanco, in data 17 dicembre 2021 gli amministratori della Società hanno deliberato di attingere ai fondi aziendali e, nello specifico, alle giacenze in criptovalute detenute dalla stessa TRT per preservare gli interessi economico-finanziari dei clienti di TRT, così da evitare un possibile danno reputazionale per la società stessa. Nel corso del 2022 la Società ha provveduto a coprire tale ammanco attingendo alla propria disponibilità di criptovalute detenute in giacenza.
sr. member
Activity: 1000
Merit: 397
February 17, 2023, 12:59:22 PM
#8
Diciamo che c'è stata un'accoppiata di utenti (CoinFan e JollyGood) che hanno letteralmente spalato Mer** su TRT. la cosa assurda che tale Coinfan è diventato green trust user grazie al feedback rilasciato dal JollyGood sulla vicenda. Io ho anche provato a d attacarmici un paio di volte, ma alle minacce (nemmeno tanto velate) di essere taggati come sostenitori di uno scam ho desistito  Embarrassed
legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
February 17, 2023, 12:44:34 PM
#7

Noi anziani del forum li conosciamo quasi tutti 😥

Confermo
sr. member
Activity: 521
Merit: 306
February 17, 2023, 11:28:05 AM
#6
Anche perché finora erano rimasti immuni ad ogni attacco...

Noi anziani del forum li conosciamo quasi tutti 😥
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
February 17, 2023, 10:42:10 AM
#5
escludendo l'inside job resta l'ipotesi dell'hack, ammesso che le notizie siano fondate. Sarebbe veramente triste una fine del genere, per l'exchange più antico ancora in attività.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
February 17, 2023, 10:14:34 AM
#4
nooo spero sia solo robe infondate
mi cadrebbero dei miti, parecchio
questo vuol dire che alla fine abbiamo un nuovo campo con i vecchi sistemi di managment
se mi deludono, lo faccio io un exchange
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 17, 2023, 09:09:03 AM
#3
Conoscendo la serietà di Medri e di altri suoi soci, davvero mi risulta difficile come possano essere in difficoltà. Davvero facevano riserva frazionaria pure loro?
Se fosse vero, testimonianza che non ci si può fidare proprio di nessuno.
full member
Activity: 490
Merit: 193
February 17, 2023, 08:51:48 AM
#2
Seguo
mi dispiacerebbe parecchio
Pages:
Jump to: