Pages:
Author

Topic: [ANALISI] Analisi tecnica e grafica sull'andamento dei prezzi - page 2. (Read 11231 times)

member
Activity: 98
Merit: 10
Oh... cmq... questo <> ha spaccato di brutto Cheesy
full member
Activity: 140
Merit: 100
un'ultima osservazione sulla tranquilla giornata che si sarebbe dovuta verificare anche oggi, prima di fare la nanna

da qui: http://www.cryptocoincharts.info/v2/markets/info

Indexing 34 cryptocoin exchanges with a total 24h volume of 395,530.35 BTC on 649 trading pairs!
e manca all'appello huobi che da solo nella discesa da 4200 a 3500 dichiara un volume di 9000 btc.

ora non so quanto questi dati siano significativi, ma personalmente giudico molto più valido come termometro di ciò che sta accadendo osservare quotidianamente questi dati rispetto a qualsiasi altri, ovviamente ognuno ha le sue convinzioni ed è liberissimo di seguire il proprio istinto, le notizie o di approfondire il proprio metodo di analisi quanto vuole, ma quando parlano i numeri facciamoli parlare tutti... senza troppe presunzioni o pregiudizi.
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
ok almeno sono stati coerenti con quanto dicevano a quel povero cristo... c erano veramente problemi tecnici. Solo che non pensavo così grossi.

peccato però che il comunicato ufficiale reciti:

The problem we have identified is not limited to MtGox, and affects all transactions where Bitcoins are being sent to a third party. We believe that the changes required for addressing this issue will be positive over the long term for the whole community.

il che è falso e pretestuoso verso gli altri, dal momento che è un problema molto relativo ed è noto dal 2011 A TUTTI gli "addetti al settore" e che loro a maggior ragione perché vittime di frequenti attacchi dovrebbero conoscere più che bene... Roll Eyes

non sarà corretto fare illazioni gratuite come del resto ho già fatto, ma quello che ci "leggo" io è tutt'altro che un "problema tecnico" e ciò mi ha lasciato abbastanza perplesso.
Non si scrivono cose simili nell'exchange che fino a ieri ha fatto da "benchmark" per il valore dei btc senza pensarci almeno 102 volte... l'unica fortuna di questa vergognosa circostanza è che senz'ombra di dubbio gox risulterà ufficialmente morto da oggi (per suicidio).

ovvio non è un problema. tecnico ma almeno non sono stati del tutto falsi a dirlo, più o meno è un problema tecnico alla ennesima portata. Sempre fosse vero cosa ovviamente improbabile. Coerenti nelle mischiate almeno. Se l erano preparata da tempo di sicuro.
full member
ok almeno sono stati coerenti con quanto dicevano a quel povero cristo... c erano veramente problemi tecnici. Solo che non pensavo così grossi.

peccato però che il comunicato ufficiale reciti:

The problem we have identified is not limited to MtGox, and affects all transactions where Bitcoins are being sent to a third party. We believe that the changes required for addressing this issue will be positive over the long term for the whole community.

il che è falso e pretestuoso verso gli altri, dal momento che è un problema molto relativo ed è noto dal 2011 A TUTTI gli "addetti al settore" e che loro a maggior ragione perché vittime di frequenti attacchi dovrebbero conoscere più che bene... Roll Eyes

non sarà corretto fare illazioni gratuite come del resto ho già fatto, ma quello che ci "leggo" io è tutt'altro che un "problema tecnico" e ciò mi ha lasciato abbastanza perplesso.
Non si scrivono cose simili nell'exchange che fino a ieri ha fatto da "benchmark" per il valore dei btc senza pensarci almeno 102 volte... l'unica fortuna di questa vergognosa circostanza è che senz'ombra di dubbio gox risulterà ufficialmente morto da oggi (per suicidio).
sr. member
Hodlers Network
Col senno di poi (sempre ammesso che gox non chiuda proprio fottendosi soldi e btc Cheesy) vedrai che probabilmente tanta gente, me compreso, si pentirà molto di non aver sfruttato l'opportunità che c'è stata e ihmo ci sarà ancora in questi giorni lì...

Io ho un ordine di acquisto in attesa da due mesi... Deve solo calare un altro po' Smiley
Per mtgox... sicuramente avrete già letto di questo utente che ha preso un aereo dall'Australia per fare protesta davanti a gox in Tokyo.
http://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/1x9gue/my_protest_at_mtgox_offices_5_to_7th_february/

Nella storia ci sono molti indizi, dalle indagini delle autorità ai problemi tecnici.
Forse non scapperanno con i soldi, tuttavia è una crisi bella profonda.

scusami ma rifarsi a misteriosi problemi tecnici o oscure  indagini governative mi sembra niente altro che arrampicarsi sugli specchi e dare una qualche risposta a chi la chiede, non crederci ad una sola parola di quanto dice mark cicciopanzo.

full member
Le motivazioni cambiano poco Smiley
Conta solo come reagisce il mercato a queste motivazioni...
E oggi c'è stato un crollo spettacolare!

Ma avete visto? su btc-e c'è stato anche uno scambio a 102$ per bitcoin!! LOL
Qualcuno aveva qualche ordine in coda che è riuscito a far passare?

Io ho mancato un ordine sui litecoin che hanno toccato il fondo... l'ho mancato per 0.001!
Mannaggia Tongue

In realtà se analizziamo meno emotivamente possibile ciò che è accaduto, a parte qualche caso di panic selling folle (o eventuale tentativo "kamikaze" di far crashare tutto andato male) non è che si sia andati veramente a fondo come si poteva immaginare (e come forse maliziosamente "qualcuno" avrebbe voluto) ma personalmente credo che si sia davvero esagerato oggi.
Del resto anche tanti "day-traders" e speculatori vari di bitcoin e altcoins, in fondo non sono altro che gli stessi membri della comunità che sperano di veder comunque crescere e non credo vogliano veder finire il tutto per colpa di qualche "gigante cattivo"... tuttavia la situazione resta ancora molto precaria e prima di muovermi personalmente attenderei qualche commento di una o più voci autorevoli... anche perché se va a cadere la fiducia che la comunità stessa ha nelle figure degli exchange, gli scenari che si prospettano diventeranno sicuramente ancora più imprevedibili di quello che già abbiamo più volte definito.
member
Le motivazioni cambiano poco Smiley
Conta solo come reagisce il mercato a queste motivazioni...
E oggi c'è stato un crollo spettacolare!

Ma avete visto? su btc-e c'è stato anche uno scambio a 102$ per bitcoin!! LOL
Qualcuno aveva qualche ordine in coda che è riuscito a far passare?

Io ho mancato un ordine sui litecoin che hanno toccato il fondo... l'ho mancato per 0.001!
Mannaggia Tongue
sr. member
Hodlers Network
Col senno di poi (sempre ammesso che gox non chiuda proprio fottendosi soldi e btc Cheesy) vedrai che probabilmente tanta gente, me compreso, si pentirà molto di non aver sfruttato l'opportunità che c'è stata e ihmo ci sarà ancora in questi giorni lì...

Io ho un ordine di acquisto in attesa da due mesi... Deve solo calare un altro po' Smiley
Per mtgox... sicuramente avrete già letto di questo utente che ha preso un aereo dall'Australia per fare protesta davanti a gox in Tokyo.
http://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/1x9gue/my_protest_at_mtgox_offices_5_to_7th_february/

Nella storia ci sono molti indizi, dalle indagini delle autorità ai problemi tecnici.

scusami ma rifarsi a misteriosi problemi tecnici o oscure  indagini governative mi sembra niente altro che arrampicarsi sugli specchi e dare una qualche risposta a chi la chiede, non crederci ad una sola parola di quanto dice mark cicciopanzo.
member

full member
Se segui questa regola scoprirai che, in pratica, ogni notizia importante che esce quando il mercato è chiuso, è normalmente in armonia con la linea di minore resistenza. Il trend è stato stabilito prima della pubblicazione della notizia, e in mercati rialzisti le notizie ribassiste vengono ignorate e le rialziste esagerate, e viceversa."

J. L. Livermore Wink

Non mi è chiaro come si applica il testo sottolineato nel caso di un mercato come i bitcoin che, formalmente, non chiude mai...

il mercato bitcoin ovviamente no, ma il mondo della finanza reale sì e guarda caso il vero panico si è scatenato proprio a ridosso del giovedì-pom@worldwide quando anche le banche più veloci (metodo primario e per "alcuni exchange" unico per invio/ritiro di "moneta reale" soprattutto se di una certa rilevanza) non possono ricevere/inviare nulla fino a lunedì mattina... Wink
Ed il mercato in preda al panico e senza alcuna possibilità d'uscita è il campo da gioco preferito per chi specula.

member
Se segui questa regola scoprirai che, in pratica, ogni notizia importante che esce quando il mercato è chiuso, è normalmente in armonia con la linea di minore resistenza. Il trend è stato stabilito prima della pubblicazione della notizia, e in mercati rialzisti le notizie ribassiste vengono ignorate e le rialziste esagerate, e viceversa."

J. L. Livermore Wink

Non mi è chiaro come si applica il testo sottolineato nel caso di un mercato come i bitcoin che, formalmente, non chiude mai...
full member

lol, si scende solo a 10$ nel 2014? Con il terrore che aleggia nell'aria pensavo che ormai le testate internazionali "serie" iniziassero a profetizzare gli 0.1$... Cheesy

sempre dalla letteratura sulla materia:

Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità.

Sun Tsu - L'arte della guerra
full member
Sempre più in basso Smiley
cmq al di la delle notizie tipo:
http://www.coindesk.com/localbitcoins-users-criminal-charges-florida/
http://www.coindesk.com/mt-gox-halts-bitcoin-withdrawals-price-drop/
http://www.coindesk.com/mt-gox-sell-cyprus-warns-bitcoin-volatility/

Si diceva già a dicembre di un possibile ribasso, addirittura qualcuno parlava di un retest a 540$ prima di salire nuovamente.

Eppure in molti continuano a leggere e a dare peso esclusivamente alle "notizie" ed in particolare solo alle notizie che a loro piacciono diciamo... Smiley

Ma passiamo alla letteratura e vediamo cosa ne pensa il Maestro della speculazione:

"Perció la cosa che occorre determinare è la linea speculativa che offre minore resistenza nel momento in cui si entra sul mercato; e ció che occorre attendere è il momento in cui questa linea si definisce, perchè questo è il segnale che bisogna cominciare a lavorare. [...] Il livello del prezzo, di per sè, non ha nulla a che vedere con la determinazione della linea di minore resistenza.[...] Se segui questa regola scoprirai che, in pratica, ogni notizia importante che esce quando il mercato è chiuso, è normalmente in armonia con la linea di minore resistenza. Il trend è stato stabilito prima della pubblicazione della notizia, e in mercati rialzisti le notizie ribassiste vengono ignorate e le rialziste esagerate, e viceversa."

J. L. Livermore Wink
member
Sempre più in basso Smiley
cmq al di la delle notizie tipo:
http://www.coindesk.com/localbitcoins-users-criminal-charges-florida/
http://www.coindesk.com/mt-gox-halts-bitcoin-withdrawals-price-drop/
http://www.coindesk.com/mt-gox-sell-cyprus-warns-bitcoin-volatility/

Si diceva già a dicembre di un possibile ribasso, addirittura qualcuno parlava di un retest a 540$ prima di salire nuovamente.
full member
è evidente che molti stanno ormai buttando benzina sul fuoco per pura speculazione e da molto: su twitter (tweet rimossi da qui : https://twitter.com/revishere) la sera/notte del primo "sell signal" girava già una notizia fake che uno o più gruppi blackhat (gli "hackers cattivi") avessero già bucato gox e svaligiato le presunte riserve btc... in realtà però credo ci fosse solo "insiding" nell'aria, qualcuno aveva spifferato il problema dei withdrawals su gox ed è scattato il panic selling "grafico".
member
Activity: 112
le maledette banche che se non ci fossero potresti tranquillamente dire addio al benessere economico occidentale. Secondo te come farebbero le imprese senza le banche? chiedono i soldi a strozzo agli ebrei? condivido che sia un sistema iniquo, ma un sistema iniquo non vuol dire che senza di esso si starebbe meglio. Considera che se non ci fosse la manodopera a basso costo di qualche paese in via di sviluppo il tuo stipendio avrebbe molto meno potere d'acquisto, come esempio di sistema iniquo ma utile (a noi).

se tutte le banche non fossero come gli strozzini magari si vivrebbe meglio daje! Tongue
cmq imho siamo un po OT!
to the moon al contrario mi sa!!

le banche fanno tassi da usura molto spesso, non so se hai visto il servizio delle Iene, dove non volevano neanche che la copia del contratto uscisse dall'ufficio, perchè sarebbe stata una prova. Ma queste sono degenerazioni basate sull'avidità dei singoli, la "banca" come organismo sano che eroga prestiti ad interessi accettabili è necessaria in una società, no bank no party.

Tornando IT, giusto per dare un volto a MtGox, questi sono i gestori, ed il nerd panzone sulla destra è il capo:

L'abito non fa il monaco... speriamo!  Grin
Comunque ora GOX quota a livelli inferiori a BISTAMP.... questa bella ridimensionata (che probabilmente non è finita) farà un po di ordine.
BTCunker

newbie
Activity: 11
Merit: 0
Per una "stabilizzazione del prezzo" tocca vedere come si risolverà con Mtgox mi sà  Embarrassed
full member
mi sono risvegliato giusto per il momento storico, gox è in coma (credo come minimo almeno fino a lunedì) e non fa più benchmark... Cry

il dislivello è pazzesco: in cina è totalmente allineato intorno ai 750$ (btcchina,huobi,okcoin tutti a 4500) mentre poi abbiamo gox che col suo mercato immaginario continua a reggere e oscillare intorno ai 650 e gli altri exchange famosi che non sanno più regolarsi e hanno "stabilito" che il prezzo è intorno ai 700 ma ognuno va a caxxi suoi, è veramente anomalo questo dump Grin
legendary
Activity: 1232
Merit: 1000
★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange
E pure stanotte il prezzo scende di ben 50$ rispetto al massimo di questo pomeriggio.  Ma potrebbe scendere ancora.
Pages:
Jump to: