Pages:
Author

Topic: [ANALISI] Analisi tecnica e grafica sull'andamento dei prezzi - page 5. (Read 11231 times)

full member
Activity: 140
Merit: 100
e con questa si è capito il profilo di investitore che c'è dietro angrynerd88  Grin

Mi spingi quindi a fare una piccola osservazione provocatoria, ma che poi non lo è nemmeno troppo: se domani (domani ipotetico magari tra 2 ore, magari tra 1 mese) qualcuno pubblica in rete un simpatico script automatico per windows che sulla linea di questo articoletto qui: http://www.nilsschneider.net/2013/01/28/recovering-bitcoin-private-keys.html

permette a chiunque di selezionare il wallet che vuole e spostarsi i bitcoin presenti in quell'indirizzo direttamente nel proprio wallet magari... secondo voi gli "investitori" in bitcoin che reazioni avrebbero negli exchange vari?  Wink

E andando oltre, dove arriverebbero eventualmente altre altcoins che oggi sono considerate giocattoli senza futuro o roba antiquata (cpu-coins)? Smiley
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
stavo per vendere in perdita dopo aver visto il calo degli ultimi tempi. quwsto post mi ha fatto vedere la luce. Mi do del tempo.
Comunque io ho fatto grossi investimenti in due o tre volte e non ci ho mai rimesso, anzi. E sono stato molto avventato. Se fosse per questa teoria sarei sul lastrico, perchè a malapena sapevo cosa fosse il bitcoin.

Ma se fino a qualche gg fa stavi per vendere in perdita... e considerato che non siamo risaliti da allora...
Poi, oh, ognuno è libero di fare ciò che vuole delle proprie finanze e della propria vita Smiley
In ogni caso fidati che di gente che si rovina ce n'è Smiley
In tanti modi.
Poi, non c'è bisogno di scaldarsi, è una discussione serena questa Smiley

Ti consiglio di leggere questo articolo:
http://www.chrisnorstrom.com/2013/12/confession-i-could-have-made-128-grand-in-bitcoin-but-lost-1500/

a parte che stavo per significa che non l ho fatto, poi perdita non vuol dire grossa perdita a nel mio caso lievissima perdita, si on siamo saliti a aspetto il momento in cui sarò i guadagno. Fino allora non ha senso parare di perdita, comunque si tratterebbe di una perdita teorica nell ordine dei 100 euro. Per questo avrei venduto. Penso che solo un idiota venderebbe con una perdita sostanziosa quando gli basterebbe aspettare.
full member
Un esempio qualsiasi nella storia dell'economia "moderna":

Jacob Cats, nel suo Sinne-en minnebeelden, un libro di parabole morali, racconta di una persona, probabilmente un contadino che, indebitatosi per un singolo bulbo [n.b.: di tulipano], finisce col pagare 2500 fiorini offrendo in cambio: due covoni di frumento, quattro di segale, quattro buoi grassi, otto maiali, dodici pecore, due damigiane di vino, quattro sacchi di burro, mille libbre di formaggio, un letto, alcuni abiti e una coppa di argento. (citato in Simon Schama, The embarrassment of riches, pag. 358)

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Bolla_dei_tulipani

anche il mio nickname ha i suoi motivi  Grin
member
Activity: 98
Merit: 10
stavo per vendere in perdita dopo aver visto il calo degli ultimi tempi. quwsto post mi ha fatto vedere la luce. Mi do del tempo.
Comunque io ho fatto grossi investimenti in due o tre volte e non ci ho mai rimesso, anzi. E sono stato molto avventato. Se fosse per questa teoria sarei sul lastrico, perchè a malapena sapevo cosa fosse il bitcoin.

Ma se fino a qualche gg fa stavi per vendere in perdita... e considerato che non siamo risaliti da allora...
Poi, oh, ognuno è libero di fare ciò che vuole delle proprie finanze e della propria vita Smiley
In ogni caso fidati che di gente che si rovina ce n'è Smiley
In tanti modi.
Poi, non c'è bisogno di scaldarsi, è una discussione serena questa Smiley

Ti consiglio di leggere questo articolo:
http://www.chrisnorstrom.com/2013/12/confession-i-could-have-made-128-grand-in-bitcoin-but-lost-1500/
sr. member
Hodlers Network
SCUSATEMI ditemi qualcuno che si è rovinato col bitcoin se questo l'ultimo anno è aumentato di circa 100 volte, per piacere. Come si fa a rovinarsi con una moneta che (finora) è stata nel medio e nel lungo termine solo in salita? bisognerebbe essere proprio idioti colossali a comprare al picco e vendere subito dopo la bolla, senza neanche aspettare qualche tempo che risalga (è sempre risalito prima o poi, questione di mesi al massimo). Sarei curioso di sapere nome e cognome di chi si è ROVINATO col bitcoin.

Ora sei più angry che nerd : (

no sono entrambi, se ho scelto il mio nick c'è un motivo.  Wink
hero member
Activity: 669
Merit: 500
SCUSATEMI ditemi qualcuno che si è rovinato col bitcoin se questo l'ultimo anno è aumentato di circa 100 volte, per piacere. Come si fa a rovinarsi con una moneta che (finora) è stata nel medio e nel lungo termine solo in salita? bisognerebbe essere proprio idioti colossali a comprare al picco e vendere subito dopo la bolla, senza neanche aspettare qualche tempo che risalga (è sempre risalito prima o poi, questione di mesi al massimo). Sarei curioso di sapere nome e cognome di chi si è ROVINATO col bitcoin.

Ora sei più angry che nerd : (
sr. member
Hodlers Network
io cmq mi stupisco di come vi concentrate sull'AT
cioè seriamente ne siete tutti convinti?

Nessuno sa cosa accadrà, come spero che nessuno stia usando questa discussione come base per la propria strategia di investimento Tongue
Detto ciò Pimp anche le tue analisi basate sulle notizie sono uno strumento utilissimo.
E ti inviterei a condividere le tue opinioni, presenti e anche future, se hai voglia Smiley

Tutto ovviamente nella logica di: scriviamo una previsione motivata e vediamo come va Smiley

Io personalmente più dell'AT analizzo le news ma perché ho una posizione lunga, molto lunga.
Detto ciò è nel confronto che si imparano le cose più interessanti Smiley

Io sto usando questa discussione per stabilire una mia strategia di investimento. alla fine le notizie che avete riportato sono vere e dovrebbero verosimilmente portare ad un bel pump... Certo niente è sicuro ma si tratta di molto. probabile...Quindi io investo anche i miei ultimi risparmi a questo punto.

LA sto seguendo pure io, e appena mi carica il bonifico su bitstamp provo l'aquisto, quanti BTC pensi convenga prendere?

è tutto molto relativo. Io sto pensando di investire circa l 80% solo perché questa notizia di btc china è effettivamente vera e non può verosilmente non portare ad un bel pump... Non sono occasioni che capitano tanto spesso e non voglio perderle... Poi questa e la mia logica non posso essere sicuro. Cmq io finora ho 5 btc pensavo di comprare altri due o tre a giorni. Che è poco per qualcuno a tanto per me.
ma la cina sta per riaccettare bitcoin o lo sta sbattendo fuori del tutto?

credo che in realtà se lo stiano domandando i cinesi per primi... capisco l'importanza delle notizie, ma le notizie spesso non sono altro che specchietti per le allodole Wink
Ci sono conferme ufficiali oltre ai rumors? Mi sono sfuggite? Che piaccia o meno io credo che la conferma delle notizie la darà solo quel candelone verde che sfonda le resistenze attuali e che tutti ci auguriamo di vedere. Wink
Ma fino ad allora chiunque vorrà è liberissimo anche di vendersi le case, chiedere prestiti, finanziamenti e quant'altro, ma che sia consapevole che lo fa a proprio rischio e pericolo, probabilmente perché annebbiato dalla propria avidità, la stessa avidità forse qualche volta ha reso miliardario qualcuno, ma che tante e tante volte nella storia ha condotto altri alla rovina, tutto qui.

legendary
Activity: 1232
Merit: 1000
★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange
E non dimentichiamoci questo Smiley
http://www.cryptocoinsnews.com/2014/01/28/breaking-news-central-bank-russian-federation-bans-bitcoin-violates-aml-legislation/

Se la cina resta, il prezzo non cambia e si può cmq investire, ma non prima di sapere cosa farà.

Non propriamente corretto.
Se la cina resta, probabilmente si sale.
Di quanto non si sa Smiley

Intendo che se resta, non scende, diciamo sicurmante. Salire ok, può sicuramente salire, ma non penso immediatamente, nei giorni successivi alla conferma il prezzo sarà stabile e allora si potrà investire quello che si vuole, in attesa della salita. Poi mi pare che si sta sempre nel "forse" o "dovrebbe essere così"...
full member
Nessuno sa come andranno le cose, ma "la storia" dice che dopo periodi di stabilità c'è salita.

Sicuro che la storia dica esattamente così?

Qualcun'altro ci ha risparmiato la fatica di riguardare aprile vs china bubble Cheesy

member
E non dimentichiamoci questo Smiley
http://www.cryptocoinsnews.com/2014/01/28/breaking-news-central-bank-russian-federation-bans-bitcoin-violates-aml-legislation/

Se la cina resta, il prezzo non cambia e si può cmq investire, ma non prima di sapere cosa farà.

Non propriamente corretto.
Se la cina resta, probabilmente si sale.
Di quanto non si sa Smiley
legendary
ma quindi gli scenari possibili sono:
La cina chiude la possibilità di usare i BTC, chi ha BTC in cina è costretto a vendere, quindi ci sarà un aumento del valore del singolo BTC.
La cina non chiude, e quindi non succederà nulla di che, il prezzo resterà com'è ora.
O ho capito male?

Se la cina vende il prezzo scende.
In generale in borsa, se vendi il mercato scende, se compri il mercato sale.

Allora non capisco la fretta che si può avere ad investire ora? Ok se era come ho appena detto io. Ma se la cina tra 2 settimane conferma che è fuori, li tutti vendono, allora si deve aspettare questa cosa. Se la cina resta, il prezzo non cambia e si può cmq investire, ma non prima di sapere cosa farà.
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
La cina chiude la possibilità di usare i BTC, chi ha BTC in cina è costretto a vendere, quindi ci sarà un aumento del valore del singolo BTC.
La cina non chiude, e quindi non succederà nulla di che, il prezzo resterà com'è ora.
O ho capito male?

Se la cina vende il prezzo scende.
In generale in borsa, se vendi il mercato scende, se compri il mercato sale.
legendary
O ho capito male?
full member
Activity: 146
Io ad esempio non ho quasi per nulla posizioni in BTC e non penso di comprarne Smiley
Ed infatti non conviene a questi prezzi, troppo stabili e "alti" rispetto alla storia dei bitcoin.

Nessuno sa come andranno le cose, ma "la storia" dice che dopo periodi di stabilità c'è salita.
full member
Io ad esempio non ho quasi per nulla posizioni in BTC e non penso di comprarne Smiley

Ed infatti non conviene a questi prezzi, troppo stabili e "alti" rispetto alla storia dei bitcoin, è più prudente aspettare...

Altro discorso invece vale per chi è già "dentro", qui si possono fare calcoli di vario tipo... anche perché per dirti se il crollo non è immediato dell'ordine di pochi minuti in cui potrebbe fregarmi (magari mentre dormo Grin) alle brutte mi metto short a leva 10 in soldi reali e me li passo a prendere dalla banca in cash i soldi che perdo in btc e vaffaculo Wink
member
La cina al momento ha detto "ni".
Ma gli exchange si sono organizzati in modi creativi, esempio l'uso dei corporate account per poter continuare a funzionare.
Leggi bene questo articolo:

http://www.coindesk.com/chinese-new-year-mean-for-bitcoin/

In definitiva, un grosso BOH nel futuro Smiley
Come sempre del resto Wink
full member

Nessuno sa cosa accadrà, come spero che nessuno stia usando questa discussione come base per la propria strategia di investimento Tongue
Detto ciò Pimp anche le tue analisi basate sulle notizie sono uno strumento utilissimo.
E ti inviterei a condividere le tue opinioni, presenti e anche future, se hai voglia Smiley

Tutto ovviamente nella logica di: scriviamo una previsione motivata e vediamo come va Smiley

Io personalmente più dell'AT analizzo le news ma perché ho una posizione lunga, molto lunga.

Io sto usando questa discussione per stabilire una mia strategia di investimento. alla fine le notizie che avete riportato sono vere e dovrebbero verosimilmente portare ad un bel pump... Certo niente è sicuro ma si tratta di molto. probabile...Quindi io investo anche i miei ultimi risparmi a questo punto.

LA sto seguendo pure io, e appena mi carica il bonifico su bitstamp provo l'aquisto, quanti BTC pensi convenga prendere?

è tutto molto relativo. Io sto pensando di investire circa l 80% solo perché questa notizia di btc china è effettivamente vera e non può verosilmente non portare ad un bel pump... Non sono occasioni che capitano tanto spesso e non voglio perderle... Poi questa e la mia logica non posso essere sicuro. Cmq io finora ho 5 btc pensavo di comprare altri due o tre a giorni. Che è poco per qualcuno a tanto per me.

credo che in realtà se lo stiano domandando i cinesi per primi... capisco l'importanza delle notizie, ma le notizie spesso non sono altro che specchietti per le allodole Wink
Ci sono conferme ufficiali oltre ai rumors? Mi sono sfuggite? Che piaccia o meno io credo che la conferma delle notizie la darà solo quel candelone verde che sfonda le resistenze attuali e che tutti ci auguriamo di vedere. Wink
Ma fino ad allora chiunque vorrà è liberissimo anche di vendersi le case, chiedere prestiti, finanziamenti e quant'altro, ma che sia consapevole che lo fa a proprio rischio e pericolo, probabilmente perché annebbiato dalla propria avidità, la stessa avidità forse qualche volta ha reso miliardario qualcuno, ma che tante e tante volte nella storia ha condotto altri alla rovina, tutto qui.
legendary

member

Angrynerd questa tua posizione con tutta probabilità ti porterà al massacro Smiley
E' il modo "più sbagliato" di giocare in un mercato così volatile.
Non stai costruendo una posizione solida o ragionata... semplicemente ti senti di aver perso il treno e vuoi entrare a tutti i costi nella speranza di dare una svolta alla tua vita.

Moltissima gente ha perso moltissimi soldi nell'azionario in questo modo.
Se non hai competenze di trading, lascia perdere il trading.

E se proprio vuoi entrare nel gioco... compra BTC, mettili su una chiavetta o su un cold storage e dimenticateli per un paio d'anni.

Seguendo la solita regola:
Se fra un anno i BTC varranno 1 euro l'uno, potrai affrontare con serenità la perdita di tutto il tuo capitale?

Mi spiace molto che questo topic venga usato come guida per la strategia quando è palese (tulip e altri l'han ripetuto più volte) che non sappiamo minimamente come andranno le cose.

sr. member
Hodlers Network

Pages:
Jump to: