Pages:
Author

Topic: [ANALISI] Analisi tecnica e grafica sull'andamento dei prezzi - page 4. (Read 11231 times)

sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
attualmente vedo bitStamp su 666... il numero della bestia. Se potessi comprerei... peccato di averlo già fatto quando stava a 838 dollari. I'm questo momento sono in perdita di 1400 dollari

Avevamo provato ad avvertirti... !

avete fatto bene ma non importa, ho rischiato ed ho perso,  non potevo prevedere il futuro è quando ho investito c erano buoni motivi di credere nel rialzo, pazienza. Ho anche considerato la peggiore delle ipotesi, aspetterò che risalga, dovessero passare mesi o anni, farò finta di avere fatto un investimento a lunga scadenza. Comunque mai fidarsi dei cinesi, secondo me qualcuno sta giocando sporco, sono pur sempre comunisti. Magari qualche Riccone aveva incamerare 100mila Bitcoin ed aspettava il momento di venderli, scatenare panic sell e ricomprare.
sr. member
Hodlers Network
sono sicuro che se vendo qualcosa, il prezzo risale subito.
Sto fermo, come sempre  Grin

e fai bene, vendere sui ribassi è sempre una manovra ad alto rischio che richiede sangue freddo ed anche una buona dose di fattore "C" nel piazzare gli ordini e nella scelta del timing.
Sui forti ribassi semmai bisogna comprare... Wink

la mia regola morale col btc è una sola: mai rivendere sotto a quanto avevi comprato, dovessero passare anni, aspetterò che risalga. Che San Satoshi sia con me.
hero member
Activity: 669
Merit: 500
attualmente vedo bitStamp su 666... il numero della bestia. Se potessi comprerei... peccato di averlo già fatto quando stava a 838 dollari. I'm questo momento sono in perdita di 1400 dollari

Avevamo provato ad avvertirti... !
sr. member
Hodlers Network
full member
Activity: 140
Merit: 100

e fai bene, vendere sui ribassi è sempre una manovra ad alto rischio che richiede sangue freddo ed anche una buona dose di fattore "C" nel piazzare gli ordini e nella scelta del timing.
Sui forti ribassi semmai bisogna comprare... Wink
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
sr. member
Activity: 351
Merit: 250
Source of knowledge is experience. A.E.
secondo me sotto sotto c'è una bella strategia di acquisto di BTC da parte dei cinesi..
full member
in realtà pare sia stata diffusa una notizia (fake) su twitter di hack su gox... con tanto di link al file delle password hashate (che però pare ancora fosse quella del 2011) e da lì è nato il "crollo"... Smiley
full member
Activity: 146
Ma il calo non è dovuto all'estromissione dell'ultima app btc dallo store della mela marcia?
full member
stiamo arrivando a testare importanti soglie psicologiche e supporti, il muro dei 700$ su gox e dei 4500 su huobi renderanno a breve l'idea della forza ribassista... ovviamente da altri indicatori si ottiene un notevole ipervenduto sulle 4 ore, quindi è possibile un rimbalzo di variabile entità nelle prossime... e questo potrebbe essere interessante se si dovesse decidere di acquistare.
Nello scenario di discesa più seria i possibili nuovi rientri sono calcolati intorno a 650 e 460$ (gox).

nb: il tutto ovviamente ihmo ergo decidete con la vostra testa, siamo tutti adulti e vaccinati  Grin
sr. member
Hodlers Network
ma accidenti io pensavo che doveva salire quando apre un nuovo mercato non scendere? è contro ogni Logica. Porc zozza Ho tutti i miei risparmi in btc o quasi

comuwnue forse una spiegazione c è. I gialli che avevano investito tardi e si erano visti tutta la bolla adesso che il btc e in parte risalito vendono, ora che possono farlo. Riducono le perdite. Il problema è vedere se innescano Panic sell.
member
Activity: 98
Merit: 10
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
non ho capito se crolla wall street è bene o male per il bitcoin?

premesso che per crollo io intendo uno storno di valore di almeno il 30/40%
(ovviamente in piu' giorni), e non le cazzatine della stampa che se un giorno
va giu' del 2% crolla salvo poi dimenticare che il giorno prima aveva magari
fatto +1,5%,

detto questo,e' assolutamente indifferente.

Non sono queste fiammate che fanno si che bitcoin sia un successo o no,
ma e' la sua utilita' di fondo e potenza dell'idea, che giocoforza lo rendera'
un fenomeno sempre piu'di massa ed inarrestabile.
sr. member
Hodlers Network
non ho capito se crolla wall street è bene o male per il bitcoin?
full member
comunque per tornare un po' IT, oggi per poco non crollava pure il palazzo a NY... Shocked

http://www.wallstreetitalia.com/article/1663054/wall-street-in-profondo-rosso-nasdaq-2-6.aspx

da notare bene questo punto:

Oltre alla paura sul rallentamento dell'economia cinese,

e quest'altro:

A influire negativamente sono stati il caos nei mercati in via di Sviluppo e le notizie di una riduzione del programma straordinario di stimolo monetario della Fed, la cui portata di acquisti di titoli di Stato si è abbassata a 65 miliardi di dollari al mese.

comunque altro che ltc comprati a ribasso, qui si facevano soldi a palate se ci si posizionava bene... ed effettivamente i segnali c'erano tutti, vedremo. Grin
sr. member
Hodlers Network
bene, aiuta sapere che c'è gente che ha fiducia totale nel protocollo... se questo fosse davvero il pensiero colletivo credo che quel valore che leggo accanto alla quotazione bitcoin sarà ben stabile ancora per un bel po' Wink

Non ho fiducia totale in niente anche perché so ben poco di protocolli ma a logica penso che se ci fosse stata una falla considerando i geni del PC che ci sono al mondo e che sarebbero interessati penso ai miliardi di economia dietro, l avrebbero trovata in questi ultimi due anni. Due anni sono un tempi abbastanza maturo per valutare se una cassaforte è a prova di ladro, considerando che a cassaforte è costantemente esposta a tutti i possibili ladri del mondo
full member
bene, aiuta sapere che c'è gente che ha fiducia totale nel protocollo... se questo fosse davvero il pensiero colletivo credo che quel valore che leggo accanto alla quotazione bitcoin sarà ben stabile ancora per un bel po' Wink
sr. member
Hodlers Network
e con questa si è capito il profilo di investitore che c'è dietro angrynerd88  Grin

Mi spingi quindi a fare una piccola osservazione provocatoria, ma che poi non lo è nemmeno troppo: se domani (domani ipotetico magari tra 2 ore, magari tra 1 mese) qualcuno pubblica in rete un simpatico script automatico per windows che sulla linea di questo articoletto qui: http://www.nilsschneider.net/2013/01/28/recovering-bitcoin-private-keys.html

permette a chiunque di selezionare il wallet che vuole e spostarsi i bitcoin presenti in quell'indirizzo direttamente nel proprio wallet magari... secondo voi gli "investitori" in bitcoin che reazioni avrebbero negli exchange vari?  Wink

E andando oltre, dove arriverebbero eventualmente altre altcoins che oggi sono considerate giocattoli senza futuro o roba antiquata (cpu-coins)? Smiley

queste sono eventualità remotissime e lo sai. Comunque facendo tesoro dell hacker aggio di mtgox col valore presto recuperato io non venderei neanche allora. Sinceramente però quante possibilità ci sono che un programma simile sia inventato? quante probabilità che il bitcoin cresca invece in modo esponenziale nei prossimi anni così come ha fatto finora? Io sono convinto che esiste un mercato ancora vastissimo tra evasori, criminal e speculatori da conquistare. Chi è che a questo mondo non vuole i soldi facili? ed il bitcoin ffinché la catena prosegue te li fa fare.
full member
Non è come avere investito in azioni di una azienda che fallisce.In que caso certo, ogni perdita sarebbe ineluttabile.  Col bitcoin il valore può andare a zero un giorno ed essere a cento il giorni dopo. Trattandosi di beni del tutto immateriali ed inconsistenti che verosimilmente non possono essere distrutti.

Hai risposto mentre scrivevo una possibilità nel post di sopra, per quanto ancora remota resta potenzialmente realistica, dacci un occhiata...
sr. member
Hodlers Network
stavo per vendere in perdita dopo aver visto il calo degli ultimi tempi. quwsto post mi ha fatto vedere la luce. Mi do del tempo.
Comunque io ho fatto grossi investimenti in due o tre volte e non ci ho mai rimesso, anzi. E sono stato molto avventato. Se fosse per questa teoria sarei sul lastrico, perchè a malapena sapevo cosa fosse il bitcoin.

Ma se fino a qualche gg fa stavi per vendere in perdita... e considerato che non siamo risaliti da allora...
Poi, oh, ognuno è libero di fare ciò che vuole delle proprie finanze e della propria vita Smiley
In ogni caso fidati che di gente che si rovina ce n'è Smiley
In tanti modi.
Poi, non c'è bisogno di scaldarsi, è una discussione serena questa Smiley

Ti consiglio di leggere questo articolo:
http://www.chrisnorstrom.com/2013/12/confession-i-could-have-made-128-grand-in-bitcoin-but-lost-1500/

Ho letto l articolo del tipo che ha venduto presto ma io non  l avrei mai fatto. Considera che ho investito prima dell ultima bolla a circa 900 poi ho avuto problemi per cui non avevo accessi ad internet ed al mio account ed ho vissuto passivamente tutta la caduta senza poter fare niente. Tuttavia ho aspettato ed  il prezzo è risalito ed io ne sono uscito in piedi anzi con un piccolo guadagno. Il segreto è pazientare ed aspettare come in molte cose della vita. E ti dirò mi prese un  bel brivido quando vedevo tutti i miei risparmi assottigiarsi progressivamente con lo scendere del grafico, ma freni decisioni di impulso, ovvero vendere subito per minimizzare le perdite, ed optai per una scelta più ragionata e ponderata. Per questo dico che è difficile perdere col bitcoin. Non è come avere investito in azioni di una azienda che fallisce.In que caso certo, ogni perdita sarebbe ineluttabile.  Col bitcoin il valore può andare a zero un giorno ed essere a cento il giorni dopo. Trattandosi di beni del tutto immateriali ed inconsistenti che verosimilmente non possono essere distrutti.
Pages:
Jump to: