Pages:
Author

Topic: ARRIVATO PRIMO BANCOMAT DI BITCOIN MITTELEUROPEO. PARLA FRIULANO!! - page 15. (Read 22092 times)

full member
Activity: 153
Merit: 100
Contenti i giornalisti che potranno masturbarsi sulla notizia, oltre a tutti quelli che hanno interesse a portare avanti un'idea, a mio parere, senza senso come questa.

Blogger onanista a rapporto!  Grin Caro gavrilo, hai una nuova mail! Scherzi a parte, i bitcoin ATM saranno anche una cosa vetusta, ma qualsiasi macchina che mangi euro e sputi bitcoin trova il mio totale supporto.
newbie
Activity: 9
Merit: 0
Ottima notizia!!!  Wink
Speriamo possa aiutare la diffusione del Bitcoin in Italia
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Ti posso chiedere qualche info in più?

1. Come viene stabilito il tasso di cambio ?

2. In caso di problemi (come per esempio capita alle volte nei bancomat, che la transazione avviene ma non escono i soldi) a chi ci si rivolge? (col bancomat, dopo che fai reclamo alla banca, controllano e ti ridanno i soldi)

Grazie
hero member
Activity: 560
Merit: 500
Complimenti ! Voglio provarla  Smiley
member
Activity: 92
Merit: 10
grandissima idea!!! speriamo arrivi presto in tutta italia!!
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040


In bocca al lupo, spero di trovarne uno anche nella mia città (in tal caso significa che l'italia sarà già piena!)
sr. member
Activity: 316
Merit: 287
@gavrilo ottimo risultato!
@alexrossi tecnicamente cio' che dici lo capisco, ma nella pratica gli atm bitcoin anche attraverso il loro effetto mediatico avvicinano piu' gente al mondo bitcoin e probabilmente ne accellerano il processo di adozione, bisognerebbe vivere e analizzare due mondi paralleli per vedere se effettivamente la strada che si sta prefiguarando porti benefici all'ambiente piu o meno velocemente rispetto all'altra.
legendary
Activity: 3766
Merit: 1742
Join the world-leading crypto sportsbook NOW!
Nonostante apprezzi la volontà che hai dimostrato nel riuscire a portare un ATM in italia, a mio parere la moda del "bancomat di bitcoin" ha poco senso per chi abbraccia appieno la filosofia delle crittovalute.

Vai incontro a quella fascia di gente che cerca la fisicità nella moneta, e vuole riscontrare (parte di) quella quotidianità che ha utilizzando i sistemi di pagamento già largamente diffusi. Molto probabilmente riuscirai anche a tirarti addosso un po' di marmaglia mainstream e company (come giornalisti in cerca dello scoop dell'ultimo secondo), ma è questo che serve veramente al bitcoin, visibilità al costo di arrivare addirittura all'assurdo, almeno per chi riesce a capirlo?

Tanto per fare un esempio, quella macchina che ha il solo scopo di scambiare banconote con bitcoin, avrà avuto il suo alto costo di produzione, oltre al consueto impatto ambientale (come del resto tutto, ma almeno le cose evitabili lasciamole stare), oltre al fatto che richiede sorveglianza e in generale costi per essere messa in sicurezza. Con poi tutti gli oneri e i tempi logistici per il proprietario, dato che deve essere svuotata, mantenuta, ecc...

Ci sono davvero infiniti motivi per cui questo ATM possa inquinare molto di più rispetto a una transazione tra due privati con i loro rispettivi smartphone (che usano già per mille altre cose). Bitcoin dopotutto è nato anche per essere amico dell'ambiente (molto più rispetto alla tradizionale moneta fiat). E noi cosa facciamo? Ovviamente supportiamo e ci affidiamo ad una cosa vecchia e superata come il bancomat, per le crittovalute

Contenti i giornalisti che potranno masturbarsi sulla notizia, oltre a tutti quelli che hanno interesse a portare avanti un'idea, a mio parere, senza senso come questa.
legendary
Activity: 952
Merit: 1000
ottima notizia, la aspetto lunedì sui giornali visto che ormai il bitcoin va di moda in questo periodo  Grin
sr. member
Activity: 370
Merit: 251
domanda? perche dovremmo eventualmente rivolgerci a te e non direttamente a lamassu per comprare queste atm? hai un contratto di esclusiva di distribuzione in italia?
zoe
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
Complimenti.

Scusa ma come viene protetta? è collocata dentro un negozio o centro commerciale?
legendary
Activity: 1218
Merit: 1006
Crypto entrepreneur and consultant
full member
Activity: 152
Merit: 100
Complimenti !!!
sr. member
Activity: 264
Merit: 250
Bah possono provarci, stavolta son preparato, ho un pool di avvocati e commercialisti esperti in informatica e fisco da far invidia al Berluska...
legendary
Activity: 1218
Merit: 1006
Crypto entrepreneur and consultant
Non ti han piantato nessuna bega legale? Incredibile Oo
sr. member
Activity: 264
Merit: 250
Ho il piacere di annunciare a tutta la community che il primo bancomat di bitcoin è arrivato in FRIULI.

Scelgo questo forum per annunciare  la notizia in quanto ritengo che sia il luogo migliore e più appropriato per farlo, cosa di cui l'admin HostFat era già a conoscenza da tempo.



La particolarità di questa macchina global (costruttori americani, designer tedeschi, produzione portoghese e diffusione mondiale)  che eroga una moneta universale come il Bitcoin è esser stata tradotta non solo in italiano ma anche in una lingua molto local : il FRIULANO, la mia lingua madre, entrambe (le traduzioni) da me curate. Questa novità era già evidente in un intervista del 30 dicembre scorso su Yahoo Finance e si può leggere anche qui: http://www.entrepreneur.com/article/230589

Avendo già risolto tutte le problematiche fiscali, tecniche e legali, nei prossimi giorni verrà fatta la presentazione ufficiale ai media italiani in un locale pubblico di cui vi farò sapere.

Per ora non dico altro se non che naturalmente altre di queste macchine arriveranno nell'immediato futuro in Italia grazie al sottoscritto, saranno istallate un po' ovunque e contribuiranno notevolmente alla diffusione e all'uso del Bitcoin in questo Paese dando occasione di crescita e sviluppo e opportunità di lavoro che questa ignava classe politica italiana ancora non è riuscita a dare.

Per chi fosse interessato, può contattarmi ai riferimenti in calce alla firma di questo post o al mio trhead nella sezione Mercato Valute.
Naturalmente cercherò di darvi la notizia della presentazione quanto prima e siete tutti invitati!!

MANDI ! (Ciao par furlan!)

SITI ATM BITCOIN E GEOLOCALIZZAZIONE

Pubblico di seguito i siti specializzati ed url che riportano info e localizzazione sul primo Bitcoin ATM/Bancomat  istallato a Udine anche a favore di chi fosse o si trovasse dalle mie parti e volesse utilizzarlo. L'elenco verrà costantemente aggiornato:

http://bitcoinatmmap.com/item/buy-bitcoin-udine/
http://bitcoinatmexplorer.com/
https://localbitcoins.com/ad/90592/sportello-automatico-di-bitcoin-viale-palmanova-420-33100-udine-italy
http://kerncy.com/b/udine-friuli
http://www.findbitcoinatm.com/item/first-bitcoin-atm-in-italy-primo-bitcoin-bancomat-in-italia-udine-friuli/
http://www.bitcoinatmspotter.com/

N.B. Ho tolto il riferimento a coinmap.org in quanto non riportante dati reali e aggiornati

 Shocked  BTCBTCBTC NEWS !! Sabato 19 Aprile 2014 BTCBTCBTC  Roll Eyes

Eccolo: Piper Wallet, da oggi le bitcoin sono alla portata di tutti. Udine - Friûl 19 Avrîl 2014

BUONA PASQUA A TUTTI

Vi annuncio che da oggi chiunque potrà possedere le sue Bitcoin. A Udine è operativo Piper Wallet, l'ultimo strumento per la diffusione delle criptomonete.
E' un generatore di Bitcoin wallet con stampante su carta speciale (durata garantita 20 anni) che permette di possedere un portafogli bitcoin su carta (paper wallet) .
Chiunque, anche non dotato di smartphone o personal computer potrà acquistare fino a 999,99 €uro dal bancomat bitcoin situato a Udine generandosi il proprio portafogli virtuale su carta direttamente sul posto.
Questo strumento è un ulteriore contribuito alla diffusione delle cryptomonete e della libertà di possesso delle proprie ricchezze.
Mandi da Udin!!!



 Shocked  BTCBTCBTC END NEWS !! BTCBTCBTC   Roll Eyes


P.S. del 16/04/2014
Visto il vasto interesse destato c/o gli organismi "ufficiali" italiani (leggasi Fondazione Bitcoin Italia) e sui media nazionali, ho deciso di modificare il titolo. Con tutto beneficio del bacino di utenza molto + importante ed internazionale che la mia Lamassu serve...
Pages:
Jump to: