Pages:
Author

Topic: BITCOIN la mia analisi CICLICA E VOLUMETRICA - page 11. (Read 6524 times)

legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
Hai capito bene.
Guarda cosa è successo nelle ultime 24 ore.
Shortino da 37,000 a 35,000 per poi rimbalzare fino a 37,500.
Ora siamo un pò in FOMO e non si capisce nulla.
O per lo meno, non lo capisco io.
Si parla di delay di alcuni ETF, e "bocciature". Invece GBTC sta stringendo ed il BTC vola.
Meno male che non faccio trading gambling, altrimenti sarei un donatore di satoshi.

Io seguo alcuni trader youtuber, mi sto spaccando dalle risate, meglio di zelig
piazzano Cheesy degli short e vengono mangiati subito da un bitcoin che non conosce ne regole ne schemi
e rido come un pazzo Cheesy

ripeto, meglio di zelig e un pelino sotto meglio del sesso
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
All'annuncio, concordo che scatterà il sell the news;D
In effetti tutti continuano a pensare che il prezzo continuerà a salire prima dell'approvazione e pure dopo, praticamente senza un solo periodo di correzione... Ricordo male o quando hanno effettivamente quotato l'ETF dell'oro ha subito fatto un -20% o qualcosa di simile? Insomma il classico sell the news. Non vedo cosa dovrebbe cambiare questa volta. Poi come sempre si dirà "ma questa volta è diverso" e normalmente non è mai così Roll Eyes

Quindi siamo in questa situazione, ci sta un sacco di gente pronta ad aprire uno short ma hanno paura a farlo, stanno tutti li pronti a fare sell alla news, ma sono in attesa col ditino puntato a questa maledetta approvazione di ETF. Ci ho azzeccato oppure ho capito lucciole per lanterne?

Hai capito bene.
Guarda cosa è successo nelle ultime 24 ore.
Shortino da 37,000 a 35,000 per poi rimbalzare fino a 37,500.
Ora siamo un pò in FOMO e non si capisce nulla.
O per lo meno, non lo capisco io.
Si parla di delay di alcuni ETF, e "bocciature". Invece GBTC sta stringendo ed il BTC vola.
Meno male che non faccio trading gambling, altrimenti sarei un donatore di satoshi.
hero member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
All'annuncio, concordo che scatterà il sell the news;D
In effetti tutti continuano a pensare che il prezzo continuerà a salire prima dell'approvazione e pure dopo, praticamente senza un solo periodo di correzione... Ricordo male o quando hanno effettivamente quotato l'ETF dell'oro ha subito fatto un -20% o qualcosa di simile? Insomma il classico sell the news. Non vedo cosa dovrebbe cambiare questa volta. Poi come sempre si dirà "ma questa volta è diverso" e normalmente non è mai così Roll Eyes

Quindi siamo in questa situazione, ci sta un sacco di gente pronta ad aprire uno short ma hanno paura a farlo, stanno tutti li pronti a fare sell alla news, ma sono in attesa col ditino puntato a questa maledetta approvazione di ETF. Ci ho azzeccato oppure ho capito lucciole per lanterne?
legendary
Activity: 1750
Merit: 1258
....

E invece dimostra enorme debolezza, morale?

Per me per il 2023 abbiamo finito così..



Quindi secondo te non avremo nessuna sorpresa nel 2023, finisce qui senza colpi di coda pump o dump potenti. Un pochino deludente a riguardo, pensavo robe scoppiettanti.
Quindi tutto rimandato quando ETF vede la luce e viene approvato?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Bisognerà vedere di che entità, però se, come e probabile, si innesca la ripartenza del ciclo trimestrale inverso assieme a al ciclo biennale inverso, son dolorò, parte un cannone rosso a ribasso che stronca tutte le euforie in un amen

Io ripeto che per fare sell the news, bisogna vederla la news, e che quindi per vedere la candela rossa si deve vedere sta benedetta news. E per ora non cedo che ci siano tante persone disposte a scortare.
Poi magari mi sbaglio, e credo che, nonostante sia salito un bel pò, non vedremo grossi scossoni al ribasso prima di gennaio.
Ma forse sono solo io che non ho capito.

per me si sottovaluta sempre l'effetto arbitraggio su grayscale. Con il mercato che dà per scontato il si della SEC, il prezzo di bitcoin continuerà a salire finche ci sarà uno sconto tra le quote e il prezzo spot, sconto che infatti si sta velocemente ricucendo (-11% ad oggi, eravamo -20 a inizio settembre) . A meno di docce fredde della SEC, arriveremo presto a zero o poco sopra. All'annuncio, concordo che scatterà il sell the news;D

Non capisco perché l’attività di arbitraggio dovrebbe influire sul prezzo di bitcoin. Anzi, potenzialmente è proprio il contrario. Se si vuole scommettere sulla chiusura dello spread si deve comprare GBTC e vendere BTC. Quindi di fatto su BTC c’è addirittura un’azione in vendita, dato che l’acquisto di GBTC non ha effetti sul sottostante.
hero member
Activity: 1011
Merit: 998
All'annuncio, concordo che scatterà il sell the news;D
In effetti tutti continuano a pensare che il prezzo continuerà a salire prima dell'approvazione e pure dopo, praticamente senza un solo periodo di correzione... Ricordo male o quando hanno effettivamente quotato l'ETF dell'oro ha subito fatto un -20% o qualcosa di simile? Insomma il classico sell the news. Non vedo cosa dovrebbe cambiare questa volta. Poi come sempre si dirà "ma questa volta è diverso" e normalmente non è mai così Roll Eyes

Esatto è sempre diverso e alla fine non lo è mai 😂

Alla fine bitcoin ha una stagionalità di pump sempre fra fine ottobre e primi di novembre.

Nel 2017 si estese fino ai primi di dicembre ma se riprendiamo tutto gli anni abbiamo anche nel 2019 un grosso rimbalzo proprio tra fine ottobre e primi di novembre, e poi nonostante un azionario bullish giù.

2020 idem, primo grande tentativo in sto periodo, poi ritracciamento ma che che poi vabbè li iniziò la mega bullrun

2021 come non ricordate il top tra fine ottobre e primi di novembre

2022 anche qui ci fu un bel rimbalzone proprio tra fine ottobre e primi di novembre prima del grande crollo ftx.

2023 eccoci qua.

Spesso anche in decorrelazione con l’azionario, semplicemente perché il rally parte prima e finisce prima.

Anche nel 2022 il rimbalzo parti prima, e la correlazione con l’azionario era bullish fino al crollo ftx, il Nasdaq ha arrancato fino a dicembre avanzato infatti.


Stiamo vivendo per me la stessa situazione.

Oggi i dati dell’inflazione USA sono stati positivi, non fenomenali, ma positivi. E infatti è ripartito definitivamente il rally azionario, il rally dell’oro e del Forex.

Eppure btc ha fatto un timido rimbalzo, e ora continua la discesa, in un mercato così bullish oggi dovrebbe già essere a 40k.

E invece dimostra enorme debolezza, morale?

Per me per il 2023 abbiamo finito così..

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
All'annuncio, concordo che scatterà il sell the news;D
In effetti tutti continuano a pensare che il prezzo continuerà a salire prima dell'approvazione e pure dopo, praticamente senza un solo periodo di correzione... Ricordo male o quando hanno effettivamente quotato l'ETF dell'oro ha subito fatto un -20% o qualcosa di simile? Insomma il classico sell the news. Non vedo cosa dovrebbe cambiare questa volta. Poi come sempre si dirà "ma questa volta è diverso" e normalmente non è mai così Roll Eyes
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
Bisognerà vedere di che entità, però se, come e probabile, si innesca la ripartenza del ciclo trimestrale inverso assieme a al ciclo biennale inverso, son dolorò, parte un cannone rosso a ribasso che stronca tutte le euforie in un amen

Io ripeto che per fare sell the news, bisogna vederla la news, e che quindi per vedere la candela rossa si deve vedere sta benedetta news. E per ora non cedo che ci siano tante persone disposte a scortare.
Poi magari mi sbaglio, e credo che, nonostante sia salito un bel pò, non vedremo grossi scossoni al ribasso prima di gennaio.
Ma forse sono solo io che non ho capito.

per me si sottovaluta sempre l'effetto arbitraggio su grayscale. Con il mercato che dà per scontato il si della SEC, il prezzo di bitcoin continuerà a salire finche ci sarà uno sconto tra le quote e il prezzo spot, sconto che infatti si sta velocemente ricucendo (-11% ad oggi, eravamo -20 a inizio settembre) . A meno di docce fredde della SEC, arriveremo presto a zero o poco sopra. All'annuncio, concordo che scatterà il sell the news;D
hero member
Activity: 1011
Merit: 998
Bisognerà vedere di che entità, però se, come e probabile, si innesca la ripartenza del ciclo trimestrale inverso assieme a al ciclo biennale inverso, son dolorò, parte un cannone rosso a ribasso che stronca tutte le euforie in un amen

Io ripeto che per fare sell the news, bisogna vederla la news, e che quindi per vedere la candela rossa si deve vedere sta benedetta news. E per ora non cedo che ci siano tante persone disposte a scortare.
Poi magari mi sbaglio, e credo che, nonostante sia salito un bel pò, non vedremo grossi scossoni al ribasso prima di gennaio.
Ma forse sono solo io che non ho capito.

Non c’era manco la vera news rialzista però, ci sarà l’ETF? Si, lo sapevamo ancora da sta primavera che era solo questione di tempo.
Nei fatti tanto fumo e niente arrosto comunque.
E anche se viene l’arrosto, magari è tutto nel breve già prezzato..


E proprio quando c’è un grosso eccesso di sicurezza che bisogna stare meno tranquilli, e proprio in quei momenti che poi arrivano i grossi ribassi 😅
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Bisognerà vedere di che entità, però se, come e probabile, si innesca la ripartenza del ciclo trimestrale inverso assieme a al ciclo biennale inverso, son dolorò, parte un cannone rosso a ribasso che stronca tutte le euforie in un amen

Io ripeto che per fare sell the news, bisogna vederla la news, e che quindi per vedere la candela rossa si deve vedere sta benedetta news. E per ora non cedo che ci siano tante persone disposte a scortare.
Poi magari mi sbaglio, e credo che, nonostante sia salito un bel pò, non vedremo grossi scossoni al ribasso prima di gennaio.
Ma forse sono solo io che non ho capito.
hero member
Activity: 1011
Merit: 998
Per fare male agli ultimi arrivati bisogna mettersi short.
Dalla fake news in poi si è capito cosa voglia dire mettersi short: essere pronti a beccarsi una candela da 5K come minimo in faccia.
A questo punto gli short sono scomparsi, letteralmente. Oramai bitcoin può salire solo, almeno fino all'approvazione.
Non è un caso che la decongelazione con tutte le altre asset class sia aumentata (o diminuita la correlazione, vedetela come volete).

Vorrei sapere chi è questo pazzo prnto a mettersi short per fare male ai nuovi arrivati. Non credo ne esistano. Non esistono i sentimenti quando fai trade, metterci i sentimenti, speranza, odio, rivalsa.. ti fa perdere solo soldi. Al momento va su, e allora si segue il momento, si va su tutti. Appena si forma una occasione di shortare in faccia ai newbie, si fa.

A poche settimane (o ore se crediamo ad alcuni rumor) qualcuno vuole mettersi corto, ha un risk reward davvero alto. Quindi I newcomer per ora hanno strada libera a mio parere.
Poi allla fine si faranno male ad ogni modo, come tutti i newcomers prima di loro, ma questo è un altro discorso.


I sell the news sono un classico, non bisogna farsi condizionare nel breve da questi elementi, sono pubblicizzati e sponsorizzati sul piatto apposta per far fare alla gente quello che vogliono loro.
Se uno credeva già nell’ halving come nel l’ETF come nel futuro di bitcoin, si posizionava long già da tempo. Comprava già da tempo.

E quando proprio premono sull’ acceleratore con tutte news bullish e previsioni di “candele da 10k giornaliere” e super estensione dei prezzi che bisogna prendere paura.

Ora comunque si sta avverando intento nel breve quello che dicevo, stiamo andando verso il ribasso.

Bisognerà vedere di che entità, però se, come e probabile, si innesca la ripartenza del ciclo trimestrale inverso assieme a al ciclo biennale inverso, son dolorò, parte un cannone rosso a ribasso che stronca tutte le euforie in un amen
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Per fare male agli ultimi arrivati bisogna mettersi short.
Dalla fake news in poi si è capito cosa voglia dire mettersi short: essere pronti a beccarsi una candela da 5K come minimo in faccia.
A questo punto gli short sono scomparsi, letteralmente. Oramai bitcoin può salire solo, almeno fino all'approvazione.
Non è un caso che la decongelazione con tutte le altre asset class sia aumentata (o diminuita la correlazione, vedetela come volete).

Vorrei sapere chi è questo pazzo prnto a mettersi short per fare male ai nuovi arrivati. Non credo ne esistano. Non esistono i sentimenti quando fai trade, metterci i sentimenti, speranza, odio, rivalsa.. ti fa perdere solo soldi. Al momento va su, e allora si segue il momento, si va su tutti. Appena si forma una occasione di shortare in faccia ai newbie, si fa.

A poche settimane (o ore se crediamo ad alcuni rumor) qualcuno vuole mettersi corto, ha un risk reward davvero alto. Quindi I newcomer per ora hanno strada libera a mio parere.
Poi allla fine si faranno male ad ogni modo, come tutti i newcomers prima di loro, ma questo è un altro discorso.
hero member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
Per fare male agli ultimi arrivati bisogna mettersi short.
Dalla fake news in poi si è capito cosa voglia dire mettersi short: essere pronti a beccarsi una candela da 5K come minimo in faccia.
A questo punto gli short sono scomparsi, letteralmente. Oramai bitcoin può salire solo, almeno fino all'approvazione.
Non è un caso che la decongelazione con tutte le altre asset class sia aumentata (o diminuita la correlazione, vedetela come volete).

Vorrei sapere chi è questo pazzo prnto a mettersi short per fare male ai nuovi arrivati. Non credo ne esistano. Non esistono i sentimenti quando fai trade, metterci i sentimenti, speranza, odio, rivalsa.. ti fa perdere solo soldi. Al momento va su, e allora si segue il momento, si va su tutti. Appena si forma una occasione di shortare in faccia ai newbie, si fa.
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
tutto questo mi fa vederamente ridere, da fuori, sembra veramente un circo di pazzi impazziti
mi piacerebbe cavalcare tutta questa euforia, ma dato che e' una cosa totalmente irrazionale si tratta di piazzare delle scommesse

nessun ragionamento tiene quando ci sta di mezzo la follia


io me ne accorgo dalle fee, sono passata da 2 a 300 in 7giorni
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


Ormai è un circo, ovviamente sto etf nel lungo sarà un catalyst per capitali importanti, ma nel breve prima bisogna fare male agli ultimi arrivati.



Per fare male agli ultimi arrivati bisogna mettersi short.
Dalla fake news in poi si è capito cosa voglia dire mettersi short: essere pronti a beccarsi una candela da 5K come minimo in faccia.
A questo punto gli short sono scomparsi, letteralmente. Oramai bitcoin può salire solo, almeno fino all'approvazione.
Non è un caso che la decongelazione con tutte le altre asset class sia aumentata (o diminuita la correlazione, vedetela come volete).
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
È da qualche giorno che seguo i prezzi di rado, effettivamente vedo sempre e solo salite, anch'io concordo col discorso FOMO e con la paura di andare contro il trend, insomma il solito mix perfetto per, in teoria, dare una bella zappata sui piedi a chi è straconvinto che oramai si salirà e basta. Vedremo, io spero vivamente che avremo altre opportunità per comprare, purtroppo in zona $30k non ho comprato quanto mi sarebbe piaciuto fare dato che i soldi non sono infiniti Grin
hero member
Activity: 1011
Merit: 998
Sento puzza di FOMO.
La price action è undefeated.
Dopo la fake news nessuno ha più coraggio di mettersi corto, con la possibilità di avere la SEC che annuncia l'ETF da un momento all'altro.
Tra l'altro secondo BBG si apre una finestra perfetta per approvare tutti tra l'8 ed il 17 novembre. Anche se lo scenario centrare resta gennaio.


Secondo me approva a gennaio, non ne capisco molto lo sapete ma avverto qusta sorta di potere e di vivrazione della forza.
Tu cosa ne pensi onestamente? pensi che approano a novembre opppure come dico io a a gennaio 2024?

Non ha senso approvare adesso secondo me.


Ormai è un circo, ovviamente sto etf nel lungo sarà un catalyst per capitali importanti, ma nel breve prima bisogna fare male agli ultimi arrivati.

Gia ora come avvisato e successo quello che ci immaginavamo, pump esagerato e schianto alle zone di forte resistenza.
Tante altcoins anche erano già andare in fomo, ma alla fine tutte si sono schiantate alle prime forti resistenze di lungo.
Vedi solana, tudemuun ma nei fatti bloccata a resistenza forte.

Questi sono i punti dove chi vuole fare male agisce, poi iniziano le fake news negative.
Si inizia a dire che binance fra un po’ fallisce, che tether si depegga da un momento all’altro che l’ETF non lo vuole nessuno o non lo approvano.

E in 5 minuti si passa dalla FOMO alla paura estrema.

Ripeto, sta storia dell’ETF spot si conosce da anni.
Se uno vuole cavalcare l’ETF spot, come L’halving, come la tecnologia del futuro come quello che io per primo credo che Bitcoin sarà, allora compra ai minimi assoluti e ora magari fa anche un po’ cassa o si protegge con gli short.

Perché quando c’è tutta sta euforia, a 2 anni esatti dal top del 2021 e in palese area di resistenza e lower high secco, i presagi nel breve non sono mai buoni
legendary
Activity: 1750
Merit: 1258
Sento puzza di FOMO.
La price action è undefeated.
Dopo la fake news nessuno ha più coraggio di mettersi corto, con la possibilità di avere la SEC che annuncia l'ETF da un momento all'altro.
Tra l'altro secondo BBG si apre una finestra perfetta per approvare tutti tra l'8 ed il 17 novembre. Anche se lo scenario centrare resta gennaio.


Secondo me approva a gennaio, non ne capisco molto lo sapete ma avverto qusta sorta di potere e di vivrazione della forza.
Tu cosa ne pensi onestamente? pensi che approano a novembre opppure come dico io a a gennaio 2024?

Non ha senso approvare adesso secondo me.
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
we sto seguendo il tuo canale telegram, perche non abiliti i commenti?
a volte vorrei dire qualcosa su un grafico che posti ma non posso

volevo chiedertelo direttamente su telegram, ma non so il tuo nickname quindi te lo chiedo qua

abilita i commenti che magari qualcuno ti da qualche spunto

E un canale informativo unidirezionale, con i setup e come una sorta di “diario di bordo” aggiornato.

Se abilitassi i commenti sarebbe na bolgia senza precedenti.

Potrei fare il canale libero si, il punto è gestirlo, io ho un assistente, altrimenti per me sarebbe impossibile gestire le persone visto che lavoro a grafico praticamente 24/24.

In futuro valuterò comunque si, vediamo nel 2024, per ora per me è già un lavorone onestamente fare un video al giorno e aggiornare il telegram, ci sto provando ma mi prende tanto tempo..

Comunque il mio
Nick e conilmionome85

Ma lo spam che gira su telegram è infinito, sai quante persone scammone ti contattano a caso ogni giorni, io non rispondo praticamente a nessuno eh eh


chiaro te lo dicevo cosi tanto per
alla fine spesso ci sono degli spunti interessanti da parte di altri che guardano e magari vedono qualcosa che a te e' sfuggito
solo per quel motivo la te lo dicevo
ma comprendo che ci vuole molto  a gestire
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Sento puzza di FOMO.
La price action è undefeated.
Dopo la fake news nessuno ha più coraggio di mettersi corto, con la possibilità di avere la SEC che annuncia l'ETF da un momento all'altro.
Tra l'altro secondo BBG si apre una finestra perfetta per approvare tutti tra l'8 ed il 17 novembre. Anche se lo scenario centrare resta gennaio.
Pages:
Jump to: