Pages:
Author

Topic: BITCOIN la mia analisi CICLICA E VOLUMETRICA - page 11. (Read 7641 times)

legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
BITCOIN VS APPLE nel 2005 IL NUOVO MOSTRO DEL PROSSIMO CICLO ECONOMICO

BITCOIN va in PUMP senza fine in questo fine 2023 e raggiunge in un colpo solo la close della candela annuale del 2021.
In sostanza in un colpo solo distrugge completamente un intero bear market e si riposiziona in zona massimi storici (IN CLOSE) dell'anno del bullmarket del 2021.

Tutte le profezie si stanno avverando alla velocita' della luce.

BITCOIN NON E' SOLO UN ASSET FINANZIARIO, Questo e' assolutamente riduttivo, Bitcoin e' l'internet 2.0 di tutto il prossimo grande ciclo economico, la punta di diamante di tutto il nuovo ciclo economico e, possiamo anche chiamarla, della NUOVA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE pronta a partire dal 2024 in poi.

Facciamo un confronto con lo scorso ciclo economico, la punta di diamante della scorsa grande rivoluzione industriale e grosso ciclo economico fu APPLE.

Vediamo il grafico di APPLE PRIMA della partenza e del consolidamento tale da averla resa la regina delle regine oggi con una capitalizzazione sui 3000 miliardi di dollari.

Questo e un grafico di APPLE prima della grande cavalcata trionfale che viviamo ancora oggi.

Questo e' il grafico di BITCOIN OGGI

Neanche da dire poi cosa successe dopo ad APPLE....

E il confronto con APPLE, per me, e' assolutamente RIDUTTIVO!

Questo perche APPLE e' un mostro si, ma una pedina facente parte della grade rivoluzione industriale post 2009, fatta degli smartphone, le app, i social etc..

BITCOIN E' DIVERSO

Bitcoin non ' come la rivoluzione industriale di INTERNET, perche e' INTERNET STESSO!

Non e' come investire in "un azienda che lavora dentro al web"

BITCOIN SARA' IL WEB STESSO!

Provate a immaginare di tornare indietro nel 1995.1997.2000 e avere praticamente una quota di internet, non una quota di amazon, apple, google, avere proprio una quota del valore di tutto internet!

Perche BITCOIN, come gia' ripetuto, sara' la base di tutto il nuovo mondo che verra' costruito nei prossimi anni.
Da oggi come puro asset finanziario, si potra' usare come base per creare nuovi mondi, una nuova finanza in primis (la DEFI su BTC e in grande sviluppo, per ora comunque diciamo che la DEFI e' di casa su ethereum) i metaversi, gli NFT, l'intelligienza artificiale, TUTTO e ripeto TUTTO sara' costruito dentro al TERMINETOR del prossimo ciclo economico BITCOIN!

Quella spiegata con lo scorso post, cioe', qualsiasi cosa costruisci e viene validata dentro Bitcoin, rimane ETERNA!
E quindi a breve si iniziera' a ragionare, ma vale di piu' un "mortale" nel mondo reale, o un "IMMORTALE" costruito nel Cyberspazio.
E un IMMORTALE che valore puo avere in DENARO?
Quanto costa e che valore ha qualcosa di "IMMORTALE"

Ai posteri l'ardua sentenza...
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
Ma sai quello che dici è vero, ma solo per lo speculatore di turno. Pensa a tutti quello che fanno semplice hodling quanto si sbellichino dalle risate con tutti questi up and down.
Io non ricordo il 2017 e quindi non ho termini di paragoni ma mi fido di voi.
Io nel 2017 c'ero, holdavo da relativamente poco dato che ho comprato a giugno 2016 ma credimi che non mi sono fatto nessuna risata anzi, a livello psicologico, essendo un novizio, è stata una situazione estremamente pesante perché vedere BTC che nel giro di poche settimane passava da $10k a $20k per poi iniziare una spirale di discesa pressochè infinita, con solamente brutte notizie una dietro l'altra, no, io non ridevo affatto.
Comprendo benissimo la tua emozione e la tua sensazione a riguardo. Tuttavia adesso cosa fai? Non sei tranquillo e sicuro rispetto al passato? Eppure bitcoin resta uguale a quello del 2016, quindi sei tu che hai capito meglio bitcoin e non il contrario.
Non so se segui il mio discorso.
Sicuramente ora questo genere di cose mi importano molto meno, se ho holdato nel 2017-18 nonostante tutto quello che è successo non ho avuto certamente problemi ad holdare quando stavamo sui minimi di novembre scorso a, se non sbaglio, $16k circa. Ora per assurdo mi preoccupa di più questa salita dell'ultimo mese e mezzo, fatta senza nessun reale ritracciamento.
hero member
Activity: 882
Merit: 860
Ma sai quello che dici è vero, ma solo per lo speculatore di turno. Pensa a tutti quello che fanno semplice hodling quanto si sbellichino dalle risate con tutti questi up and down.
Io nel 2017 c'ero, holdavo da relativamente poco dato che ho comprato a giugno 2016 ma credimi che non mi sono fatto nessuna risata anzi, a livello psicologico, essendo un novizio, è stata una situazione estremamente pesante perché vedere BTC che nel giro di poche settimane passava da $10k a $20k per poi iniziare una spirale di discesa pressochè infinita, con solamente brutte notizie una dietro l'altra, no, io non ridevo affatto.

Io sono entrato su Bitcoin poco dopo il crollo del 2017, se non erro il primo acquisto lo feci sui 6k. Mi sono perso quel halving e post halving, col senno di poi mi sono pentito di non aver preso prima btc e assaporare le emozioni che da l'halving! Credo mi sarebbe servito per gestire meglio a livello psicologico quello che mi aspettava nell'ultimo halving, era una situazione mai vissuta prima e quindi difficile da gestire per chi come me se ne intende davvero poco di trading. Ho riso ma forse ho sbagliato qualcosa, sono uscito molto prima di toccare il vero ath, però non mi lamento! è stata una esperienza davvero unica
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327

Anche io da novizio avevo delle emozioni molto forti quando detenevo cryptovalute, troppe emozioni quando sale e quando scende. Man mano maturando da questo punto di vista sono riuscito ad evitare di farmi dominare dalla paura o dal panico. Questo grazie al forum.
full member
Activity: 359
Merit: 100
E' che nel 2017, quando il prezzo a fine anno salì di brutto, sembrava che avrebbe potuto salire molto di più. Era un asset che aveva un comportamento assolutamente fuori dal comune. Invece ci furono le montagne russe...

Al tempo ero più inesperto, tutto sommato ho retto bene la botta e pure quella del 2021, avrei voluto comprare di più ai minimi... ma tutto sommato non mi lamento.
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins

Comprendo benissimo la tua emozione e la tua sensazione a riguardo. Tuttavia adesso cosa fai? Non sei tranquillo e sicuro rispetto al passato? Eppure bitcoin resta uguale a quello del 2016, quindi sei tu che hai capito meglio bitcoin e non il contrario.
Non so se segui il mio discorso.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
La questione di holding porta delle emozioni forti quando non si crede molto in bitcoin, anche io ho fatto tanta fatica ad accettarlo come fatto.
Quale fatto? Che di bitcoin ci si puo fidare, mentre di altri sistemi no.
In Ticino, ai residenti lavoratori, mi hanno detto, hanno fatto un prelievo forzoso per pagare le pensioni.

Come vedete tutto il mondo e' paese e quale e' l'unico asset che PRIVA l'oppressore a fare queste manovre di merda?
Ethereum? Non credo proprio

BITCOIN E SOLO BITCOIN
teneteveli stretti
full member
Activity: 374
Merit: 212

Confermo, anche io in tempi recenti non ridevo molto, anzi ho commesso degli errori, ahimè. Errori veniali, piccole cose che però mi avrebbero permesso di giocare un po' più volentieri con le varie shit per mero divertimento e solletichio della scommessa. "Avessi hodlato" del senno di poi ne sono piene le fosse.
Ora posso dire che grazie a questo forum si affronta molto meglio l'ottovolante, si capisce che btc con l'andazzo dei mercati non centra nulla, che è un modo a se stante e nella sua irrazionalità torna sempre. Vi avessi scoperto prima...
legendary
Merit: 2369
Catalog Websites
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
42k è una resistenza tecnicamente molto importante.
Se viene tagliata come il burro, siamo ufficialmente in FOMO euforica.
Che non è mai un bel segnale perchè implica altissima volatilità.

Spero in un maggiore consolidamento attorno a questa area.

Questo è il funding rate dei principali exchange

Più alti sono gli istogrammi più è forte la speculazione (perchè significa che c'è più gente che compra a prestito).
Per ora siamo lontani dai livelli del 2021 ma gli exchange considerati (Bybit, Deribit, Binance, Bitmex...) sono finiti sotto la scure della SEC quindi è difficile fare paragoni.

I volumi molto alti su CME e BITO sono segnali della forte domanda "istituzionale".

Oggi avevo aperto un piccolo short sui 41.9k ma l'ho subito richiuso perchè mi aspettavo un ritracciamento maggiore.
Si sta speculando ovviamente sull'ETF ma speculare su qualcosa non è segnale di crescita armoniosa, quella da preferire.

In realtà la volatilità di Bitcoin è piuttosto bassa: sia la realised, ovvero quella storica, che nell’ultimo mese è al 33%, che quella implicita, che nel prossimo mese prezza un 51%, cioè in aumento. La volatilità a tre mesi è del 57%. Questo significa  che la volatilità implica da gennaio in poi sarà molto più alta. Quello si, posso crederci benissimo.
legendary
Merit: 4165
42k è una resistenza tecnicamente molto importante.
Se viene tagliata come il burro, siamo ufficialmente in FOMO euforica.
Che non è mai un bel segnale perchè implica altissima volatilità.

Spero in un maggiore consolidamento attorno a questa area.

Questo è il funding rate dei principali exchange

Più alti sono gli istogrammi più è forte la speculazione (perchè significa che c'è più gente che compra a prestito).
Per ora siamo lontani dai livelli del 2021 ma gli exchange considerati (Bybit, Deribit, Binance, Bitmex...) sono finiti sotto la scure della SEC quindi è difficile fare paragoni.

I volumi molto alti su CME e BITO sono segnali della forte domanda "istituzionale".

Oggi avevo aperto un piccolo short sui 41.9k ma l'ho subito richiuso perchè mi aspettavo un ritracciamento maggiore.
Si sta speculando ovviamente sull'ETF ma speculare su qualcosa non è segnale di crescita armoniosa, quella da preferire.

L'altranno chi aveva acquistato ai minimi sarà felice  Grin

Chi aveva soldi da parte, era interessato  ad investire e non ha comprato durante la fossa 2022 è meglio che si dia all'ippica, con tutto il rispetto.
Tutti i dati della terra dicevano "comprami". E non è "senno di poi", l'ho scritto, anzi lo abbiamo scritto a paginate su questo forum.

Poi se uno si fa consigliare dal cugino "quello che ha studiato e fa il promotore all' Allianz" (cit.),  c'è poco da fare.
Se poi gli è venuto il braccino a comprare perchè la "FED è diventata falco", di cavalli per l'ippica è meglio ne prenda due.
hero member
Prezzo a + 10k in 2 mesi... dopo 2 anni di ribassi...

L'altranno chi aveva acquistato ai minimi sarà felice  Grin

Curiosissimo di vedere questa dinamica da qui all'halving, e in mezzo c'è capodanno, che un pò mi ricorda il 2017.

full member
C'è molta speculazione ultimamente, troppa... d'altra parte se è vero che prima o poi tutti aspettano un nuovo ATH, è lecito aspettarsi qualche picco per prepararsi a raggiungere nuovi orizzonti di prezzo. Che sia proprio questo periodo?
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Curiosissimo di vedere questa dinamica da qui all'halving, e in mezzo c'è capodanno, che un pò mi ricorda il 2017.

Bel movimento.
Mi sono svegliato stamattina con il crypto X impazzito.
È, ipoteticamente, l’onda lunga dell’approvazione dell’ ETF, che a questo punto però diventa un sell the news. O no?
Questa è la domanda alla quale rispondere, prima di gennaio.
full member

legendary

Potrebbe essere entrambi: all'annuncio candela verde, magari una "god candle" da 10K. Poi sell the news, a scemare l'entusiasmo iniziale ed a "punire" i gambler.
A quel punto si guardano gli inflows, quelli veri, ovvero l'arrivo di fondi sul mercato che ne comporterebbe la risalita. Ma quelli sono inclusi veri, di gente che compra l'ETF e che porta quindi nuovo capitale per la crescita del mercato.

tutto e' possibile, abbiamo imparato che bitcoin non segue un andamento normale Cheesy anzi
infatti quando succedono i cigni neri di bitcoin, ovvero che agisce all'opposto di quanto pensano chi fa rettangoli, palle e triangoli.. io rido Cheesy mi faccio un mucchio di sane risate

Dipende dal macro, se siamo in modalità “bullrun” l’acquisto di Michele marinaio o l’ETF potrebbero fare l’effetto tesla 2021 e spingere tutto in fomo per mesi.

Seguiamo la price action e il trend senza farci condizionare, finché il trend rimane up si cavalca, poi come detto, ci son tanti piccoli potenziali cigni neri a inizio 2024 prima del reale bull market.

Il credito a consumo americano, a tassi usurai del 30% , e ai massimi storici e pronto a esplodere.
Con risparmio americano ai minimi storici.

Dicono che i consumi e l’economia americana vanno bene, si chiaro perché si stanno indebitando tutti da far schifo pur di comprare ancora l’ultima Coca Cola e l’ultimo sacchetto di patatine.

Dopo gennaio i consumi potrebbero bloccarsi e il debito iniziare a saltare, quindi news o non news del nostro micronondo potrebbero esserci terremoti macro prima di forti ripartenza che probabilmente verranno risolte col solito classico metodo (abbassamento tassi e stampa coriandoli)

Io ricordo il 2020, tutto saliva da un po’, da fine 2019, e tutti erano gasati urlando “halving halving tudemuun”

Bitcoin fece quasi il 100% dal ritracciamento di fine estate e andò a sfiorare i 12k a febbraio prima del disastro.

Io mi aspetto un crollo covid 2.0 onestamente ma finché non arriva e giusto pensare al classico “trend us your friend” si sale e si sta sul carro fino a prova contraria, se ci saranno inversioni macro io uscirò al 100% fino a fine turbolenza
hero member

il problema e sempre quello, come avere i BTC su FTX che valgono 1/1 eh.. magari son un po a sconto ma ti  fideresti a tenerli la dentro per uil lungo periodo?

Ho capito il senso di quello che dici, molto profondo anche se la frase sembra banale.
FTX era regolamentato, aveva il plauso della politica e di tutti quanti negli USA eppure chi ci aveva messo soldi ha praticamente perso tutto in attesa di un lungo processo di riavere qualcosa, forse.
Idem con Grayscale, ci sono tutte le regolamentazioni, plauso del legislatore ma, se ci stanno sotto sotto dei buchi chi ci rimette?
Hai ragione da vendere
legendary
grazie plutosky sei una garanzia di qualita
quindi avevo capito bene in merito allo sconto, sarebbe bello ma per me resta troppo rischioso
metti che domani grayscale ha qualche problema e io resto col cerino in mano
meglio prendere direttamente btc evitando terzi

saro bigotto..

il problema e sempre quello, come avere i BTC su FTX che valgono 1/1 eh.. magari son un po a sconto ma ti  fideresti a tenerli la dentro per uil lungo periodo?
hero member
----

aspetta aspetta, fammi capire che mi sto perdendo totalmente nelle vostre discussioni avanzate.. Quindi chi rilascia un etf deve avere il corrispettivo in cash dei bitcoin? Ma essendo il prezzo variabile non è una cosa super difficile oltre che molto rischiosa?
Chiedo per interesse vero personale.

No, l'etf è comunque spot, quindi l'emittente (Grayscale o Blackrock o chi altro) acquista e possiede bitcoin fisici.
Quello che cambia è il modo in cui gli utenti (non tutti, solo quelli accreditati) potranno scambiare quote con GS/Blackrock.

Nel metodo cash lo scambio è dollari vs quote
Nel metodo in-kind è bitcoin vs quote

Grazie ecco adesso grazie alla tua eloquente e semplice spiegazione ho capito tutto. Il metodo in-kind sicuramente mi piace rispetto al metodo cash e in entrambi i casi, giustamente, chi tiene questo o quello ETF deve possedere bitcoin.
Tanto a loro non cambia niente, loro prendono laute commissioni.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
grazie plutosky sei una garanzia di qualita
quindi avevo capito bene in merito allo sconto, sarebbe bello ma per me resta troppo rischioso
metti che domani grayscale ha qualche problema e io resto col cerino in mano
meglio prendere direttamente btc evitando terzi

saro bigotto..
Pages:
Jump to: