i politici sono solo il frutto marcio del sistema marcio della democrazia moderna dove la gente vota col culo e non col cervello
Prendiamo US e Italia. Se la gente votasse col cervello, chi dovrebbe votare?
Non voterebbe e quando passa davanti al seggio elettorale tira una gran bella pernacchia, magari con l'ascella sudata che viene meglio.
La politica è uno specchietto per allodole, un sistema creato ad arte per creare lavoro ben retribuito e fingere che sia importante per la comunità in un sistema di finta democrazia. Te lo dico io che in politica ci ho bazzicato anni e ahimè rendendomi conto di cosa gira nei cosiddetti ministeri.
Da allora ho mollato tutto, non voto più, quando vedo un politico di qualsivoglia livello sputo a terra per paura di aver respirato la sua aria.
L'unico modo per far funzionare la politica è dare mille euro al mese a politico e poi dare dei premi ad obiettivo raggiunto, anche senza cap massimo. Finchè i soldi arrivano in stile airdrop il politico non farà mai nulla e mai si ribellerà al sistema molto più complesso che lo governa.
Se la politica funzionasse non servirebbe l'europa, altro inutile livello di complicazione affari semplici.