Beh difatti non sono saldi adesso sui 60k scarsi, lo erano magari sui 50k dell’altra settimana.
Poi ognuno da alla parola “saldi” il valore che vuole, certo è che come “regola”, entrare su i vari ritracci non è una mossa sbagliata (a meno non si sia in evidente trend ribassista), quindi anche entrare adesso sui 60k può non esser sbagliato se si è in ottica long sul medio lungo termine.
Chiaramente lasciarsi sempre qualche cartuccia, così da entrare su altri possibili ritracci più in basso (che quelli bravi dicono probabilmente ci saranno ancora da qui a Settembre).
Poi ognuno ragioni con la sua testa e con le sue aspettative.
Secondo me il ritracciamento estivo deve ancora esaurirsi. Al momento una possibilità che vedo è che arrivino certi flussi di denaro da mercati fuori dalle crypto, tipo Nvidia che va giù di un pò e si riversi in breve tempo su BTC ma è mera speculazione.
A proposito dell'andamento estivo del BTC:
Sinceramente io non vedo tutti questi saldi, l'unico prezzo accattivante poteva essere quello del minimo di 53k di alcuni giorni fa (personalmente nemmeno così accattivante).
Se uno non becca il timing giusto la media del prezzo d'acquisto è più o meno sui 60k, non lo considererei un prezzo a saldo.
Il massimo storico di BTC è circa $74k (arrotondando), comprare a $60k vuol dire quasi un 20% in meno, non sarà il super prezzo però un 20% non mi sembra pochissimo. Poi magari tra un anno starà a $100k, fa davvero così tanta differenza comprare a $55k oppure $60k a quel punto?
E' assolutamente possibile che possa scendere sui 43k, e magari raggiunge i 100k in un momento per ora imprecisato del 2025, quindi secondo me c'è da stare attenti perché in questo caso si fa circa un x2.
Tra l'altro la situazione macro è un pò spinosa, possibili bull trap lungo la strada dei 100k, da qui a fine anno la strategia compro tanto sale sempre non la vedrei così saggia.
Il prezzo del BTC sembra stabilizzarsi di più ultimamente, poi magari ci sarà un momento ad alta volatilità e andrà a contraddire la nuova regola.