Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 8. (Read 895807 times)

newbie
Activity: 0
Merit: 0
November 28, 2024, 03:41:37 AM
Questo per insistere sul fatto che la gestione di un capitale crypto e' quasi esclusivamente una questione di training psicologico,
tutti i bei grafici e linee che vi insegnano non servono a un bel nulla se non avete una resistenza psicologica ben formata.

Concordo.

Oppure/inoltre disporre di un buon paracadute, a quel punto non c'è eccessiva pressione psicologica perchè si sta investendo denaro che, se anche perso in gran parte, non incide particolarmente sul patrimonio complessivo e sul tenore di vita. Se dispongo per ipotesi di ? 600.000 di patrimonio netto con rendite e mi trovo con ? 50.000 da poter destinare a qualcosa di alternativo, che li perda tutti o ne perda gran parte non inciderà chissà che sulla mia esistenza... per cui "gioco" sicuramente più sereno. Ma alla fine se sono in quella situazione probabilmente ho fatto un percorso che già mi ha reso in grado di gestire l'emotività, altrimenti non sarei lì.

Se tu investi quello che puoi perdere e li tieni la allora queste cose non ti spaventano, come dice Plutosky esistono due canali diversi di bitcoin, long e short.
Nella fase short gli sbalzi ti fanno veramente paura, ma alla lunga vieni ripagato della tua pazienza.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
November 28, 2024, 03:33:20 AM
scusa ma di cosa ti stupisci? secondo te ad Allianz frega qualcosa? non frega niente
intanto loro comprano, con i soldi degli altri
tu hai sottoscritto e firmato gli hai dato delega senza responsabilita, quindi il "cazzone" sei proprio tu

per questo il motto funziona

not your keys, not your coins
full member
Activity: 374
Merit: 212
November 28, 2024, 03:16:37 AM

Mi rimane ancora oscuro un fatto perché "prestare" denaro a Saylor quando si potrebbe comprare bitcoin direttamente.

La scorsa settimana Allianz, tramite sue subsidiarie, ha acquistato 2 miliardi e mezzo di obbligazioni convertibili di Microstrategy, in pratica ha finanziato il 25% dell'acquisto di bitcoin di Saylor.

Questo perchè Bitcoin è meno istituzionale di quello che pensiamo o speriamo. Questi colossi non possono/vogliono acquistare Btc direttamente ma il management non si rende conto che stanno correndo un rischio assurdo ed elevatissimo. Dimostra che a livello manageriale quasi sempre regna l'incompetenza.

Nella realtà questo è un chiaro acquisto indiretto di Bitcoin da parte di Allianz che oltre ad assicurazione principale per i tedeschi è cassaforte previdenziale. Ora, se la mia previdenza integrativa comprendesse bitcoin ne sarei lieto e tranquillo, ma se viene inserito indirettamente tramite obbligazioni convertibili di una società priva di core business e allo stremo di un derivato...beh...inizierei ad avere paura.

Se Tizio ha 10k, 100k o un milione di euro per la previdenza in Btc per i prossimi 20, 30 o 40 anni che dire? Btc non fa che crescere nel lungo periodo, anche se non sei un early adopter tra 20 anni è come se lo fossi. Ma Microstrategy tra 20, 30, 40 anni ci sarà ancora? Nel 2031 potrà garantire la conversione delle obbligazioni o saremo in bear market e andrà in default e con esso 2,5 miliardi di Allianz??

Saylor ha 60 anni è inevitabile un cambio di guida prima o poi, questo fa rabbrividire se pensiamo ai capitali di ignari investitori che ci ha messo Allianz.

Caro Paolo, dimmi se e dove sbaglio, ma io la vedo così.
legendary
Activity: 2492
Merit: 2357
November 27, 2024, 09:37:52 AM
A 100k$, come prevedibile, c'è un robusto sell wall. I market maker che hanno venduto badilate di opzioni call a quel prezzo faranno di tutto per impedire che ci vada sopra prima di venerdi prossimo, data di scadenza.

La candela del mese di novembre è semplicemente mostruosa e una dip potrebbe essere dovuta. In questo caso i livelli che terrei d'occhio sono 92.5k, 85k e 72k a seconda della profondità, con quest'ultimo meno probabile perchè dubito che in un mercato bull come questo si presenti un'occasione del genere.

A scombussolare i piani potrebbe esserci Saylor che ha appena raccolto 3 miliardi freschi freschi dal mercato obbligazionario da mettere sul piatto....

primo target di 92.5k raggiunto  Wink

Avviso per i nuovi utenti (i vecchi già lo sanno) :  è FONDAMENTALE capire che il mercato Bitcoin sono in realtà due mercati, lungo e breve periodo.

Nel lungo periodo, la particolarità del rapporto tra tecnologia e moneta lo rende un mercato ciclico quasi perfetto, molto poco correlato con tutto il resto e dominato dai fondamentali: domanda e offerta, halving, network effect, adozione. La speculazione non ha voce in capitolo qui. Se siete investitori pluriennali (almeno >=4) il thread giusto da consultare come la Bibbia è quello delle curve logistiche di @gbianchi, non questo.

Ma nel breve, soprattutto se parliamo di giorni/settimane è tutta un'altra musica.
A questo "piano" contano gli umori della finanza, contano le indiscrezioni, le aspettative.

Ieri Saylor ha fatto un acquisto record (55k) eppure il feedback non è stato di gradimento . Primo perchè i 55K quando vengono annunciati sono già il passato e il passato conta zero.
Ma soprattutto perchè l'evento ha un pò assunto i connotati del sell the news, con l'aggiunta, in questo caso di una delusione delle aspettative nonostante la cifra sia enorme.

Un pò come quando Nvidia disintegra record ma non all'altezza dell'hype che la circonda.

In più il mercato sa che Saylor ha ancora molto da spendere perchè il premio di MSTR è ancora alto (2.56) e perchè sta arrivando altra liquidità dal mercato obbligazionario..

La settimana è particolare perchè è corta (giovedi e venerdi la borsa usa è chiusa per il ringraziamento).Gli scarsi volumi dei giorni di festa potrebbero comportare maggiore volatilità.

Interessante anche che venerdi, a bocce ferme, dovrebbe anche esserci l'ok ufficiale all'ingresso di Microstrategy nell'elite del Nasdaq, ossia il Nasdaq 100 (100 aziende non finanziarie a maggiore capitalizzazione). Il che comporterebbe maggiori afflussi di liquidità (ma non subito, occorre aspettare la prossima finestra di ingresso).

Microstrategy nell'ultima trimestrale...
mi sembra avesse portato un fatturato da 100 milioni di dollari con una perdita di 300 milioni.

Il proprio business è in secondo piano.

Ora se uno a un miliardo e vuole comprare banane... mah... fatti suoi.
Nella gestione della liquidità si può disquisire molto.

Ma operare con denaro a prestito... uhmmm...
è un gioco al rialzo particolarmente pericoloso.
Uno dei mantra della comunità Bitcoin è "le stampanti", il "denaro creato da nulla", "l'enorme massa di debito che prima o poi imploderà..." ... principi per certi aspetti condivisibili...
qui si duplicano, comprare bitcoin a debito... fra l'altro un debito che non sembra del tutto sostenibile... ... ...
concettualmente abbiamo trasferito nella blockchain non valore che era altrove, capitali reali, ma debito.

A breve Microstrategy andrà ad una capitalizzazione di borsa di 100 miliardi di dollari...  a dire tanto il fair value è la metà.

Mi rimane ancora oscuro un fatto perché "prestare" denaro a Saylor quando si potrebbe comprare bitcoin direttamente.

La contropartita sono le obbligazioni convertibili, obbligazioni che possono essere convertite in azioni.

Io ti do 1 miliardo, la tua azienda capitalizza 100, 1 miliardo lo posso recuperare dai piccoli investitori e speculatori vari che hanno comprato le azioni.
Altro motivo... troppo difficile da spiegarlo, diciamo che chi gli ha dato denaro guadagna sia nello scenario al rialzo che in quello a ribasso.

Se Microstrategy va da 100 miliardi a 200 miliardi, bene;
altrettanto bene se va da 100 a 1, visto che ci sono sul piatto 99 miliardi + il residuo di bitcoin, da pignorare nell' estrema ratio di un default.

L'importante è non fornire più debito di quanto non si possa recuperare dal mercato, a danno del mercato ovviamente.

Schema concettuale si avvicina molto a quello dei mutui sub-prime o quello in scala più piccola che ha disintegrato Monte Paschi di Siena... banca dal 1472 o per meglio dire banca fino al 2008.
Calcolate voi quanta ricchezza si era accumulata in quasi 700 anni, la ricchezza di quel tipo... asset reali, anche in opere d'arte... scipssss quella è ricchezza che non sparisce, ma passa di mano.
Chi l'ha presa ? eeh...

Il prossimo down è facile prevedere che venga da questa situazione.
sr. member
Activity: 334
Merit: 307
November 27, 2024, 09:05:40 AM
Questo per insistere sul fatto che la gestione di un capitale crypto e' quasi esclusivamente una questione di training psicologico,
tutti i bei grafici e linee che vi insegnano non servono a un bel nulla se non avete una resistenza psicologica ben formata.

Concordo.

Oppure/inoltre disporre di un buon paracadute, a quel punto non c'è eccessiva pressione psicologica perchè si sta investendo denaro che, se anche perso in gran parte, non incide particolarmente sul patrimonio complessivo e sul tenore di vita. Se dispongo per ipotesi di € 600.000 di patrimonio netto con rendite e mi trovo con € 50.000 da poter destinare a qualcosa di alternativo, che li perda tutti o ne perda gran parte non inciderà chissà che sulla mia esistenza... per cui "gioco" sicuramente più sereno. Ma alla fine se sono in quella situazione probabilmente ho fatto un percorso che già mi ha reso in grado di gestire l'emotività, altrimenti non sarei lì.
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
November 27, 2024, 06:44:40 AM
Momento amarcord = il 27 Nov di 11 anni fa, per la prima volta, il prezzo di btc raggiunse le "4 cifre" toccando i 1000 USD.
Adesso siamo a pochi passi dai 100.000 USD. Quello che molti ignorano è che nel mentre, oltre a toccare i 1200 USD su mtgox il prezzo scese fino ai 300 USD per svariati mesi/anni fino all'halving del 2017.
Tra altri 10 anni aggiungeremo altri 3 zeri e  vedremo 1.000.000 USD a unità? Sinceramente ho difficoltà ad immaginare uno scenario del genere.
Considerando che anche altre nazioni dopo gli USA parlano di "riserva strategica", mi sorge qualche dubbio Roll Eyes

Io me lo ricordo molto bene.

Venivo dall'ambiente della finanza "tradizionale" dove un down del 10% era gia' considerato un crash notevole,
e mi sono trovato a gestire un down di piu' del 50% in pochi giorni

2013-11-27     937.09
2013-11-28     998.56
2013-11-29    1065.36
2013-11-30    1132.29
2013-12-01     945.67
2013-12-02    1000.49
2013-12-03    1050.57
2013-12-04    1111.56
2013-12-05     975.06
2013-12-06     894.36
2013-12-07     706.83
2013-12-08     732.69
2013-12-09     867.49
2013-12-10     941.56
2013-12-11     890.42
2013-12-12     862.85
2013-12-13     882.99
2013-12-14     860.41
2013-12-15     838.37
2013-12-16     730.62
2013-12-17     679.92
2013-12-18     527.76

e che l'anno seguente sarebbe diventato piu' dell'80%

2015-01-12     269.50
2015-01-13     235.97
2015-01-14     189.84
2015-01-15     207.35
2015-01-16     210.72
2015-01-17     200.72

E per averla, dovete avere una fiducia profonda che il "prodotto" Bitcoin sia davvero valido, altrimenti al primo alito di vento
ve la fate addosso, e qui ci sono da superare tempeste, uragani e tifoni Smiley

legendary
November 27, 2024, 05:25:11 AM
Momento amarcord = il 27 Nov di 11 anni fa, per la prima volta, il prezzo di btc raggiunse le "4 cifre" toccando i 1000 USD.
Adesso siamo a pochi passi dai 100.000 USD. Quello che molti ignorano è che nel mentre, oltre a toccare i 1200 USD su mtgox il prezzo scese fino ai 300 USD per svariati mesi/anni fino all'halving del 2017.
Tra altri 10 anni aggiungeremo altri 3 zeri e  vedremo 1.000.000 USD a unità? Sinceramente ho difficoltà ad immaginare uno scenario del genere.
Considerando che anche altre nazioni dopo gli USA parlano di "riserva strategica", mi sorge qualche dubbio Roll Eyes

nessuno puo sapere come si puo evolvere questa cosa
ricordiamoci che la corsa a una tecnologia parte piano e poi va fortissimo.. io lho vissuto sulla mia pelle con internete e lo sviluppo web
e' partita piano, con le risate e gli sfotto ed e' arrivata a un apice di forza cosi preponderante che non trovandosi tecnici qualificati mi ha fatto fare il balzo verso le multinazionali che cercavano disperatamente gente
mi aspetto una cosa simile
legendary
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
November 27, 2024, 04:54:49 AM
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
November 26, 2024, 08:03:12 AM
A 100k$, come prevedibile, c'è un robusto sell wall. I market maker che hanno venduto badilate di opzioni call a quel prezzo faranno di tutto per impedire che ci vada sopra prima di venerdi prossimo, data di scadenza.

La candela del mese di novembre è semplicemente mostruosa e una dip potrebbe essere dovuta. In questo caso i livelli che terrei d'occhio sono 92.5k, 85k e 72k a seconda della profondità, con quest'ultimo meno probabile perchè dubito che in un mercato bull come questo si presenti un'occasione del genere.

A scombussolare i piani potrebbe esserci Saylor che ha appena raccolto 3 miliardi freschi freschi dal mercato obbligazionario da mettere sul piatto....

primo target di 92.5k raggiunto  Wink

Avviso per i nuovi utenti (i vecchi già lo sanno) :  è FONDAMENTALE capire che il mercato Bitcoin sono in realtà due mercati, lungo e breve periodo.

Nel lungo periodo, la particolarità del rapporto tra tecnologia e moneta lo rende un mercato ciclico quasi perfetto, molto poco correlato con tutto il resto e dominato dai fondamentali: domanda e offerta, halving, network effect, adozione. La speculazione non ha voce in capitolo qui. Se siete investitori pluriennali (almeno >=4) il thread giusto da consultare come la Bibbia è quello delle curve logistiche di @gbianchi, non questo.

Ma nel breve, soprattutto se parliamo di giorni/settimane è tutta un'altra musica.
A questo "piano" contano gli umori della finanza, contano le indiscrezioni, le aspettative.

Ieri Saylor ha fatto un acquisto record (55k) eppure il feedback non è stato di gradimento . Primo perchè i 55K quando vengono annunciati sono già il passato e il passato conta zero.
Ma soprattutto perchè l'evento ha un pò assunto i connotati del sell the news, con l'aggiunta, in questo caso di una delusione delle aspettative nonostante la cifra sia enorme.

Un pò come quando Nvidia disintegra record ma non all'altezza dell'hype che la circonda.

In più il mercato sa che Saylor ha ancora molto da spendere perchè il premio di MSTR è ancora alto (2.56) e perchè sta arrivando altra liquidità dal mercato obbligazionario..

La settimana è particolare perchè è corta (giovedi e venerdi la borsa usa è chiusa per il ringraziamento).Gli scarsi volumi dei giorni di festa potrebbero comportare maggiore volatilità.

Interessante anche che venerdi, a bocce ferme, dovrebbe anche esserci l'ok ufficiale all'ingresso di Microstrategy nell'elite del Nasdaq, ossia il Nasdaq 100 (100 aziende non finanziarie a maggiore capitalizzazione). Il che comporterebbe maggiori afflussi di liquidità (ma non subito, occorre aspettare la prossima finestra di ingresso).
legendary
November 26, 2024, 03:49:03 AM
in ogni caso al momento siamo in leggera discesa, tutto secondo i piani se vogliamo. Chiaro che mi aspettavo di vedere 100.000 per intero, ma siamo arrivati a sfiorare era ovvio che c'erano dei sell "prima" del numero psicologico.
Potremmo scendere ancora, lateralizzare un pochino e poi di nuovo bum
legendary
Activity: 1340
Merit: 1104
November 25, 2024, 03:02:34 PM

A scombussolare i piani potrebbe esserci Saylor che ha appena raccolto 3 miliardi freschi freschi dal mercato obbligazionario da mettere sul piatto. E soprattutto potrebbe esserci il resto del mercato che SA che MSTR è in procinto della prossima mossa. In questo caso i 100k verrebbero affilati come il burro già a inizio settimana e la dip potrebbe esserci solo dopo aver attirato nuovi acquirenti con la "carota" dei 100k superati e aver liquidato le posizioni short su quel livello.

Come sempre quando b. rifiata le altcoin provano ad alzare la testa ma lo fanno con molto meno entusiasmo del passato. E' ancora da vedere se a questo giro ci sarà una vera altseason o bitcoin è davvero diventato "one coin to rule all them, one coin to find them, one coin to bring them all and in the bullishness bind them"  Grin

Esatto. Si vede anche dalle heat map un bel
Muro di short sopra i 100k, probabile faranno tutti una brutta fine.

A quel punto sono benzina sul fuoco stile 2017, quando si guardavano i 10k e poi ci si è trovati subito a 20.

Se andiamo a rottura prematura come dici te, primis ci sarà un ondata di short squeeze, una fomo mainstream e tutti sti opzionisti dovranno comprare come non ci fosse un domani per coprirsi.

Potrebbe essere un avvenimento epico, roba da botta di 10/20/30K UP immediata

Sulle ALTCOINS sai come la penso, faranno sempre la stessa roba.
Uguale nel 2020 fino a che Bitcoin non aveva finito col primo mega rally fino a 43k erano ancora tutte meh..

Bnb stava ancora a quanto? 40$? Poi da gennaio a maggio han iniziato a fare cose senza senso.

Ricordo poi che le altcoins tenderebbero a fare i top successivamente cioè tra gennaio e marzo del 2026. A quel punto se Bitcoin tiene più degli altri anni con capitalizzazioni clamorose, anche lato altcoins vedremo cose che non esistono.

Non so se si era già detto, ma ricordo che Gary Gensler ha già dato le dimissioni eh.. al suo posto una super pro cripto quindi anche lato casini vari si sbloccheranno un sacco di cose, già XRP e partirà a missile infatti
Considerato che sta tenendo bene i 97k prima o poi è plausibile aspettarsi un'altra salita fino a 120k circa ma prima di questo potrebbe verificarsi un crashetto, magari sui 85k un pò come nel 2021 come dici tu.

Tuttavia a me sembra che ogni volta cambia qualcosa, l'unica costante è che Bitcoin ogni tanto continua a fare dei bei rally, ma il contesto odierno è un pò diverso.

Ad esempio Ethereum è ferma al palo quando invece aveva seguito l'onda del 2021 in parallelo al BTC.

Altra cosa sono gli ETF collegati al BTC: difficile immaginare un consistente ritracciameto, ad esempio sui 65k, creerebbe abbastanza panico tra gli investitori, come sarà quindi la dinamica degli up and down alla luce di ciò?

BTC adesso sta diventando asset strategico sotto la lente degli stati (o chi per loro), non potendolo distruggere lo devono in qualche modo acquisire e gestire.

Guarda improbabile il crashetto ora, perche bitcoin fa cosi, ora tutti i dormiglioni sono li che osservano e sperano in un ritracciamento o buy the dip. E non lo regala a nessuno. Sarebbe troppo facile, ha sempre fatto così quando parte lascia chi dormiva a piedi.

Andra ad obiettivo parziale come target per me tutto di filato stile 2020 ma stile anche 2023 che da ottobre a marzo fece praticamente tutto un muun continuo.

LATO ALTCOINS

Quello che dici di ETH comunque non è andata così.

Vai a vedere come era messa eth vs btc nel 2020/21 fino a bitcoin a 42k di gennaio eth era ancora a prezzi molto bassi. E a gennaio febbraio fece un primo glorioso pump.

Senza contare poi quanto ando dritta su come un cannone senza senso (e assieme a lei anche altra robaccia come doge) a maggio del 2021.

Bnb a novembre dicembre del 2020 valeva ancora 40$ e poi nel 2021 parti a missile fino a fare oltre 1000%.

E sempre la stessa storia vedrai..

Su ETH comunque fa molto più schifo del previsto la price action (PER ORA) questo mi fa pensare che probabilmente il flippening non avverrà e che era più probabile si tempi di Bitcoin a 40k e eth Gia sui 3/4K.

Con questo comunque sarà molto probabile che farà anche lei la classica bullrun senza senso, e che ha il problema del top precedente a 4K e del top assoluto a 5K.
Quindi finché non romperà questi massimi la price action Sara molto.. MEH..

Ma se mai andrà a rompere i 5K in un momento in cui Bitcoin “riposa”
Sara il classico delirio, con volumi etf spot tutti sulla Regina, rotazione dei capitali, ritorno della defi a livelli assurdi, metaversi nft e cavolate etc..

Eth la Vera bullrun alla fine l fece proprio tra aprile e maggio, guarda che cazzo fece in quel periodo nel 2020, fino a poco prima faceva comunque schifetto.. poi pump clamoroso del 2/300% 😂

E fece il mega pump quando Bitcoin era già in correzione macro, poco prima del crash. Bitcoin fece il top ad aprile (con la fomo del listing di coinbase) ed era già in correzione da aprile fino a maggio, infatti non vide poi i 60k, fece il lower high macro a 59k prima del crollo e in quel punto mentre Bitcoin scendeva già da 59k fino anche a 40k tutte fecero dei muun assoluti. Per poi crollare velocemente quando il re mollo definitivamente col flashcrash pesante di Bitcoin e tutto il settore storico di fine maggio
full member
Activity: 375
Merit: 103
November 25, 2024, 04:41:40 AM

A scombussolare i piani potrebbe esserci Saylor che ha appena raccolto 3 miliardi freschi freschi dal mercato obbligazionario da mettere sul piatto. E soprattutto potrebbe esserci il resto del mercato che SA che MSTR è in procinto della prossima mossa. In questo caso i 100k verrebbero affilati come il burro già a inizio settimana e la dip potrebbe esserci solo dopo aver attirato nuovi acquirenti con la "carota" dei 100k superati e aver liquidato le posizioni short su quel livello.

Come sempre quando b. rifiata le altcoin provano ad alzare la testa ma lo fanno con molto meno entusiasmo del passato. E' ancora da vedere se a questo giro ci sarà una vera altseason o bitcoin è davvero diventato "one coin to rule all them, one coin to find them, one coin to bring them all and in the bullishness bind themGrin

A quel punto sono benzina sul fuoco stile 2017, quando si guardavano i 10k e poi ci si è trovati subito a 20.

Se andiamo a rottura prematura come dici te, primis ci sarà un ondata di short squeeze, una fomo mainstream e tutti sti opzionisti dovranno comprare come non ci fosse un domani per coprirsi.

Potrebbe essere un avvenimento epico, roba da botta di 10/20/30K UP immediata

Uguale nel 2020 fino a che Bitcoin non aveva finito col primo mega rally fino a 43k erano ancora tutte meh..

Bnb stava ancora a quanto? 40$? Poi da gennaio a maggio han iniziato a fare cose senza senso.

Ricordo poi che le altcoins tenderebbero a fare i top successivamente cioè tra gennaio e marzo del 2026. A quel punto se Bitcoin tiene più degli altri anni con capitalizzazioni clamorose, anche lato altcoins vedremo cose che non esistono.

Non so se si era già detto, ma ricordo che Gary Gensler ha già dato le dimissioni eh.. al suo posto una super pro cripto quindi anche lato casini vari si sbloccheranno un sacco di cose, già XRP e partirà a missile infatti
Considerato che sta tenendo bene i 97k prima o poi è plausibile aspettarsi un'altra salita fino a 120k circa ma prima di questo potrebbe verificarsi un crashetto, magari sui 85k un pò come nel 2021 come dici tu.

Tuttavia a me sembra che ogni volta cambia qualcosa, l'unica costante è che Bitcoin ogni tanto continua a fare dei bei rally, ma il contesto odierno è un pò diverso.

Ad esempio Ethereum è ferma al palo quando invece aveva seguito l'onda del 2021 in parallelo al BTC.

Altra cosa sono gli ETF collegati al BTC: difficile immaginare un consistente ritracciameto, ad esempio sui 65k, creerebbe abbastanza panico tra gli investitori, come sarà quindi la dinamica degli up and down alla luce di ciò?

BTC adesso sta diventando asset strategico sotto la lente degli stati (o chi per loro), non potendolo distruggere lo devono in qualche modo acquisire e gestire.
legendary
November 24, 2024, 04:19:37 PM

Come sempre quando b. rifiata le altcoin provano ad alzare la testa ma lo fanno con molto meno entusiasmo del passato. E' ancora da vedere se a questo giro ci sarà una vera altseason o bitcoin è davvero diventato "one coin to rule all them, one coin to find them, one coin to bring them all and in the bullishness bind them"  Grin

Potrebbe essere un avvenimento epico, roba da botta di 10/20/30K UP immediata 😂

legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
November 24, 2024, 06:05:50 AM

Quindi tutti i rompicapi per cercare di rendere con tot marchi accessibile a un prezzo per famiglie un auto che riuscisse a rientrare nei canoni, da qui l’odissea Porsche finanziata tantissimo dal governo di Hitler con la sfida all’inizio degli anni 30 quasi impossibile di costruire un auto entro i 100 marchi (vado a memoria come cifra) ma che riuscisse a essere affidabile, veloce e scalabile. Un rompicapo perché o costava troppo produrla, o costava troppo poco ma si sfasciava. O mettevi un motore scarso da motocicletta e allora non riusciva a raggiungere i 100km/h che voleva il governo come minimo aziendale per stare nei costi o mettevi un motore più potente ma era costoso etc etc etc

Ti riferisci alla Volkswagen. Già il nome (auto del popolo) era tutto un programma. Ferdinand Porsche era l'ingegnere incaricato di realizzare il progetto.
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
November 24, 2024, 04:22:09 AM

legendary
November 24, 2024, 12:20:43 AM
Il disegno è troppo grande per essere compreso dai più, finalizzano il tutto a: posso andare a mangiarmi una pizza con questi bitcoin? - Da qui il delirio.
Ci vorrà tanto tempo affinchè le masse comincino a comprenderlo, per capire Bitcoin è fondamentale studiarlo.

L'auto è stata inventata a fine '800 , ma in termini di diffusione 1 auto a famiglia (quasi) si è cominciato ad averla negli anni del dopoguerra 1960 , quindi con ben 70 anni di differenza dal momento dell'invenzione. Ad oggi a 130 anni dall'invenzione è quasi impensabile non possederne una. Tempo al tempo...

Sicuramente sui 100k  la candelina rossa subito dopo c'è da aspettarsela, ma in termini assoluti è un nonnulla rispetto all'apprezzamento degli ultimi giorni

Non avevo mai pensato a questo termine di paragone sai? Paragonare bitcoin alla auto mi pare abbastanza audace ma ha senso se ci penso bene. Tu pensi a bitcoin utilizzato da tutti.
Io penso invece che avremo qualcosa collegato a bitcoin ma il concetto non cambia per niente. Quindi bello sto paragone, ci sta.

Io avevo fatto uno studio specifico proprio alla bolla del ‘29 e al paragone tra la bolla dot.com e le bolle delle cripto. Il paragone è sempre lo stesso, si può anche andare indietro alle bolle delle ferrovie o dei battelli a vapore per dire 😂

Anche nel ‘29 fu la stessa storia, poi ho preso in specifico l’evoluzione successiva con l’esempio tedesco (perché post 29 in realtà era la Germania a esser la leader.

Come appunto nascevano centinaia se non migliaia di nuovo marchi e attiravano infiniti capitali promettendo robe da startup stratosferiche e poi rimasero solo quei 4/5 marchi. Idem come con le dot.com che a oggi cosa e rimasto? Google, Microsoft Apple.. e basta in sostanza.

Appunto anche all’epoca tutti i settori dell’automotive andavano su come treni ma nella realtà quasi nessuno aveva un auto, solo in America erano più avanti e finalmente tra gli anni 40 e 50 quasi ogni famiglia finalmente fu automunita.
C’erano gli stessi problemi delle reti di oggi come Bitcoin.
I problemi della scalabilita, sicurezza, (decentralizzazione no ovvio ahahah)
Il cruccio appunto era rendere scalabile, cioè costruire a prezzi popolari un auto che andasse a una certa velocità di base con un certo carico di base ma con una buona sicurezza di base.

Quindi tutti i rompicapi per cercare di rendere con tot marchi accessibile a un prezzo per famiglie un auto che riuscisse a rientrare nei canoni, da qui l’odissea Porsche finanziata tantissimo dal governo di Hitler con la sfida all’inizio degli anni 30 quasi impossibile di costruire un auto entro i 100 marchi (vado a memoria come cifra) ma che riuscisse a essere affidabile, veloce e scalabile. Un rompicapo perché o costava troppo produrla, o costava troppo poco ma si sfasciava. O mettevi un motore scarso da motocicletta e allora non riusciva a raggiungere i 100km/h che voleva il governo come minimo aziendale per stare nei costi o mettevi un motore più potente ma era costoso etc etc etc

Gira rigira i problemi son sempre gli stessi per ogni nuova tecnologia. Con Bitcoin c’è il nuovo paradigma mai visto prima dall’umanita in tutte queste grandi rivoluzioni industriali, cioè la DECENTRALIZZAZIONE.
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
November 22, 2024, 12:04:29 PM
Riporto da https://bitcointalksearch.org/topic/m.64767344

BTC/GOLD Oz t ha raggiunto l'ATH

dal punto di vista BTC/GOLD la bull run inizia adesso Smiley

la cosa veramente notevole è che tutto ciò avviene mentre l'oro è di nuovo ai massimi... in pratica l'ATH vale doppio Cool
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
November 22, 2024, 09:21:06 AM
Sfioriamo i 99k usd,
+40k in manco 2 mesi...

Mamma mia signori che potenza il nostro amico arancione, non si scherza.
Hai ragione sono stupefatto e sono contento di aver conosciuto e grazie a voi approfondito questo progetto enorme.
Non lo dico dato che adesso sono più ricco, la il fatto che il prezzo abbia raggiunto questi livelli va a dire che anche gli altri hanno capito quanto è buono questo progetto.
legendary
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
November 22, 2024, 04:22:34 AM
Ormai poi con DeFi fai tante cose.
Tipo?
È possibile "salvare" i dollari su blockchain? Scusa ma sono ignorante..

https://en.wikipedia.org/wiki/Tether_(cryptocurrency)
jr. member
Activity: 49
Merit: 5
November 22, 2024, 04:09:55 AM
Ormai poi con DeFi fai tante cose.
Tipo?
È possibile "salvare" i dollari su blockchain? Scusa ma sono ignorante..
Pages:
Jump to: