La mia conclusione è: beati voi che vedete tutto così semplice. Sarà l'età, non saprei.
Ho assistito a decine e decine di dump in questi anni. Non è vederla semplice, ma vederla con il senno che non è un mercato "up only".
che è una tecnologia "giovane" e speculativa in cui le fluttuazioni di mercato sono "molto vigorose"
https://bitcointalksearch.org/topic/m.60360445 qui un po di dati/grafici delle edizioni passate
Andando nel dettaglio: adesso ci sono in pratica i prezzi di Marzo 2024. Dopo che aveva da poco toccato un ATH con un x3 in pochi mesi
Nel caso non si investano cifre che servono FIAT immediatamente, di cosa preoccuparsi? HODL è la cosa più semplice da fare nel caso sei "in perdita" vs FIAT.
Non dico che sia un fuoco di paglia, ovviamente non do consigli finanziari, ma considerato che queste fluttuazioni di prezzo non dipendono di per se dalla tecnologia ma dai "mercati" ...
Sicuramente come alcuni utenti postavano su questo topic, stavano scommettendo proprio su questo andamento del mercato... vi sono sempre dei vincitori e molte "mani deboli" impressionati da questi "svarioni" di prezzo vendono, anzi no. SVENDONO! Presi dal panico
A proposito di età, io credo che sia sempre un ottimo momento per adottare questa tecnologia e sfruttare questi SALDI.
Sono saldi di fine stagione. Gli ETF hanno stravolto il mercato. Se si dovessero verificare una serie di eventi "politici" è chiaro che bitcoin a questi prezzi non lo vedremo mai più.