Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 13. (Read 892733 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
August 12, 2024, 12:06:55 PM
A proposito dell'andamento estivo del BTC:

Sinceramente io non vedo tutti questi saldi, l'unico prezzo accattivante poteva essere quello del minimo di 53k di alcuni giorni fa (personalmente nemmeno così accattivante).

Se uno non becca il timing giusto la media del prezzo d'acquisto è più o meno sui 60k, non lo considererei un prezzo a saldo.
Il massimo storico di BTC è circa $74k (arrotondando), comprare a $60k vuol dire quasi un 20% in meno, non sarà il super prezzo però un 20% non mi sembra pochissimo. Poi magari tra un anno starà a $100k, fa davvero così tanta differenza comprare a $55k oppure $60k a quel punto?
full member
Activity: 85
Merit: 78
August 12, 2024, 09:45:57 AM

Sinceramente io non vedo tutti questi saldi, l'unico prezzo accattivante poteva essere quello del minimo di 53k di alcuni giorni fa (personalmente nemmeno così accattivante)...
==

Io ho comprato un pochetto qualcosetta a 52k e sono gia in gain, volendo potrei anche vendere e fare una bella presa di profitto, bene bene. Per me sono stati saldi.
hero member
Activity: 903
Merit: 966
August 12, 2024, 07:38:52 AM

Sinceramente io non vedo tutti questi saldi, l'unico prezzo accattivante poteva essere quello del minimo di 53k di alcuni giorni fa (personalmente nemmeno così accattivante).

Se uno non becca il timing giusto la media del prezzo d'acquisto è più o meno sui 60k, non lo considererei un prezzo a saldo.

Nessun segnale macro-economico che lasci presagire un vero trend rialzista, la FED continua rimandare il taglio dei tassi, estate fiacca, fanta-catatonia in vari settori e si va avanti così... certo poi da vedere la giostra pre-elezioni e tutto ciò che comporta, intanto tutto stra-gonfiato dalle ultime guerre.

In questo scenario e visto che manca almeno un'altra mese abbondante alla fine dell'estate non vorrei che ci fosse la sorpresina settembrina e via giù di prezzo di un altro pò. In generale sono un pò pessimista sul tu-de-moon già a fine anno 2024.

Beh difatti non sono saldi adesso sui 60k scarsi, lo erano magari sui 50k dell’altra settimana.
Poi ognuno da alla parola “saldi” il valore che vuole, certo è che come “regola”, entrare su i vari ritracci non è una mossa sbagliata (a meno non si sia in evidente trend ribassista), quindi anche entrare adesso sui 60k può non esser sbagliato se si è in ottica long sul medio lungo termine.
Chiaramente lasciarsi sempre qualche cartuccia, così da entrare su altri possibili ritracci più in basso (che quelli bravi dicono probabilmente ci saranno ancora da qui a Settembre).
Poi ognuno ragioni con la sua testa e con le sue aspettative.
full member
Activity: 359
Merit: 100
August 12, 2024, 05:21:31 AM

Nessun segnale macro-economico che lasci presagire un vero trend rialzista, la FED continua rimandare il taglio dei tassi, estate fiacca, fanta-catatonia in vari settori e si va avanti così... certo poi da vedere la giostra pre-elezioni e tutto ciò che comporta, intanto tutto stra-gonfiato dalle ultime guerre.

In questo scenario e visto che manca almeno un'altra mese abbondante alla fine dell'estate non vorrei che ci fosse la sorpresina settembrina e via giù di prezzo di un altro pò. In generale sono un pò pessimista sul tu-de-moon già a fine anno 2024.

In compenso abbiamo avuto un bel dump di Ethereum, che seguo con più attenzione ultimamente, ma siccome è sempre BTC che guida i trend sinceramente vedo un grafico di medio termine che ha rimpallato su e giù e alla fine siamo sempre lì. Secondo me verso inizio o metà settembre qualche piccola batosta può verificarsi... e non è detto finisca tutto lì.

hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
August 07, 2024, 08:21:05 AM
Guarda, io mi ritengo una persona semplice: bitcoin dumpa, e io compro, tutto qui, non servono studi per farlo Grin

Ragazzi vi porto un esempio super sciocco, ho deciso di smollare circa 67 usdt che avevo li fermi da mesi e mesi, durante il dump. Volevo togliermeli da tempo ma non avevo mai trovato la giusta occasione. Bene, in occasione del dump, tipo ieri me li sono tolti dalle scatole. Ho comprato bitcoin. Bene quei 67 dollari oggi sono 70.
Per farvi capire. Io seguo Ale88 e gli altri in questa filosofia.
jr. member
Activity: 0
Merit: 0
August 07, 2024, 04:07:52 AM
Cerchiamo di fare zoom out e guardare la big picture:
"Bitcoin non 'è una protezione, Bitcoin è la soluzione!"

https://www.talkimg.com/images/2024/08/06/5fVaW.png

da quel poco che capisco qua la soluzione è decisamente bitcoin, sono appena entrato ma è tanta tanta roba
full member
Activity: 167
Merit: 102
August 07, 2024, 02:16:39 AM
Guarda, io mi ritengo una persona semplice: bitcoin dumpa, e io compro, tutto qui, non servono studi per farlo Grin
Io ho sperimentato come voi, copiandovi, comprare qualcosa con i soldi che avevo. E sono contento di averlo fatto, infatti davvero questo forum aiuta tantissimo se hai pazienza di leggerlo.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 06, 2024, 03:42:06 PM
Cerchiamo di fare zoom out e guardare la big picture:
"Bitcoin non 'è una protezione, Bitcoin è la soluzione!"

full member
August 06, 2024, 08:33:15 AM
====
Sono saldi di fine stagione. Gli ETF hanno stravolto il mercato. Se si dovessero verificare una serie di eventi "politici" è chiaro che bitcoin a questi prezzi non lo vedremo mai più. 

saaaaaante paroleeeee, pensa che stiamo ancora a caro amico per la vera bullrun, questo: un antipasto
sr. member
Activity: 322
Merit: 300
August 06, 2024, 02:54:58 AM
in pratica sono iniziati i saldi di stagione
Ho capito, siete veramente in gamba per due motivi fondamentali: motivo numero uno, siete freddi, complimenti per la vostra freddezza. Motivo numero due, siete pianificatori attenti e intelligenti. Veramente tanta stima per voi. Ho solo da imparare.

io infatti ho voluto approfittare di questo dump per acquistare bitcoin e metterne un altro pò da parte perche diciamocelo chissà quando sarà la prossima volta e soprattutto ogni volta che succede consiglio vivamente di acquistare piu che si può Cheesy
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
August 05, 2024, 12:42:47 PM
Ho capito, siete veramente in gamba per due motivi fondamentali: motivo numero uno, siete freddi, complimenti per la vostra freddezza. Motivo numero due, siete pianificatori attenti e intelligenti. Veramente tanta stima per voi. Ho solo da imparare.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
August 05, 2024, 08:13:43 AM
La mia conclusione è: beati voi che vedete tutto così semplice. Sarà l'età, non saprei.

Ho assistito a decine e decine di dump in questi anni. Non è vederla semplice, ma vederla con il senno che non è un mercato "up only".
che è una tecnologia "giovane" e speculativa in cui le fluttuazioni di mercato sono "molto vigorose" https://bitcointalksearch.org/topic/m.60360445 qui un po di dati/grafici delle edizioni passate Roll Eyes

Andando nel dettaglio: adesso ci sono in pratica i prezzi di Marzo 2024. Dopo che aveva da poco toccato un ATH con un x3 in pochi mesi Grin
Nel caso non si investano cifre che servono FIAT immediatamente, di cosa preoccuparsi? HODL è la cosa più semplice da fare nel caso sei "in perdita" vs FIAT.
Non dico che sia un fuoco di paglia, ovviamente non do consigli finanziari, ma considerato che queste fluttuazioni di prezzo non dipendono di per se dalla tecnologia ma dai "mercati" ...
Sicuramente come alcuni utenti postavano su questo topic, stavano scommettendo proprio su questo andamento del mercato... vi sono sempre dei vincitori e molte "mani deboli" impressionati da questi "svarioni" di prezzo vendono, anzi no. SVENDONO! Presi dal panico Smiley
A proposito di età, io credo che sia sempre un ottimo momento per adottare questa tecnologia e sfruttare questi SALDI.
Sono saldi di fine stagione. Gli ETF hanno stravolto il mercato. Se si dovessero verificare una serie di eventi "politici" è chiaro che bitcoin a questi prezzi non lo vedremo mai più. 
sr. member
Activity: 212
Merit: 196
August 05, 2024, 07:56:31 AM
La mia conclusione è: beati voi che vedete tutto così semplice. Sarà l'età, non saprei.
full member
August 05, 2024, 07:46:30 AM
====
Poi, quanto ho perso con gli euro in potere di acquisto? Sicuramente maggiore al 15% in questi 10 anni disgraziati.

Ve lo dico io che ho fatto i conti della serva raga'. Mettiamo il 2% di inflazione annuale? in 10 anni siamo circa al 25%
Ue io sto a dire solo i numeri, poi ognuno trae le sue conclusioni.
full member
Activity: 88
August 05, 2024, 07:44:12 AM
Perdonami, quasi tutti i tuoi messaggi sono sullo stampo di "non mi interessa, io mi faccio la pensione!", che si parli di aumento del prezzo, di calo, di nuove possibilità di utilizzo, di mele e pere o di Ferrari.

Che ti stai facendo la pensione l'ho capito e buon per te, io la questione però la valuto a ogni livello, dal brevissimo al breve al medio al lungo all'eterno. A me interessa sempre e bado sempre a tutto. E oggi nel brevissimo c'è stato un pessimo episodo di caduta, che denota che si è appunto ancora completamente in mano agli speculatori e che il *valore* di bitcoin è sicuramente ancora in secondo piano rispetto al *prezzo*, che sia per non comprensione o che sia per "golosità" del fare soldi coi su e giù o per entrambe le cose. Questo purtroppo dice oggi il mondo.

Vero hai ragione, ma facciamo caso io abbia 10000 euro in bitcoin, il calo del 15% del valore quanto e, 1500? Considera che con comprando un tot al mese sono in guadagno, non mi ricordo di quanto, sicuramente superiore a 1500 euro. Per questo non ci bado. Quando si verifica un caso come oggi, compro quello che posso.
Io lo vedo come uno sconto e ci metto sempre quello che posso permettermi di perdere.
Poi, quanto ho perso con gli euro in potere di acquisto? Sicuramente maggiore al 15% in questi 10 anni disgraziati.
sr. member
Activity: 212
Merit: 196
August 05, 2024, 07:11:35 AM
Vero quello che dici, ma dipende sempre come valuti la questione. Io la valuto ad esempio estremamente a lungo termine, lunghissimo se pensi alla vita media di una persona.
Non ci bado, accumulo e poi in futuro sono certissima di avere un piccolo tesoro.

Perdonami, quasi tutti i tuoi messaggi sono sullo stampo di "non mi interessa, io mi faccio la pensione!", che si parli di aumento del prezzo, di calo, di nuove possibilità di utilizzo, di mele e pere o di Ferrari.

Che ti stai facendo la pensione l'ho capito e buon per te, io la questione però la valuto a ogni livello, dal brevissimo al breve al medio al lungo all'eterno. A me interessa sempre e bado sempre a tutto. E oggi nel brevissimo c'è stato un pessimo episodo di caduta, che denota che si è appunto ancora completamente in mano agli speculatori e che il *valore* di bitcoin è sicuramente ancora in secondo piano rispetto al *prezzo*, che sia per non comprensione o che sia per "golosità" del fare soldi coi su e giù o per entrambe le cose. Questo purtroppo dice oggi il mondo.
full member
Activity: 167
August 05, 2024, 04:02:26 AM

full member
Activity: 88
August 05, 2024, 03:55:40 AM
Il fallimento di questo weekend ci ricorda che purtroppo si continua a essere completamente in mano agli speculatori, il valore percepito non è ancora sufficiente a evitare le altalene del prezzo. Peccato.

Vero quello che dici, ma dipende sempre come valuti la questione. Io la valuto ad esempio estremamente a lungo termine, lunghissimo se pensi alla vita media di una persona.
Non ci bado, accumulo e poi in futuro sono certissima di avere un piccolo tesoro.
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
August 05, 2024, 02:59:19 AM
Il fallimento di questo weekend ci ricorda che purtroppo si continua a essere completamente in mano agli speculatori, il valore percepito non è ancora sufficiente a evitare le altalene del prezzo. Peccato.

agli speculatori interessa avere un prezzo basso adesso... al di là della congiuntura economica (vedi record negativo borse asiatiche odierno) che il prezzo di btc sia tornato quello di qualche mese fa conviene proprio agli speculatori.
credo che da qui a Novembre potrebbe rimanere più o meno un prezzo "sotto tono". Però se dal prossimo anno / anni a seguire vi sarà una forte spinta politica da USA, o in generale altre nazioni decidano di promuoverne utilizzo è chiaro che vedremo altri range di prezzo Roll Eyes

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
August 05, 2024, 02:28:05 AM

agli speculatori interessa avere un prezzo basso adesso... al di là della congiuntura economica (vedi record negativo borse asiatiche odierno) che il prezzo di btc sia tornato quello di qualche mese fa conviene proprio agli speculatori.
credo che da qui a Novembre potrebbe rimanere più o meno un prezzo "sotto tono". Però se dal prossimo anno / anni a seguire vi sarà una forte spinta politica da USA, o in generale altre nazioni decidano di promuoverne utilizzo è chiaro che vedremo altri range di prezzo Roll Eyes
Pages:
Jump to: