Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 9. (Read 892727 times)

legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
October 01, 2024, 12:49:25 PM
...c'è una certa pressione verso l'alto. Vediamo.
...

Uptober è alle porte Roll Eyes ... è anche vero che questo settembre è stato quello "più forte di sempre", però storicamente ad ottobre/post halving è stato sempre un ottimo momento per chi avesse già acquistato tokens. Come andrà a finire quest'anno? verrà mantenuta questo andamento o vedremo delle sorprese?

Uptober insomma..

Ora io ho anche preso qualche shitcoin giusto per dire “ci sono”.

Ma l’escalation delle guerre in corso e sempre più una realtà, soprattutto in medioriente.
Le elezioni sono un caos assurdo.

Parlando di finanza al primo taglio dei tassi a ottobre 2007 ci fu un fake pump di sp500 e poi un bear market di un anno culminato col crash del 2008 un anno dopo.

Le similitudini col 2007/2008 ci sono tutte anche se più in piccola scala e Tralaltro con meno guerre e meno problemi politici.
Quindi uptober vediamo, io rimango ancora molto titubante fino a elezioni terminate.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
September 27, 2024, 02:31:56 AM
...c'è una certa pressione verso l'alto. Vediamo.
...

Uptober è alle porte Roll Eyes ... è anche vero che questo settembre è stato quello "più forte di sempre", però storicamente ad ottobre/post halving è stato sempre un ottimo momento per chi avesse già acquistato tokens. Come andrà a finire quest'anno? verrà mantenuta questo andamento o vedremo delle sorprese?
legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
September 26, 2024, 09:02:33 AM
Come da tradizione credo che stiamo aspettando la scadenza delle opzioni prima della prossima mossa.
Domani infatti scadono sia quelle mensili che trimestrali, alle 8.30 UTC e il loro valore complessivo è di oltre 8 miliardi, non noccioline.
Intorno a quell'ora o poco prima potrebbe esserci una fiammata della volatilità e ne sapremo di più sull'evoluzione futura.

Il fatto che il prezzo sia già notevolmente superiore al "max pain" di 58.000 dimostra che c'è una certa pressione verso l'alto. Vediamo.

legendary
Merit: 2369
Catalog Websites
September 22, 2024, 02:19:13 PM
È brutto da dire ma questa gente improvvisata comunque serve per dare il colpo finale alla bull run. Poi starà comunque a loro decidere se vendere in perdita oppure holdare, alla fine chiunque può entrare nel mercato al momento sbagliato ma se decidi di uscire anche al momento sbagliato allora te la sei cercata. Chiaramente mi riferisco solamente a BTC che, penso siamo tutti d'accordo, nel lungo periodo è difficile ipotizzare che non continuerà a fare nuovi ATH.
legendary
Merit: 4165
September 22, 2024, 12:13:53 PM
attualmente manca, e per fortuna, la "stupid money".
O  mercato retail o come si vuole chiamare. Cioè i piccoli compratori occasionali attratti dai soldi facili e dal clima di euforia.

La ricerche youtube sui canali crypto sono una briciola di quelli del 2021-2022, nonostante livelli di prezzo simili:

Stessa cosa per le ricerche google

Questo spiega anche la relativa bassa volatilità recente. Quando gli operatori sono tutti o quasi professionali è più difficile avere grosse oscillazioni di prezzo.

I retail più stupidi saranno quelli di cui avremo bisogno per schizzare sopra i 100k, una volta raggiunti? E soprattutto la "carne da cannone" di cui avranno bisogno le balene per tirare lo sciacquone e scatenare un nuovo bear market, nello stile inconfondibile dei mercati crypto?

Penso di si anche se il trend di crescita delle skill medie di chi opera su questo mercato è inesorabile. La quantità di retail che arrivarono nel 2021 era inferiore a quella del 2017 e sarà inferiore a quella di questo giro. Il che è un bene perchè riduce la volatilità e le paginate piangenti dei mass media sui "rischi dei mercati non regolamentati delle criptovalute che hanno rovinato migliaia di onesti risparmiatori" (cit.)

Ad ogni giro di giostra molti di quelli che si fanno male non tornano più. Qualcun altro invece è proprio masochista  Grin
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
September 20, 2024, 08:33:06 AM
ceeerto il ponzi è bitcoin, nel loro "sistema" non esistono ponzi, ne truffatori alla Belfort. Ops

Come si dice il gobbo per strada vede un altro gobbo ed esclama: "hai la gobba" e non vede la sua.
Non so se conoscete questo vecchio modo di dire.
Gli scammer e ponzi-man sono loro, l'inflazione causata stampando soldi ci impoverisce. Maledetti loro.
Ve la buco sta stampante! ahah
newbie
Activity: 23
Merit: 15
September 19, 2024, 03:06:59 PM
Si va da un eccesso all'altro, uno dice "very easy" l'altro risponde "è un Ponzi".

L'unica cosa sensata che sarebbe da chiedere è: "Trump è rimasto 10 minuti alla cassa ad aspettare che la transazione venisse validata?".

ceeerto il ponzi è bitcoin, nel loro "sistema" non esistono ponzi, ne truffatori alla Belfort. Ops

chiaro lo sappiamo, io e te siamo qua proprio per questo precisissimo motivo
e abbiamo trovato tanti amici che la pensano come noi, in effetti
legendary
Merit: 2369
Catalog Websites
September 19, 2024, 11:12:52 AM
l'amico Arancione (parlo di bitcoin)
Mi piace questo chiarimento Grin
legendary
Nec Recisa Recedit
September 19, 2024, 08:19:28 AM
A riguardo (discussioni su cosa è un ponzi) vi segnalo questo interessantissimo post creato da @casascius molti anni fa in cui commentava la differenza del lavoro svolto da Madoff e le "banche".
https://bitcointalksearch.org/topic/m.1668873
In linea generale evito di leggere i commenti sugli articoli proprio perchè pieni di incongruenze e idee di bassa lega.
Poi su bitcoin è divertentissimo leggere le opinioni altrui quando... non hai idea di cosa stanno parlando o semplicemente non hanno mai letto una virgola su cosa è bitcoin.

full member
Activity: 85
Merit: 78
September 19, 2024, 07:39:06 AM
Si va da un eccesso all'altro, uno dice "very easy" l'altro risponde "è un Ponzi".

L'unica cosa sensata che sarebbe da chiedere è: "Trump è rimasto 10 minuti alla cassa ad aspettare che la transazione venisse validata?".

newbie
Activity: 24
Merit: 25
September 19, 2024, 05:00:36 AM

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
September 19, 2024, 04:48:39 AM
poi la gente risponde cosi e ti cadono le braccia

legendary
Nec Recisa Recedit
September 19, 2024, 01:37:54 AM
Mentre in Italia continuano ad uscire articoli che collegano il suo utilizzo ad attività illegali....
Ieri Trump ha utilizzato pubblicamente bitcoin in un bar di New York
https://nypost.com/2024/09/18/us-news/trump-becomes-first-president-to-pay-in-bitcoin-very-easy/
Il suo commento è stato "very easy". E' sempre più affascinante vedere come l'amico Arancione (parlo di bitcoin) continua a entrare in questo dibattito politico e sembra ormai un argomento sdoganato Roll Eyes "qui per restare".
legendary
September 17, 2024, 10:21:08 AM
E guardacaso ogni pump in corrispondenza del Q4 di quegli anni corrisponde alle elezioni presidenziali americane  Grin

In effetti pare proprio un caso e non una cosa deliberata.. leggevo la pagina apposita su wikipedia e si trovano le spiegazioni di come funziona, dato che non dovrebbe essere troppo difficile da capire. In ogni caso ve la linko dato che ci sono delle cose interessanti che non sapevo e ho scoperto.

https://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_presidenziali_negli_Stati_Uniti_d%27America_del_2024
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
September 17, 2024, 07:40:10 AM
Onestamente penso che i prezzi visti poco tempo fa non li vedremo, siamo come dice anche bitbollo in direttiva di arrivo alla parte tosta dopo halving.
Questa parte di solito non perdona chi è uscito troppo in anticipo.
Un detto dice tuttavia: prendi il gain e non te ne pentire. Amen.

In questo caso, uno dei pochi rari casi, sono d'accordo con te. Non penso rivedremo i prezzi visti in questo anno. Un pochino come quando è successo per il precedente ciclo.
Purtroppo per certe persone, nemmeno tanto, che speravano in un dump pesante per entrare: vi piacerebbe eh? Invece no.
full member
Activity: 359
Merit: 100
September 17, 2024, 04:01:57 AM
Maaa si, tutto sempre relativo, non abbiamo avuto una fase di vero riaccumulo in questa lateralità al ribasso. Entro domani/dopodomani avremo news più concrete su come intende muoversi la FED. Ci sono un pò di notizie discordanti, non è detto che i mercati recepiscano bene questi provvedimenti.

definitivo prima del tanto atteso dump autunnale?
Mi aspetterei anche un fake pump di breve da prendere molto con le pinze...
Dump tanto atteso da chi? Stiamo attendendo il pump...
Probabilmente alcuni sono usciti a 50 o 40 e sono 6 mesi che pregano di riuscire a rientrare senza perdere...

Onestamente penso che i prezzi visti poco tempo fa non li vedremo, siamo come dice anche bitbollo in direttiva di arrivo alla parte tosta dopo halving.
Se ti riferisci al fatto che 65k-70k sia uscire in anticipo francamente lo trovo un'affermazione priva di senso anche perché il prezzo sta fermo al palo da mesi. Tra l'altro ribadisco, 60k non è un prezzo a saldo (difficile beccare i bottom assoluti), anche se poi mi va a 90k non è nemmeno un X2 netto.
Ecco perché ha assolutamente senso prendere il gain quando lo si ritiene opportuno.
legendary
September 16, 2024, 07:13:10 AM
definitivo prima del tanto atteso dump autunnale?
Mi aspetterei anche un fake pump di breve da prendere molto con le pinze...
Dump tanto atteso da chi? Stiamo attendendo il pump...
Probabilmente alcuni sono usciti a 50 o 40 e sono 6 mesi che pregano di riuscire a rientrare senza perdere...

full member
Activity: 372
Merit: 212
September 16, 2024, 03:09:06 AM
Tra 16 giorni inizia il Q4 di questo 4° halving.
In media, durante questo quadrimestre , è aumentato del 108% circa , qui i singoli halvings.

Insomma, storicamente viene sempre rispettata una sorta di ciclicità in base a determinati eventi specifici del protocollo e non tanto influenzati da fattori esterni "macro". Sarà interessante notare l'effetto di una interruzione di questi pump post halvings Roll Eyes

E guardacaso ogni pump in corrispondenza del Q4 di quegli anni corrisponde alle elezioni presidenziali americane  Grin
legendary
Nec Recisa Recedit
September 15, 2024, 02:23:51 AM
Quello che citi è praticamente la parte q1 dell'anno post halving. Questa tabella ti mostra il 4° trimestre dell'anno in cui è avvenuto l'halving.
Tieni presente che in questo caso non vi è una raccolta dei "vari pump", ma specifico ad un arco temporale (quindi i 3 mesi presi ogni 4 anni).

...

Non credo sia un indice predittivo, però vi è una certa correlazione negli anni, un po quello che ha contraddistinto gli halving precedenti.
full member
Activity: 359
Merit: 100
September 15, 2024, 01:55:30 AM
Tra 16 giorni inizia il Q4 di questo 4° halving.
In media, durante questo quadrimestre , è aumentato del 108% circa , qui i singoli halvings.

Insomma, storicamente viene sempre rispettata una sorta di ciclicità in base a determinati eventi specifici del protocollo e non tanto influenzati da fattori esterni "macro". Sarà interessante notare l'effetto di una interruzione di questi pump post halvings Roll Eyes

Non ho capito come interpretare quella tabella, anche a settembre 2017 abbiamo avuto un pump importante, anzi è stato il pump che ha portato BTC all'attenzione di tutto il mondo.

Pages:
Jump to: