Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 9. (Read 895807 times)

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
November 22, 2024, 04:07:46 AM
Oggi il forum compie 15 anni!

Auguri a tutti e grazie di questo splendido tempo passato tutti assieme.

...
BTC/GOLD Oz t ha raggiunto l'ATH

dal punto di vista BTC/GOLD la bull run inizia adesso Smiley
...

Ottima tempistica, fantastico modo per festeggiare Wink
legendary
Merit: 2898
November 22, 2024, 03:36:19 AM
Riporto da https://bitcointalksearch.org/topic/m.64767344

BTC/GOLD Oz t ha raggiunto l'ATH

dal punto di vista BTC/GOLD la bull run inizia adesso Smiley

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
November 22, 2024, 02:48:55 AM
https://www.youtube.com/watch?v=-hHsHGmoG0U

ok il prezzo e' giusto... da leggere questo messaggio ascoltando la sigla ..
la iva zanicchi nazionale che presenta il programma Cheesy ahaha

ero piccolo ma ricordo bene il programma e la musichetta
legendary
Nec Recisa Recedit
November 21, 2024, 07:30:27 PM

Agosto - Novembre 2024

Guardando questo grafico farsi le seguenti domande =
- Che senso ha fare "trading" di bitcoin?
- Che senso ha comprare altcoin/shitcoin/memecoin?
full member
Activity: 375
Merit: 103
November 21, 2024, 02:41:23 PM
Sfioriamo i 99k usd,
+40k in manco 2 mesi...

newbie
Activity: 0
Merit: 0
November 21, 2024, 11:42:23 AM
Giusto, nessuno può prevedere l'andamento. Però, da quello che ho visto in questi anni, prima o poi una bella discesa la fa e io non ho fretta; il mio obiettivo è solo aumentare i BTC che poi rimetterò al calduccio nel cold wallet.
L'unica remora è lasciare i soldi su Binance in attesa della discesa che, per quanto grande, è sempre un exchange. Di fare il prelievo cash non se ne parla per via delle tasse.

Comodo se fai trading lasciare i soldi negli exchange, ma rischi di trovare brutte sorprese tanto vale quindi tenerli in proprio.
Ormai poi con DeFi fai tante cose.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
November 21, 2024, 11:40:40 AM
Il disegno è troppo grande per essere compreso dai più, finalizzano il tutto a: posso andare a mangiarmi una pizza con questi bitcoin? - Da qui il delirio.
Ci vorrà tanto tempo affinchè le masse comincino a comprenderlo, per capire Bitcoin è fondamentale studiarlo.

L'auto è stata inventata a fine '800 , ma in termini di diffusione 1 auto a famiglia (quasi) si è cominciato ad averla negli anni del dopoguerra 1960 , quindi con ben 70 anni di differenza dal momento dell'invenzione. Ad oggi a 130 anni dall'invenzione è quasi impensabile non possederne una. Tempo al tempo...

Sicuramente sui 100k  la candelina rossa subito dopo c'è da aspettarsela, ma in termini assoluti è un nonnulla rispetto all'apprezzamento degli ultimi giorni

Non avevo mai pensato a questo termine di paragone sai? Paragonare bitcoin alla auto mi pare abbastanza audace ma ha senso se ci penso bene. Tu pensi a bitcoin utilizzato da tutti.
Io penso invece che avremo qualcosa collegato a bitcoin ma il concetto non cambia per niente. Quindi bello sto paragone, ci sta.
jr. member
Activity: 49
Merit: 5
November 21, 2024, 10:02:29 AM
Possono aumentare come non possono aumentare, nessuno ha la palla di cristallo ed io ti ho dato un po un dato "storico" (puoi verificarlo qui: https://www.blockchain.com/explorer/charts/fees-usd-per-transaction ) . Avere fretta di vendere? beh stai chiedendo secondo me nel posto sbagliato Wink (scherzo), ma ovviamente ognuno di noi hai le proprie idee, necessità, finanze e quant'altro.
Anche sul "ricomprare quando scende" anche li... non è cosi semplice come sembra - se pensi che da agosto a novembre in pratica è raddoppiato ...

Giusto, nessuno può prevedere l'andamento. Però, da quello che ho visto in questi anni, prima o poi una bella discesa la fa e io non ho fretta; il mio obiettivo è solo aumentare i BTC che poi rimetterò al calduccio nel cold wallet.
L'unica remora è lasciare i soldi su Binance in attesa della discesa che, per quanto grande, è sempre un exchange. Di fare il prelievo cash non se ne parla per via delle tasse.
legendary
Nec Recisa Recedit
November 21, 2024, 09:50:45 AM
Ah, ecco. Avevo lasciato l'impostazione di default di electrum.
Allora mi sa che mi conviene inviare tutto a Binance prima che salgano ancora le fee. L'idea è quella di vendere tutto e ricomprare quando scende per aumentare i BTC.

Grazie.

Possono aumentare come non possono aumentare, nessuno ha la palla di cristallo ed io ti ho dato un po un dato "storico" (puoi verificarlo qui: https://www.blockchain.com/explorer/charts/fees-usd-per-transaction ) . Avere fretta di vendere? beh stai chiedendo secondo me nel posto sbagliato Wink (scherzo), ma ovviamente ognuno di noi hai le proprie idee, necessità, finanze e quant'altro.
Anche sul "ricomprare quando scende" anche li... non è cosi semplice come sembra - se pensi che da agosto a novembre in pratica è raddoppiato ...

jr. member
November 21, 2024, 09:45:57 AM
Ah, ecco. Avevo lasciato l'impostazione di default di electrum.
Allora mi sa che mi conviene inviare tutto a Binance prima che salgano ancora le fee. L'idea è quella di vendere tutto e ricomprare quando scende per aumentare i BTC.

Grazie.
legendary
Nec Recisa Recedit
November 21, 2024, 09:38:49 AM
certo. hai utilizzato 4.48 sat/vB

https://bitcoinfees.net/ Puoi verificare da te i seguenti dati:
8.89 sat/vB 10 min
5.41 sat/vB 1 h

Nel caso hai molta urgenza puoi usare RBF (questa transazione lo permette). Altrimenti aspetta, questione di massimo un'oretta e inizia a essere processata.
Considera che fino a pochi giorni fa usavi tranquillamente 2-3 sat... è chiaro che molti stanno "muovendo" i loro btc on chain e questo crea una sorta di "ingolfamento".
Ottimo segno, siamo ancora lontano dai veri valori "folli" visti nei precedenti halving (anche 40-50 USD a tx)...
jr. member
November 21, 2024, 09:15:09 AM
Non invio BTC da una vita. Ho inviato 45 minuti fa verso Binance ma la transazione non è ancora confermata (avevo scelto SEGWITBTC come network - trans.: 9942b7602be7a9bb29282a3221ff96269abd5d2855bf07e91ec1e8de8b27d693).

È normale che ci metta così tanto tempo?
full member
November 21, 2024, 05:57:07 AM
Si quando ha passato i 97k era notte in Italia.
Poi flash crashetto.
Ora che scrivo di nuovo 97k.

Ha l'aria di voler salire un altro pò, ma questi ultimi 3k saranno un pò sofferti mi sa...

chissa quanti stanno facendo sonni agitati
io dormo serenamente Cheesy

in ogni caso pauroso signori e signore, pare non volersi fermare
spero sia l'occasione perle masse di capire e di conoscerlo - ma la vedo veramente dura - le masse appena capiscono un pochino del mondo si gettano sulle shitcoin perche vogliono diventare ricchi
pochi capiscono il motivo di avere bitcoin
Pure io sto dormendo bene, ci sono già passato, la prima volta fu un pò pesante... mi ricordo che nel 2017 gli exchange andavano offline per problemi tecnici di traffico, etc.
Sono cambiate un bel pò di cose.

Adesso su google trend btc torna ad essere chiaccherato ma non ancora come ai livelli del 2021 e men che meno come nel 2017, in cui tutti gufavano perché era uno scam.
Adesso quelle stesse persone... mutismo per salvarsi la faccia, visto che sta praticamente a 100k usd.
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
November 21, 2024, 04:59:51 AM
sr. member
Activity: 574
Merit: 467
November 21, 2024, 04:51:42 AM
Poi flash crashetto.

Ha l'aria di voler salire un altro pò, ma questi ultimi 3k saranno un pò sofferti mi sa...

spero sia l'occasione perle masse di capire e di conoscerlo - ma la vedo veramente dura - le masse appena capiscono un pochino del mondo si gettano sulle shitcoin perche vogliono diventare ricchi

Il disegno è troppo grande per essere compreso dai più, finalizzano il tutto a: posso andare a mangiarmi una pizza con questi bitcoin? - Da qui il delirio.
Ci vorrà tanto tempo affinchè le masse comincino a comprenderlo, per capire Bitcoin è fondamentale studiarlo.

L'auto è stata inventata a fine '800 , ma in termini di diffusione 1 auto a famiglia (quasi) si è cominciato ad averla negli anni del dopoguerra 1960 , quindi con ben 70 anni di differenza dal momento dell'invenzione. Ad oggi a 130 anni dall'invenzione è quasi impensabile non possederne una. Tempo al tempo...

Sicuramente sui 100k  la candelina rossa subito dopo c'è da aspettarsela, ma in termini assoluti è un nonnulla rispetto all'apprezzamento degli ultimi giorni
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
November 21, 2024, 04:24:24 AM
Poi flash crashetto.

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
November 21, 2024, 04:23:59 AM
Quando 6 anni fa sparavo consigli sulla corretta diversificazione del portafoglio crypto Grin

chissà se @marcellogombia li ha seguiti
sr. member
Activity: 406
Merit: 330
November 21, 2024, 03:56:52 AM
c'è stato un comportamento davvero inaspettato, avrei immaginato che sarebbe salito ma non cosi tanto !
full member
November 21, 2024, 02:47:03 AM
Poi flash crashetto.

hero member
Activity: 903
Merit: 966
November 21, 2024, 01:53:13 AM
Adesso sta sui 94k...
Ennesimo nuovo ATH: passati i $97.500. Mi chiedo se passeremo per davvero i $100.000 tutti in una volta oppure se quando mancherà un nonnulla torneremo un po' indietro.

Lo sapremo presto, l’acqua sta bollendo
Pages:
Jump to: