L'attentato di Trump ha sicuramente fatto smuovere qualcosa al prezzo, e bisogna comunque tenerne conto, visto il movimento importante.
DETTO QUESTO
Ricordo che
1_ diffidare sempre dai movimenti manipolatori del fine settimana, l'ultimo top sui 64K e' avvenuto proprio con un rally nel fine settimana, e poi da li ci siamo schiantati diretti di lunedi/martedi fino ai 53K
2_ se capite in mezzo ai miei scarabocchi
Da grafico CME, che e' quello che conta, abbiamo un GAP up fuori logica, che ora non vale solo per il CME, ma anche per le aperture fra qualche ora di Wall Street con i vari IBIT e simili.
In piu' il livello spartiacque sono i 64K circa, questa zona dei massimi volumi e del massimo muro, che fa la partita, ora il rimbalzo nel fine settimana e' stato praticamente il classico short squeeze, avviene un qualcosa diciamo di inaspettato nel fine settimana, la liquidita' e' scarsa, si rompono dei livelli e il prezzo schizza da una parte o dall'altra.. TIPICO!
Ma cosa succedera' ora in apertura dei mercati?
Perche' finche' non si supera quel muro, nei fatti e' un nulla di fatto, un retest dal basso della struttura e poi attenzione.
DAL MIO PUNTO DI VISTA, comunque e' un movimento che non va ignorato, nel senso che, ANCHE SE, ora i volumi respingono fortemente il prezzo, facendolo precipitare da dove e partito, anche a 60/58/57k. A QUESTO PUNTO e' probabile che qualcosa comunque stia cambiando in anticipo e mi preparerei a fare dei gran BUY in caso il livello dei minimi terra' in caso di ritracciamento.
VICEVERSA se ora vediamo che lunedi si rompono bene anche i 64k e allora si parte probabilmente gia', a rincorrero' i prezzi.
Detto questo a me di acquistare a 57k o 65k non mi cambia granche se l'obiettivo sono i veri MUUn 200k o simili.
Cambia se il prezzo pero mi crolla a 40k, quello si, sia in termini di drawdown, sia in termini di gran livello di acquisto.
Io OSSERVEREI ATTENTAMENTE Wall Street oggi e domani, per me comunque molto probabile un rigetto del movimento del fine settimana, e poi OSSERVEREI in caso di ritracciamento la tenuta dei minimi, se teniamo i minimi questa settimana allora si, SARA' FATTA e si potrebbe tornare "MUUN SOON".
Ma il punto è che ancora non siamo comunque bullish fino a prova contraria, a parte la rottura di quel muro, e quindi anche la rottura dell’ultimo massimo di inizio aprile dei 63/64k immediata, che allora si fa cambiare tutto ora.
IN CASO di resistenza ora, comunque bisogna aspettare e osservare in caso di discesa se teniamo sti minimi, altrimenti e proprio il classico movimento perfetto per un ulteriore forte rincorsa ribassista, che, ripeto, io non credo, ma poi bisogna vedere i prezzi, perché se ripartono forte con l vendite da qui, e si rompono i 57k a ribasso si perdono anche i 53k facile e poi sotto ci sono solo i livelli con il quattro davanti