Alla fine solana era la ?bsc? di FTX, per me c?è stata una manipolazione dietro infinita dietro per ripagare un sacco di pezzi grossi anche.
Vedremo ora nel vero bullmarket cosa accadrà, poi i mercati sono irrazionali si sa, ma io non mi stupirei già ora di vederla crollare anche a 20/10$ e poi non riprendersi più
NOn so tu avresti fomo per una coin con tutti sti problemi? Oppure sono scemo io?
Quindi si, forse hai ragione tu. Non so valutare.
Alla fine è spesso marketing, narrative, e speculazione.
Guarda tipo Ada nel 2021, un sacco di narrative per una chain che dentro non aveva un cazzo di niente, che continuava a promettere chissà quali sviluppi immaginifici e a oggi ancora non ha un cazzo di niente.
Alla fine memecoin o certi “progetti” nel breve lavorano più sugli exchange, sulla manipolazione, sulla pubblicità, le narrative e se hanno soldi di loro manipolano anche i prezzi e le menti.
Poi io assolutamente non ho idea del perché ci sia una community di esaltati dietro a sta Solana, non capisco tante cose, non capisco come 120mila coglioni abbiano votato la Salis per dire 😂
Sai 120mila coglioni che comprano “solana ti fa la grana” come fan salire il prezzo nel breve?
C’è anche Benetazzo che va avanti da anni con sta Solana o YouTuber come lui, io non so se son pagati o cosa, boh 🤷♂️
O i 500mila coglioni che hanno votato il gen. Vannacci, sempre per dire
Se citi Ada, allora dovremmo riaprire il capitolo dell'ICO boom del 2017-18 e tutta una serie di progetti che promettevano di rivoluzionare il mondo, come i vari Tezos, Bancor o robe ancora più esotiche come IOTA, ecc. dove la gente ci buttava milionate senza senso e che finito l'hype si sono miseramente sgonfiate, senza nel frattempo aver portato alcuna innovazione significativa, tanto da crollare a meno di un decimo del valore.
E che dire di EOS poi, che aveva raccolto la bellezza di 4 USD billions? na follia totale per partorire il nulla e ritrovarsi adesso a -97% rispetto ai massimi.
Anche lì era tutto un discorso di marketing unito alla narrativa della "next big thing" che avrebbe spodestato Ether e persino bitcoin, rendendo tutti ricchi in fretta... si è visto poi com'è finita, ma non è nulla di nuovo rispetto a tante bolle e ondate speculative che risalgono a ben prima dell'avvento di bitcoin e del mondo crypto.