Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 18. (Read 892745 times)

legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
June 26, 2024, 05:26:23 AM
Io son convinto che sia tutta una manipolazione infinita ancora da parte di alameda cicciobello in carcere e soci anche che avevano debiti con tutto quel mostro.

Alla fine solana era la ?bsc? di FTX, per me c?è stata una manipolazione dietro infinita dietro per ripagare un sacco di pezzi grossi anche.

Vedremo ora nel vero bullmarket cosa accadrà, poi i mercati sono irrazionali si sa, ma io non mi stupirei già ora di vederla crollare anche a 20/10$ e poi non riprendersi più
Si ma il punto appunto sta nel fatto, correggimi se sbaglio e spero di scriverlo comprensibile, questa coin ha avuto tanti problemi tanti hack, non mi spiego il motivo di tutta sta fomo.
NOn so tu avresti fomo per una coin con tutti sti problemi? Oppure sono scemo io?
Quindi si, forse hai ragione tu. Non so valutare.

Alla fine è spesso marketing, narrative, e speculazione.

Guarda tipo Ada nel 2021, un sacco di narrative per una chain che dentro non aveva un cazzo di niente, che continuava a promettere chissà quali sviluppi immaginifici e a oggi ancora non ha un cazzo di niente.

Alla fine memecoin o certi “progetti” nel breve lavorano più sugli exchange, sulla manipolazione, sulla pubblicità, le narrative e se hanno soldi di loro manipolano anche i prezzi e le menti.

Poi io assolutamente non ho idea del perché ci sia una community di esaltati dietro a sta Solana, non capisco tante cose, non capisco come 120mila coglioni abbiano votato la Salis per dire 😂

Sai 120mila coglioni che comprano “solana ti fa la grana” come fan salire il prezzo nel breve?

C’è anche Benetazzo che va avanti da anni con sta Solana o YouTuber come lui, io non so se son pagati o cosa, boh 🤷‍♂️

O i 500mila coglioni che hanno votato il gen. Vannacci, sempre per dire Roll Eyes
Se citi Ada, allora dovremmo riaprire il capitolo dell'ICO boom del 2017-18 e tutta una serie di progetti che promettevano di rivoluzionare il mondo, come i vari Tezos, Bancor o robe ancora più esotiche come IOTA, ecc. dove la gente ci buttava milionate senza senso e che finito l'hype si sono miseramente sgonfiate, senza nel frattempo aver portato alcuna innovazione significativa, tanto da crollare a meno di un decimo del valore.
E che dire di EOS poi, che aveva raccolto la bellezza di 4 USD billions? na follia totale per partorire il nulla e ritrovarsi adesso a -97% rispetto ai massimi.

Anche lì era tutto un discorso di marketing unito alla narrativa della "next big thing" che avrebbe spodestato Ether e persino bitcoin, rendendo tutti ricchi in fretta... si è visto poi com'è finita, ma non è nulla di nuovo rispetto a tante bolle e ondate speculative che risalgono a ben prima dell'avvento di bitcoin e del mondo crypto.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
June 26, 2024, 01:43:49 AM
Io son convinto che sia tutta una manipolazione infinita ancora da parte di alameda cicciobello in carcere e soci anche che avevano debiti con tutto quel mostro.

Alla fine solana era la ?bsc? di FTX, per me c?è stata una manipolazione dietro infinita dietro per ripagare un sacco di pezzi grossi anche.

Vedremo ora nel vero bullmarket cosa accadrà, poi i mercati sono irrazionali si sa, ma io non mi stupirei già ora di vederla crollare anche a 20/10$ e poi non riprendersi più
Si ma il punto appunto sta nel fatto, correggimi se sbaglio e spero di scriverlo comprensibile, questa coin ha avuto tanti problemi tanti hack, non mi spiego il motivo di tutta sta fomo.
NOn so tu avresti fomo per una coin con tutti sti problemi? Oppure sono scemo io?

Alla fine è spesso marketing, narrative, e speculazione.

Guarda tipo Ada nel 2021, un sacco di narrative per una chain che dentro non aveva un cazzo di niente, che continuava a promettere chissà quali sviluppi immaginifici e a oggi ancora non ha un cazzo di niente.

Alla fine memecoin o certi “progetti” nel breve lavorano più sugli exchange, sulla manipolazione, sulla pubblicità, le narrative e se hanno soldi di loro manipolano anche i prezzi e le menti.

Poi io assolutamente non ho idea del perché ci sia una community di esaltati dietro a sta Solana, non capisco tante cose, non capisco come 120mila coglioni abbiano votato la Salis per dire 😂

Sai 120mila coglioni che comprano “solana ti fa la grana” come fan salire il prezzo nel breve?

C’è anche Benetazzo che va avanti da anni con sta Solana o YouTuber come lui, io non so se son pagati o cosa, boh 🤷‍♂️
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
June 25, 2024, 07:24:07 AM

legendary
June 21, 2024, 03:48:06 PM
Se procede la narrativa degli ultimi periodi probabilmente potrebbe essere solana, e solana e proprio la chain che fa più cagare di tutte, proprio non funzionando.

Solana al momento pare sia quella proprio amata e usate in assoluto fra i memecoiner. Non capisco come mai siano accaniti in questo modo, ha avuto diversi problemi e diversi hack non so se mi fiderei a lasciarci soldi dentro onestamente. Il mondo ha altre idee lo so, ma quei pochi piccioli che ho non li butto a caso.

Alla fine solana era la “bsc” di FTX, per me c’è stata una manipolazione dietro infinita dietro per ripagare un sacco di pezzi grossi anche.

legendary
June 21, 2024, 08:33:05 AM
Se procede la narrativa degli ultimi periodi probabilmente potrebbe essere solana, e solana e proprio la chain che fa più cagare di tutte, proprio non funzionando.

Solana al momento pare sia quella proprio amata e usate in assoluto fra i memecoiner. Non capisco come mai siano accaniti in questo modo, ha avuto diversi problemi e diversi hack non so se mi fiderei a lasciarci soldi dentro onestamente. Il mondo ha altre idee lo so, ma quei pochi piccioli che ho non li butto a caso.
legendary
June 21, 2024, 08:18:38 AM
Possono anna ndo vogliono, ma la loro moneta sempre nammerda resta. Per tanti motivi ovviamente rega, la vedete anche voi.
Quanno devi spostare qualche token, santiddio, si paga un macello di gas. Ti passa la voja.

Nessuno ormai usa la main chain per questo ci sono Nmila layer 2.

Ma io concordo che la rete eth faccia schifo, sia centralizzata etc etc..

Ma anche il panino del Mc Donald non è l’apoteosi del gusto ma da più soldi mc Donald o la pizzeria sotto casa?

Anche solana e una chain vergognosissima e indecente, eppure ha fatto un rally senza senso, nei mercati dominano anche interessi, liquidità, investitori etc..
eth ha un potere da questo punto di vista alto, indipendentemente che poi la chain faccia un po’ schifetto
full member
Activity: 85
Merit: 78
June 21, 2024, 02:16:08 AM
Possono anna ndo vogliono, ma la loro moneta sempre nammerda resta. Per tanti motivi ovviamente rega, la vedete anche voi.
Quanno devi spostare qualche token, santiddio, si paga un macello di gas. Ti passa la voja.
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
June 20, 2024, 07:21:06 AM
oggi la SEC ha confermato che ETH non è una security!
https://www.theblock.co/post/300786/u-s-sec-closes-investigation-in-ethereum-2-0-consensys
Interessante sicuramente, ma rimane sempre qualcosa lontano anni luce da bitcoin.
Banalmente, esistono altre blockchain con smart contract molto più veloci /economiche rispetto a ETH. Teoricamente anche più sicure visti i problemi intrinseci di ETH... Questa è sempre la differenza principale con bitcoin: there is no second best come direbbe M. Saylor.
Chissà quale sarà la prossima crypto a essere quotata con un ETF Roll Eyes

Era ovvio, visto che i vertici della fondazione ethereum stanno andando in giro a fare marketing e public relation, era una cosa scontata per certi versi. Personalmente non mi stupisce per niente questa cosa. ANzi, mi aspettavo proprio accadesse.
Poi secondo me Gary salta alla grande. Lo rimpiazzano sicuro al 100%.
legendary
June 20, 2024, 12:15:08 AM
https://www.theblock.co/post/300786/u-s-sec-closes-investigation-in-ethereum-2-0-consensys
Interessante sicuramente, ma rimane sempre qualcosa lontano anni luce da bitcoin.
Banalmente, esistono altre blockchain con smart contract molto più veloci /economiche rispetto a ETH. Teoricamente anche più sicure visti i problemi intrinseci di ETH... Questa è sempre la differenza principale con bitcoin: there is no second best come direbbe M. Saylor.

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
June 19, 2024, 01:34:20 PM
member
Activity: 224
Merit: 15
For Rent
June 19, 2024, 01:07:55 PM
I dazi sono effettivamente delle tasse, sul ruolo da re del bitcoin come bene riserva/protocollo etc credo nessuno porti obiezioni,eth e si un prodotto non so quanto centralizzato ma so che e molto versatile ha tanti token erc20,dei solidi smart contract e ultimamente gli nft e utile al suo scopo primario se usato con cautela cioè fare soldi
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
June 19, 2024, 11:56:39 AM

Nonostante tutta la campagna marketing della Ethererum Foundation per far credere il contrario, Ethereum è in sostanza un'azienda che vende un prodotto. Bitcoin è un protocollo. Siamo su due grandezze d'onda diverse, non confrontabili.

Ben detto caro, hai detto una sacrosanta pura verità:
Bitcoin è un protocollo mentre Ethereum è in sostanza un prodotto venduto per fare soldi. Fine.
Questa la differenza enorme fra i due sta proprio in questo punto. Non molti lo capiscono e bisogna pure spiegarlo.
legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
June 18, 2024, 05:22:55 AM
Da un punto di vista politico BTC è avanti di parecchio a ETH su due aspetti.

Il primo è il suo ruolo come asset di riserva a livello istituzionale ed aziendale. Non esiste un equivalente di MSTR nel mondo Ethereum, e difficilmente può esistere perchè l'ecosistema creato da Buterin è troppo mutevole, dinamico e sperimentale. Non mi sembra roba adatta al fondo pensione del Wisconsin, almeno a breve.

Il lancio degli ETF favorirà questo processo, ma nei fondi extra USA dove è possibile acquistare quote sia di BTC che di ETH, l'indice di dominance della moneta arancione è ancora schiacciante. Es. l'ETF di HK Bosera, che supporta sia bitcoin che ether (lanciati insieme) ha, al momento, 75 milioni di dollari in btc e 20 milioni in ETH, quasi 4 volte tanto.

https://platform.arkhamintelligence.com/explorer/entity/bosera-funds

Una scelta di campo precisa, vedremo come andrà con i fondi USA ma un "flippening" istituzionale è ancora lontanissimo  da venire secondo me, se mai avverrà.
Nonostante tutta la campagna marketing della Ethererum Foundation per far credere il contrario, Ethereum è in sostanza un'azienda che vende un prodotto. Bitcoin è un protocollo. Siamo su due grandezze d'onda diverse, non confrontabili.

Grosse aziende e fondi che comprano più bitcoin favoriscono anche la formazioni di lobby capaci di influenzare la politica.
E qui veniamo al secondo punto: le aziende di mining.

Vengono sempre sottovalutate ma le varie Marathon, Riot e company sono ormai una piccola potenza a livello lobbistico. Sono già supportate apertamente da Trump https://x.com/TFTC21/status/1800680607497998644 e anche Biden corre ai ripari https://x.com/BitcoinMagazine/status/1802081787163918565

Viste le loro connessioni con un settore chiave come quello dell'energia, queste compagnie acquisiranno un peso politico sempre maggiore. Nello Stato del Texas (ottava potenza economica mondiale, se fosse indipendente) hanno già un ruolo di assoluto primo piano.

La decentralizzazione della rete poi non c'entra molto con il supporto politico. A questi signori, come abbiamo detto tante volte, interessa il controllo del token, non della Rete. Con i loro giardini murati possono aggirare qualsiasi forma di decentralizzazione del network.
legendary
June 17, 2024, 03:48:26 PM
Al di la di tutte le problematiche legate a questa shitcoin (de-facto premined, gestione dei nodi, gestione dello staking, etf Foundation etc).
ETH ha avuto storicamente una gestione centralizzata. Questo non è un discorso da poco... se vi manca questo passaggio cercate cos'è ETC (ovvero Eth classic)...

Io non vorrei mai investire su un prodotto che da un giorno all'altro può essere completamente snaturato/modificato in base a delle decisioni di un gruppo di early adopter/holders/amministrativi etc.

Anche il passaggio da mining a staking è stato una cosa davvero "clamorosa" considerato che era obbligatorio accettare il passaggio... immaginate la stessa cosa in bitcoin, praticamente il concetto di immutabilità, affidamento all'algoritmo, gestione degli hard fork etc etc all'improvviso diventerebbe tutto carta straccia.

Ecco, è proprio questo il vantaggio di bitcoin. cercarlo su altre monete "sperando" che abbiano la stessa rivalutazione del nostro amico arancione è come voler utilizzare delle lucciole al posto delle lanterne...

So benissimo quanto eth faccia cagare e sia centralizzata, si è visto esattamente come e stato fatto il passaggio a proof of stake, si decide così e così sia e buona notte.

Detto questo a parte Bitcoin tutto il resto del mondo funziona così, Apple funziona così, Google funziona così, visa funziona così.
Il punto è esserne a conoscenza, anche se funzionano così sai cosa compri e sai su cosa investi.

Di sicuro non investi nell’ideale ma per fare soldi e investire su eth sarà ne più ne meno che decidere di investire per esempio su meta o tesla. Tutto qua..

Metà dal bottom di fine 2022 a oggi ha fatto 5x.

Incastrare le idee del “dovrebbe essere” e quindi deve fare una performance per forza maggiore sul breve/medio perché uno è decentralizzato e l’altro no, non è mica detto.

Magari in un arco temporale più lungo si, in uno più breve appunto chi lo dice, metà Nvidia e penso se Amazon o Google (devo controllare) stanno per ora performando meglio di Bitcoin dal bottom del bear market, anche se non sono decentralizzati etc etc.
E di cose ne fanno, AI e briscola ne stanno combinando.

Stessa cosa ETH, di cose ne fa/farà nel breve molto più di Bitcoin, visto che ha un infrastruttura di defi e briscole varie come metaversi e pagamenti in usdc usdt vari più collaudati per il breve periodo. Piattaforme di lending fondamentali, broker e eschabge in defi, giochini e puttanate.

Cose che Bitcoin al momento non ha, la finanza su Bitcoin intesa come defi in primis e ancora troppo indietro, io sono assolutamente convinto che se non in questo ciclo, fra 2/3/4/10 anni avremo tutto su Bitcoin e de resto non ne avremo bisogno, ma anche qui bisogna vedere.

Perché anche nel mondo reale, non fa più soldi chi fa la pizza più buona in assoluto al mondo, ma fa più soldi il mc Donald’s vendendo porcheria.

Quindi il dovrebbe essere e una cosa, poi l’essere e un’altra.

Se, come ho potenzialmente detto più volte, eth diventa la “big tech” supportata dagli Stati Uniti, prende adozione e un ruolo dominante in svariati settori tech anche governativi (stile Apple Microsoft Google etc..) poi può anche fare i pc che fan schifo o gli iPhone sempre uguali, ma sempre la top rimane per un beeel po’.

E dal mio punto di vista ETH proprio questo ha fatto, il bel patto col diavolo dal proof of stake in poi proprio con gli Stati Uniti e gli istituzionali prendendo potenzialmente in mano anche un aggiornamento dei potenziali sistemi futuri dei mercati.
Immaginate una borsa aggiornata 2.0 con sotto il motore eth in qualche modo.
Poi e così per “sempre” non è che siccome Bitcoin e decentralizzato e bla bla bla governativamente ti cambiano i sistemi etc..

Diventa una lobby come i clsssici lobby mostri big tech, e si piglia in mano il mercato, o per lo meno un tipo di mercato supportato stelle e strisce.
E sarà anche il modo ideale per sfruttare la narrativa e la tecnologia diciamo dele cripto, ma avendone come sempre il controllo, perché con eth nei fatti avranno il controllo velato della rete, come hanno il controllo velato di internet grazie a Google meta Apple
Microsoft etc..   
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
June 17, 2024, 08:26:39 AM
Al di la di tutte le problematiche legate a questa shitcoin (de-facto premined, gestione dei nodi, gestione dello staking, etf Foundation etc).
ETH ha avuto storicamente una gestione centralizzata. Questo non è un discorso da poco... se vi manca questo passaggio cercate cos'è ETC (ovvero Eth classic)...

Io non vorrei mai investire su un prodotto che da un giorno all'altro può essere completamente snaturato/modificato in base a delle decisioni di un gruppo di early adopter/holders/amministrativi etc.

Anche il passaggio da mining a staking è stato una cosa davvero "clamorosa" considerato che era obbligatorio accettare il passaggio... immaginate la stessa cosa in bitcoin, praticamente il concetto di immutabilità, affidamento all'algoritmo, gestione degli hard fork etc etc all'improvviso diventerebbe tutto carta straccia.

Ecco, è proprio questo il vantaggio di bitcoin. cercarlo su altre monete "sperando" che abbiano la stessa rivalutazione del nostro amico arancione è come voler utilizzare delle lucciole al posto delle lanterne...
legendary
June 16, 2024, 05:01:18 PM
....
ETH in effetti si trova a un prezzo relativamente basso e per forza di cose potrebbe moltiplicare molto più del BTC.

Ho ascoltato questa cosa molte volte ultimamente, ho capito anche i motivi principali per cui lo dite e per cui pensate possa succedere e ha senso in effetti. Poi gli ETF sono arrivati anche per ETH ma non hanno avuto, correggetemi se sbaglio, lo stesso successo di quelli su bitcoin.
Ho conferme da questo punto di vista?

Non sono ancora partiti nei fatti, bisogna vedere quando inizieranno gli influssi veri cosa accadrà.
legendary
June 14, 2024, 12:33:05 PM
....
ETH in effetti si trova a un prezzo relativamente basso e per forza di cose potrebbe moltiplicare molto più del BTC.

Ho ascoltato questa cosa molte volte ultimamente, ho capito anche i motivi principali per cui lo dite e per cui pensate possa succedere e ha senso in effetti. Poi gli ETF sono arrivati anche per ETH ma non hanno avuto, correggetemi se sbaglio, lo stesso successo di quelli su bitcoin.
Ho conferme da questo punto di vista?
full member
Activity: 359
Merit: 100
June 13, 2024, 08:00:46 AM
Io come ho già detto più volte ai top di marzo avevo venduto pesante, dal mio punto di vista questo non era assolutamente un periodo di nuovi massimi per mille ragioni.

Dopo il bottom dei 57K il mercato sembrava aver cambiato idea, visto che anche tanti indici sono andati a sorpresa in all time high.
Ma anche qui bisogna capire se era per “merito” o per “demerito” del denominatore, ma poco importa son rientrato nel carro anche se molto titubante.

Ora questo fallimento di nuovi massimi per me potrebbe essere definitivo anche fino a settembre/ottobre.

Basta guardare esattamente cosa e successo in questo periodo del 2023, doppi massimi e lateralita fino a scarico di settembre.
2022 vabbè fu il disastro, ma anche nel 2021 abbiamo avuto un “mini bear market estivo” in mezzo a una forte bullrun.

La stagionalità per bitcoin, ma anche per i mercati generali non è mai cosi positiva in queste fasi, invece si dice “sell in may and go away”.

Poi e chiaro che se il coriandolo denominatore fa schifissimo, le politiche monetarie diventano schizzofrenicsmente espansive etc etc poi facile fare previsioni su quello che “dovrebbe essere” contro una realtà assurda dell’essere che ovvio sale e basta con queste condizioni.

Detto questo io temo per un doppio massimo e un enorme barra di lateralita fino a elezioni. Rischio crash non credo, rischio di rivedere i 52k o simili assolutamente si.

Speriamo, potrebbe essere veramente l’ultima grande occasione.

INVECE altcoins son messe malissimo, li la questione ciclica è stagionale e molto più evidente che il nostro Re che ormai è un colosso potentissimo.

Infatti dopo il top di marzo (vendute tutte anche qua) ho provato un timido rientro a un cambio trend avvenuto a maggio, anche qui ero molto titubante e son rientrato in punta di piedi.

Trend falcidiato malamente col sell off di venerdì, e non credo si potranno riprendere, per queste c’è rischio crollo vero, roba alla solana che ha fatto un pump senza senso, per me può benissimo tornare da dove e venuta a 20/40$ e non mi stupirei.

Prendendo il 2023 come esempio, nonostante un Bitcoin che resse l’urto, gran parte dele altcoins furono completamente devastate con nuovi minimi a settembre, dopo comunque un buon rally da Natale a febbraio.

Alla fine non sembra ma succedono sempre le stesse cose. 🧐

Io qui ve lo dico, ma questo giro se veramente questi puntini si allineano, per me, se vedo che verso fine estate/settembre tante altcoins presentano prezzi massacrato e seguono appunto questa analisi, io penso che comprerò a mani basse, ho capito Bitcoin e non bitcoin, ma se mi trovò un avax a 10$ a me che me frega, al rally di Natale e nel 2025 queste potrebbero veramente fare numeri assurdi

Senti invece come la vedi per Ethereum che alla fine è una via di mezzo tra BTC e un altcoin?

se BTC non va giù più di tanto e rimane lì dov'è fino a prossimi sviluppi confermando la base di ripartenza sui 60k, un Ethereum che prima o poi arriva sui 25k, per dire, non sarebbe plausibile?

Eth per ora non e messa tanto bene, se si conferma lo scarico che si protrae fino a fine estate o peggio settembre ottobre, possiamo anche rivederla sui 2k e rotti, se perde i 3K potrebbe scivolare velocemente fino al 2375$ circa.
SE accade, beh, onestamente venderei anche le mutande al mercatino dell’usato per andare allin sulla regina.

Io come ho già detto mi aspetterei addirittura un flippening da qui ai prossimi 1/2/3 anni max di bullmarket se tutto sale senza fine.
Prendendo un target possibile e onesto di Bitcoin sui 250k un eth a 25k per me si, è assolutamente possibile.

Ovviamente stiamo facendo “fanta previsioni di prezzo”

Ma non pensare, in Nvidia dalle scorse trimestrali ha oggi, ha fatto un pump up che è l’equivalente in miliardi della stessa capitalizzazione di eth se non quei di btc stesso.

Ora capitalizza 3000 miliardi e sta sfidando Microsoft e Apple, quasi 1000 miliardi di pump così, taaaac!
Na roba assurda, se il focus si sposta da Nvidia a magari Bitcoin o eth, I soldi per fluire ci sono, bitcoin che ti capitalizzi come un Nvidia, direi che sarebbe proprio il minimo aziendale e significa già un Bitcoin a 150k

Quindi la liquidità assurda per fare pump deliranti al mercato c’è, esiste, figurarsi se poi tagliano i tassi, fanno espansione economica e stampano da qui ai prossimi 1/2/3 anni cosa potrebbe accadere 😱
Sono un pò pessimista sul fatto che salga tutto nei prossimi 3 anni, credo la cosa sarà un pò più discontinua. Certo oramai stanno arrivando ingenti flussi di denaro soprattutto lato AI, come dimostra Nvidia, e il settore avrà una grossa espansione (a nostro rischio e pericolo...).

Detto questo i tasselli per far si che tra fine 2024 e 2025 ci sia una bella onda bullish mi sembra si stiano allineando, le banche centrali tentennano ancora sul taglio dei tassi ma probabilmente a fine anno tenderanno ad allargare le maniche.

legendary
June 13, 2024, 02:27:56 AM
Io come ho già detto più volte ai top di marzo avevo venduto pesante, dal mio punto di vista questo non era assolutamente un periodo di nuovi massimi per mille ragioni.

Dopo il bottom dei 57K il mercato sembrava aver cambiato idea, visto che anche tanti indici sono andati a sorpresa in all time high.
Ma anche qui bisogna capire se era per “merito” o per “demerito” del denominatore, ma poco importa son rientrato nel carro anche se molto titubante.

Ora questo fallimento di nuovi massimi per me potrebbe essere definitivo anche fino a settembre/ottobre.

Basta guardare esattamente cosa e successo in questo periodo del 2023, doppi massimi e lateralita fino a scarico di settembre.
2022 vabbè fu il disastro, ma anche nel 2021 abbiamo avuto un “mini bear market estivo” in mezzo a una forte bullrun.

La stagionalità per bitcoin, ma anche per i mercati generali non è mai cosi positiva in queste fasi, invece si dice “sell in may and go away”.

Poi e chiaro che se il coriandolo denominatore fa schifissimo, le politiche monetarie diventano schizzofrenicsmente espansive etc etc poi facile fare previsioni su quello che “dovrebbe essere” contro una realtà assurda dell’essere che ovvio sale e basta con queste condizioni.

Detto questo io temo per un doppio massimo e un enorme barra di lateralita fino a elezioni. Rischio crash non credo, rischio di rivedere i 52k o simili assolutamente si.

INVECE altcoins son messe malissimo, li la questione ciclica è stagionale e molto più evidente che il nostro Re che ormai è un colosso potentissimo.

Infatti dopo il top di marzo (vendute tutte anche qua) ho provato un timido rientro a un cambio trend avvenuto a maggio, anche qui ero molto titubante e son rientrato in punta di piedi.

Trend falcidiato malamente col sell off di venerdì, e non credo si potranno riprendere, per queste c’è rischio crollo vero, roba alla solana che ha fatto un pump senza senso, per me può benissimo tornare da dove e venuta a 20/40$ e non mi stupirei.

Prendendo il 2023 come esempio, nonostante un Bitcoin che resse l’urto, gran parte dele altcoins furono completamente devastate con nuovi minimi a settembre, dopo comunque un buon rally da Natale a febbraio.

Io qui ve lo dico, ma questo giro se veramente questi puntini si allineano, per me, se vedo che verso fine estate/settembre tante altcoins presentano prezzi massacrato e seguono appunto questa analisi, io penso che comprerò a mani basse, ho capito Bitcoin e non bitcoin, ma se mi trovò un avax a 10$ a me che me frega, al rally di Natale e nel 2025 queste potrebbero veramente fare numeri assurdi

Senti invece come la vedi per Ethereum che alla fine è una via di mezzo tra BTC e un altcoin?

se BTC non va giù più di tanto e rimane lì dov'è fino a prossimi sviluppi confermando la base di ripartenza sui 60k, un Ethereum che prima o poi arriva sui 25k, per dire, non sarebbe plausibile?

Eth per ora non e messa tanto bene, se si conferma lo scarico che si protrae fino a fine estate o peggio settembre ottobre, possiamo anche rivederla sui 2k e rotti, se perde i 3K potrebbe scivolare velocemente fino al 2375$ circa.
SE accade, beh, onestamente venderei anche le mutande al mercatino dell’usato per andare allin sulla regina.

Io come ho già detto mi aspetterei addirittura un flippening da qui ai prossimi 1/2/3 anni max di bullmarket se tutto sale senza fine.
Prendendo un target possibile e onesto di Bitcoin sui 250k un eth a 25k per me si, è assolutamente possibile.

Ovviamente stiamo facendo “fanta previsioni di prezzo”

Ma non pensare, in Nvidia dalle scorse trimestrali ha oggi, ha fatto un pump up che è l’equivalente in miliardi della stessa capitalizzazione di eth se non quei di btc stesso.

Ora capitalizza 3000 miliardi e sta sfidando Microsoft e Apple, quasi 1000 miliardi di pump così, taaaac!
Na roba assurda, se il focus si sposta da Nvidia a magari Bitcoin o eth, I soldi per fluire ci sono, bitcoin che ti capitalizzi come un Nvidia, direi che sarebbe proprio il minimo aziendale e significa già un Bitcoin a 150k

Quindi la liquidità assurda per fare pump deliranti al mercato c’è, esiste, figurarsi se poi tagliano i tassi, fanno espansione economica e stampano da qui ai prossimi 1/2/3 anni cosa potrebbe accadere 😱
full member
Activity: 359
Merit: 100
June 13, 2024, 01:50:08 AM

Pages:
Jump to: