Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 196. (Read 893165 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
December 28, 2022, 06:27:27 AM
Nel panorama Bitcoin secondo me siamo messi male nelle quote rosa come semplici utenti, per i motivi che diceva Fillippone
Per quanto riguarda ruoli di rilievo invece la situazione non è così negativa.

Mi vengono in mente almeno tre figure femminili notevoli:

Nel campo dello sviluppo software Elizabeth Stark CEO di Lightning Labs https://lightning.engineering/team
Nel campo degli investimenti Alyse Killeen fondatrice di Stillmark ed ex CEO di Blockstream https://www.stillmark.com/team
Nel campo dell'analisi Lyn Alden https://twitter.com/LynAldenContact e https://www.lynalden.com/

Soprattutto quest'ultima è il top del top imho, maschietti inclusi.

Credo che il problema nasca però dalla base: basta vedere quante poche donne sono iscritte a percorsi di studio avanzati su materie scientifiche.
Problema che in Italia poi riguarda tutti, anche gli uomini.

sr. member
Activity: 574
Merit: 467
December 28, 2022, 06:08:42 AM
Non vedo cambiamenti rapidi...
Nemmeno graduali.

Tra i più grandi gestori al mondo non mi viene in mente una figura femminile di rilievo:
https://hedgefollow.com/top-hedge-funds.php

Sarà un cambio molto lento, nonostante quel che si vuol fare passare.

È un aspetto socio-economico interessante.

Sono d'accordo con Paolo, nella società moderna almeno a mio parere la disparità non c'è più, anzi, spesso le donne si trovano in situazioni di vantaggio in ambiti lavorativi normali. Anche in politica con la quota rosa ora le donne sedute sulla poltrona sono una buona percentuale, anche se la qualità lascia spesso a desiderare, dove almeno a mio parere conta più la spregiudicatezza che le competenze, o addirittura saper prendere per il c*lo.

Questo però non si vede nell'alta finanza, dove basta andare sulla classifica forbes e vedere che le uniche (e poche) donne presenti siano il 90% ereditiere, mentre nella classifica dei gestori linkata da paolo non ce ne sono proprio.

Ora se ci dovesse essere qualche mente buona si perderebbe tra le varie cag**te social e vendere foto dei piedi su onflyfans, che sono solo mezzucci, ispirate da influenzer americane che con questi mezzi vanno in giro per il mondo in lamborghini.
Non so quanto andrà avanti questa storia ma sicuramente non va a favore della parità sociale in quanto per parità a questo punto si intenda quanti soldi prendi a fine mese.
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
December 28, 2022, 05:45:46 AM
Finché non ci sarà una grande pubblico femminile, non si potrà dire di avere vera adozione.

Mancano figure femminili in finanza tolto Cathie Wood... che come figura, sta facendo figura brutta... :|
È un po' OT ma secondo te quali sono le ragioni principali? Sicuramente storicamente è sempre stato un ambiente estremamente maschile però rispetto ad altri settori la finanza sembra indietro sotto questo aspetto. Che abbia anche a che fare che spesso ci vuole un certo pelo sullo stomaco? Non letteralmente Grin

Credo sia stata una somma di cose.
Innanzitutto la gestione del patrimonio di famiglia è sempre stata cosa che spettava al capofamiglia, tradizionalmente uomo.
Quindi un uomo, si rapportava con uomini per servizi in tal senso.
Dal lato operativo, le competenze di analisi, matematiche e modellistiche previste erano anche qui tradizionalmente maschili.
PEr non parlare dei mercati, dove la dominanza maschile è stata netta fino a pochi anni fa, data l'atmosfera, diciamo ad alto livello di testosterone (avete presente "Wolf of Wall Street"?).

Comunque le cose stanno cambiando molto rapidamente. E direi, per fortuna.

Non vedo cambiamenti rapidi...
Nemmeno graduali.

Tra i più grandi gestori al mondo non mi viene in mente una figura femminile di rilievo:
https://hedgefollow.com/top-hedge-funds.php

Sarà un cambio molto lento, nonostante quel che si vuol fare passare.

È un aspetto socio-economico interessante.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 28, 2022, 04:14:30 AM
Finché non ci sarà una grande pubblico femminile, non si potrà dire di avere vera adozione.

Mancano figure femminili in finanza tolto Cathie Wood... che come figura, sta facendo figura brutta... :|
È un po' OT ma secondo te quali sono le ragioni principali? Sicuramente storicamente è sempre stato un ambiente estremamente maschile però rispetto ad altri settori la finanza sembra indietro sotto questo aspetto. Che abbia anche a che fare che spesso ci vuole un certo pelo sullo stomaco? Non letteralmente Grin

Credo sia stata una somma di cose.
Innanzitutto la gestione del patrimonio di famiglia è sempre stata cosa che spettava al capofamiglia, tradizionalmente uomo.
Quindi un uomo, si rapportava con uomini per servizi in tal senso.
Dal lato operativo, le competenze di analisi, matematiche e modellistiche previste erano anche qui tradizionalmente maschili.
PEr non parlare dei mercati, dove la dominanza maschile è stata netta fino a pochi anni fa, data l'atmosfera, diciamo ad alto livello di testosterone (avete presente "Wolf of Wall Street"?).

Comunque le cose stanno cambiando molto rapidamente. E direi, per fortuna.
legendary
Merit: 2369
Catalog Websites
December 27, 2022, 06:55:23 PM

legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
December 27, 2022, 03:03:40 PM
grazie plutosky, ma sarebbe il colore azzurro i ritiri? ha fatto un mega piccone in negativo sto vedendo, pazzesco

Gli istogrammi orizzontali azzurri (ma sono io daltonico o quello è verde?  Grin) rappresentano la somma algebrica tra bitcoin depositati e bitcoin prelevati dagli exchange per giorno.

Ho il monitor del computer un po' vecchio i colori non sono perfetti, io lo vedo azzurro/verde (non vedo benissimo i colori chiari, credo si sia rotto il tubo del giallo, si tratta di un vecchio monitor grande e grosso)
In ogni caso lo devo cambiare, altrimenti mi rovino gli occhi.

Grazie per la spiegazione

Scusate, non ho resistito:

https://i.pinimg.com/564x/6b/28/e3/6b28e3ff70f0bb443037f0b44ae86cf4.jpg

Giammangiato, come fai a stare con un monitor rotto? Occhi ne hai due... se ti partono quelli, non è che si possono cambiare...
Piccolo consiglio.

Ma gli istogrammi poi non sono verticali?

ma solo a me a colpito che nel 2022 (quasi 2023...) ci sia ancora qualcuno che usa un monitor CRT? E io che mi sentivo boomer a conservare un vecchio Nokia 1110 (purtroppo scassato).

Comunque una palette non sarà mai 100% compliant con lo standard femminile se non comprende il color malva.

Però l'autore avrebbe dovuto aggiungere anche bianco e nero, visto che anche per essi le donne vedono parecchie sfumature  (di grigio: battutaccia!!  Grin   )

a meno che non si chiamino Mercoledì, ovviamente.

... Cool
https://www.alexanderpalace.org/palace/mauve.php

https://www.google.com/finance/quote/ARKK:NYSEARCA?sa=X&ved=2ahUKEwjM6Mroy5r8AhVIX_EDHXl7CSEQ_AUoAXoECAIQAw&window=YTD
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
December 27, 2022, 01:24:19 PM
grazie plutosky, ma sarebbe il colore azzurro i ritiri? ha fatto un mega piccone in negativo sto vedendo, pazzesco

Gli istogrammi orizzontali azzurri (ma sono io daltonico o quello è verde?  Grin) rappresentano la somma algebrica tra bitcoin depositati e bitcoin prelevati dagli exchange per giorno.

Ho il monitor del computer un po' vecchio i colori non sono perfetti, io lo vedo azzurro/verde (non vedo benissimo i colori chiari, credo si sia rotto il tubo del giallo, si tratta di un vecchio monitor grande e grosso)

Giammangiato, come fai a stare con un monitor rotto? Occhi ne hai due... se ti partono quelli, non è che si possono cambiare...
Piccolo consiglio.

ma solo a me a colpito che nel 2022 (quasi 2023...) ci sia ancora qualcuno che usa un monitor CRT? E io che mi sentivo boomer a conservare un vecchio Nokia 1110 (purtroppo scassato).

Comunque una palette non sarà mai 100% compliant con lo standard femminile se non comprende il color malva.

Però l'autore avrebbe dovuto aggiungere anche bianco e nero, visto che anche per essi le donne vedono parecchie sfumature  (di grigio: battutaccia!!  Grin   )

a meno che non si chiamino Mercoledì, ovviamente.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
December 27, 2022, 11:40:10 AM
Non solo hai fatto una pessima battutaccia, ma ti sei anche premurato di spiegarcela. Pensavi che non ci saremmo arrivati? Pensavo che avessi più stima di noi.

Mica l'ho spiegata ! comunque massima stima per tutti qui, ma il panettone rallenta la digestione per cui un aiutino non ci stava male  Wink

legendary
December 27, 2022, 10:39:28 AM

Però l'autore avrebbe dovuto aggiungere anche bianco e nero, visto che anche per essi le donne vedono parecchie sfumature  (di grigio: battutaccia!!  Grin   )

Non solo hai fatto una pessima battutaccia, ma ti sei anche premurato di spiegarcela. Pensavi che non ci saremmo arrivati? Pensavo che avessi più stima di noi.
legendary
Catalog Websites
December 27, 2022, 10:29:27 AM
Temo che una volta passata la buriana e tornata un pò di fiducia nelle piattaforme di scambio, i depositi sugli exchange torneranno ad aumentare.
Su questo punto concordo al 100%. La gente ha la memoria corta, arriveranno anche nuovi utenti che magari manco sapranno cos'era FTX e cosa sia successo. Però chi ha BTC da tempo difficilmente tornerà a lasciarli su exchange, si compra e si porta fuori, a meno di non fare trading.
legendary
December 27, 2022, 08:02:32 AM

....

Bellissimo!   Cheesy

legendary
December 27, 2022, 06:46:10 AM
l'ho appreso quando ho scoperto i colori
glicine
verde tiffany

da allora ho capito che i due mondi sono inconciliabili
mentre io tendo a modellare il mondo in modo semplice, le donne overingegnerizzano

cmq diverttente il grafico
Potremmo aprire un thread a parte sull'argomento, ma forse anche un forum a parte.
Le donne overingegnerizzano su cose dove noi semplifichiamo, mentre semplificano dove noi overingegnerizziamo (cito a caso: la manutenzione, ma che dico manutenzione, gestione di un semplice mezzo meccanico).

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
December 27, 2022, 06:36:54 AM
l'ho appreso quando ho scoperto i colori
glicine
verde tiffany

da allora ho capito che i due mondi sono inconciliabili
mentre io tendo a modellare il mondo in modo semplice, le donne overingegnerizzano

cmq diverttente il grafico
legendary
December 27, 2022, 06:24:50 AM

Piccolo consiglio.

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
December 27, 2022, 04:24:13 AM

legendary
December 27, 2022, 04:07:07 AM
L'ottimista @Plutosky la legge come una realizzazione da parte dell'utente medio che esiste solo Bitcoin.
Il realista @Ale88 teme che voglia dire che il gambling su Bitcoin è calato (anche perché è calata la volatilità), e che questo si è spostato sulle varie shitcoin.

Mi pacerebbe che fosse vera la prima, ma in effetti temo per la seconda.

Io ho un mio metro personale per cercare di capire quanto sia in auge in un dato momento l'interesse verso le shit: il numero di msg che mi ritrovo la sera nei canali TG ai quali sono iscritto (iscritto volutamente proprio per seguire solo questi numeri serali).
In questo periodo vedo calma piatta, nessuno che chiede quale shit comperare o se xyz sia prossima ad un pump.

Secondo me in tanti si stanno ancora leccando le ferite dopo i recenti fatti di Ftx, per cui propendo per la prima ipotesi (@Plutosky).
Anche se ovviamente la "realizzazione dell'utente medio" è una cosa che comunque va lentamente, procede sempre per piccoli passi.

legendary
Merit: 4165
December 27, 2022, 03:55:52 AM

L'ottimista @Plutosky la legge come una realizzazione da parte dell'utente medio che esiste solo Bitcoin.
Il realista @Ale88 teme che voglia dire che il gambling su Bitcoin è calato (anche perché è calata la volatilità), e che questo si è spostato sulle varie shitcoin.

No, non penso che c'entrino molto le shitcoin, anche perchè pure queste ultime sono state oggetto di forti prelievi negli ultimi tempi.
Credo che, nel breve periodo, quel grafico abbia moltissimo a che fare con la fifa di perdere i propri soldi dopo le vicende Terra e FTX.

Per cui, se vogliamo essere pessimisti (anzi realisti) ,direi che è presto per parlare di presa di consapevolezza di massa sull'importanza di custodire i propri denari.
Temo che una volta passata la buriana e tornata un pò di fiducia nelle piattaforme di scambio, i depositi sugli exchange torneranno ad aumentare.

Un altro modo di non leggere troppo ottimisticamente quel grafico è nel fatto che esso rappresenta solo gli exchange e non tutti i "custodi".
Ad esempio centinaia di migliaia di b. sono nelle mani di Grayscale o di WBTC. Non figurano in quel grafico ma sono comunque in mano a terzi con gli stessi pericoli che corrono quelli sugli exchange.   
hero member
Activity: 504
Merit: 625
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
December 27, 2022, 02:28:57 AM

D'altra parte perché comprare qualche satoshi quando allo stesso prezzo puoi avere mln di Shiba? E se Shiba arrivasse al dollaro? E cosa c'entra che la marketcap di Shiba a $1 varrebbe più di tutto ciò che esiste sulla terra? Sei solo invidioso!

Non ho capito una cosa, state pensando che la fuga dai cex sia verso una shitcoin? Pensavo che si trattasse di un grafico che mostra quanti btc siano uscito dagli exchange come quantità. Come fate ad esser sicuri che questi btc siano diventati una shit o Fiat?
legendary
December 27, 2022, 01:46:31 AM

D'altra parte perché comprare qualche satoshi quando allo stesso prezzo puoi avere mln di Shiba? E se Shiba arrivasse al dollaro? E cosa c'entra che la marketcap di Shiba a $1 varrebbe più di tutto ciò che esiste sulla terra? Sei solo invidioso!

legendary
Catalog Websites
December 26, 2022, 09:06:54 PM
Sembra una tendenza consolidata indipendentemente dalla sorti del prezzo.
Essendo la quantità di bitcoin sugli exchange una misura molto facilmente modificabile in tempi brevissimi, l'unico modo che abbiamo di trarre delle conclusioni sensate è guardarne l'andamento su tempi lunghissimi. E proprio per questo l'emergere di un significativo trend è un fattore importantissimo.
La butto lì: potrebbe avere a che fare col fatto che col prezzo medio di BTC degli ultimi anni gli investitori della domenica o del "ricco in 24 ore con 10 euro di investimento" si siano spostati principalmente sulle shitcoin/memecoin di turno, e la maggior parte di chi è rimasto in BTC, o di chi abbia effettivamente comprato BTC a scapito di un brillante Dogecoin o di un adorabile Shiba, abbia una consapevolezza maggiore di quello che sta facendo.

Questo post potrebbe contenere contenuti dal quale mi dissocio completamente.
Jump to: