Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 197. (Read 893165 times)

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 26, 2022, 05:36:03 PM
Sembra una tendenza consolidata indipendentemente dalla sorti del prezzo.

Essendo la quantità di bitcoin sugli exchange una misura molto facilmente modificabile in tempi brevissimi, l'unico modo che abbiamo di trarre delle conclusioni sensate è guardarne l'andamento su tempi lunghissimi. E proprio per questo l'emergere di un significativo trend è un fattore importantissimo.
hero member
Activity: 504
Merit: 625
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
December 26, 2022, 01:09:27 PM
Per intensità, volume e rapidità, abbiamo assistito in questi ultimi mesi alla più grande fuga netta di bitcoin dagli exchange della storia.
Notate come questa tendenza alla riduzione della quantità in custodia presso piattaforme di scambio sia presente da diversi anni e in aumento dal 2020.
Non sembra quindi dipendere da bull/bear market. Sembra una tendenza consolidata indipendentemente dalla sorti del prezzo.

Mi sembra normale che non dipenda dal bear o meglio non completamente, diciamo che FTX e compagnia bella hanno contribuito a questa fuga di massa perché qualcuno sta mettendo sale in zucca e comincia a capire che non si devono fidare dei centralizzati d’altro canto questo è favorito anche dalla situazione di stallo dei mercati che non generando grossi profitti allora si pensa a conservare nell’ attesa del ritorno ma questa volta in sicurezza, personalmente penso che qualcuno abbia spostato i fondi al sicuro anche in previsione delle festività e magari non potendo operare si è messo al sicuro (ipotizzo). In ogni caso Buon Natale gente.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
December 26, 2022, 04:25:37 AM
Per intensità, volume e rapidità, abbiamo assistito in questi ultimi mesi alla più grande fuga netta di bitcoin dagli exchange della storia.
Notate come questa tendenza alla riduzione della quantità in custodia presso piattaforme di scambio sia presente da diversi anni e in aumento dal 2020.
Non sembra quindi dipendere da bull/bear market. Sembra una tendenza consolidata indipendentemente dalla sorti del prezzo.

ho pubblicato il tuo stupendo grafico  su telegram
perche questo grafico offre veramente tantissimi spunti di riflessione
ok che siamo col panettone in bocca e il cotechino infilzato con la forchetta nell'altra mano
ma nel comtempo possiamo pensare  COSA CI DICE il grafico e COSA IMPLICA
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
December 26, 2022, 04:03:39 AM
Buon Natale, ragazzi! Vi sembrerà strano ma devo ammettere che mi manca l'atmosfera natalizia del nord Italia con il freddo e la nebbia, oggi a LA c'erano circa 30 gradi, sicuramente è stata la giornata più calda di tutto dicembre Tongue

buone feste a tutti quanti e alle vostre famiglie
mi raccomando non mangiate troppo senno poi ci vuole la dietazza

grazie plutosky, ma sarebbe il colore azzurro i ritiri? ha fatto un mega piccone in negativo sto vedendo, pazzesco
legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
December 26, 2022, 03:39:32 AM

legendary
Merit: 2369
Catalog Websites
December 25, 2022, 08:14:20 PM
Buon Natale, ragazzi! Vi sembrerà strano ma devo ammettere che mi manca l'atmosfera natalizia del nord Italia con il freddo e la nebbia, oggi a LA c'erano circa 30 gradi, sicuramente è stata la giornata più calda di tutto dicembre Tongue
legendary
December 25, 2022, 06:08:40 PM
Voi mi scherzate, ma tra ieri ed oggi ho fatto davvero doppio turno.
Ciò non mi ha comunque impedito di prendermi delle pizze da asporto questa sera.
Da domani si torna morigerati (speriamo)
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
December 25, 2022, 01:37:50 PM
Auguri a tutti, happy HODLDAYS e buon natale! 
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
December 25, 2022, 01:31:41 PM
....
Per questo io sono in questo momento su bitcointalk.org postando su “Bitcoin Pump!”

Sì ma non fare il furbo: hai scritto alle 15.26, quindi "solo" nella pausa prima del panettone con il mascarpone  Wink

Buone feste a tutti. Passatele al meglio con chi vi merita ✨✨✨✨✨

Spero non sia un riferimento a @fillippone !  il doppio senso comunque è davvero carino  Wink

Buon Natale a tutti!

hero member
Activity: 903
Merit: 966
December 25, 2022, 10:09:28 AM
Hello Gang.
Un augurio di buon Natale.
Buone feste a tutti. Passatele al meglio con chi vi merita ✨✨✨✨✨
legendary
December 25, 2022, 09:26:59 AM
Hello Gang.

Un augurio di buon Natale.
Mi auguro che possiate passarlo con le persone a voi più care, pensando ai valori più importanti.
Per questo io sono in questo momento su bitcointalk.org postando su “Bitcoin Pump!”
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
December 23, 2022, 08:01:06 AM
l'ho letto da Rampini, ma ci avevo pensato timidamente anche io

inflazione 7-9%
rendimento bond ameriCani 3.5%

siamo in rendimento negativo, e sta cosa gli conviene pure cosi alleggeriscono i debiti sovrani, facendo pagare alla gggente il costo

bravi

bellissima la moneta fiat, la cosa divertente e' che chiamano bitcoin ponzi/scam.. la moneta fiat cos'e' allora? una inculata sicura al 100%

Anche 4%.

Ma chi compra i treasury non fa quel conto, li usa diversamente.

Sì va molto oltre il valore, attuale, dell'inflazione.
legendary
December 23, 2022, 05:45:34 AM

Vi leggo quotidianamente anche se non sono mai intervenuto  Grin

Siamo così noiosi?
Grazie per essere intervenuto con un commento di qualità. E non preoccuparti se a volte ne farai non di qualità.
Qui nessuno giudica nessuno, siamo qui tutti per imparare!

Bentornato
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
December 23, 2022, 05:40:36 AM
l'ho letto da Rampini, ma ci avevo pensato timidamente anche io

inflazione 7-9%
rendimento bond ameriCani 3.5%

siamo in rendimento negativo, e sta cosa gli conviene pure cosi alleggeriscono i debiti sovrani, facendo pagare alla gggente il costo

bravi

bellissima la moneta fiat, la cosa divertente e' che chiamano bitcoin ponzi/scam.. la moneta fiat cos'e' allora? una inculata sicura al 100%
member
Activity: 87
Merit: 14
December 23, 2022, 02:47:20 AM
per far capire in che mondo viviamo oggi le borse vanno male perchè l'economia va troppo bene  Grin

Una correzione così minuscola che manco si vede....

Eppure gli effetti di quella correzione sono stati catastrofici.
Oramai in Europa siamo tutti attaccati ad un grande equivoco della BCE, che pare proteggerti dall'inflazione, ma non conoscendone la causa, in realtà l'aumenta, stampando moneta.

Vi leggo quotidianamente anche se non sono mai intervenuto  Grin

A proposito di quanto ripropongo un articolo letto da qualche parte (forse l'input è arrivato proprio da questo thread)

https://www.corriere.it/oriente-occidente-federico-rampini/22_settembre_03/spegnere-inflazione-c517b5f4-2b54-11ed-b268-2b12bb5640dc.shtml

Che il totale lassismo alla lotta all'inflazione sia deliberatamente programmato io qualche forte sospetto ce l'ho...  Undecided
legendary
December 23, 2022, 01:33:24 AM
Oramai in Europa siamo tutti attaccati ad un grande equivoco della BCE, che pare proteggerti dall'inflazione, ma non conoscendone la causa, in realtà l'aumenta, stampando moneta.
Leggendo il tuo post si capisce chiaramente che il problema è la BCE stessa  Grin

Beh, diciamo che la BCE ha alimentato un processo di shock dal lato dell’offerta (ripresa dal Covid, logistic chocke, aumento dei costi energetici) con una massa monetaria enorme che ha creato un effetto ricchezza che alla fine si è dovuto sfogare da qualche parte…
legendary
Merit: 2369
Catalog Websites
December 22, 2022, 09:54:12 PM
Leggendo il tuo post si capisce chiaramente che il problema è la BCE stessa  Grin
legendary
December 22, 2022, 06:43:34 PM
per far capire in che mondo viviamo oggi le borse vanno male perchè l'economia va troppo bene  Grin

Eppure gli effetti di quella correzione sono stati catastrofici.
legendary
Merit: 4165
December 22, 2022, 11:45:12 AM

Se l'economia va troppo bene le BC stampano meno (quanto meno poi...)
Se l'economia va di merda invece arriverà carta a fiumi.
Quindi viva l'economia a rotoli purchè non ci venga tolta la dose quotidiana...

A proposito di quanto meno il grafico sotto mostra la "super stretta", la "lotta senza quartiere all'inflazione", la "FED super hawkish"..... Grin

Aspettiamo fiduciosi.
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
December 21, 2022, 03:55:12 PM
......
Giro di presentazioni:
Il Sig. Mario A. da Pisa
Il Sig. Caio B da Torino
la Sig.ra Maria C da Milano...

... è con noi, IVA ZA-NICCHI !  Cool

Post carinissimo, almeno ci hai strappato un sorriso (facendoci anche pensare).
Però l'ultima non l'ho proprio capita  Huh

mmm la butto lì, Ok il prezzo è giusto? Huh

Per qualsiasi trader / gestore "ok ! il prezzo è giusto" è più di un titolo  Grin
https://www.youtube.com/watch?v=zFqEBl8eND0

io invece non ho capito questa:

Ollardo criceto da scrivania

Ollardo = Dollaro  Grin un consulente che dall'alto sua postazione ha una visione privilegiata sui mercati.
Jump to: