Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 198. (Read 893165 times)

legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
December 21, 2022, 02:38:09 PM
......
Giro di presentazioni:
Il Sig. Mario A. da Pisa
Il Sig. Caio B da Torino
la Sig.ra Maria C da Milano...

... è con noi, IVA ZA-NICCHI !  Cool

Post carinissimo, almeno ci hai strappato un sorriso (facendoci anche pensare).
Però l'ultima non l'ho proprio capita  Huh

mmm la butto lì, Ok il prezzo è giusto? Huh

io invece non ho capito questa:

Ollardo criceto da scrivania
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
December 21, 2022, 01:56:23 PM
......
Giro di presentazioni:
Il Sig. Mario A. da Pisa
Il Sig. Caio B da Torino

Post carinissimo, almeno ci hai strappato un sorriso (facendoci anche pensare).
Però l'ultima non l'ho proprio capita  Huh

legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
December 21, 2022, 07:36:05 AM

"Da prima..."
Litigio acceso in MPS Capital Services:
Esca fuori e legga l'insegna, c'è scritto banca dal 1472.

No, esca lei e vada a cambiare l'insegna, ci scriva banca fino al 2008.

Questa è la migliore di tutte.
Potrei usarla davvero, come ho già usato quella del “…il difficile è restarci”
Ottimi spunti comunque.

Per vincere in questo mondo, puoi solo impostare qualche contropiede, veloce.

MPS tragedia italiana:
https://www.milanofinanza.it/news/mps-piovono-vendite-sui-bond-che-rendono-fino-al-311-castagna-auguri-per-l-aumento-202210061158514857

Una volta per vicende di questo tipo c'era l'impiccagione...  Grin

https://www.google.com/finance/quote/BMPS:BIT?sa=X&ved=2ahUKEwjwr9ng3Ir8AhVoSPEDHRooCyUQ_AUoAXoECAIQAw&window=MAX
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 21, 2022, 06:51:12 AM

"Da prima..."

Questa è la migliore di tutte.
Potrei usarla davvero, come ho già usato quella del “…il difficile è restarci”
Ottimi spunti comunque.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
December 21, 2022, 02:52:58 AM

Per installare i Locker in posti strategici, Amazon potrebbe arrivare anche a dare, simbolicamente, qualche azione, 5, 10, 50... ai soggetti che hanno delle strutture strategiche, così... per avvicinarli.

Curioso, avrei pensato che è Amazon che si fa pagare per installare i lockers, non viceversa.
Cose assurde del tipo: un supermercato potrebbe pagare Amazon per avere il locker dentro, in modo che un cliente sia invogliato a fare il "resto della spesa" li, anziché altrove.

Ma alla fine, i locker sono veramente utilizzati? Non ci ho mai visto qualcuno ronzare vicino, mi danno idea di essere posizionati li tanto per starci, ma niente di concreto nella realtà. Più che altro sarebbe affascinante il

concetto di consegna del pacco direttamente nell'automobile del cliente, che si aprirebbe solo dietro consenso (telefonata, ecc.).

Evidentemente tu vivi in una zona bella, in certe zone se lasciano il pacco e entro 1 ora non lo ritiri, il pacco sparisce. Spesso a casa non ci sta nessuno (quando si lavora e i bambini sono a scuola) come fai?
Il locker è comodo, spedisci la e quando vai a fare benzina alla macchina lo ritiri, comodissimo e si trova anche nelle zone disagiate del mondo/italia (quindi anche al sud).
Poi beh è solo un esempio che faccio.
legendary
December 20, 2022, 09:15:36 PM

Ma allora vuoi farti proprio pregare. Forza, condividi la tua saggezza con noi!
Non vorrei che ne uscissero delle perle tipo: "Non è difficile diventare ricco, è difficile rimanerlo".

Finché si tratta di saggezza e non di soldi...  Grin

Ci sono degli slogan, jingle...
la frase completa originaria era
"Non è poi così difficile diventare ricchi, difficile è rimanerci".

Vista l'ora aggiungerei:
Hong Kong è una piazza difficile perché ci sono più ladri che cose da rubare.

A cui segue a ruota, è difficile rubare nella casa dei ladri.

Adiacente, un po' più sottile, discussione - convention - corso su MSCI Word ed ETF collegati:
- Negli ultimi 200 anni ci sono state molte innovazioni...
Sì, ma noi c'eravamo da prima
.

"Da prima..."

https://www.ilsole24ore.com/art/mps-il-burden-sharing-scatta-possibilita-attivare-credit-default-swap-AEAvLdBC

- drriin... Vi accordate per comprare azioni UniCredit?  Smiley
Di regalo non le vorrei.
- Come Sarebbe ?  Huh
Sarebbe un po' come andare con una prostituta brutta...
uno si domanda: accidenti, c'è anche da pagare ?!

- Intesa Sanpaolo ?
Mi sa che il Santo non ha inteso.

Come va il mercato oggi ?
È una normale giornata ordinaria: una lotta all'arma bianca all'interno di una cabina telefonica.

Difendere le posizioni azionarie:
Hai quasi finito il budget d'impieghi settimanale.
Sto facendo a sportellate con qualcuno.

Chiamare animali con anagrammi:
Ollardo criceto da scrivania.

Appena passata la mezzanotte:
Quando si dorme ?
Domani.

Giro di presentazioni:
Il Sig. Mario A. da Pisa
Il Sig. Caio B da Torino

legendary
December 20, 2022, 06:51:38 PM
Tieni presente la 7a regola di Paolo, la regola del "1.000":
Quante sono in tutto le regole? Grin

Non molte...  Cool

Ma allora vuoi farti proprio pregare. Forza, condividi la tua saggezza con noi!
Non vorrei che ne uscissero delle perle tipo: "Non è difficile diventare ricco, è difficile rimanerlo".
legendary
December 20, 2022, 03:23:18 PM

Non molte...  Cool
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
December 20, 2022, 02:28:34 PM
Ma alla fine, i locker sono veramente utilizzati? Non ci ho mai visto qualcuno ronzare vicino, mi danno idea di essere posizionati li tanto per starci, ma niente di concreto nella realtà. Più che altro sarebbe affascinante il

Io non li ho mai usati perché preferisco far consegnare a casa (qualcuno c'è sempre) ma mia sorella, che abita in altro comune, da un paio d'anni usa solo consegna presso un locker.
Si trova bene perché non ha la preoccupazione del corriere che potrebbe passare in un momento in cui lei potrebbe non essere a casa (quindi spesso visto che lavora).

Addirittura li uso all’estero per farmi consegnare prodotti che qui non sono disponibili (successo ieri, ad esempio, prodotto esaurito su Amazon.it. Disponibile su Amazon.xx, ma io viaggio in xx taaac!).

A me capita spesso di comperare da Amazon.de  perché su alcuni articoli ci sono prezzi decisamente inferiori al .IT.
E' vero che alcuni venditori del marketplace .DE non spediscono in Italia, ma normalmente sono davvero pochi.

legendary
December 20, 2022, 01:56:32 PM

Per installare i Locker in posti strategici, Amazon potrebbe arrivare anche a dare, simbolicamente, qualche azione, 5, 10, 50... ai soggetti che hanno delle strutture strategiche, così... per avvicinarli.

Curioso, avrei pensato che è Amazon che si fa pagare per installare i lockers, non viceversa.
Cose assurde del tipo: un supermercato potrebbe pagare Amazon per avere il locker dentro, in modo che un cliente sia invogliato a fare il "resto della spesa" li, anziché altrove.

concetto di consegna del pacco direttamente nell'automobile del cliente, che si aprirebbe solo dietro consenso (telefonata, ecc.).

Io li uso spesso.
Ne ho diversi vicino a casa e li uso perché così sono sicuro che ho il mio pacco consegnato, senza rotture di palle con i corrieri che citofonano, nessuno in casa etc.

Addirittura li uso all’estero per farmi consegnare prodotti che qui non sono disponibili (successo ieri, ad esempio, prodotto esaurito su Amazon.it. Disponibile su Amazon.xx, ma io viaggio in xx taaac!).
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
December 20, 2022, 01:40:52 PM

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
December 20, 2022, 01:23:01 PM

Conoscendoli a quel punto Amazon fa prima a farsi il suo proprio supermercato Grin
legendary
December 20, 2022, 12:54:46 PM

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
December 20, 2022, 12:13:13 PM
legendary
December 20, 2022, 04:49:14 AM
asp ma puo farlo? si puo gia fare? o ci sono delle normative che bloccano la cosa, perche in effetti sarebbe la killerapp che spazza via tutta la concorrenza in modo definitivo

quasi conviene comprare azioni amazon al momento

io stesso ho "buttato" google chromecast perche firetv e' superiore 10 volte (non ha vendor lock in, puoi guardare tutto da netflix a disney+, quindi anche la concorrenza)

Lo può fare, c'è già da tempo:
https://www.amazon.com/b?ie=UTF8&node=17337376011

Esistono due installazioni, uno effettivamente all'interno degli spazi condominiali, accessibile ai soli condomini.
Sfumatura importante ci sono scomparti più grandi per accettare i pacchi più grandi e/o più costosi.
Amazon dichiara che sono Locker che accettano il 99% dei pacchi.

Ma esistono, forse elemento più interessante, installazioni esterni nei pressi di complessi immobiliari.
Sono Locker per strada, questi teoricamente accessibili a chiunque.
Però in genere si tratta di strade non di passaggio, secondarie, nella pratica un po' scomode per essere accessibili a chiunque.

Una rete di locker nel mondo è un grande impegno, dalla produzione alla manutenzione, all'assistenza, ma sicuramente rappresenta un vantaggio competitivo.

Le azioni Amazon hanno avuto storicamente un P/E elevato...
https://www.macrotrends.net/stocks/charts/AMZN/amazon/pe-ratio

Amazon ha bisogno di stare sopra un certo volume di affari, altrimenti non si regge.

Se passi una mattina davanti all'entrata degli Uffizi e vedi una coda di persone che vogliono entrare dici: accidenti quanti!

Magari è una coda di 1.000 persone.
Ma anche se vedi una fila di 800 persone, si vede una fila...
Magari ad occhio non si percepisce la differenza ma manca il 20% di turisti.

Per Amazon, McDonald's, Coca-Cola ecc. vale lo stesso principio, occorrono soglie alte, regimi alti, costanti.

Queste situazioni aprono concettualmente nuovi problemi, quanto siamo liberi se sotto il condominio, nella scuola ( a breve l'abbattimento della soglia del tabù dell'edificio pubblico... ), palestra, distributore di benzina... c'è un armadietto di una multinazionale?

Se una persona vuole pagare con euro, dollari, euro/dollari guadagnati illecitamente a nero, bitcoin... agli azionisti non gliene può fregar di meno.

Immagina un preside di una scuola che è sempre lì a cercare dei fondi... comuni alla ricerca di "oneri di urbanizzazione"...

Sì tratta di possibili sviluppi socio-economici dall'esito del tutto imprevedibile.
Di sicuro la forza dei flussi di incasso che vanno reinvestiti in progetti vari si fa sentire.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
December 20, 2022, 02:43:26 AM
asp ma puo farlo? si puo gia fare? o ci sono delle normative che bloccano la cosa, perche in effetti sarebbe la killerapp che spazza via tutta la concorrenza in modo definitivo

quasi conviene comprare azioni amazon al momento

io stesso ho "buttato" google chromecast perche firetv e' superiore 10 volte (non ha vendor lock in, puoi guardare tutto da netflix a disney+, quindi anche la concorrenza)
legendary
December 19, 2022, 08:57:59 AM
Una struttura come Amazon diventa pericolosa quando oltre il prodotto organizza una rete distributiva e servizi.
Mi hai fatto ripensare a qualche sera fa, stavo portando a spasso il cane, erano tipo le 22 passate, e nel giro di 2 isolati ho visto 3 diversi furgoni di Amazon fare le consegne. Non ho potuto fare altro che pensare a che livelli sia arrivata questa azienda.

La prossima sfida è sugli armadietti "locker", non vicino casa, ma dentro casa...
ci sono già gli "apartment locker", quando in molti condomini, quindi non vicino casa, ma dentro casa,
c'è la possibilità di ricevere gli oggetti che hai richiesto... eh... un vantaggio competitivo enorme.
Se poi ci metti la possibilità di pagare molti oggetti a rate senza finanziamento.
La pigrizia delle persone farà il resto.
Il generale "Comodo" vince sempre.

Purtroppo per il titolo al momento il prezzo già conteneva gran parte di queste possibilità future ed è sceso notevolmente  Grin
una partita interessante.

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
December 19, 2022, 05:48:22 AM
Sì, quello che dici è molto probabile. Potrebbero benissimo aver pensato, ci sta una bufera in atto, molti exchange cadono come mosche, ma chi mi fa fare di controllare i conti e poi sputtanarmi il nome? Mi ritiro da tutto.
Ci sta, forse farei anche io in questo modo visto il periodo altamente instabile. Questo non vuol dire nulla in ogni caso, forse. Nel dubbio meglio ritirare (pensano in questo modo tutti quanti).
hero member
Activity: 903
Merit: 966
December 19, 2022, 04:45:15 AM

Se un processo penale in Italia costa 1, in USA 100, più appunto il danno d'immagine e il blocco del rimanente lavoro.

Ma nemmeno per tutto l'oro del mondo il andrei a voler certificare la situazione patrimoniale di una azienda come Binance che non è controllabile di fatto; per poi prendermi magari una
accusa di collaborazione per riciclaggio, ecc.

Binance da un punto di vista amministrativo non la vorrei toccare nemmeno con una canna da pesca lunga qualche km.

Questo era nel novero delle "cose che non sappiamo".
Magsri non vuol dire che ci siano truffe o scam sotto, ma che la gestione del l'exchange sia così sotto gli standard minimi che il revisore non vuole, come giustamente dice Paolo, rischiare la reputazione su quello.

Anche secondo me la cosa più probabile è che si siano tirati indietro per i motivi già detti da voi.
Evidenzio che si sono ritirati in pratica contemporaneamente da tutti gli Exchange (Binance, Kucoin e un altro grande). È altamente improbabile che abbiano rilevato irregolarità in più Exchange, nello stesso giorno.
Quindi una mattina si sono alzati e si son detti, ma chi ce lo fa fare… troppo rischioso. E si son chiamati fuori.
legendary
December 19, 2022, 04:11:31 AM

Se un processo penale in Italia costa 1, in USA 100, più appunto il danno d'immagine e il blocco del rimanente lavoro.

Ma nemmeno per tutto l'oro del mondo il andrei a voler certificare la situazione patrimoniale di una azienda come Binance che non è controllabile di fatto; per poi prendermi magari una
accusa di collaborazione per riciclaggio, ecc.

Binance da un punto di vista amministrativo non la vorrei toccare nemmeno con una canna da pesca lunga qualche km.

Questo era nel novero delle "cose che non sappiamo".
Magsri non vuol dire che ci siano truffe o scam sotto, ma che la gestione del l'exchange sia così sotto gli standard minimi che il revisore non vuole, come giustamente dice Paolo, rischiare la reputazione su quello.
Jump to: