Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 23. (Read 892772 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
May 04, 2024, 07:28:40 PM
Parlando di ETF, oggi, per la prima volta in assoluto, l'ETF spot Bitcoin di Grayscale ha registrato net-inflow giornalieri, cioè entrate di capitale maggiori alle uscite. Ci sono voluti 78 giorni ma finalmente possiamo toglierci anche dalle scatole anche la storia di Grayscale e dei loro capitali negativi.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
May 04, 2024, 07:12:12 PM

Lo potremo comunque vedere a breve sto dump eh, dopo che hanno accumulato per mesi anzi anni dal 2022, non è che puoi vendere con un click, per questo stanno lavorando da 2 mesi sta area di top con continui forti rimbalzi, vendono, scende, rimbalza forte! Rivendono scende, rimbalza forte! Rivendono etc etc .. quando avranno finito di vendere forte, ecco li c’è il rischio che arrivi un dump clamoroso. Per questo anch’io non li sento per niente bullish.

Al momento l’average Joe non sta dumpando, qui siamo al contrario, il retail sta ancora comprando perché c’è “halving tudemuun, halving superstar” e planB dice “100k soon”. Son loro ora che fanno gli acquisti e i big che vendono in faccia. Quando saremo già crollati allora il retails venderà e i big comprano. Sempre al contrario.

Infatti te per primo dici che ci vuole più coraggio a dumpare che a comprare, ed e quello che stan facendo tutti gli holders retail, non vendono e comprano ora e sono l’unica domanda che rimane, istituzionali che comprano non se ne vedono, perché quelli han già comprato da 15k a 30k pesante e forse gli ultimi acquisti li hanno fatti sui 40k. Invece dall’ultimo pump dei 40k in su fino agli ATH tutto il pump era guidato dai retails mentre i big semplicemente NON vendevano. Ma lo stanno facendo ora da due mesi.

Io ho seri dubbi avvenga un dump, perché siamo post halving... Ma non sono un trader, a mala pena ho preso un paio di lauree figuriamoci presentarmi come esperto di qualcosa Smiley
Regola generale con Bitcoin: inutile seguire trend di mercato. Compra quando devi comprare, holda, se ti servono fai cash out. La speculazione qui è come la maestra delle elementari che tirava bacchettate sulle mani ...

Holdare non vuole dire continuare a comprare.
Come fai a dire che gli unici che comprano sono i retail quando giornalmente escono un paio di notizie relative a banche/società che acquistano xx milioni ?
El Salvador pure fa acquisti giornalieri, insomma è esattamente l'opposto di quanto si sta verificando (dati alla mano).

Average Joe vende perché dopo 7 candelotti esplosivi verdi, ne vede uno rosso e va nel panico. Come è giusto che sia. È convinto che sia in picchiata libera, ma come detto siamo al -7% da ATH.
Chi si interfaccia in questo settore per la prima volta non riesce a reggere certe botte... In passato ho postato un grafico con i vari dump 🤯roba che chiunque abituato in altro settori finanziario andrebbe di matto (prendi quelli che comprano bot e BTP Grin )

Io mi fido dei numeri, e parlano chiarissimo, ma ripeto, sottolineo, non faccio trading, banalmente mi fido della tecnologia che ha innegabili vantaggi al di la del mero valore economico.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
May 04, 2024, 01:09:44 PM
Focus sulla situazione di mercato con un pò di grafici

In doubt zoom out dicono i saggi....

Il grafico mensile mostra per il momento intatta tutta la sua struttura bullish : abbiamo semplicemente ritestato i massimi del 2021 dopo 7 mesi verdi di fila abbastanza folli e insensati, oltretutto giunti in anticipo rispetto ai cicli precedenti



Non è che i mercati devono per forza sempre andare sulla luna o crollare...a volte, anzi la maggior parte delle volte, lateralizzano o si assestano in situazioni di equilibrio tra domanda e offerta

A parte l'anomalia del primo ciclo (nel 2011, quindi ere geologiche fa), siamo in linea con i cicli precedenti, in una fase (subito dopo l'halving) in cui una correzione è sempre accaduta



La correzione avuta da marzo ad ora, tra l'altro , oltre che fisiologica,  è roba da formiche se paragonata con i drawdown del passato



Per l'analisi on chain siamo ancora in pieno bull market con un divario ancora molto ampio tra long term holder e short term holder.  Un'inversione di lungo periodo viene segnalata con la linea rossa che si avvicina o supera quella blu, quando i possessori di lungo periodo iniziano a vendere in massa



Da sempre le posizioni lunghe su Bitfinex sono la moneta "intelligente" per eccellenza perchè anticipano le salite di prezzo  e calano durante le fasi di euforia. Vedete ad esempio quanto sono cresciute nel 2022 (quando non comprava nessuno) o ad inizio 2024 (lancio degli ETF) e quanto sono calate mentre il prezzo andava su all'impazzata. Durante questa dip sono tornate a salire.



Anche abbassando il timeframe la struttura tecnica settimanale, se chiudessimo domani su questi prezzi, avrebbe anch'essa un outlook bullish




*******************************************

Due considerazioni numeriche di cui pochi parlano:

1)Block (ex Square) ha annunciato un piano di DCA su bitcoin, cioè di acquisti mensili programmati pari al 10% dell'utile lordo derivante dal trading bitcoin, circa 10 milioni di coriandoli a trimestre in base agli ultimi dati di bilancio. Quindi non si tratta di cifre strabilianti ma ciò che conta è che per la prima volta  viene dichiarato che questi acquisti sono possibili grazie alla nuova normativa FASB che permette la classificazione di b. come intangible asset. Tradotto: presto altre aziende arriveranno a fare la stessa cosa.

https://block.xyz/documents/bitcoin-blueprint.pdf

2)Parlando invece di cifre strabilianti, Tether si sta sempre di più trasformando in un mostro finanziario e ha chiuso il primo trimestre stampando 4.5 miliardi di dollari di profitti. Stando alle dichiarazioni della compagnia (e a quanto fatto nei trimestri scorsi),  il 15% di questa cifretta dovrebbe trasformarsi in acquisti di b.

Calcolatrice alla mano sono quasi 11kBTC ai prezzi attuali, pari a 22 giorni di mining production sui 90 che compongono un trimestre. Grin


******************************************

"capperi Plutosky, dopo un post così chissà quanto stai comprando " direte voi. Nope....a parte che ho smesso di fare shopping su bitcoin dopo 48k, ma anche se mi fosse venuta voglia di buttarmi a capofitto dentro questa dip, la telenovela Samourai mi avrebbe trattenuto.
Fino ad un esito positivo di questa brutta vicenda, io i bitcoin non li toccherò nemmeno con la punta di una canna.
Per ora holdo. Se vincesse l'anima oscurantista dell'America sarei pronto anche a dumpare.
Giuro che non vi stresserò più su questa storia (in assenza di novità importanti) ma dall'esito di questa vicenda dipenderà molto del nostro futuro.

la Warren guida la caccia alla streghe associando la self custody con i criminali https://twitter.com/Coinicarus/status/1719411577013534774

Purtroppo la considerazione finale sull’acquisto ora per me è la chiave dei prossimi 2/3/4 mesi.

Per un motivo o per l’altro stanno ormai tutti alla finestra e tanti hanno anche già venduto cifre importanti. Senza una catalyst positiva (i non farm payrolls di venerdì forse tirano fuori uno spiraglio ma per me insufficiente) non torneranno acquisti importanti per ora.
Il Nasdaq sta facendo il mega rimbalzo dopo il brutto scarico di settimana scorsa, qui anche lui è al bivio e dal movimento io ritengo molto probabile la bulltrap, movimento molto simile a inizio 2022, un classico di area di top lavorata, prima forte gamba ribassista e rimbalzo altrettanto forte per andare a dumpare dal top.

Nella teoria siamo ancora assolutamente nel range di lateralita bullish, io punto è capire se siamo qui per riaccumulare o distribuire. E per ora tutto porta a pensare che stiano distribuendo forte.

Per una ragione come la tua, o per l’altra pochi sono disposti a comprare seriamente a questi prezzi e con questa incertezza di mercato

...
Se vincesse l'anima oscurantista dell'America sarei pronto anche a dumpare.
...
Non vincerà.
Se fosse realmente un rischio avremmo visto un dump di quelli clamorosi, forse il peggiore di tutti, e invece siamo a nemmeno il 7% dall' ATH...
In questi giorni si è visto un -10% e siamo tornati al punto di partenza.

Appena riesco metto un estratto di un libro del 2012 che parlava già di bitcoin "2030 il grande reset".
Ad alcuni soggetti "avidi capitalisti" bitcoin piace e tanto. Lo conoscono da tempo e sanno benissimo quale è il suo valore tecnologico al di la del semplice valore economico.
..... nel mentre che average joe dumpa i suoi preziosi satoshi (dopo un halving, e chi c'è stato in quelli passati sa benissimo di cosa parliamo...) gli ETF e grosse aziende continuano a comprare.

E continuano ad arrivare prodotti finanziari strutturati, ben 3 nuovi ETF in Australia.
Quote
ETF Bitcoin: Australia in pole position
Australian Securities Exchange (ASX), la principale borsa valori in Australia, si prepara a lanciare gli ETF su Bitcoin, previsti entro il 2024. VanEck, BetaShares e DigitalX, tre grandi aziende del settore finanziario, hanno già presentato domanda. Il panorama globale degli ETF su Bitcoin, dopo USA e Hong Kong, continua a evolversi dimostrando come Bitcoin sia in un percorso di integrazione nella finanza tradizionale, per migliorarla e renderla più accessibile in tutto il mondo.
ci vuole più coraggio a dumpare che holdare!

Lo potremo comunque vedere a breve sto dump eh, dopo che hanno accumulato per mesi anzi anni dal 2022, non è che puoi vendere con un click, per questo stanno lavorando da 2 mesi sta area di top con continui forti rimbalzi, vendono, scende, rimbalza forte! Rivendono scende, rimbalza forte! Rivendono etc etc .. quando avranno finito di vendere forte, ecco li c’è il rischio che arrivi un dump clamoroso. Per questo anch’io non li sento per niente bullish.

Al momento l’average Joe non sta dumpando, qui siamo al contrario, il retail sta ancora comprando perché c’è “halving tudemuun, halving superstar” e planB dice “100k soon”. Son loro ora che fanno gli acquisti e i big che vendono in faccia. Quando saremo già crollati allora il retails venderà e i big comprano. Sempre al contrario.

Infatti te per primo dici che ci vuole più coraggio a dumpare che a comprare, ed e quello che stan facendo tutti gli holders retail, non vendono e comprano ora e sono l’unica domanda che rimane, istituzionali che comprano non se ne vedono, perché quelli han già comprato da 15k a 30k pesante e forse gli ultimi acquisti li hanno fatti sui 40k. Invece dall’ultimo pump dei 40k in su fino agli ATH tutto il pump era guidato dai retails mentre i big semplicemente NON vendevano. Ma lo stanno facendo ora da due mesi.
legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
May 04, 2024, 11:22:40 AM

Non vincerà.
Se fosse realmente un rischio avremmo visto un dump di quelli clamorosi, forse il peggiore di tutti, e invece siamo a nemmeno il 7% dall' ATH...
In questi giorni si è visto un -10% e siamo tornati al punto di partenza.


Non credo che l'investitore tipo di bitcoin (soprattutto quello di Wall Street) sia ben consapevole di cosa stia succedendo.

Questo è un genere di post che non mi sarei mai aspettato di leggere, almeno scritto da te Shocked Dato che parli di quando si saprà l'esito di questa vicenda, c'è qualche tempistica indicativa per caso?

La prima udienza del processo ci sarà il 14/05


Ciao Plutosky, vedo che questa cosa l'hai presa davvero sul serio.

Mi piacerebbe se tu facessi un thread apposito, magari nella sezione discussioni avanzate



https://bitcointalk.org/index.php?topic=5495313.new#new
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
May 04, 2024, 11:15:03 AM
"capperi Plutosky, dopo un post così chissà quanto stai comprando " direte voi. Nope....a parte che ho smesso di fare shopping su bitcoin dopo 48k, ma anche se mi fosse venuta voglia di buttarmi a capofitto dentro questa dip, la telenovela Samourai mi avrebbe trattenuto.
Fino ad un esito positivo di questa brutta vicenda, io i bitcoin non li toccherò nemmeno con la punta di una canna.
Per ora holdo. Se vincesse l'anima oscurantista dell'America sarei pronto anche a dumpare.
Giuro che non vi stresserò più su questa storia (in assenza di novità importanti) ma dall'esito di questa vicenda dipenderà molto del nostro futuro.
Questo è un genere di post che non mi sarei mai aspettato di leggere, almeno scritto da te Shocked Dato che parli di quando si saprà l'esito di questa vicenda, c'è qualche tempistica indicativa per caso?
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
May 04, 2024, 10:26:05 AM
...
Se vincesse l'anima oscurantista dell'America sarei pronto anche a dumpare.
...
Non vincerà.
Se fosse realmente un rischio avremmo visto un dump di quelli clamorosi, forse il peggiore di tutti, e invece siamo a nemmeno il 7% dall' ATH...
In questi giorni si è visto un -10% e siamo tornati al punto di partenza.

Appena riesco metto un estratto di un libro del 2012 che parlava già di bitcoin "2030 il grande reset".
Ad alcuni soggetti "avidi capitalisti" bitcoin piace e tanto. Lo conoscono da tempo e sanno benissimo quale è il suo valore tecnologico al di la del semplice valore economico.
..... nel mentre che average joe dumpa i suoi preziosi satoshi (dopo un halving, e chi c'è stato in quelli passati sa benissimo di cosa parliamo...) gli ETF e grosse aziende continuano a comprare.

E continuano ad arrivare prodotti finanziari strutturati, ben 3 nuovi ETF in Australia.
Quote
ETF Bitcoin: Australia in pole position
Australian Securities Exchange (ASX), la principale borsa valori in Australia, si prepara a lanciare gli ETF su Bitcoin, previsti entro il 2024. VanEck, BetaShares e DigitalX, tre grandi aziende del settore finanziario, hanno già presentato domanda. Il panorama globale degli ETF su Bitcoin, dopo USA e Hong Kong, continua a evolversi dimostrando come Bitcoin sia in un percorso di integrazione nella finanza tradizionale, per migliorarla e renderla più accessibile in tutto il mondo.
ci vuole più coraggio a dumpare che holdare!
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
May 04, 2024, 07:21:06 AM
--cut--


Per ora holdo. Se vincesse l'anima oscurantista dell'America sarei pronto anche a dumpare.
Giuro che non vi stresserò più su questa storia (in assenza di novità importanti) ma dall'esito di questa vicenda dipenderà molto del nostro futuro.

la Warren guida la caccia alla streghe associando la self custody con i criminali https://twitter.com/Coinicarus/status/1719411577013534774

capperi plutosky che bellisimo post, tanti grafici fantastici e straordinari  ma sopratutto una cosa che molti non avranno visto, una punta di pessimismo
non ci credo che dumperai se continuato a fare gli stupidi
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
May 04, 2024, 03:05:09 AM

"capperi Plutosky, dopo un post così chissà quanto stai comprando " direte voi. Nope....a parte che ho smesso di fare shopping su bitcoin dopo 48k, ma anche se mi fosse venuta voglia di buttarmi a capofitto dentro questa dip, la telenovela Samourai mi avrebbe trattenuto.
Fino ad un esito positivo di questa brutta vicenda, io i bitcoin non li toccherò nemmeno con la punta di una canna.
Per ora holdo. Se vincesse l'anima oscurantista dell'America sarei pronto anche a dumpare.
Giuro che non vi stresserò più su questa storia (in assenza di novità importanti) ma dall'esito di questa vicenda dipenderà molto del nostro futuro.

la Warren guida la caccia alla streghe associando la self custody con i criminali https://twitter.com/Coinicarus/status/1719411577013534774

Ciao Plutosky, vedo che questa cosa l'hai presa davvero sul serio.

Mi piacerebbe se tu facessi un thread apposito, magari nella sezione discussioni avanzate

Come sai, non ritengo che gli usa abbiano la forza per fermare il "processo Bitcoin",
ma un riepilogo ordinato della storia, visto che la reputi cosi' importante, lo seguirei
con grande interesse.




legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
May 04, 2024, 01:59:13 AM
Focus sulla situazione di mercato con un pò di grafici

In doubt zoom out dicono i saggi....

Il grafico mensile mostra per il momento intatta tutta la sua struttura bullish : abbiamo semplicemente ritestato i massimi del 2021 dopo 7 mesi verdi di fila abbastanza folli e insensati, oltretutto giunti in anticipo rispetto ai cicli precedenti



Non è che i mercati devono per forza sempre andare sulla luna o crollare...a volte, anzi la maggior parte delle volte, lateralizzano o si assestano in situazioni di equilibrio tra domanda e offerta

A parte l'anomalia del primo ciclo (nel 2011, quindi ere geologiche fa), siamo in linea con i cicli precedenti, in una fase (subito dopo l'halving) in cui una correzione è sempre accaduta



La correzione avuta da marzo ad ora, tra l'altro , oltre che fisiologica,  è roba da formiche se paragonata con i drawdown del passato



Per l'analisi on chain siamo ancora in pieno bull market con un divario ancora molto ampio tra long term holder e short term holder.  Un'inversione di lungo periodo viene segnalata con la linea rossa che si avvicina o supera quella blu, quando i possessori di lungo periodo iniziano a vendere in massa



Da sempre le posizioni lunghe su Bitfinex sono la moneta "intelligente" per eccellenza perchè anticipano le salite di prezzo  e calano durante le fasi di euforia. Vedete ad esempio quanto sono cresciute nel 2022 (quando non comprava nessuno) o ad inizio 2024 (lancio degli ETF) e quanto sono calate mentre il prezzo andava su all'impazzata. Durante questa dip sono tornate a salire.



Anche abbassando il timeframe la struttura tecnica settimanale, se chiudessimo domani su questi prezzi, avrebbe anch'essa un outlook bullish




*******************************************

Due considerazioni numeriche di cui pochi parlano:

1)Block (ex Square) ha annunciato un piano di DCA su bitcoin, cioè di acquisti mensili programmati pari al 10% dell'utile lordo derivante dal trading bitcoin, circa 10 milioni di coriandoli a trimestre in base agli ultimi dati di bilancio. Quindi non si tratta di cifre strabilianti ma ciò che conta è che per la prima volta  viene dichiarato che questi acquisti sono possibili grazie alla nuova normativa FASB che permette la classificazione di b. come intangible asset. Tradotto: presto altre aziende arriveranno a fare la stessa cosa.

https://block.xyz/documents/bitcoin-blueprint.pdf

2)Parlando invece di cifre strabilianti, Tether si sta sempre di più trasformando in un mostro finanziario e ha chiuso il primo trimestre stampando 4.5 miliardi di dollari di profitti. Stando alle dichiarazioni della compagnia (e a quanto fatto nei trimestri scorsi),  il 15% di questa cifretta dovrebbe trasformarsi in acquisti di b.

Calcolatrice alla mano sono quasi 11kBTC ai prezzi attuali, pari a 22 giorni di mining production sui 90 che compongono un trimestre. Grin


******************************************

"capperi Plutosky, dopo un post così chissà quanto stai comprando " direte voi. Nope....a parte che ho smesso di fare shopping su bitcoin dopo 48k, ma anche se mi fosse venuta voglia di buttarmi a capofitto dentro questa dip, la telenovela Samourai mi avrebbe trattenuto.
Fino ad un esito positivo di questa brutta vicenda, io i bitcoin non li toccherò nemmeno con la punta di una canna.
Per ora holdo. Se vincesse l'anima oscurantista dell'America sarei pronto anche a dumpare.
Giuro che non vi stresserò più su questa storia (in assenza di novità importanti) ma dall'esito di questa vicenda dipenderà molto del nostro futuro.

la Warren guida la caccia alla streghe associando la self custody con i criminali https://twitter.com/Coinicarus/status/1719411577013534774
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
May 03, 2024, 05:37:19 PM
Io non è che sono per forza di destra o di sinistra o quel che è. Son tutte invenzioni, però è chiaro che se te voti sempre da una parte per 10/20/30/40/50 anni indipendentemente dai risultati, che motivo ha chi viene eletto di fare qualcosa di positivo? Nessuno, tanto anche se tutto va a scatafascio e combini porcherie su porcherie, fra 4/5 anni ti rieleggono lo stesso.
Quindi non porrei molta fiducia nell’eletttore medio, assolutamente zero assoluto proprio.
Così come il suffragio universale è stata una vittoria all'inizio, ora direi che è una delle immagini più lampanti del decadimento occidentale. Fosse per me prima di far votare la gente gli farei fare un test, se lo passi allora voti perché sai di cos si sta parlando altrimenti salti, ci proverai la prossima volta. Non dimentichiamo che se in Italia non abbiamo il nucleare ancora oggi è proprio grazie ad un referendum popolare. Nel frattempo la Francia ha la collezione di centrali sul confine con noi Roll Eyes

E compriamo l’energia da loro.

Io una volta pensavo anch’io a una sorta di test, poi il problema è come viene fatto e da chi è su che domande si basa. Un altro caos irrisolvibile, la storia che dovrebbe essere qualcosa di “certo” successo nel passato. E nei fatti solo retorica inventata dai vincitori.

Una delle soluzioni intanto sarebbe non far votare chi è in pensione ed ha una certa età, e neanche eleggerlo ovviamente.
Chiaramente più sei vecchio più non partecipi al cambiamento ma solo alla regressione e non hai nessun motivo per investire in nulla sul futuro.
Classico dele nostre gerontocrazie
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
May 03, 2024, 04:52:24 PM
Io non è che sono per forza di destra o di sinistra o quel che è. Son tutte invenzioni, però è chiaro che se te voti sempre da una parte per 10/20/30/40/50 anni indipendentemente dai risultati, che motivo ha chi viene eletto di fare qualcosa di positivo? Nessuno, tanto anche se tutto va a scatafascio e combini porcherie su porcherie, fra 4/5 anni ti rieleggono lo stesso.
Quindi non porrei molta fiducia nell’eletttore medio, assolutamente zero assoluto proprio.
Così come il suffragio universale è stata una vittoria all'inizio, ora direi che è una delle immagini più lampanti del decadimento occidentale. Fosse per me prima di far votare la gente gli farei fare un test, se lo passi allora voti perché sai di cos si sta parlando altrimenti salti, ci proverai la prossima volta. Non dimentichiamo che se in Italia non abbiamo il nucleare ancora oggi è proprio grazie ad un referendum popolare. Nel frattempo la Francia ha la collezione di centrali sul confine con noi Roll Eyes
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
May 03, 2024, 03:15:40 PM
...
Soprettutto poi con bitcoin, mettiamo che fai anche roba sul mining, cioè, ora le più grandi mining farm sono americane e listate al Nasdaq etc..
Marathon, riot e compagnia briscola. Tiri la corda le obblighi a fare cose senza senso, prendono baracca e burattini e se ne vanno in Kazakistan e vaffanculo, controllami il mining e il nodo di sta minchia.

Appunto gli Americani sono per ora l?impero centrale, ma è l?impero dell?uomo e non è il mondo in generale, non puoi controllare tutti i miners del pianeta, e tutto decentralizzato.

Se proprio vuoi ostinarti tutti molleranno, se ne vanno dall?America e faranno business altrove e fine.

Il Bitcoin forkato che viene usato per non si sa quale motivo, per me, proprio non ha senso di esistere, possono anche inventarselo, ma poi chi mai lo vorrebbe in mano? Non ha senso sta cosa. Non vedo proprio come possa aver senso di esistere, peggio di Bitcoin gold e le she bestie proprio.
Questa amministrazione, dico quella Biden, ha fatto molti più danni di Trump e stiamo gia nominando uno dei peggiori presidenti di sempre.
Spero che gli elettori democratici si accorgano che ogni volta che un presidente democratico va al governo scoppia qualche guerra in giro per il mondo patrocinata dal loro stato.
O forse lo sanno e li votano apposta per questo motivo.
Sono veramente schifiatu da Biden.

L’americano medio non sa neanche se la torre di Pisa e a Parigi o a Barcellona. E pensa che la corrida si faccia al Colosseo a Roma.

In Italia si perde anche troppo tempo a parlare di ideologie fantasma tra fascisti e comunisti e fandonie inventate per qualche propaganda che semina zizzania.
Si parla di Israele o Hamas come Russia o Putin facendo un tifo da stadio e una caciara senza senso.

In America ste cose non esistono proprio, nessuno sa niente e si interessa di niente, l’unica cosa che da fastidio e il Big Mac che aumenta di prezzo e punto.

Poi esistono realtà in America come certe realtà in Italia.
Cioè quelle regioni/interi stati, che senza nessun motivo logico votano gli stessi per 40/50 anni o sempre.

Come le nostre regioni rosse, che anche se il candidato è una sardina, basta che sia di sinistra e lo votano.
(All’epoca il rivale era Salvini quindi un altro coglione per carità, ma non di e votato a favore di qualcuno ma solo contro, hanno votato le sardine ricordo, sparite dopo un giorno dalla campagna elettorale senza motivo di esistere, quello il senso, non il senso di essere pro Salvini)

Io non è che sono per forza di destra o di sinistra o quel che è. Son tutte invenzioni, però è chiaro che se te voti sempre da una parte per 10/20/30/40/50 anni indipendentemente dai risultati, che motivo ha chi viene eletto di fare qualcosa di positivo? Nessuno, tanto anche se tutto va a scatafascio e combini porcherie su porcherie, fra 4/5 anni ti rieleggono lo stesso.
Quindi non porrei molta fiducia nell’eletttore medio, assolutamente zero assoluto proprio.

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
May 03, 2024, 11:33:05 AM
...
Soprettutto poi con bitcoin, mettiamo che fai anche roba sul mining, cioè, ora le più grandi mining farm sono americane e listate al Nasdaq etc..
Marathon, riot e compagnia briscola. Tiri la corda le obblighi a fare cose senza senso, prendono baracca e burattini e se ne vanno in Kazakistan e vaffanculo, controllami il mining e il nodo di sta minchia.

Appunto gli Americani sono per ora l?impero centrale, ma è l?impero dell?uomo e non è il mondo in generale, non puoi controllare tutti i miners del pianeta, e tutto decentralizzato.

Se proprio vuoi ostinarti tutti molleranno, se ne vanno dall?America e faranno business altrove e fine.

Il Bitcoin forkato che viene usato per non si sa quale motivo, per me, proprio non ha senso di esistere, possono anche inventarselo, ma poi chi mai lo vorrebbe in mano? Non ha senso sta cosa. Non vedo proprio come possa aver senso di esistere, peggio di Bitcoin gold e le she bestie proprio.
Questa amministrazione, dico quella Biden, ha fatto molti più danni di Trump e stiamo gia nominando uno dei peggiori presidenti di sempre.
Spero che gli elettori democratici si accorgano che ogni volta che un presidente democratico va al governo scoppia qualche guerra in giro per il mondo patrocinata dal loro stato.
O forse lo sanno e li votano apposta per questo motivo.
Sono veramente schifiatu da Biden.
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
May 03, 2024, 10:21:06 AM
--cut--
Le forze meno potenti possono essere piu' furbe e magari giocarsela nel breve periodo,
ma nel lungo periodo la forza bruta vince sempre e comunque.

Come vedete, parlo di un concetto rivoluzionario che non ha nulla a che vedere
con questioni etiche o morali, ma di un rivoluzionario ontologico, radicalmente egoista e quindi umano.

I vostri discorsi sono commoventi per me, mi viene da piangere e da essere orgoglioso di far parte di questa community, volendo trovare un paralellelo fisico è come se si scontrano due solidi dove il solido arancione è maggiormente solido del secondo attore.
Chiaramente il risultato è abbastanza scontato.
Dovrei fidarmi di chi stampa carta igienica, finanzia guerra, finanzia omicidi e spionaggi? Preferisco bitcoin
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
May 02, 2024, 08:56:39 PM


Comunque ovviamente faranno di tutto, ma appunto non puoi censurare tutta la decentralizzazione del globo, rischi solo che gli exchange grossi e le mining farm grosse prima o poi decidano di andarsene a Dubai come stanno facendo ormai tanti.

E li cosa controlli?

Ancora meno di quello che vorresti, un classico di come non capire un cazzo e tirarsi la zappa sui piedi.

In più costringi chi è dall’altra parte della barricata a non tornare mai più indietro, tenti di creare un confine sempre più murato tra Fiat e Bitcoin, e alla fine comunque da Fiat a Bitcoin e relativamente semplice comunque andarci in mille modi, ma se rompi i coglioni per tornarci, nessuno torna e tornerà mai più indietro.

E anche qui nel lungo secondo me potrebbe essere un driver di adozione comunque finale, perché pian piano finalmente anche l’idraulico sotto casa più che chiederti fattura si fattura no, ti chiede se lo paghi in satoshi che è meglio.
E poi anche dal fornaio “sono 5 euro, si però se hai btc ti faccio lo sconto”

E nessuno torna più indietro, come si vede in tanti paesi ormai con valute disastrate nazionali, che ormai hanno il wallet in btc o usdt e nessuno passa più in nessun modo per i canonici vecchi sistemi. Tutto drenato dall’altra parte del muro, finché persino i tuoi soldati alla frontiera, non mollano le armi e se vannno anche loro dall’altra parte e perdi definitivamente la partita.

E così dreni tutto via, e quello che volevo arginare e controllare, nel lungo periodo ti distrugge.



Gli exchange potrebbero restare, perchè fanno KYC dei loro clienti.

Il problema, se passasse questa linea, è che ogni nodo della Rete, per essere legalmente autorizzato a funzionare, dovrebbe fare KYC di tutti i "clienti" per i quali valida e smista le transazioni.
Il che equivale a dire che chiunque potrebbe legalmente scaricarsi ed usare un wallet solo dopo aver fornito a tutti i nodi della rete i dati sulla sua identità.

Capite bene di che scenario allucinante si tratta.

In un contesto del genere un epilogo probabile è un fork in due Bitcoin: uno legale, dove tutti sono identificati e schedati, ed uno illegale (almeno negli USA) che funziona come quello attuale.

Gli americani potrebbero accedere a quest'ultimo solo con sotterfugi tipo VPN e a loro rischio e pericolo.

Ma, ad esempio,  gli ETF potrebbero acquistare solo il primo bitcoin.

L'amministrazione Biden comunque non si ferma: ci sono indiscrezioni che il DOJ stia per incriminare addirittura Jack Dorsey e le sue aziende (Cashapp, Square  e Block)

https://twitter.com/DavidShares/status/1785861485765206155

Anche i senatori favorevoli a Bitcoin sono molto preoccupati sebbene annuncino battaglia

https://twitter.com/SenLummis/status/1785695683514630367


Si ok ma di un Bitcoin di quel tipo nessuno se ne fa niente, chi vuole un Bitcoin “non” bitcoin che non serve a un cazzo ed e controllato e centralizzato da uno stato.

Non serve a niente.

Concordo appieno con G Bianchi Bitcoin e proprio il puro capitalismo perfetto, dove tutti gli attori giocano la partita perché ottengono tutto il massimo profitto giocandosela.

Poi l’America e il paese delle leggi che sono solo su carta, il cittadino americano io ho visto come compra Bitcoin o simili.
Prende il cash riciclato da chissà dove e va nei classici “Pawn shop”. Stile il banco dei pugni 😂

Li parte tutto un giro di riciclaggio infinito tra sti posti e i casinò che fa paura.

E li che l’americano medio era abituato a comprare oro, argento e preziosi da imboscare e ora quasi tutti hanno un servizio cripto con marchetta.

E sempre la stessa storia del proibizionismo ridicolo di 100 anni fa. Poi alla fine non riesci a limitare un nonnulla, chiaro metti i bastoni fra le ruote e rompi il cazzo, cosa che hanno fatto tante lobby per anni contro internet.

Lobby delle televisioni o dei giornali carta straccia etc… ma alla
Fine, la sconfitta sarà inevitabile.

Soprettutto poi con bitcoin, mettiamo che fai anche roba sul mining, cioè, ora le più grandi mining farm sono americane e listate al Nasdaq etc..
Marathon, riot e compagnia briscola. Tiri la corda le obblighi a fare cose senza senso, prendono baracca e burattini e se ne vanno in Kazakistan e vaffanculo, controllami il mining e il nodo di sta minchia.

Appunto gli Americani sono per ora l’impero centrale, ma è l’impero dell’uomo e non è il mondo in generale, non puoi controllare tutti i miners del pianeta, e tutto decentralizzato.

Se proprio vuoi ostinarti tutti molleranno, se ne vanno dall’America e faranno business altrove e fine.

Il Bitcoin forkato che viene usato per non si sa quale motivo, per me, proprio non ha senso di esistere, possono anche inventarselo, ma poi chi mai lo vorrebbe in mano? Non ha senso sta cosa. Non vedo proprio come possa aver senso di esistere, peggio di Bitcoin gold e le she bestie proprio.

legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
May 02, 2024, 03:59:32 PM

Sono d'accordo con te ma faccio un discorso ulteriore.

fermare/deragliare no, ma forkare sicuramente si. Obbligando la loro economia e finanza a seguire la versione forkata.
Ci rimetterebbe Blackrock, che avrebbe un bitcoin di serie B , ma ci rimetteremo anche noi che non avremmo più milioni di utenti potenziali e miliardi di dollari di investimenti possibili.
Considerando che molti Stati satelliti degli USA, come noi, potrebbero essere simpaticamente obbligati a seguire la scia di mamma America.

Bitcoin secondo me ha avuto questo straordinario successo finora perchè ha saputo fondere due opposti apparentemente inconciliabili: gli hacker con la finanza, gli ETF con la cultura crypto anarchica, gli sviluppatori nerd in maglietta che non avevano mai sentito parlare di Borsa o candele con i broker in giacca a cravatta che non avevano mai sentito parlare di halving e resistenza alla censura.

E l'aspetto bello e che questa fusione è avvenuta senza snaturare Bitcoin stesso che è rimasto, a livello di rete, quello di sempre.
Che ora l'amministrazione Biden si sia messa in testa di rompere questo equilibrio fa un pò dispiacere e parecchio incazzare.

Ovviamente non è detto che riescano nello scopo. Soprattutto se Blackrock si rendesse conto di quanto sarebbe danneggiata a dover gestire un bitcoin di serie B.

Difficile, molto difficile, che un governo USA , di qualsiasi colore, possa fare qualcosa che danneggi Blackrock.


 

Eh ma Bitcoin ha in se' le radici piu' estreme della natura umana:
L'egoismo assoluto, che non deve e non vuole rendere conto a nessuno, che non vuole e non deve fidarsi di nessuno.

Tanti anni fa lessi (non il cane, come direbbe Paolo Villaggio) in un post di picchio
l'estrema sintesi del valore di Bitcoin: la fiducia decentralizzata.

L'egoismo umano trova nella fiducia decentralizzata la sua realizzazione massima,
per quello e' un concetto davvero dirompente, perche' "segue" le radici della natura umana,
anzi le basi stesse della vita come propagazione del gene.

Tutto questo per dire che anche quel che sembra una forza potentissima, ossia gli USA,
in realta' sono solo un enorme sistema per convincere la gente di fidarsi di un'entita' inesistente
chiamata "democrazia", e sono meno potenti del concetto espresso da Bitcoin, perche' Bitcoin
aderisce al concetto reale dell'egoismo assoluto, l'unica vera bussola della vita.

La forza di Bitcoin e' che e' molto piu' aderente alle radici della natura umana,
il concetto che ha realizzato Bitcoin e' rivoluzionario perche' ha dimostrato che
puo' esistere un meccanismo che non necessita di una unita' centralizzata della quale fidarsi.

Incredibilmente o meglio controintuitivamente, "L'amministrazione Biden" (o qualsiasi amministrazione USA o di qualsiasi nazione)
e' meno potente di Bitcoin.  E in natura le forze meno potenti perdono  SEMPRE quando
combattono contro quelle piu' potenti (con buona pace del pensiero di sinistra)

Le forze meno potenti possono essere piu' furbe e magari giocarsela nel breve periodo,
ma nel lungo periodo la forza bruta vince sempre e comunque.

Come vedete, parlo di un concetto rivoluzionario che non ha nulla a che vedere
con questioni etiche o morali, ma di un rivoluzionario ontologico, radicalmente egoista e quindi umano.




legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
May 02, 2024, 11:59:08 AM
fermare/deragliare no, ma forkare sicuramente si. Obbligando la loro economia e finanza a seguire la versione forkata.
Ci rimetterebbe Blackrock, che avrebbe un bitcoin di serie B , ma ci rimetteremo anche noi che non avremmo più milioni di utenti potenziali e miliardi di dollari di investimenti possibili.
Considerando che molti Stati satelliti degli USA, come noi, potrebbero essere simpaticamente obbligati a seguire la scia di mamma America.
Sono d'accordo. Se gli USA si metteranno davvero di traverso non potranno mai bloccare/controllare bitcoin ma sicuramente la situazione generale sarà pesantemente compromessa. Io spero vivamente che non arriveremo mai a quel punto, non è uno scenario che vorrei vivere.
legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
May 02, 2024, 11:34:43 AM

E comunque la parte implicita del tuo ragionamento e'
"se gli americani decidono di fermare/deragliare il processo bitcoin, hanno la forza per farlo"
e io invece sostengo di no, ormai e' troppo tardi.



Sono d'accordo con te ma faccio un discorso ulteriore.

fermare/deragliare no, ma forkare sicuramente si. Obbligando la loro economia e finanza a seguire la versione forkata.
Ci rimetterebbe Blackrock, che avrebbe un bitcoin di serie B , ma ci rimetteremo anche noi che non avremmo più milioni di utenti potenziali e miliardi di dollari di investimenti possibili.
Considerando che molti Stati satelliti degli USA, come noi, potrebbero essere simpaticamente obbligati a seguire la scia di mamma America.

Bitcoin secondo me ha avuto questo straordinario successo finora perchè ha saputo fondere due opposti apparentemente inconciliabili: gli hacker con la finanza, gli ETF con la cultura crypto anarchica, gli sviluppatori nerd in maglietta che non avevano mai sentito parlare di Borsa o candele con i broker in giacca a cravatta che non avevano mai sentito parlare di halving e resistenza alla censura.

E l'aspetto bello e che questa fusione è avvenuta senza snaturare Bitcoin stesso che è rimasto, a livello di rete, quello di sempre.
Che ora l'amministrazione Biden si sia messa in testa di rompere questo equilibrio fa un pò dispiacere e parecchio incazzare.

Ovviamente non è detto che riescano nello scopo. Soprattutto se Blackrock si rendesse conto di quanto sarebbe danneggiata a dover gestire un bitcoin di serie B.

Difficile, molto difficile, che un governo USA , di qualsiasi colore, possa fare qualcosa che danneggi Blackrock.


 
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
May 02, 2024, 11:24:07 AM
...
E nessuno torna più indietro, come si vede in tanti paesi ormai con valute disastrate nazionali, che ormai hanno il wallet in btc o usdt e nessuno passa più in nessun modo per i canonici vecchi sistemi. Tutto drenato dall?altra parte del muro, finché persino i tuoi soldati alla frontiera, non mollano le armi e se vannno anche loro dall?altra parte e perdi definitivamente la partita.

E così dreni tutto via, e quello che volevo arginare e controllare, nel lungo periodo ti distrugge.

Bravo, anche io la penso come te. Se volevano distruggere bitcoin dovevano pensarci anni fa non adesso. In alcuni paesi come Nigeria, Libano, hanno capito bene che stare in valuta fiat vuol dire prendere solo rogne giornaliere e usano crypto, da usdt a eth e anche bitcoin ovviamente. Mi ricordo era passato un servizio delle iene.
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
May 02, 2024, 09:51:49 AM

Con questa improvvisa "sterzata" dell' Amministrazione Biden invece, per la prima volta, si prova a limitare il cuore stesso del sistema.
Ripeto, senza che ce ne sia vero motivo perchè i crimini nella blockchain difficilmente sfuggono alla legge, se la legge si impegna davvero a perseguirli.

La spaccatura possibile di cui parlavo prima tra un bitcoin "legale" e un bitcoin "puro" se ci pensate bene non sarebbe nemmeno una novità: è esattamente così che è andata a finire per Internet con la divisione tra Internet e Darknet, tra Web e Dark Web.



Sul perche' stia succedendo proprio adesso, io credo che  che adesso molta gente di potere in USA ha (finalmente) capito che Bitcoin
e' davvero una minaccia all'egemonia USA, forse complice anche tutto il processo di masticazione dell'ETF che ha coinvolto organi statali.

E comunque la parte implicita del tuo ragionamento e'
"se gli americani decidono di fermare/deragliare il processo bitcoin, hanno la forza per farlo"
e io invece sostengo di no, ormai e' troppo tardi.

Gli americani non sono il mondo, sono un sottoinsieme ricco ma relativamente piccolo del mondo,
non possono bombardare bitcoin, non possono occupare bitcoin militarmente sostenendo di farlo per la democrazia
possono solo rastrellare un po' di malcapitati che se la pigliano in c**o perche' sono nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

Ma il processo e' mondiale, sovrastatale ed inarrestabile.



Pages:
Jump to: