Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 20. (Read 895863 times)

newbie
Activity: 24
Merit: 25
September 19, 2024, 05:00:36 AM
Si va da un eccesso all'altro, uno dice "very easy" l'altro risponde "è un Ponzi".

L'unica cosa sensata che sarebbe da chiedere è: "Trump è rimasto 10 minuti alla cassa ad aspettare che la transazione venisse validata?".
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
September 19, 2024, 04:48:39 AM
poi la gente risponde cosi e ti cadono le braccia

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
September 19, 2024, 01:37:54 AM
Mentre in Italia continuano ad uscire articoli che collegano il suo utilizzo ad attività illegali....
Ieri Trump ha utilizzato pubblicamente bitcoin in un bar di New York
https://nypost.com/2024/09/18/us-news/trump-becomes-first-president-to-pay-in-bitcoin-very-easy/
Il suo commento è stato "very easy". E' sempre più affascinante vedere come l'amico Arancione (parlo di bitcoin) continua a entrare in questo dibattito politico e sembra ormai un argomento sdoganato Roll Eyes "qui per restare".
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
September 17, 2024, 10:21:08 AM
E guardacaso ogni pump in corrispondenza del Q4 di quegli anni corrisponde alle elezioni presidenziali americane  Grin

In effetti pare proprio un caso e non una cosa deliberata.. leggevo la pagina apposita su wikipedia e si trovano le spiegazioni di come funziona, dato che non dovrebbe essere troppo difficile da capire. In ogni caso ve la linko dato che ci sono delle cose interessanti che non sapevo e ho scoperto.

https://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_presidenziali_negli_Stati_Uniti_d%27America_del_2024
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
September 17, 2024, 07:40:10 AM
Onestamente penso che i prezzi visti poco tempo fa non li vedremo, siamo come dice anche bitbollo in direttiva di arrivo alla parte tosta dopo halving.
Questa parte di solito non perdona chi è uscito troppo in anticipo.
Un detto dice tuttavia: prendi il gain e non te ne pentire. Amen.

In questo caso, uno dei pochi rari casi, sono d'accordo con te. Non penso rivedremo i prezzi visti in questo anno. Un pochino come quando è successo per il precedente ciclo.
Purtroppo per certe persone, nemmeno tanto, che speravano in un dump pesante per entrare: vi piacerebbe eh? Invece no.
full member
Activity: 375
Merit: 103
September 17, 2024, 04:01:57 AM
Maaa si, tutto sempre relativo, non abbiamo avuto una fase di vero riaccumulo in questa lateralità al ribasso. Entro domani/dopodomani avremo news più concrete su come intende muoversi la FED. Ci sono un pò di notizie discordanti, non è detto che i mercati recepiscano bene questi provvedimenti.

definitivo prima del tanto atteso dump autunnale?
Mi aspetterei anche un fake pump di breve da prendere molto con le pinze...
Dump tanto atteso da chi? Stiamo attendendo il pump...
Probabilmente alcuni sono usciti a 50 o 40 e sono 6 mesi che pregano di riuscire a rientrare senza perdere...

Onestamente penso che i prezzi visti poco tempo fa non li vedremo, siamo come dice anche bitbollo in direttiva di arrivo alla parte tosta dopo halving.
Se ti riferisci al fatto che 65k-70k sia uscire in anticipo francamente lo trovo un'affermazione priva di senso anche perché il prezzo sta fermo al palo da mesi. Tra l'altro ribadisco, 60k non è un prezzo a saldo (difficile beccare i bottom assoluti), anche se poi mi va a 90k non è nemmeno un X2 netto.
Ecco perché ha assolutamente senso prendere il gain quando lo si ritiene opportuno.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
September 16, 2024, 07:13:10 AM
Probabilmente alcuni sono usciti a 50 o 40 e sono 6 mesi che pregano di riuscire a rientrare senza perdere...

full member
Activity: 374
Merit: 212
September 16, 2024, 03:09:06 AM
Tra 16 giorni inizia il Q4 di questo 4° halving.
In media, durante questo quadrimestre , è aumentato del 108% circa , qui i singoli halvings.

Insomma, storicamente viene sempre rispettata una sorta di ciclicità in base a determinati eventi specifici del protocollo e non tanto influenzati da fattori esterni "macro". Sarà interessante notare l'effetto di una interruzione di questi pump post halvings Roll Eyes

E guardacaso ogni pump in corrispondenza del Q4 di quegli anni corrisponde alle elezioni presidenziali americane  Grin
legendary
Nec Recisa Recedit
September 15, 2024, 02:23:51 AM
Quello che citi è praticamente la parte q1 dell'anno post halving. Questa tabella ti mostra il 4° trimestre dell'anno in cui è avvenuto l'halving.
Tieni presente che in questo caso non vi è una raccolta dei "vari pump", ma specifico ad un arco temporale (quindi i 3 mesi presi ogni 4 anni).

...

Non credo sia un indice predittivo, però vi è una certa correlazione negli anni, un po quello che ha contraddistinto gli halving precedenti.
full member
September 15, 2024, 01:55:30 AM
In media, durante questo quadrimestre , è aumentato del 108% circa , qui i singoli halvings.

Insomma, storicamente viene sempre rispettata una sorta di ciclicità in base a determinati eventi specifici del protocollo e non tanto influenzati da fattori esterni "macro". Sarà interessante notare l'effetto di una interruzione di questi pump post halvings Roll Eyes

Non ho capito come interpretare quella tabella, anche a settembre 2017 abbiamo avuto un pump importante, anzi è stato il pump che ha portato BTC all'attenzione di tutto il mondo.

legendary
Nec Recisa Recedit
September 14, 2024, 05:08:20 PM

full member
September 14, 2024, 03:21:43 PM
Pump... per andare dove? Sui 100k?
Voglio proprio vedere. La lunga lateralità al ribasso (ma blanda) che c'è stata questi mesi potrebbe essere in parte dovuta al fatto che ora BTC è anche influenzato dagli affari connessi agli ETF e in qualche modo ha trovato supporti più solidi, tuttavia il prossimo taglio dei tassi di uno 0.5 non sarebbero sufficienti a scatenare una salita così importante, figuriamoci nel caso dello 0.25, almeno per i prossimi mesi.
Invece, sarebbero la conferma che siamo comunque in un clima di economia stagnate e recessiva, d'altronde guardandosi intorno è abbastanza palese.
Per sfondare la barriera dei 75-80k, serve una liquidità che adesso sembra proprio non esserci.
Poi può starci anche qualche colpo di scena...
jr. member
Activity: 36
Merit: 21
September 14, 2024, 11:39:54 AM
legendary
Activity: 2492
Merit: 2357
September 14, 2024, 11:37:18 AM
Decisamente è prima in classifica, (con circa 62 milioni di usd a dipendente).
E' anche interessante notare che nel 2023 tether ha realizzato più profitti di ---> Blackrock!
https://www.youtube.com/watch?v=u_aLESDql1U">6.2 billions vs 5.5 billions
Solo che Tether ha ... 100 dipendenti. Blackrock....circa 20000 https://bitcointalk.org/Smileys/default/rolleyes.gif" alt="Roll Eyes" border="0">
Sarà un modello di business vincente, con anche un prodotto di tutto rispetto?
Hanno scoperto la "pietra filosofale"? si inizia a vedere l'impatto nel mondo reale di queste tecnologie?

Tether è sicuramente in prima posizione per profitto per dipendente, avendo superato anche Blackrock. Il loro modello di business potrebbe essere vincente e il loro prodotto rispettabile. ma non credo che stiano influenzando l'economia reale con le loro tecnologie.

Reale ...o mondiale.

BlackRock non sono proprio gli ultimi imbecilli del mondo, diciamo che i profitti si tassano, meno ne hai, di quelli del tipo da mettere a bilancio e meglio è.
Non è detto che vi siano altri tipi di guadagno...
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
September 14, 2024, 09:42:15 AM
Concordo con Aksel Kibar, uno dei miei analisti preferiti:  Il consolidamento per 7 mesi sotto la resistenza del precedente ATH, con candele mensili molto corte è un segnale molto forte e con tantissime analogie con il passato.
Serve una breakout candle, sopra 70k quale segnale dell'inizio dei fuochi d'artificio

https://x.com/TechCharts/status/1834806361604960642

Detto questo però esistono due tipi di acquirenti: quelli che comprano quando il prezzo sale e quelli che comprano quando il prezzo crolla.
Io sono del secondo tipo e rifuggo l'hype. Adoro invece i momenti di disperazione  quando i btc vengono schifati da tutti.

Ricordo con nostalgia le scorpacciate sotto 30k  Grin

Per cui, spiccioli per il trading o defi a parte, btc rivedrà i miei coriandoli in dosi massicce al verificarsi di una delle due condizioni: 1)sotto 48k, meglio 42k 2)i democratici perdono le elezioni (con la Warren a casa compro a qualsiasi prezzo).
Tutte e due ancora meglio.
full member
September 14, 2024, 09:13:23 AM
Prossima settimana potrebbe essere quella chiave, ormai la FED sembra decisa a tagliare i tassi dello 0.25-0.50 dal 17 settembre in poi e probabilmente qualcos'altro ancora in periodi successivi.

Solo che la cosa non sarà strutturalmente così decisiva da cambiare la salute economica attuale, che sia il segnale definitivo prima del tanto atteso dump autunnale?
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
September 14, 2024, 05:22:45 AM
Ieri Microstrategy ha annunciato l'acquisto di 18.300BTC nell'ultimo mese, che porta il totale a quasi un quarto di milione (244k e spiccioli).
L'acquisto è avvenuto in cash e non con emissione di azioni o obbligazioni convertibili, come accade di solito.
Come sapete non sono un fanatico di questa "strategia", preferirei che MSTR investisse di più in B. come tecnologia e non come token.
Buon per loro e bene per bitcoin, ma non è l'accumulo di una singola azienda il driver di crescita di lungo periodo che mi interessa di più.

Tuttavia bisogna anche ammettere che i numeri sono numeri e da quando questa tiritera è iniziata (agosto 2020) MSTR ha "sovraperformato" ogni azienda dello SP500 Nvidia compresa
https://u.today/michael-saylor-microstrategy-beats-every-company-in-sp-500-using-bitcoin-strategy

La cosa carina della presentazione di ieri è che hanno formalizzato il principale KPI di valutazione delle loro azioni: il rapporto tra bitcoin posseduti e azioni diluite circolanti.
Il nome dato a questo indice è BTC yield, ed è cresciuto del 17% quest'anno.

Un domani potrebbe diventare un criterio di valutazione per molte aziende.

member
Activity: 57
Merit: 37
September 13, 2024, 02:42:44 AM
E' anche interessante notare che nel 2023 tether ha realizzato più profitti di ---> Blackrock!
6.2 billions vs 5.5 billions
Solo che Tether ha ... 100 dipendenti. Blackrock....circa 20000 Roll Eyes
Hanno scoperto la "pietra filosofale"? si inizia a vedere l'impatto nel mondo reale di queste tecnologie?

...

Ok allora sà da fare signori miei, creiamo il sesterzo digitale e iniziamo a buttarlo in giro come se non ci fosse un domani.
Certo siamo a caro amico ma secondo me con le conoscenze che abbiamo possiamo farlo.
Ovviamente fillippone sarà il CEO
member
Activity: 97
Merit: 81
September 13, 2024, 01:30:23 AM
https://www.youtube.com/watch?v=u_aLESDql1U">6.2 billions vs 5.5 billions
Solo che Tether ha ... 100 dipendenti. Blackrock....circa 20000 https://bitcointalk.org/Smileys/default/rolleyes.gif" alt="Roll Eyes" border="0">

Tether è sicuramente in prima posizione per profitto per dipendente, avendo superato anche Blackrock. Il loro modello di business potrebbe essere vincente e il loro prodotto rispettabile. ma non credo che stiano influenzando l'economia reale con le loro tecnologie.
legendary
Nec Recisa Recedit
September 12, 2024, 04:35:42 AM
6.2 billions vs 5.5 billions
Solo che Tether ha ... 100 dipendenti. Blackrock....circa 20000 Roll Eyes

...
Pages:
Jump to: