Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 20. (Read 892762 times)

newbie
Activity: 3
Merit: 1
June 04, 2024, 12:56:21 PM
Ciao a tutti, vorrei vendere dei satoshi tramite escrow; ho cercato informazioni nel forum (in particolare qui: https://bitcointalksearch.org/topic/escrow-bitratedcom-lista-garanti-per-scambi-incerti-1055575) ma ci sono tutti post vecchi ed il sito segnalato, bitrated.com, non esiste più.

Qualcuno può darmi indicazioni su liste di compratori ed escrow attivi nel forum?

Grazie
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
June 04, 2024, 12:43:32 PM
Purtroppo i guro riescono a influenzare, a manipolare le masse con il loro carisma promettendo mari e monti,guadagni stellari.l'unica cosa che ho capito io finora e che il mercato delle crypto e ciclico che le fasi bear e bull si susseguono a intervalli piu o meno regolari,spero solo che bitcoin continui a crescere e non lateralizzi
Non si tratta di carisma, si tratta di ignoranza finanziaria come dice Bitbollo. Aggiungerei anche ignoranza e basta perché se una persona adulta nel 2024 crede ancora a qualcuno su internet che gli promette guadagni fantasmagorici senza fare niente e senza rischio... Ok, lui è la vittima però bisogna anche ammettere che se l'è andata a cercare. Fai almeno un minimo di ricerca prima di mettere i soldi in qualcosa.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
June 04, 2024, 12:04:35 PM

D'altra parte devo ancora capire per quale motivo 1 Bitcoin dovrebbe arrivare a valere 1 milione di dollari.

La domanda non è capire "se", ma capire "quando".
Esistono diversi meccanismi dietro a bitcoin che stiamo facendo fatica ad interpretare.
Provo a citarne alcuni...
Stiamo assistendo sempre di più ai "deep fake", ricerche "biased" in base all'utente che li effettua, un internet sempre più chiuso etc etc... morale della favola esistono sempre meno sistemi super-partes come bitcoin.
Non è banale come concetto. Perchè questo si estende anche alla gestione della moneta, alle informazioni a cui possiamo accedere o ci vengono fornite e via dicendo.
Un sistema digitale resistente a interferenze esterne praticamente non esiste. Eppure la nostra vita ha delle interconnessioni profonde con il mondo digitale ed internet.
Ancora siamo agli albori di tante tecnologie (vedi AI) ma sul lungo termine saranno proprio questi sistemi ad attirare interessi ed investimenti.
Ti affideresti ad un sistema biased o ad uno super partes? Se una AI volesse "guadagnare/accumulare ricchezza" cosa vorrebbe usare?

Lentamente sta nascendo il concetto di bitcoin bank.
Depositi una determinata cifra su un sistema DeFI che ti permette di non esporre la chiave privata, ottieni un prestito, utilizzi gli interessi e via dicendo...
Se ad esempio un sistema del genere ti fornisce il 10% su ciascun bitcoin = ottieni circa 7000 usd ad ogni bitcoin
Un po pochino per vivere in un sistema occidentale, ma già è qualcosa.
Immagina questo sistemi ingrani sempre di più e faccia da catalizzatore spingendo il prezzo di btc in alto...

Finora abbiamo visto una crescita legata a tanti fattori quasi pronosticabili. Aumenta il numero di utenti e diminuisce il numero di nuove monete minate ... Nel momento in cui tutta una serie di funzioni di bitcoin avranno il sopravvento ecco che il prezzo ne risentirà. Stiamo passando dall'aver inventato la ruota, a vedere una gara di formula 1...
Questi ed altri fattori/applicazioni possibili di questa tecnologia continueranno a guidare il prezzo in alto.
Ovviamente non dobbiamo dimenticare le politiche economiche iper inflazionistiche, oppure il vantaggio intrinseco nell'usare una valuta che puoi muovere con estrema facilità a costi irrisori...

Molti di questi scenari sono "fantascienza". Negli anni 90, quando per scaricare una canzone in mp3 ci volevano 3/4 ore, avremmo mai scommesso sul concetto di streaming moderno? Neanche immaginavamo un "amazon"... eppure dopo pochi anni il mondo è cambiato...  la convenienza, semplicità d'uso e diffusione di questi sistemi sono evidenti...  puoi sempre usare la carrozza e i tuoi ronzini.
Nel frattempo hanno inventato le auto elettriche Roll Eyes
legendary
Merit: 4165
June 04, 2024, 09:45:37 AM

D'altra parte devo ancora capire per quale motivo 1 Bitcoin dovrebbe arrivare a valere 1 milione di dollari.

Per esempio perchè è arrivato a 70k pur venendo usato dal 2% della popolazione mondiale e raccogliendo forse l'1% della ricchezza globale.
full member
Activity: 359
Merit: 100
June 04, 2024, 07:30:59 AM
Purtroppo i guro riescono a influenzare, a manipolare le masse con il loro carisma promettendo mari e monti,guadagni stellari.l'unica cosa che ho capito io finora e che il mercato delle crypto e ciclico che le fasi bear e bull si susseguono a intervalli piu o meno regolari,spero solo che bitcoin continui a crescere e non lateralizzi
Senz'altro stiamo assistendo all'ennesimo ciclo bear/bull dall'emissione della prima coin.

Quello che molti non osservano è che il vero botto BTC l'ha fatto quando è passato dal valere meno o pari a circa 1k USD a circa 70k, cioè ora che scrivo.
Avendo investito una cifra cospicua praticamente era il modo più sensato di fare 1 mln.
Adesso è un pò più difficile... deve moltiplicare in tempi "ragionevoli" di parecchio rispetto a quanto vale ora.

Purtroppo chi aveva investito abbastanza a cifre così basse erano davvero pochi.
legendary
June 04, 2024, 05:12:16 AM
Secondo me invece il modello di Santostasi, almeno per i prossimi uno-due cicli di halving riuscirà ad approssimare abbastanza bene l'andamento del prezzo, come linea di tendenza.
Nella sua formulazione più semplice, quella che è funzione dei giorni dal GB, è talmente banale da catturare la crescita del processo di adozione, anche se a lungo andare tenderà ad esagerare, perchè il pattern più probabile di lunghissimo periodo è logaritmico (curva S). Al limite mi sembra un pò la scoperta dell'acqua calda, ma tant'è.
Plan B invece è completamente sbagliato all'origine, a partire cioè dai presupposti che fanno dipendere la domanda dall'offerta e non come input chiave a sè stante
member
Activity: 224
Merit: 15
For Rent
June 04, 2024, 04:28:00 AM
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
June 04, 2024, 03:41:48 AM
....
e la gente ci crede..

la gente ci crede perchè è profondamente ignorante in materia finanziaria e figuriamoci se abbiano una minima idea del settore bitcoin/crypto.
Che poi è ormai una gara a chi la spara più grossa... perchè nessuno seguirebbe un guru che ti "garantisce 500 euro al mese extra senza sforzo"... viceversa uno che te ne garantisce 5000 euro.... perchè non fidarsi?
se devi rischiare rischi con uno che ti fa fare la "grana vera" e non con dei sistemi meno appariscenti ma sicuri da un punto di vista economico.

tutti questi modelli predittivi saranno sempre fallaci perchè non possono tenere conto di tutte le variabili.
considerata la novità di questa innovazione, e la mancanza di dati storici su cui fare riferimento, i vari modelli sono una sorta di "gira la ruota" ne più ne meno.
sr. member
Activity: 322
Merit: 300
June 04, 2024, 03:19:20 AM
si quoto tutto non a caso infatti tutti quelli che hanno seguito queste teorie sono finiti malissimo,
considerando il fatto che appunto nessuno ha la sfera di cristallo ma sono comunque delle cose interessanti da leggere,
ricordo appunto quello del prof santostasi che è stata un teorema in fin dei conti, questo per dire che può essere interesante leggerli e studiarli ma non necessariamente vanno emulati o seguiti.

La cosa terribile in tutto questo che ci sta gente che magari ci crede sul serio e spende o investe male i propri soldi. Ok nel caso di bitcoin sono soldi ben investiti e ben spesi quindi tanta roba, ma nel caso di altre meglio forse non rischiare seguendo il guru di turno, diventa molto molto pericoloso.

veramente male male ma poi ce ne sono certi che sono veramente vergognosi me ne sono capitati alcuni sui vari video che scorro sul tubo di gente veramente (scusate il francesismo) con la faccia come il culo, e c'è gente che si fida e gli affida i soldi come se nulla fosse, addirittura uno diceva di avere un algoritmo promettente ovviamente roba scopiazzata qua e la per far guadagnare milioni ahah e la gente ci crede..
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
June 04, 2024, 03:15:59 AM
si quoto tutto non a caso infatti tutti quelli che hanno seguito queste teorie sono finiti malissimo,
considerando il fatto che appunto nessuno ha la sfera di cristallo ma sono comunque delle cose interessanti da leggere,
ricordo appunto quello del prof santostasi che è stata un teorema in fin dei conti, questo per dire che può essere interesante leggerli e studiarli ma non necessariamente vanno emulati o seguiti.

La cosa terribile in tutto questo che ci sta gente che magari ci crede sul serio e spende o investe male i propri soldi. Ok nel caso di bitcoin sono soldi ben investiti e ben spesi quindi tanta roba, ma nel caso di altre meglio forse non rischiare seguendo il guru di turno, diventa molto molto pericoloso.
sr. member
June 04, 2024, 02:21:33 AM
Esattamente avendo avuto la possibilità di studiare vari teorie tra cui quella del prof santostasi e plan b mi sono accorto che effettivamente è impossibile determinare il prezzo di btc però quello che sicuramente succederà è che bitcoin andrà a più di 100k entro fine anno vedere per credere  Smiley

Sulla questione del “genio matematico” oppure lo “stock to flow” o previsioni fantascientifiche del genio di turno,
Fai una ricerca sul famoso fondo investimenti dei “geni, premi Nobel, matematici, super economisti etc..”
LTCM che dovevano sbancare Wall Street perché ovviamente dei “geni matematici” e premi Nobel.
Poi son finiti schiantati malissimo e hanno mandato in malora il fondo e tutti quelli che li copiavano.

Il Trading, investimenti etc non funziona così, con dei modelli matematici della Nasa che devono per forza verificarsi perché con un calcolo idealistico matematico deve per forza poi un prezzo fare quello che dicono loro…

legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
June 03, 2024, 02:45:32 PM
Esattamente avendo avuto la possibilità di studiare vari teorie tra cui quella del prof santostasi e plan b mi sono accorto che effettivamente è impossibile determinare il prezzo di btc però quello che sicuramente succederà è che bitcoin andrà a più di 100k entro fine anno vedere per credere  Smiley

Sulla questione del “genio matematico” oppure lo “stock to flow” o previsioni fantascientifiche del genio di turno,
Fai una ricerca sul famoso fondo investimenti dei “geni, premi Nobel, matematici, super economisti etc..”
LTCM che dovevano sbancare Wall Street perché ovviamente dei “geni matematici” e premi Nobel.
Poi son finiti schiantati malissimo e hanno mandato in malora il fondo e tutti quelli che li copiavano.

Il Trading, investimenti etc non funziona così, con dei modelli matematici della Nasa che devono per forza verificarsi perché con un calcolo idealistico matematico deve per forza poi un prezzo fare quello che dicono loro…
sr. member
June 02, 2024, 02:56:17 PM
member
Activity: 224
Merit: 15
For Rent
June 02, 2024, 05:22:27 AM
Nessuno può prevedere le variabili future che influenzeranno il mercato come notizie,eventuali fork o etf secondo me bitcoin e un asset da tenere a oltranza indipendentemente dal andamento del mercato siamo gia ai suoi massimi storici ma io prevedo i 100k se non entro quest anno entro la fine del anno prossimo
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
June 01, 2024, 08:38:49 AM
...
Sì e no. Rune di sicuro c'entra ma anche le sane e vecchie transazioni classiche sono in aumento considerevole, come mostra il grafico seguente

Domanda super mega ignorante, Rune sono degli NFT ok ma Ordinals è una altra rete? Ovvero se non ho capito male, dovrebbero essere due cose separate, una cosa Rune e una cosa Ordinals e una cosa Inscription.
In ogni caso le transazioni sono salite vero, anche le fee in certi momenti. Ora alcuni bot telegram le danno basse.
legendary
June 01, 2024, 04:44:04 AM

Ne consegue che è basilare valutare il valore di quell'azienda, analizzandone i fondamentali.

Lo stesso ragionamento, pari pari, lo dovrebbe applicare l'investitore B.

Voi non state comprando un token il cui prezzo va su o giù. Voi state comprando un pezzo della rete Bitcoin. Un pezzo dei suoi nodi, della sua comunità. Un pezzo di LN. Un pezzo del suo hashrate. Un pezzo delle sue transizioni e del numero dei suoi indirizzi.

E allora CONCENTRATEVI SU QUESTO, non su ciò che gira intorno.

Il value investing ci insegna a guardare i fondamentali, dicevamo.
Guardiamoli allora: per esempio il numero di transazioni, che sta esplodendo e sfonda un altro ATH, per la prima volta sopra 8 al secondo di media.

Dice: grazie ma è tutto una conseguenza dell'hype di Rune...

Sì e no. Rune di sicuro c'entra ma anche le sane e vecchie transazioni classiche sono in aumento considerevole, come mostra il grafico seguente

hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
May 31, 2024, 12:14:06 PM
Domani scadono ben 4.65 miliardi di dollari di opzioni.
Il "banco" vince a 65.000$, per cui il banco farà di tutto per non allontanare troppo il prezzo da 65k$ da qui a domani.

Dopo la scadenza aspettatevi maggiore volatilità.
Sono fuori dai giochi (=non ho posizioni aperte) per cui posso sbilanciarmi: se gli Dei del bull market ci assistono potrebbe partire un nuovo attacco all'ATH. Vediamo

queste informazioni sono molto utili davvero, dove li trovi e come ottieni grafici e calendario di scadenze?
sarebbe interessante avere una sorta di lista di tutte le scadenze e di tutti i grafici vari come questo qua
ovviamente grazie per averci condiviso le tue considerazioni a riguardo
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
May 30, 2024, 02:29:20 PM
Il "banco" vince a 65.000$, per cui il banco farà di tutto per non allontanare troppo il prezzo da 65k$ da qui a domani.

Sono fuori dai giochi (=non ho posizioni aperte) per cui posso sbilanciarmi: se gli Dei del bull market ci assistono potrebbe partire un nuovo attacco all'ATH. Vediamo

Il supporto sui 67/68k e la chiave importante, siamo stato in “survival mode” per giorni tenendo duro e oggi sembra che ci stiamo sbloccando a rialzo.

Si ora anch’io son molto positivo, quello però che mi aspetterei e un all time high “storpio” stile Nasdaq sp500 dax etc.. cioè magari un pump fino agli 80k psicologico ci sta, ma poi di nuovo sostanzialmente fermi fino a ottobre a elezioni ultimate.
Però oh, lateralizzare poi tra 80k e 70k e prendendo più ampio da marzo una materializzazione tra 60k e 80k ricordano molto i 10/12k del 2020, e poi ci ricordiamo cos e successo da ottobre in poi 🤗
legendary
May 30, 2024, 12:49:39 PM

legendary
Activity: 1092
Merit: 1021
May 22, 2024, 02:41:57 PM
A breve comunque dati NVDIA come a marzo potrebbero essere la catalyst necessaria per ritornare in all time high di slancio a breve.

Non siamo già in all time high? 64K sono il record dei record Grin
Pages:
Jump to: