Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 21. (Read 895863 times)

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
September 12, 2024, 02:39:00 AM
Visto che parlavamo di tether permettetemi questo piccolo OT
L'azienda con il più alto fatturato per dipendente è considerata Onlyfans (no comment  Grin) che nel 2023 ha avuto ricavi di 30 milioni di $ per ogni lavoratore a libro paga (e sono solo 42)

Purtroppo non abbiamo i dati di Tether (forse potrei trovarli ma preferisco impiegare tempo in cose più interessanti...) ma secondo me li batte.
E' molto probabile che l'azienda di Devasini sia la vera numero 1 in questa classifica.
full member
Activity: 88
Merit: 102
September 12, 2024, 02:11:22 AM
Guarda nel mio caso non è pelo sullo stomaco è proprio noia, ad ogni ciclo di ribasso tutti nel panico, ad ogni ciclo di rialzo tutti ad ordinare la Lambo e intanto BTC va per la sua strada, dopo una paio di cicli ti accorgi che "It's alwais september".

Scusami non ho capito cosa vuoi dire con è sempre settembre. Sarò tarda, lo sono, ma non ho capito cosa intendi.
Vero su quello che dici sul ciclo su e giù a volte mi faccio delle belle risate quando la gente si balocca col trading andando contro bitcoin.

E' un modo di dire legato agli albori di internet: https://en.wikipedia.org/wiki/Eternal_September

Grazie non sapevo di questo modo di dire e di questa storia molto interessante, ho notato che esiste anche la pagina in italiano.
Mi hai fatto conoscere una cosa che non sapevo, grazie mille.
member
Activity: 84
Merit: 139
September 10, 2024, 04:30:01 AM
Guarda nel mio caso non è pelo sullo stomaco è proprio noia, ad ogni ciclo di ribasso tutti nel panico, ad ogni ciclo di rialzo tutti ad ordinare la Lambo e intanto BTC va per la sua strada, dopo una paio di cicli ti accorgi che "It's alwais september".

Scusami non ho capito cosa vuoi dire con è sempre settembre. Sarò tarda, lo sono, ma non ho capito cosa intendi.
Vero su quello che dici sul ciclo su e giù a volte mi faccio delle belle risate quando la gente si balocca col trading andando contro bitcoin.

E' un modo di dire legato agli albori di internet: https://en.wikipedia.org/wiki/Eternal_September

legendary
September 10, 2024, 04:11:57 AM

Dato che i loro proventi arrivano dal business delle criptovalute e sono già pieni di bitcoin secondo me stanno semplicemente diversificando un po'. Non so assolutamente nulla di questa Adecoagro ma quando hai cifre del genere mi pare il minimo investire anche in campi diversi dalle cripto. Io stesso se avessi molti più soldi di quelli che posseggo li investirei anche in altri settori invece di fare tutto a maggioranza cripto come faccio attualmente date le limitate risorse. Alla fine dei conti Devasini e soci sono miliardari, a quel punto avere $10 mln in più o in meno a momenti manco ci fai caso.

Credo che vogliano diversificare anche perchè la quasi totalità dei loro profitti sono derivati finora dai rendimenti dei treasuries, schizzati in alto nel post Covid. Con il ciclo della liquidità che riparte e nuove politiche monetarie espansive all'orizzonte è probabile un calo dei tassi in un prossimo futuro.

Ricordo che la vera genialata nel business di Tether sta nel trasformare i rendimenti nominali in reali: un possessore di T-bond normale deve sottrarre dal rendimento il "costo" dell'inflazione. Tether non ha questo problema perchè il costo dell'inflazione lo scarica sui possessori di USDT a cui restituisce sempre il valore nominale dei dollari che questi le hanno prestato. Quindi hanno beneficiato enormemente di questo scenario di alri tassi e alta inflazione.

Hanno anche investito in questa azienda tedesca specializzata in data center per IA

https://tether.io/news/tether-makes-strategic-investment-into-northern-data-group-set-to-become-the-biggest-independent-ai-player-in-europe/
full member
September 10, 2024, 04:08:53 AM

member
Activity: 84
Merit: 139
September 10, 2024, 03:54:42 AM
dalla mia esperienza che ho potuto accumulare in questi tempi da holder sono stata sorpresa sinceramente da bitcoin questo settembre
devo dire che pensavo sinceramente fosse stato molto meno

Accumulare esperienza serve, ad esempio qua moltissimi hanno 40 cm di pelo sullo stomaco e sono estremamente tranquilli guardando i grafici oscillare.
La loro tranquillità nell'affrontare questi mesi e turbolenze fa anche la mia tranquillità quando li vedo sereni e pacati.
Sono convinto che questo deriva dall'esperienza e da una profonda conoscenza di come si svolge l'halving.

legendary
Activity: 2492
Merit: 2357
September 10, 2024, 03:40:38 AM
Tether investe i suoi purtroppo fantasmagorici profitti, oltre che in bitcoin (oltre 75.000BTC in tasca all'ultimo conteggio), anche nell'agroalimentare portandosi a casa per 100m$ il 9.8% della compagnia argentina (ma con sede in Lussemburgo  Wink ) Adecoagro

https://x.com/WuBlockchain/status/1832739624537784458 .

Non sanno davvero più dove metterli i soldi. Non vorrei però che squesto sia un problema. Potrebbero comprare BTC invece che spenderli in questo modo.
Non capisco l'allusione al Lussemburgo non dovrebbe essere difficile comprare una società in Lussemburgo, e tra l'altro non capisco proprio la ragione di farlo: hanno tutta questa voglia di mettersi sotto l'occhio del regolatore europeo?

ADECOAGRO ha sede in Lussemburgo perché distribuisce dividendi che così vengono distribuiti con ampi vantaggi fiscali anche agli europei.

Ad ogni modo sono quotati sul NASDAQ:
https://www.nasdaq.com/market-activity/stocks/agro

Se qualcuno ha pazienza di cercare indietro, di questa azienda in questo forum se ne era parlato nel dettaglio, ai tempi del petrolio a prezzi folli
post Covid; producono anche biocarburanti e hanno altri progetti di agri-chimica; tra l'altro niente novità assolute erano idee italianissime unire
agricoltura - chimica - processi industriali, italianissime idee di Raul Gardini: https://it.wikipedia.org/wiki/Raul_Gardini di quasi quarant'anni fa.
legendary
Activity: 2492
Merit: 2357
September 10, 2024, 03:30:34 AM
Tether investe i suoi purtroppo fantasmagorici profitti, oltre che in bitcoin (oltre 75.000BTC in tasca all'ultimo conteggio), anche nell'agroalimentare portandosi a casa per 100m$ il 9.8% della compagnia argentina (ma con sede in Lussemburgo  Wink ) Adecoagro

Qualcuno più attento ricorderà che ho sempre detto che c'è un bene oggettivamente scarso,
un ettaro di terra buona per coltivare quello che poi diventa cibo.

Terra ce n'è tanta, ma terra buona lontana da: conflitti, instabilità politica, eventi atmosferici estremi, con vicino centri di logistica e distribuzione, ecc... ecc...
meno, molti meno.
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
September 08, 2024, 03:10:28 PM

Non sanno davvero più dove metterli i soldi. Non vorrei però che squesto sia un problema. Potrebbero comprare BTC invece che spenderli in questo modo.
Non capisco l'allusione al Lussemburgo non dovrebbe essere difficile comprare una società in Lussemburgo, e tra l'altro non capisco proprio la ragione di farlo: hanno tutta questa voglia di mettersi sotto l'occhio del regolatore europeo?
Dato che i loro proventi arrivano dal business delle criptovalute e sono già pieni di bitcoin secondo me stanno semplicemente diversificando un po'. Non so assolutamente nulla di questa Adecoagro ma quando hai cifre del genere mi pare il minimo investire anche in campi diversi dalle cripto. Io stesso se avessi molti più soldi di quelli che posseggo li investirei anche in altri settori invece di fare tutto a maggioranza cripto come faccio attualmente date le limitate risorse. Alla fine dei conti Devasini e soci sono miliardari, a quel punto avere $10 mln in più o in meno a momenti manco ci fai caso.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 08, 2024, 02:51:11 PM

full member
September 08, 2024, 12:31:13 PM
Accumulare esperienza serve, ad esempio qua moltissimi hanno 40 cm di pelo sullo stomaco e sono estremamente tranquilli guardando i grafici oscillare.
La loro tranquillità nell'affrontare questi mesi e turbolenze fa anche la mia tranquillità quando li vedo sereni e pacati.
Sono convinto che questo deriva dall'esperienza e da una profonda conoscenza di come si svolge l'halving.

Cerrtamente aiuta moltissimo avere esperienza e se non la hai ti basta guardare da chi ha fatto in passato ed è bravo.
Io esempio leggo moltissimo fillippone e plutosky, due colonne portanti. Anche gbianchi e bitbollo non scherzano.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
September 08, 2024, 12:27:03 PM

Tether se non ricordo male ha creato anche una moneta basata sull'oro o sbaglio?
Fa bene a investire in bitcoin, tutti ci crediamo io sono molto fissato con bitcoin.
Infatti dico sempre esistono due categorie: bitcoin e cryptovalute
legendary
September 08, 2024, 09:54:41 AM

sr. member
Activity: 406
Merit: 330
September 08, 2024, 05:25:33 AM
dalla mia esperienza che ho potuto accumulare in questi tempi da holder sono stata sorpresa sinceramente da bitcoin questo settembre

esattamente, è quello che ci vuole solo il pelo sullo stomaco, ma quello viene con anni di esperienza e prove ma anche da errori anche gravi fatti durante il corso dei vecchi halving quindi anche con prove e prove quindi state tranquilli e holdate se potete  Grin
full member
Activity: 187
Merit: 103
September 08, 2024, 02:36:53 AM

legendary
September 06, 2024, 11:25:54 AM
Al momento il classico ciclo quadriennale Bitcoin in cui ci troviamo (linea nera), partito con i minimi di novembre 2022, è perfettamente in linea con i due precedenti.

Siamo andati un pò meglio subito prima dell'halving e un pò peggio subito dopo ma siccome poggio e buca fanno pari , nel complesso siamo perfettamente allineati con i timing del passato.

Ci aspettano avventure entusiasmanti nei prossimi mesi.

hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
September 06, 2024, 10:21:06 AM
Vedremo cosa succederà, se settembre sarà negativo (per bitcoin) prenderò qualcosa. Per interpretare grafici e fare delle previsioni occorre avere delle basi (che non ho) quindi continuo a leggervi e piano piano imparo qualcosa. Una cosa che leggo spesso è che bitcoin fa un po quello che gli pare.....

Una buona, anzi ottima occasione, per comprare Smiley la vedo sempre in questo modo.
Considera verso dove stiamo andando e considera che come sempre, poi questi prezzi non li vedremo +
Bisogna pensare quadrimensionalmente.

anche se molti sanno verso dove stiamo andando fanno fatica a crederci, anche questa volta si giustificheranno tipo: e se non va come sempre? se qualcosa stavolta e cambiata?
Come dice Morpheus, una cosa è sapere la strada giusta, una cosa è imboccarla.
Non so se avete capito cosa intendo
full member
Activity: 210
Merit: 124
September 05, 2024, 05:36:14 AM
Vedremo cosa succederà, se settembre sarà negativo (per bitcoin) prenderò qualcosa. Per interpretare grafici e fare delle previsioni occorre avere delle basi (che non ho) quindi continuo a leggervi e piano piano imparo qualcosa. Una cosa che leggo spesso è che bitcoin fa un po quello che gli pare.....

Una buona, anzi ottima occasione, per comprare Smiley la vedo sempre in questo modo.
Considera verso dove stiamo andando e considera che come sempre, poi questi prezzi non li vedremo +
Bisogna pensare quadrimensionalmente.
full member
Activity: 187
Merit: 103
September 05, 2024, 03:54:02 AM
Assolutamente d'accordo, Buffett il suo lavoro lo sa fare eccome, i rumors poi, gente come lui ci va a nozze.

Secondo me ormai le aziende vanno bene e prendono valore anche dato dal fatto che lui ci mette soldi.
Diciamo che secondo me diventa una sorta di profezia autoavverante. Forse sto dicendo una cavolata.
member
Activity: 179
Merit: 89
September 04, 2024, 12:19:04 PM

Non è matematico che bitcoin subisca un crollo ma solitamente una recessione raffredda di molto gli entusiasmi delle borse. Certo ci sono più variabili da prendere in considerazione, io mi riferivo solo alla notizia letta

In ogni caso come ha mostrato se non ricordo male fillippone, ogni anno per bitcoin settembre risulta essere un mese super negativo. Quindi a prescindere dai mercati, quasi tutti si aspettano un drop questo settembre. Non mi preoccuperei, va tutto come ogni anno nella finestra dei quattro anni.
Ormai avete convinto anche me con la stagionalità di bitcoin. Vi credo sinceramente.

Pages:
Jump to: